Home Al cinema Recensioni Cadillac Project Cinema & Musica Premi Archivio Links e-mail

sito creato da
Doomsday Agency

Cadillac Project

PROSSIMAMENTE NEI CINEMA VIRTUALI

A THIN LINE

Assunto per prova in un manicomio come infermiere, il ventenne Howard Clifford passa parte della sua vita in un ambiente costantemente sul filo del rasoio, arrivando a conoscere le drammatiche situazioni che lo circondano, e toccando con mano le difficoltà umane. Stringerà amicizia con il "capogruppo" Wilkins e scoprirà la freddezza dei dottori, a volte anche corrotti e dal comportamento veramente inumano, arrivando vicino a mettere in piedi una rivoluzione per la salvaguardia dei pazienti. Diretto da Lasse Hallstrom e interpretato da Christpher Walken, Sam Rockwell, Jeffrey Tambor, Martin Landau e quel Cary Guffey (il bambino di "Incontri Ravvicinati Del Terzo Tipo") che dopo 16 anni di assenza torna protagonista al cinema.

USCITA PREVISTA: 13 luglio 2002

SPEEDWAY: THE DIRECTOR'S CUT

Torna uno dei film più criticati di Cinematik nella versione integrale con scene inedite, per scoprire veramente i segreti di "Speedway". Diretto da John Carpenter e interpretato da Rufus Sewell, Hilary Swank, Jake Weber, Michael Madsen e i ruoli aggiuntivi di Donald Sutherland, Bill Paxton e Pruitt Taylor Vince.

USCITA PREVISTA: Gennaio 2002

ANOTHER DAY

Due fidanzati divisi dalla burocrazia e dal segreto di stato, per una love story dolceamara, interpretata da Viggo Mortensen e Charlize Theron. Dirige il suo secondo film Willem Dafoe, dopo l'ottimo Galveston Bay.

USCITA PREVISTA: 23 marzo 2002

ALMOST HEAVEN

Due storie parallele che si incontrano: un poliziotto deve raggiungere Salt Lake City e viene continuamente contattato dalla moglie in apprensione; a Heaven, in Arizona, una banda di ultracinquantenni sferra una rapina farsesca in una banca del credito agrario. Terzo al Cisterna Summer Festival, diretto e interpretato da Billy Crudup. Con una colonna sonora da urlo.

USCITA PREVISTA: 2 febbraio 2002

TREDICI POLLICI DI CANNA DI FUCILE

Charile esce di galera dopo 8 anni di detenzione. Il suo primo desiderio è quello di tornare a condurre una vita tranquilla insieme alla moglie Mary, ma le minacce ritornano…direttamente dalla sua famiglia. Tratto da una canzone di Bruce Springsteen, il film è la prima co-produzione della Cadillac Ranch con la Magia Production. Interpreti: Aaron Eckhart, Bridget Fonda e Billy Bob Thornton, per la regia di William Friedkin.

USCITA PREVISTA: 5 gennaio 2002

EMILIANO ZAPATA

Seconda co-produzione per la Cadillac Ranch, stavolta insieme alla Fantasia Pictures. La storia di Emiliano Zapata, capo della rivoluzione messicana di inizio novecento. La sua guerra, i suoi rapporti con Pancho Villa, la sua incapacità di gestire il potere, i suoi nemici. Un dramma diretto dal veterano Walter Hill in un'ambientazione messicana da western. Protagonisti Benicio Del Toro, Penelope Cruz, Brian Dennehy, Ruben Blades e Benjamin Bratt.

USCITA PREVISTA: 27 luglio 2002

THE DAY THE MUSIC DIED - IL GIORNO IN CUI LA MUSICA SI SPENSE

Tre città diverse. Tre situazioni diverse. Un unico protagonista: lo spirito di sacrificio. Tutto nel giorno in cui le radio di tutto il mondo annunciarono la morte di Buddy Holly, Ritchie Valens e Big Bopper a causa di un disastro aereo nello Iowa. Dirige il tutto Paul Thomas Anderson. Grande cast in cui spiccano Dustin Hoffman, Peter Fonda, James Cromwell, Julianne Moore, William H. Macy e Halle Berry.

USCITA PREVISTA: 29 giugno 2002

TEARS OF A CLOWN

Un cabarettista si arruola nell'esercito durante le fasi salienti della seconda guerra mondiale. Abbattuto sul suo aereo, viene rinchiuso in un campo militare sul Danubio, dove riesce a sollevare il morale dei soldati e ad essere considerato un elemento di speranza e redenzione. Con Jim Carrey e Gary Sinise. Dirige Alan Parker.

USCITA PREVISTA: 16 febbraio 2002

THE JERRY MAHONEY TALK SHOW

Jerry Mahoney è l'uomo del momento. Presentatore di un talk show bizzarro e politicamente scorretto, non riesce a fondere il successo verso il pubblico con quello della sua vita privata, a causa di una moglie morfinomane e rivali che cercano di trarre uno scandalo dai suoi eccessi. Dirige Harold Ramis. Interpreti Nicolas Cage, Minnie Driver, Danny De Vito e Dan Aykroyd.

