|
Business
La Pubblicità ad aziende e lo scambio dei banner è
assicurato da 4 banner sempre presenti nelle parti superiori e inferiori
di ogni pagina {footer e top} oltre che da un ulteriore banner sul
lato sinistro nelle pagine intermedie o da altri 3 nel frame sottostante
della pagina che porta a visitare un sito esterno tra quelli recensiti.
Scambio banner tramite co brading con società diverse da
quelle affini con possibilita' di acquisire un numero maggiore di
clienti
In ogni caso gli introiti che deriverebbero dai banner non sarebbero
sufficienti a compensare un lavoro di redazione e gestione di Archivio
non indifferente {sarebbe bello poter realizzare qualcosa solo per
la gioia di farlo... ma bisogna fare i conti con rapporti costi/benefici
e l' attuale stato del web} eppure negli USA sembrano aver risolto
questo problema con i volontari della Rete (gli Open Directory),
ossia coloro che con passione dedicano gratuitamente il loro tempo
alla ricerca dei siti e recensirli per societa'.
Possibilita' da parte di supereva ad accettare una implementazione
con Archivio in 100links.com per migliorare il suo servizio acquistando
il pacchetto completo o condivisione di parte degli utili che deriverebbero
dall'utilizzo di questo servizio aggiuntivo.
Un motivo per cui Supereva potrebbe essere interessato e' dimostrato
dal fatto che pur avendo una sua struttura di directory (ha persino
pubblicato un libro su questo) per un servizio di ricerche ha comunque
acquistato 100links.ù
Competitor
Da un sguardo ai concorrenti é possibile capire meglio il
progetto Archivio e constatare le particolarità di Archivio
che potrebbero indurre i navigatori a sceglierlo rispetto agli altri:
http://100links.com
http://www.100siti.com
http://www.migliorsito.com
http://www.partidaqui.it/
http://www.top100italia.com/
http://www.topsites.it/
http://www.url.it/
http://www.indirizzami.it/
http://www.sitopreferito.it/
http://www.hotfive.net/
http://www.tsiweb.it/
|