___ Biblioteca ___
Ecco in confezione monodose e in vendita nei migliori supermarket on-line della nostra galassia gli eccitanti (Oooooooh!) resoconti delle avventure del Gruppo Ludika.
____________________


 
"Il sacrificio degli eroi"
Questa storia, che conclude il ciclo di Melpum (ma chi lo sa, in realtà? magari ci sarà una sorpresa per le celebrazioni del DECIMO Torneo delle Palme Ludika 2002), si svolge una decina di anni dopo Ludika 94, ritornano coperti di gloria i 4 Pg di Ludika 93 e si dà finalmente un spiegazione all'alluvione di Ludika 95. (Confusi? Non capite di cosa sto parlando xché non avete letto le sezioni Ludika 93-94-95 e avete deciso fare gli originali cominciando dal 96? Cazzi vostri!) Melpum è una città libera: si è affrancata dall'Impero con la morte del Principe Vanverio (durante gli eventi di Ludika 94). Questa avventura è spezzata temporalmente in due parti: la prima, o prologo, si svolge poco tempo dopo la dichiarazione della Repubblica di Melpum (vedi mappa interattiva), mentre la seconda una decina di anni dopo.Nel prologo si narra dell'ascesa della setta religiosa guidata da Pancrazio Khnum volta alla resurrezione di una non precisata entità che viene sconfitta da un incantesimo-rituale di Sir Galahad che infila la sua spada magica in una specie di tappo di marmo, per chiudere l'Abisso dal quale il male doveva risollevarsi.
Nella seconda parte i Pg sono Cavalieri e Nobil Homini della Repubblica: Panera è il generale delle Guardie, che comanda dal possente CastelNuovo; Sir Galahad è il "guardiano del tappo"; Egil è il Patriarca di San Valentine; Orofalso, infine, è il presidente della Banca. Il potere dei nostri eroi è causa di preoccupazione tra i senatori della città, sapranno evitare tranelli e intrighi politici? Riusciranno a scoprire chi ha rubato la spada e aperto il Tappo? Sopravviveranno? (Un indizio è nel titolo!)

LA MAPPA: Clicka per ingrandire ed avere notizie sui luoghi più importanti

ORGANIZZAZIONE: è l'ultima volta che si gioca in due sessioni separate per le eliminatorie: formula giustamente sgradita a chi veniva da lontano.

PARTECIPANTI E CLASSIFICA:14 squadre e ancora vincono gli Spietati (ma bisogna anche dire che sono stati gli unici a partecipare a tutti i tornei e, forse, a capire tutta la storia che lega le 4 avventure); secondi i ragazzi del Conclave Ombra di Pandino (Cr), il primo dei contatti che porteranno alla costituzione del Circuito Regionale Signori della Guerra; terzo un gruppo proveniente da Cernusco (Mi), la Compagnia dell'Anello, sebbene neofiti erano molto bravi, peccato che non si siano più ripresentati negli anni successivi. (Mandiamoli a Meteore!)


Web Design and HTML Graphics © 2001 Arcimago. Contenuti e testi © 2001 Gruppo Ludika.
Il Sito Ufficiale dedicato al circuito regionale "Arena 2001" Cerchi notizie sull'associazione? Clicka qui! Informati su ciò a cui stiamo giocando e sulle iniziative interne... Tutto quello che può interessare un "RolePlayer" lo trovi qui! Contattaci e scopri come trovarci!