Disperati connessi:
Cavolate | Sala Giochi | Masterizzare | Fitness | Download | Links | Home

Gonel
Cavolate
Sala Giochi
Masterizzare
Download
Fitness
Links
Guadagna

Servizi
Ricerca
Ricerca suonerie
Ricerca crack

Community
Guestbook
Chat
Forum

Siti partner
ClonyXXL Italia
Diegobenna
Sclubway
il tuo sito qui?


About

Home

COPIARE O CREARE UN CD PC

Se creare un cd di dati è molto semplice (basta importare i file attraverso un programma di masterizzazione), copiarlo è abbastanza difficile. Una volta i cd potevano essere copiati tranquillamente file per file, in seguito questo non fu più possibile, richiedendo che la copia avvenisse in modalità "Disk-at-once", che consentiva di creare un cd uguale all'originale. Col tempo però le protezioni sono aumentate e per copiare con successo un cd bisogna fare molta attenzione.
Per creare una copia funzionante di un cd protetto vi consiglio di copiarne tutto il contenuto in una cartella a piacere, mantenendone la struttura originale. Vi servirà parecchio spazio su disco. (Se nel cd ci sono anche tracce audio, ascoltabili da un semplice lettore, copiatele attraverso un grabber come Audiocatalyst o Cd Extractor in formato wave in un'altra cartella del disco). Ora cercate su internet il crack per il gioco/programma. Questo è un file che toglie la protezione del cd quando questo esegue l'applicazione. Di norma è uno .zip che contiene un file .exe ed eventuali altri file. Applicatelo estraendo i file in esso contenuti nella cartella principale del cd, in modo da sovrascivere o create una cartella (di nome crack) nel cd in cui inserire l'intero .zip che dopo l'installazione del gioco/programma andrà estratto nella directory d'installazione (spiegazioni in merito alla pagina dei crack).
Ora basterà creare un cd di dati (o un mix cd con dati e audio, se ci sono anche delle tracce sonore) con il vostro programma di masterizzazione e importarci tutto il contenuto della cartella che avete nell'hard disk. Il cd di backup dovrà avere il nome del cd originale. Se ci sono anche tracce audio importatele dai file wave che avete nel disco fisso, facendo in modo che la prima traccia sia di dati.

Se volete semplificare le cose (o se il cd non è protetto) e volete copiare il cd al volo andate alla pagina delle impostazioni di masterizzazione. Così facendo però se il cd è protetto dovrete applicare il crack dopo l'installazione, e se vorrete reinstallare il gioco il crack andrà perso: dovrete quindi averlo sempre sotto mano.

 
www.gonel.3000.it