face="Verdana" size="1">

POTERE 2


La parola Apocalisse nel suo vero significato vuol dire Rivelazione.

Ma Rivelazione di che cosa?

E' Dio che si rivela nuovamente all'uomo.

La Genesi dice che prima della caduta, l'uomo contemplava e vedeva Dio nel giardino di Eden.

In seguito alla sua scelta l'uomo cadde dal suo stato celestiale e perse la consapevolezza del Divino.

Questo vuole anche dire che l'uomo con quella sua scelta perse la capacità di vedere e percepire le dimensioni più sottili della creazione.. tale realtà sono giunte sino a noi oggi, alla nostra memoria, sottoforma di favole e leggende.. o attraverso le narrazioni delle Sacre Scritture di ogni popolo e di ogni cultura.

Quindi l'Apocalisse è la conclusione di un ciclo evolutivo...o meglio la conclusione del Piano di Salvezza messo in Opera dal Padre per il recupero dei suoi figli alla loro originale condizione di esseri spirituali.

L'uomo ritornerà a possedere una coscienza spirituale e una percezione allargata che gli consentirà di nuovo l'intimo contatto con il suo Creatore e con tutte le creature che lo servono fedelmente nei vari Piani di esistenza.

Ma per fare questo salto di qualità dovrà cadere tutto ciò che l'uomo ha costruito in questi anni di materialismo e di ribellione alle Leggi Universali e dovrà per propria scelta volontaria accogliere di nuovo le Realtà celesti del'Amore e della Fratellanza.
Noi ora viviamo nell'inganno, non vediamo la Verità della Vita.
Ecco perchè è necessaria l'Apocalisse... ecco perchè devono crollare tutte le istituzioni e gli schemi umani.. deve crollare l'orgoglio e la vanità.. devono crollare di tutte le forme di negatività che l'uomo ha in sè .. ma soprattutto deve crollare ogni forma di POTERE.



"L'Angelo gridò con voce potente: "E' caduta! La grande Babilonia è caduta! E' diventata dimora di demoni, rifugio di tutti gli spiriti immondi, rifugio di ogni uccello impuro e ripugnante.
Tutte le Nazioni hanno bevuto il vino della sua sfrenata prostituzione, i re della Terra si sono prostituiti con lei, e i mercanti si sono arricchiti della sua ricchezza favolosa"

Come non riconoscere in questi versetti la nostra società attuale in cui vediamo tutti i valori della vita, giorno dopo giorno perdersi ottenebrati dalla frenesia del potere e del denaro.

Come non soffermarci a riflettere alle conseguenze che potrebbe portare una simile condizione.. già ne vediamo gli effetti sulle giovani generazioni, nel tessuto sociale... in tutta la Natura del Pianeta.. quanto tempo potrà perdurare un tale stato di disarmonia?
Babilonia simboleggia in realtà il capitalismo.
La caduta di Babilonia vuol dire la caduta del capitalismo come sistema.

La profezia dell'Apocalisse difatti ci parla della fine di questo stato di cose:
"Povera e sventurata sei tu, Babilonia, grande e potente città, in un attimo la tua condanna ti ha raggiunta" e poi dice: " I prodotti che ti piacevano tanto non sono più a tua disposizione, splendore e lusso sono finiti per te, non li ritroverai mai più."

Il secondo versetto si riferisce soprattutto al nostro modo di concepire la vita, orientata solo verso il piacere e il benessere materiale, a scapito della nostra parte spirituale che langue inattiva.

Poi vidi scendere al cielo un Angelo che teneva in mano la chiave del mondo sotterraneo e una lunga catena.
L'angelo afferrò il drago, il serpente antico e lo incatenò per mille anni, lo gettò nel mondo sotterraneo, ne chiuse l'entrata e la sigillò sopra di lui".


Molto vi sarebbe da dire sul drago e la sua stirpe, non è certo qui la sede più adatta, ci basti sapere che il drago o serpente antico, non è solo il POTERE che ha dominato il mondo sino ad ora, ma soprattutto rappresenta il nostro "io" umano che si manifesta poi, fuori di noi, con tutti gli sgradevoli aspetti che ben conosciamo.

La vera Babilonia in realtà è quella dentro di noi.. e dovrà per forza di cosa cadere.. se l'uomo vorrà vivere felice e in armonia con sè stesso, con i suoi simili e con tutto il Creato.


Questo è l'augurio che da sempre ci facciamo.. ma ancora crediamo che sia utopia.. che sia irrealizzabile...
....e difatti per noi è irrealizzabile...
ma per Dio no...
e Lui lo ha già deciso..
ce lo fa sapere attraverso il profeta..
Babilonia cadrà e il serpente verrà sconfitto.
A noi la scelta.. da che parte stare.
Tra poco tutto sarà chiaro.. come la luce del Sole... e molto di più!


pianeta vivente  pianeta denaro  salute  scienza e sapere  ufo  l'uomo e lo spazio  l'uomo e la scimmia 
donazione Organi  clonazione  potere1  la vita oltre la vita  potere2  conclusione