Disperati connessi:
Cavolate | Sala Giochi | Masterizzare | Fitness | Download | Links | Home

Gonel
Cavolate
Sala Giochi
Masterizzare
Download
Fitness
Links
Guadagna

Servizi
Ricerca
Ricerca suonerie
Ricerca crack

Community
Guestbook
Chat
Forum

Siti partner
ClonyXXL Italia
Diegobenna
Sclubway
il tuo sito qui?


About

Home

COPIARE UN CD PLAYSTATION

Innanzitutto vi ricordo che un cd della playstation copiato non funzionerà mai in una playstation senza modifica. La modifica consiste nel inserire un chip all'interno della Playstation che sia in grado di evitare che la consolle controlli l'originalità del Cd. Così facendo però si annulla la garanzia in quanto la Playstation è stata aperta. Tuttavia installare il chip non è un reato. Un'altro modo per raggiungere lo scopo è quello di comprare una periferica apposita che si attacca esternamente. In questo modo la garanzia non decade. Inoltre su alcune playstation i giochi fanno fatica a partire o ad eseguire i filmati. Questo accade soprattutto nelle consolle più vecchie dove l'unità di lettura laser non è sufficentemente potente. In questo caso potete provare ad inserire il cd e capovolgere la playsation, in modo da favorire il laser. Infine vi conviene usare cd-r di qualità non troppo scarsa, con una superficie che rifletta molto bene il laser.

I cd della playstation non sono facilmente copiabili ma con alcuni accorgimenti ci si può riuscire. Per evitare che vengano masterizzati in essi vengono inserite delle protezioni sia fisiche che software. Come protezioni fisiche ci sono piccole incisioni o micrograffi fatti appositamente perchè non sono riproducibili dai masterizzatori. Prima di avviarsi il gioco controllerà se c'è una zona illeggibile. Se essa non è presente allora il gioco non partirà. Per quanto riguarda le protezioni software vengono create perchè i normali programmi di masterizzazione compiano degli errori nella copia.

Dopo aver creato l'immagine del cd nell'hard disk (vedi la pagina delle impostazioni per sapere come), si può iniziare la masterizzazione, seguendo il solito consiglio: non eccedere con la velocità di scrittura poichè potrebbero causarsi errori, soprattutto nei filmati.
Se il gioco però è protetto vi servirà un crack, un piccolo programma che è in grado di togliere la protezione ai giochi. I crack per playstation si applicano all'immagine del cd, che deve essere in formato .bin, fatta cioè tramite Cdr-win. Dopo aver applicato il crack (spiegazioni in merito alla pagina dei crack), si può masterizzare il tutto.
Oltre ai crack esistono le patch, che si applicano sempre all'immagine in formato .bin del cd. Queste sono dei programmi che permettono di cambiare delle opzioni come la versione del gioco (PAL o NTSC).

Andate alla pagina delle impostazioni di masterizzazione per sapere quali opzioni usare per copiare un cd playstation.

 
www.gonel.3000.it