Home

Topografia

Ripetendo il percorso n°6 sino alla fin del sentiero che conduce verso la frazione di Nese, Burro, raggiunto l'asfalto, anzi che scendere verso Alzano, si svolta a sinistra e si raggiunge, dopo circa quattro Km, il monte di Nese.

Si raggiunge la chiesa parrocchiale e costeggiando questa sulla destra si prosegue per circa trecento metri, giunti ad una curva verso destra, si imbocchi la strada cementata di fronte a questa.

Salendo verso la chiesetta che sta sul culmine della strada appena presa, si giunge ad un trivio. Tralasciando i sentieri per Poscante e  per Selvino, si segue il sentiero con indicazione Maresana.

Da prima in discesa poi in salita, si raggiunge dopo circa quattro Km la forcella del Sorriso.

Qui si prende il sentiero C.A.I. N° 533 che scende, con alcuni tratti da fare a piedi,  verso sinistra e raggiunge dopo circa tre Km il monte Solino.

Ci ritroviamo cosi al bivio trattato nella descrizione del percorso n°5, e rifacendo lo stesso si rientra in Bergamo.