USCITA PREVISTA: 13 aprile 2002

GEHRIG

Lou Gehrig studia per diventare un ingegnere come suo zio Otto. Ma l'occasione migliore gli si presenta quando un giornalista lo presenta al presidente dei New York Yankees. Lou viene ingaggiato come battitore e il suo nome tuttora è rimasto nella storia del baseball. Di e con Mel Gibson.

USCITA PREVISTA: 30 marzo 2002

GRACE

L'ascesa, il successo e la morte del musicista Jeff Buckley, la cui dotata arte di rocker è stata contemplata dai maggiori addetti ai lavori. Figlio di Tim, famoso folksinger negli anni '70, Jeff comincia a farsi strada dai bui locali di New York, fino ad approdare alla Columbia Records e ad incidere "Grace", uno dei più bei dischi degli ultimi anni. Jeff morì nel 1997 a Memphis durante le session di registrazione del suo secondo LP. Nella parte di Jeff Buckley c'è il sottovalutato Peter Greene (Zed in "Pulp Fiction"). Nel cast anche Chris Cornell, ex leader dei Soundgarden, e Mary Guibert, la vera madre di Jeff. Regia di Gus Van Sant.

USCITA PREVISTA: 25 maggio 2002

COSO

Una serie di 11 episodi ambientata nella provincia livornese, tra "I mostri" e "Il senso della vita" dei Monthy Pyton. Il primo film all Italy della Cadillac Ranch esordisce proprio con un cast di perfetti sconosciuti (ma reali), intaccando nel genere comico e grottesco.

USCITA PREVISTA: 10 agosto 2002

IL CECCHINO

Una storia realmente accaduta in Texas nell'estate del 1966. Charles Walter Whitman, ex marine tiratore scelto, a cusa di una grossa crisi depressiva, uccide la moglie e la madre, e si rifugia sulla cima della torre dell'università del Texas, a Austin, con un arsenale di armi, cominciando a sparare a casaccio sui passanti inermi. Diretto dal regista del momento, Steven Soderbergh, il film è interpretato da Philip Seymour Hoffman, Benicio Del Toro, Judi Dench e Ron Silver.

USCITA PREVISTA: 6 aprile 2002

THE PERFECT AMERICANS

1969: Bobby non tollera che suo padre lo trascuri rispetto alla sorella Jenny. Scappa di casa, ma si mette nei guai provocando involontariamente la morte di un uomo. Viene messo davanti ad una scelta drammatica: il carcere o l'arruolamento nei marines. Partito per il Vietnam, tornerà a casa ferito nel fisico e nel morale, rifiutando quella compassione che aveva chiesto in passato.

USCITA PREVISTA: 19 gennaio 2002

DUE FACCE

River, Danny e Marcus Olsen sono tre fratello gemelli identici fisicamente. La sparizione di Marcus mette la famiglia Olsen in una situazione critica e il mancato ritorno a casa del ragazzo rimane una ferita aperta. Vent'anni dopo River e Danny sono diventati broker a Wall Street e hanno quasi dimenticato la vicenda, finché non si fa vivo il presunto rapitore di Marcus… Diretto da Edward Zwick e interpretato da Ethan Hawke, Spencer Treat Clark e Daniel Hugh Kelly.

USCITA PREVISTA: Ottobre 2002

QUASIMODO

La storia del "Gobbo di Notre Dame" rivista con occhio magnetico da Martin Scorsese e interpretata da Paul Giamatti, Kate Beckinsale, Robert Carlyle e Jason Flemyng. Dal libro "Notre Dame De Paris" di Victor Hugo.

USCITA PREVISTA: Natale 2002

IL ROMEO SANGUINANTE

Un giovane violinista si dà di nascosto al pugilato, mettendosi contro il padre e appoggiando un malavitoso che vuole mettere su un incontro truccato al Madison Square Garden. Tra loro, un impresario in declino e la sua giovane fidanzata, pronti a salvarlo dalla mano del crimine. Diretto da Paul Schrader e interpretato da Al Pacino, Josh Hartnett, Gabrielle Anwar e Christopher Walken.

USCITA PREVISTA: 4 maggio 2002

TAYLOR

Il seguito di "The Summer Of Mr. Taylor", in cui il noto dottore dagli strani gusti culinari viene ricercato a Parigi da un controverso detective, finché non viene a sapere che una signora dell'alta borghesia parigina ha messo una taglia sulla sua testa. Dirige Stephen Frears al posto di Howard Franklin. Tra i protagonisti ancora Russell Crowe e Hank Azaria, ai quali si aggiungono Chris Cooper, Olympia Dukakis, Tom Hulce e Stacy Keach.

USCITA PREVISTA: 27 aprile 2002