20 Novembre 2004
... LA FIERA CONTINUA ... ALIAS:
"ANCORA SULLA RIDUZIONE DELLE TASSE"

 

 

IL PIVOT DI FINE LEGISLATURA E DELLA PROSSIMA CAMPAGNA ELETTORALE DI FORZA ITALIA E DEL SUO, AHINOI, PRESIDENTE, E' INEVITABILMENTE DIVENTATA QUESTA FAMIGERATA RIDUZIONE DELLE TASSE.
DEL RESTO, PADRON BUSH E' L'INCARNAZIONE DEL VERBO, IL NOVELLO ELIA, GIOVANNI, GESU' E QUANT'ALTRO, E IL SUO DEVOTO DISCEPOLO FORZA-ITALIOTA (CON O SENZA LA CRAVATTA SECONDO QUEL CHE FA GEORGE W.) "OBLIGES" CON FERVORE, CLERICALMENTE E VISCIDAMENTE OSANNATO DA UN BONDI SEMPRE PIU' RIVOLTANTE.

Per capire il significato reale di questa PROMESSA riduzione delle tasse e del bailamme dalla medesima creato, proviamo ad esercitare un poco le meningi:

In barba a tale situazione complessiva serissima, QUESTO GOVERNO, che chiama sé stesso Liberal ma è in effetti "LIBERIST CON REMINISCENZE SOCIALIST e DEMO-CHRISTIAN", con tutti i pericoli che ciò rappresenta per il Mondo oggi, lungi dall'affrontare l'urgentissima ed improcrastinabile terapia d'urto contro un Apparato pubblico che pullula di voto di scambio, con provvedimenti che dovrebbero essere "naturali" per la componente "liberist" (LICENZIAMENTI IN TRONCO NEL MIGLIORE STILE AMERICANO), guarda caso temporeggia e balbetta, perché ne teme l'impopolarità (vigliaccheria nerissima!! vedasi cosa è accaduto nel caso di quell'altro spazio di raccomandati e beneficiati che si chiama ALITALIA e nell'attacco proditorio alle pensioni d'anzianità, dove s'è fatto forte della Riforma Dini-Prodi-Amato).
Tuttavia, tale Governo non considera impopolare aver legiferato ESCLUSIVAMENTE a vantaggio del proprio parzialissimo elettorato e dei propri componenti, soprattutto il Primo Ministro (dove si vedono il Commerciante ed il Farabutto, certo non il Politico).
Per continuare a fare i propri loschi affari con questo giochino "liber-socialist-demochristian" anche sulla riduzione delle tasse, questo Governo effettua irrilevanti tagliuzzi di spesa quà e là (l'avrebbero fatto sulla Sanità e sulle Pensioni se la cosa non avesse rischiato di mandarli dritti a elezioni anticipate con il 100% di probabilità di perderle), concentrandone il beneficio sul proprio elettorato che conta.
"RASCHIAMENTO DEL BARILE" si chiama, alternativo ad AUMENTARE IL DEBITO E LE TASSE PER ... DIMINUIRE LE TASSE (ma siamo poi sicuri che in effetti non sia propro questo mascherato?! teniamo d'occhio finanza e provvedimenti locali - dalla casa alle utenze, alla NU, ai parcheggi ecc... e lo sapremo presto).
Converrà ribadire, caro Brunetta, che la copertura finanziaria si cerca per un progetto infrastrutturale o per un investimento e non per una diminuzione d'imposizione fiscale; in materia di fisco si chiama "Controllo della Spesa".
Ciò chiarisce il senso elettorale della manovra per il Centro Destra, così automaticamente smascherato, specialmente nella persona di Brunetta, il quale crede d'essere un Economista, mentre in realtà è un Falsario!!

Riassumendo, CUI PRODEST?!

VANTAGGI PER IL LAVORO E PER L'ECONOMIA?! ZERO!!! per la semplice ragione che la RIDUZIONE DI SPESA CORRENTE che questi individui stanno operando per poter dare il BONUS ai ricchi, E' SEMPLICEMENTE RIDICOLA SUL PIANO FINANZARIO (l'ha detto finanche la lobby Confindustriale) E LONTANA DA OBIETTIVI PRIORITARI, QUALI QUELLI PIU' SOPRA ENUNCIATI.
MA MANTENERE IN QUESTO MODO LA PROMESSA, RIDE BERLUSCONI, E' BASTEVOLE A FARE UN REGALO AGLI AMICI ELETTORI E A SE' STESSO.

Questa gente che dice di voler fare grandi cose liberali in realtà sta solo AVVELENANDO lo "STATUS QUO ANTE" con strategia da Loggia P2 o da colpo di Stato mascherato e subdolo.
NON STANNO NEANCHE "DISTRUGGENDO PER CREARE EX-NOVO", stanno SOLO CERCANDO IN OGNI MODO DI TRARRE DA TALE DISTRUZIONE IL MASSIMO PROFITTO PERSONALE E DI PARTE.

Guardiamo bene negli occhi questa gente di potere e VEDREMO CHE NON SONO QUESTI I RIVOLUZIONARI LIBERALI CHE IL MONDO STA ASPETTANDO!!!

 

F.G. Urbon

 


 

Pagina principale