Calendario - Eventi
Musica, teatro, protagonisti e incontri all'Auditorium Parco della Musica .
Terza edizione del Festival della nuova danza .
Teatri spettacoli Roma
Per gli amanti di birra e musica dal vivo .
Ambra Jovinelli Il famoso teatro dell'avanspettacolo romano nei pressi di P.zza Vittorio riaperto e affidato alla direzione artistica di Serena Dandini, prosegue la sua stagione in continuità con la sua storica vocazione al comico.
Auditorium Parco della Musica Il nuovissimo auditorium di Roma con una programmazione ricca di eventi artistici di ogni genere, dalla musica alla danza e al teatro.
Teatro di Roma Il sito del famoso teatro Argentina.
Teatro dell'Opera Fondazione Il sito della fondazione del teatro dell'opera di Roma.
Teatro Parioli Il sito ufficiale del teatro Parioli, conosciuto principalmente grazie alla trasmissione televisiva di Maurizio Costanzo, offre agli utenti oltre alla scheda tecnica e le immagini del teatro stesso, la programmazione degli eventi teatrali della stagione.
Teatro Politeama Brancaccio A via Merulana, il restaurato teatro di Gigi Proietti.
All'interno del sito programmazione, prezzi con possibilità di riduzioni sugli abbonamenti per Cral, Over 65, Under 21, studenti universitari.
Teatro Quirino Uno dei più antichi teatri di Roma situato nel centro della città, si caratterizza per una programmazione basata sul grande impegno registico e attoriale.
Portale del Comune di Roma
Stai per essere rediretto al sito richiesto.
Premi qui se il browser non effettua il redirect automaticamente.
Portale del Comune di Roma
Stai per essere rediretto al sito richiesto.
Premi qui se il browser non effettua il redirect automaticamente.
Auditorium di Roma map - Tagzania
2006/09/17 long: 12.4548053741 lat: 41.9339561462 Stadio Olimpico ( km) (view) Stadio di calcio di Roma dove ogni domenica le squadre capitoline afforntano le loro avversarie.
Photo by www.graffitipress.it
2006/09/17 long: 12.4548053741 lat: 41.9339561462 Stadio Olimpico ( km) (view) Stadio di calcio di Roma dove ogni domenica le squadre capitoline afforntano le loro avversarie.
archimagazine - architettura - Due progetti emblematici per Roma: il museo dellAra Pacis ed il nuovo Auditorium
il museo dellAra Pacis ed il nuovo Auditorium.
di Filippo Palladino Roma "caput mundi", Roma "città eterna", Roma capitale della cultura e delle grandi opere.
E questo il destino che accompagna la città di Roma da secoli.
Proiettata verso il futuro, Roma è la città che nei suoi 27 secoli di vita ha mutato incessantemente la sua "facies" urbana, mantenendo inalterata la sua immagine unitaria, luogo dove si realizza "lunità nel molteplice", "lidentità nel diverso".
La stratificazione di diverse epoche che riconosciamo in Roma non ha scalfito il tratto caratteristico che contraddistingue alcune città dalle altre.
La città è come un organismo vivente che cambia il suo aspetto, adattandosi ai contesti culturali e sociali che si avvicendano nel tempo; di questo Roma costituisce testimonianza immutabile.
Ma Roma rimane pur sempre una città con un piccolo cuore ed un gigantesco corpo invertebrato, costituito dalle grandi periferie, senza alcuna spina dorsale, sviluppatesi a partire dallultimo dopoguerra.
Foto Roma: Fotografie dell'Auditorium di Roma
Usare la Google Map di ROMA per trovare le piantine dei luoghi fotografati.
© Più di mille foto di Roma gratis.
ROMA FOTO ROMA. Fotos Photos Fotografias Fototografie Fotografi. ROMA ROME ROMEI RZYMU RZYM ROM RIM RYM Rìm
Le statue in cima alle colonne, le punte degli obelischi, le sponde curve del Tevere, il Pincio, la villa Borghese, il Quirinale, San Giovanni Laterano, il Gianicolo, che sembra una collinetta di giardino, tutto si vede distintamente..
Il giardino del Vaticano pare un'aiuola; il Vaticano, un edifizio comune, coi cortiletti; è tutto chiuso e deserto.
Ecco laggiù la campagna romana, nuda e sinistra; di qui debbono aver veduto il passaggio delle divisioni del Cadorna, compagnia per compagnia, cannone per cannone.
Benedetto nome che non si è mai stanchi di dirlo; c'è qualche segreto in questo suono: Roma! Pare che sempre ce lo ripeta l'eco nell'orecchio: Roma! Eccola qui tutta....
La Mappa di Roma dal satellite con Google Maps .
