|
Il nostro albergo era il B/W French Quarter Landmark Hotel. Aveva un giardino interno con una piscina scoperta. Era molto confortevole e tranquillo, a parte gli spaventi notturni dovuti a persone che cercavano qualcuno che era stato nella nostra stanza prima di noi.
La prima sera eravamo veramente affamati ma anche molto curiosi di dare una prima occhiata in giro. Abbiamo vagato meravigliati dall'allegria che pervadeva tutti quelli che incontravamo. Indossavano tutte delle strane collane da cui pendeva di tutto: bicchieri di birra, tette, rane, cuori e quant'altro. Ho scoperto poi che è una tradizione regalare queste collane alle ragazze in cambio di una sbirciatina… Finalmente abbiamo trovato un posto dove mangiare un panino al bancone e ne abbiamo approfittato per farci la prima birra della vacanza.
Di ritorno verso l'hotel, siamo passati nei pressi della Preservation Hall, tempio della musica jazz all'incrocio tra St. Peter e Bourbon Street, e lì abbiamo trovato il massimo della confusione, lo sballo collettivo. La gente ballava e cantava per strada e le balconate erano gremite di persone che stuzzicavano i passanti con cori e battute. In tutti i locali c'era musica dal vivo, e lì ho avuto la conferma che il nostro viaggio sarebbe stato accompagnato da tantissima bella musica.
Stanchissimi ed ancora frastornati dal fuso orario, siamo andati in stanza.
|
|