"Il
sacrificio degli eroi"
Questa storia, che conclude il ciclo di Melpum (ma chi lo
sa, in realtà? magari ci sarà una sorpresa
per le celebrazioni del DECIMO Torneo delle Palme Ludika
2002), si svolge una decina di anni dopo Ludika 94, ritornano
coperti di gloria i 4 Pg di Ludika 93 e si dà finalmente
un spiegazione all'alluvione di Ludika 95. (Confusi? Non
capite di cosa sto parlando xché non avete letto
le sezioni Ludika 93-94-95 e avete deciso fare gli originali
cominciando dal 96? Cazzi vostri!) Melpum è una città
libera: si è affrancata dall'Impero con la morte
del Principe Vanverio (durante gli eventi di Ludika 94).
Questa avventura è spezzata temporalmente in due
parti: la prima, o prologo, si svolge poco tempo dopo la
dichiarazione della Repubblica di Melpum (vedi mappa interattiva),
mentre la seconda una decina di anni dopo.Nel prologo si
narra dell'ascesa della setta religiosa guidata da Pancrazio
Khnum volta alla resurrezione di una non precisata entità
che viene sconfitta da un incantesimo-rituale di Sir Galahad
che infila la sua spada magica in una specie di tappo di
marmo, per chiudere l'Abisso dal quale il male doveva risollevarsi.
Nella seconda parte i Pg sono Cavalieri e Nobil Homini della
Repubblica: Panera è il generale delle Guardie, che
comanda dal possente CastelNuovo; Sir Galahad è il
"guardiano del tappo"; Egil è il Patriarca
di San Valentine; Orofalso, infine, è il presidente
della Banca. Il potere dei nostri eroi è causa di
preoccupazione tra i senatori della città, sapranno
evitare tranelli e intrighi politici? Riusciranno a scoprire
chi ha rubato la spada e aperto il Tappo? Sopravviveranno?
(Un indizio è nel titolo!)
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LA
MAPPA: Clicka per ingrandire ed avere notizie
sui luoghi più importanti
ORGANIZZAZIONE:
è l'ultima volta che si gioca in due
sessioni separate per le eliminatorie: formula giustamente
sgradita a chi veniva da lontano.
PARTECIPANTI
E CLASSIFICA:14 squadre e ancora vincono gli
Spietati (ma bisogna anche dire che sono stati gli unici
a partecipare a tutti i tornei e, forse, a capire tutta
la storia che lega le 4 avventure); secondi i ragazzi
del Conclave Ombra di Pandino (Cr), il primo dei contatti
che porteranno alla costituzione del Circuito Regionale
Signori della Guerra; terzo un gruppo proveniente da Cernusco
(Mi), la Compagnia dell'Anello, sebbene neofiti erano
molto bravi, peccato che non si siano più ripresentati
negli anni successivi. (Mandiamoli a Meteore!)
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