• Di nuovo attiva la sezione multimediale con la visita virtuale 3d di Piazza Navona e tanti sonetti romaneschi da leggere e ascoltare .
• Inseriti i Ristoranti di Cucina Romana .
• I Battelli di Roma diventa I Ponti di Roma con le foto dei ponti dall'Isola Tiberina al Grande Raccordo Anulare .
I Set Cinematografici a Roma in occasione della Festa del Cinema di Roma dal 13 al 21 ottobre.
Jazzitalia - Io C'ero: Javier Girotto, retrato tanguero in forma di sax - Roma
Javier Girotto : retrato tanguero in forma di sax.
che si è esibito con Daniele Di Bonaventura , Aires Tango e l'orchestra Roma Sinfonietta ..
I l 2003 di Javier Girotto si è chiuso con la sua consacrazione nel tempio della musica romana, la Sala Santa Cecilia dell'auditorium della Capitale..
G irotto ha apposto il suo personale sigillo ad un anno che ha salutato la registrazione di tre dischi a suo nome, Colibrì in coppia con Natalio Mangalavite e l'ultimo al cui duo si è aggiunta la voce di Peppe Servillo , con in aggiunta, quello d'esordio con i Cordoba Reunion e la partecipazione a Full of life inciso con il Quartetto Pianoless di Enrico Rava , oltre il successo riscosso con le sue diverse formazioni sui massimi palcoscenici internazionali..
I l pubblico romano non ha inteso lasciare solo il suo beniamino in quella sala avveniristica, ma allo stesso tempo calda, avvolgente, cullante il suono, che con i suoi 2756 posti è stata riempita quasi per intero, in un concerto che è traguardo e origine dell'infinito viaggio sonoro di Javier Girotto ..
I l primo tempo della serata, titolata da Gardel a Piazzolla, ha visto protagonisti, Javier Girotto al sax soprano e baritono, nonché in inedite vesti di conductor degli archi della Roma Sinfonietta , e il bandoneon di Daniele Di Bonaventura , elementi di uno dei tanti progetti del creativo musicista argentino, dedicato al grande Astor, ' Recordando Piazzolla '.
Antonio Pappano, Leif Ove Andsnes - Rachmaninov e Respighi all'Auditorium di Roma
DeBaser - recensioni scritte da chi vuole Artista: Titolo: Ricerca libera: Home DeScrivila ReteNegozi myDeB Help Altro » « Precedente | Una a caso | Successiva » Antonio Pappano, Leif Ove Andsnes : Rachmaninov e Respighi all'Auditorium di Roma Recensione di: veramazzotta , (Saturday, January 27, 2007) Voto: * * * * Il "II concerto" di Rachmaninov e "Le Feste e i Pini di Roma" di Ottorino Respighi per l'auditorium romano del Parco della Musica che per tre sere ha visto riempire la Sala 'Santa Cecilia'.
E, insieme, Antonio Pappano , direttore in carica da soli due anni e già idolo del pubblico, e il trentasettenne pianista norvegese Leif Ove Andsnes , alto, slanciato, bello da togliere il respiro, con un gran portamento al pianoforte, e che per di più suona uno dei concerti più amati dal pubblico.
Mi batte il cuore e respiro con il solista nei primi accordi profondi e tormentati: energica espressione di una volontà, quella di Rachmaninov di rifondare il concerto per pianoforte dopo l'esperienza brahmsiana pur nel rifiuto di ogni 'modernismo' .
Murcof - Live all'Auditorium di Roma - 19 gennaio 2007
L'esibizione romana di Murcof al Teatro Studio dell'Auditorium Parco della Musica rientra nell'ambito della rassegna Meet in Town (M.I.T.).
Idea di base di MIT - a cui aderiscono eventi e produzioni di tutta Italia e del mondo - è quella di proporre l'elettronica non come mero genere musicale, ma come strumento espressivo di stili, suoni e immagini, attraverso la ricerca, la sperimentazione e senza dimenticare l'intrattenimento..
Di origine messicana, Fernando Corona, in arte Murcof, è uno degli esponenti più originali dell'attuale scena elettronica internazionale.
A Roma, con 3 lavori in studio alle spalle, ha dato dimostrazione di quanto sia forte il legame tra elettronica e influenza classica, declinate entrambe nella loro forma più minimale.
Testimonianza, questa, del duro e lungo lavoro da autodidatta che lo ha portato ad abbracciare linguaggi apparentemente distanti (molto significativa è stata l'influenza di artisti classici come J.S.
L'originalità dell'artista messicano sta proprio nel saper creare un ponte tra suono acustico 'orchestrale' e suono elettronico, ricorrendo a continui scambi tra soluzione ritmiche di chiara matrice 'tecno' e passaggi più melodici e meditativi.