|
Domenica 22 Settembre 2002
Mio anniversario di matrimonio -- Durante il check-out dall'hotel ho avuto modo di osservare la strana popolazione di seguaci che ha il mito di Elvis. Mi sono reso conto che noi eravamo tra i più giovani ed i meno appariscenti. Subito mi è balzato agl'occhi un tizio sulla sessantina con occhialoni, una camicia con tante chitarre disegnate ed una grande cintura. Era accompagnato dalla moglie ed emanavano allegria. Questi particolari mi torneranno in mente la sera successiva.
Partenza per Nashville ed arrivo al B/W Downtown Music Row -- La strada diretta per Nashville era la Interstate Highway 40, ma abbiamo preferito fare tante strade secondarie, le cosiddette Backstreets. Volevamo assaporare l'America, passando per quelle vie che sono riportate solo sulle cartine locali. Quanto verde e quanta semplicità e modestia c'era nelle case che abbiamo incontrato. Eravamo nel cuore del Tennessee e fuori da ogni percorso turistico. Nel tardo pomeriggio siamo arrivati in vista di Nashville e dopo un po' di giri a vuoto, abbiamo raggiunto il nostro hotel. Eravamo nel centro del quartiere musicale, circondati da case discografiche e studi di registrazione.
Visita notturna downtown e cena da Sbarro -- Sistemati i bagagli ci siamo preparati per fare una prima veloce visita downtown e per mangiare un boccone.
|
|