Webmaster
Pagina Personale
  Collaboratori
  Votazioni 
  Riconoscimenti
  Suggerimenti
www.gokuhome.net
   Storie
   Video
   Immagini
   Valori 
   Fumetti 
   Musiche
   Storie
   Video
   Immagini
   Valori 
   Musiche
   Storie
   Video
   Immagini
   Valori 
   Musiche
   Games
   Oav
   Divinità
   Draghi
   Gif animate
   Sfere
   Fusioni
   Kanji
   Date di Morte
   Tornei
   Goku Gaiden
   Dragonball AF
   Mappe
   Discendenze
   Personaggi
   Nomi
   Fan's Club
   Virtual Fan Art
   Realitity Fan Art
   Guestbook
   Free e-mail
   Free Sms 
   Forum
   Sfide
   La Chat
   I Vostri Articoli
   File Audio
   Poster
   Skin Winamp
   Skin Sonique
   Skin Icq
   Musiche inedite
   File di casa
   Cartoline
   Puntate DB
   Puntate DBZ
   Puntate DBGT
   Special
   In Edicola
   Copertine Fumetti
   Akira Toriyama
   Pupazzi 
   Serie a cassette
   Giochi da tavolo
   Album di figurine 
   Traidin cards 
   Chuwingum
   Zaini 
   Maschere
   Rivelatore
   Super test
   Il  tuo livello SSJ
   Nostri siti
   Dragonball Site
   Manga Site
   Other Site
 
 
 

Classifiche

Visit the Dragonballtop50Click Here to Visit!Click Here to Visit!

 

 

 

Anime Exchange FREE AdvertiserAnime Exchange - Anime Advertiser (tm)

Le Sfere

Per approfondire questa sezione vedi Sezione Draghi

LE SFERE DEL DRAGO

 

SFERE DELLA TERRA:

Le sfere della terra sono 7, una volta riunite tutte in un unico posto,e possibile richiamare il drago Shenron: un essere magico creato dal dio terra, che ha il potere di esprimere qualunque desiderio gli si chieda. Le sfere, una volta espresso il desiderio, si tramutano in semplici sassi e si disperdono in varie locazioni sulla terra; solo dopo passato un anno torneranno ad assumere la loro forma originale. Ogni sfera rappresenta una stella, all'inizio delle sue avventure Goku possedeva la sfere della 4° stella, per lui molto importante, infatti era l'unico ricordo che aveva di suo nonno. Col proseguire delle loro avventure, Goku e compagni useranno le sfere solo a scopo di bene, ovvero riportando in vita la gente e gli amici uccisi dai vari nemici. Le sfere sono di colore arancione con le stelle impresse di colore rosso-arancione.

 

SFERE DI NAMECC:

Le sfere di Namecc, anch'esse sette, hanno la caratteristica di essere molto più grandi di quelle della terra, e non solo: una volte riunite tutte e 7 si può evocare l'enorme drago Polunga in grado di esaudire ben tre desideri, richiesti però in lingua namecciana; una volta espressi, le sfere diventano enormi sassi che si disperdono sul luogo in cui si trovano, ma però dopo soli 120 giorni, tornano alla loro forma originale. Sono la fotocopia delle sfere della terra solo che molto più grandi. Goku e amici le useranno per far tornare in vita gli amici uccisi da Freezer e successivamente anche per ripristinare la terra distrutta da Bu. il loro creatore è l'anziano saggio.

 

SFERE CON LE STELLE NERE:

Le sfere dalle stelle nere fanno la loro comparsa solo nella serie gt, hanno l'aspetto di quelle della terra, cambiano solo le stelline che anzichè essere rosse, sono nere; e una volta riunite tutte insieme appare sempre Shenron, con il potere di esprimere un desiderio. Una volta espresso, le sfere anzichè perdersi sulla terra come le altre, si disperdono in varie parti nello spazio, e se non vengono recuperate entro un anno, il pianeta sul quale è stato esaudito il desiderio scompare per sempre. Goku sarà costretto insieme a Trunks e a Pan a girare per lo spazio per ritrovarle. Il loro creatore è Al Satan.