Foto di Angelo Minuto e Andrea Corne
Home page Su Personalizzazioni di Angelo Minuto & Andrea Corne Versioni Gold Finger & Silver Gold Finger by Mister Garats

 

Angelo Minuto

Fase 1
Fase 2
Laboratorio

ECCO MOLTE IMMAGINI

DEL NUOVO NOKIA

6310ie (exclusive)



Dopo aver seguito le descrizione, di Angelo Minuto ed Andrea Corne, siamo in grado di valutare se questa operazione è alla nostra portata.

Questo è il miglior modo per rendersi conto se vale la pena eseguire questo "aggiornamento"!

Ecco qui il Nokia 6310ie di Angelo Minuto, come potete vedere il risultato è decisamente positivo e premia il tempo impiegato per tutte le varie operazioni.

Personalizzazioni di Angelo Minuto

  

Personalizzazioni di Angelo Minuto

La possibilità di smontare la cover in due parti separate permette si di realizzare nuovi incroci, ma è vincolata dall'abbinamento del colore della tastiera.

E' evidente che un'operazione del genere costringe l'acquisto di una nuova cover,
Se vogliamo evitare di dover comperare anche una tastiera nuova, ci conviene pensare prima alla versione finale che desideriamo ottenere.

Chi desidera arrivare a questa soluzione, Mistral Black, può partire dal Mistral Beige o Lightning Silver in quanto entrambi i cellulari sono equipaggiati con le tastiere grigie.

L'acquisto della sola cover Jet Black consente di arrivare al risultato che vedete in queste prime foto.

La parte argento si sposa felicemente con la cover black, mentre la clip personalizzata con il nome di Angelo Minuto, bilancia cromaticamente il cellulare!

E' doveroso precisare che la nuova cover creata è "completamente" integra. E' identica nelle condizioni ad una cover nuova così come prodotta da Nokia; in sostanza l'abbinamento non lascia tracce visibile che rendano imperfetto il nuovo frontale.

Personalizzazioni di Angelo Minuto

Personalizzazioni di Angelo Minuto

Ecco una vista di profilo, utile per rendersi conto di quanto un abbinamento cromatico azzeccato possa riuscire e rendere più "sottile" il cellulare!

Chi ha maneggiato la versione originale Jet Black nota ancor di più questo effetto.

Interessanti i due tasti di navigazione, Menu e Rubrica, di colore grigio. Si armonizzano perfettamente con il cellulare.... i tasti color oro non sono indicati per questo mix!

  
Ecco a destra un'ottima immagine raffigurante in primissimo piano il menù 11 che attiva il Bluetooth.

Il colore azzurro dei led del display si armonizza meglio con la parte argento rispetto alla versione originaria color oro!

L'unica combinazione che richiederebbe la sostituzione dei led è quella Gold Finger, operazione riservata ad utenti con competenze nel settore dell'elettronica!

Personalizzazioni di Angelo Minuto

   


Chi possiede due cellulari Nokia 6310i non ha bisogno di acquistare nessuna cover in quanto può procedere come Andrea Corne. Smontare entrambe le cover, quella Jet Black e quella Lightning Silver o Mistral Beige, invertire le posizioni delle mascherine oro ed argento, per arrivare ad ottenere due nuove versioni! Potete osservare sotto le due nuove realizzazioni ed i nuovi nomi, la Black Silver e la Silver Gold.
.

 
  

 

Personalizzazioni di Andrea Corne

Personalizzazioni di Andrea Corne

   


L'immagine di destra appare color oro a causa dell'effetto del flash che ha provocato un viraggio del colore argento della Silver Gold. Coloro che utilizzeranno le cover, Jet Black e quella Mistral Beige ottenerranno due nuove versioni! La Black Silver che conoscete già e la Mistral Gold composta dall'ovale oro e da una carrozzeria beige!
Approfitto per ricordare che, per quest'ultima combinazione, diventa azzeccata la scelta di sostituire i led blu con quelli gialli per arrivare ad una nuovissima versione Gold Finger (full oro). ......prosegui......

 
  

Nota: Ricordo che questo genere di operazioni va eseguito con molta cura, l'apertura del cellulare rappresenta una manomissione che fa decadere la garanzia! Per le modalità di apertura del cellulare, (particolarmente delicate), fate riferimento alle indicazioni riportate per il Nokia 6210 in quanto identici! Per eventuali contatti con i realizzatori clicca sul globo rotante.