Home Al cinema Recensioni Cadillac Project Cinema & Musica Premi Archivio Links e-mail

sito creato da
Doomsday Agency

Premi

Gli Oscar

FILM

AWARD

The Summer Of Mr. Taylor

Premio Speciale John Belushi

The Masterpiece – Il Capolavoro

Miglior Sceneggiatura Originale – Cesare Carugi

Ricordo Di Joy

Premio Speciale Jacques Cousteau

I premi del Cinematik Database

 

 

 

I premi del Cisterna Summer Festival

 

 

 

I premi di Asa Nisi Masa

Gran storia, gran cast e gran regista; e Deniro lo conosce bene. Trama molto esauriente e molto accattivante per un film che promette un risveglio delle coscienze. Voto 8.

Una storia che ripropone un dilemma di quelli più spesso esplorati: cosa fareste se foste sicuri di trovarvi di fronte al futuro Hitler ora ancora bambino? Sono molto curioso di leggere la risposta di questo film che per di più sembra aggiungere nuovi elementi alla vicenda. Branagh mi piace molto e mi pare una scelta azzeccatissima. Buono anche il resto del cast, merita senza dubbio il bollino di qualità. Voto 8.

Una trama non particolarmente complicata che sembra piegare verso il noir, con tanto di dark lady. Grande cast e regia indiscutibile per questo tipo di film. Gran bel progetto cui manca solo un pizzico di originalità per essere perfetto. 8.
Un progetto coi fiocchi: storia non banale, cast ricchissimo e numeroso, perfettamente in linea con gli ultimi lavori del grande Paul Thomas Anderson. Quando esce? 9
La musica che senti in sottofondo a questo sito è la colonna sonora di un film, quale?

Risposta: "L'ultimo dei mohicani"

Da quale film sono tratte le seguenti parole?

"Lo sai qual è il brutto della vita? Che non c'è la musica, nelle scene di pericolo!!"

Risposta: "il rompiscatole"

Da che film è tratta la seguente colonna sonora?

Clicca qui!

Risposta: "Superman"

 

Riconoscimenti dagli altri produttori

Martedì 10 Aprile 2001 è arrivato e con lui anche il primo Merlin Award a cadenza fissa. Un riconoscimento mensile per il film, uscito in sala nel corso del mese precedente, che più mi ha colpito, indipendentemente dal suo successo di pubblico o di critica. Ho deciso di assegnare il premio "Prima Scelta" per il mese di Marzo 2001 a SLEEP OF THE DEAD,della Cadillac Ranch, per le sensazioni magiche che è riuscito a farmi provare durante la visione.

Secondo Merlin Award per Cadillac Ranch che, dopo il premio ricevuto per il miglior film di Marzo (ed avere sfiorato quello di Aprile), si concede un meritato bis grazie a GALVESTON BAY che reputo la migliore opera apparsa sugli schermi di Cinematik nel corso del mese di Maggio. Una pellicola ben strutturata dove nulla, cominciando dalla scelta degli attori fino alle esaurienti spiegazioni che si trovano sul bel sito, è lasciato al caso. Bravo Cesare!