Brico di più di tutti

Home


Reparti


Servizi


Idee e consigli


Chi siamo


Contatti


Novità


Promozioni


Corsi & Dimo


Altro


CHI SIAMO


1985-2010: 25 anni BRICO fai da te


1985
A metà degli anni Ottanta, Romano Ferrecchi scommette sul „fai da te“ puntando su due aspetti: la qualità dei prodotti e un servizio attento ai bisogni del cliente.
Nasce la BRICO SA

2010
Con 8 negozi, sparsi in tutta la regione, BRICO è il leader ticinese (per superfici di vendita e cifra d'affari) in un settore che anche in Ticino ha avuto un'evoluzione impressionante, raccontata da poche cifre: nel 1985 i negozi erano 2, oggi sono 38.
Alla BRICO entrano oltre 1 milione e 200 mila persone.

Il successo della BRICO poggia anche su due pilastri originali: qualità degli oltre 36'000 prodotti e grande attenzione alle attese e alle esigenze dei clienti.




Le fondamenta del successo

Romano Ferrecchi racconta con orgoglio la storia di 25 anni di successi di un'azienda rimasta a conduzione familiare con la presenza delle figlie, dell'impegno che si mette per assicurare al cliente un servizio personalizzato e una consulenza arricchita grazie all'esperienza professionale e umana dei responsabili di reparto.

La BRICO assicura il rapporto lavorativo a oltre un centinaio di collaboratori e collaboratrici, di cui già 7 hanno festeggiato i 20 anni di servizio, offrendo buone condizioni lavorative e salariali (il totale dei salari sfiora i 4.5 milioni di franchi all'anno) ancorate in un cotratto collettivo di lavoro aziendale sottoscritto con OSCT, oltre alla formazione professionale; BRICO forma attualmente 6 apprendisti nel ramo vendita. Questa politica del personale è apprezzata e ricambiata.

In questi anni – racconta Romano Ferrecchila clientela è cambiata: sono aumentati i ticinesi ma anche i clienti italiani.
A conferma che, da un lato, in periodi di crisi il „fai da te“ è una soluzione per garantire servizi alla casa a prezzi contenuti e, dall'altro, che i nostri prezzi sono concorrenziali. Inoltre abbiamo ampliato la gamma delle nostre offerte: purchè sia garantita la qualità, accanto a prodotti e utensili di „gamma alta“ proponiamo anche marche con prezzi di secondo livello.


In questi ultimi anni abbiamo avuto un aumento dei clienti „professionali“ e dei Comuni, i quali la BRICOpro assicura un servizio ancor più personalizzato, con visita e consulenza di un rappresentante.“

Per i clienti più fedeli esiste una Tessera cliente che offre diversi vantaggi personalizzati.


Nuovi servizi

In 25 anni il numero di reparti è aumentato: alla ferramenta e agli utensili si sono aggiunti il legno, il giardinaggio, le vernici, i materiali per l'edilizia, l'elettricità e il riscaldamento, l'idraulica, i casalinghi, il settore dell'hobbistica e accessori per l'automobile.

Negli ultimi tempi altri 2 nuovi reparti si sono aggiunti nel reparto dei tosaerba (robot) e dell'irrigazione.
In questi campi BRICO propone un'assistenza completa: dall'analisi della situazione, alla progettazione delle soluzioni e il calcolo del preventivo.
In seguito i nostri specialisti assicurano il montaggio e una manutenzione dopo vendita.
Gli apparecchi possono essere consegnati nel punto vendita BRICO più vicino.
Su richiesta si effettuano anche il ritiro e la consegna a domicilio.


Con fiducia verso il futuro

Romano Ferrecchi guarda con legittima soddisfazione ai risultati raggiunti.
La sua azienda è cresciuta conservando una dimensione familiare, un forte spirito di squadra e solidi valori condivisi da tutti i dirigenti e collaboratori.


Per continuare su questa strada, in queste settimane è stato aperto a Biasca il cantiere per la nuova sede delle Tre Valli: un investimento di oltre 6 milioni di franchi per una superficie di vendita di 2'500 metri quadrati che, oltre a migliorare il servizio per la Leventina, Blenio e Riviera assicurerà il mantenimento di 10 posti di lavoro.

Sabato 4 Dicembre 2010 è stata effettuata la tradizionale cena natalizia Brico in occasione della quale sono stati festeggiati 25 anni di attività. I dipendenti hanno voluto pubblicamente ringraziare i sig.ri Ferrecchi con la donazione di una targa celebrativa.

...................................................................................................................................................................................................
| Sedi Brico | Newsletter | Ricette | Partners | Privacy | Disclaimer | Feedback | Guestbook | Faq | Forum |