All'interno di Internet esiste un modo di conoscere gente nuova molto diffuso: la chat. Cosa sono le Chat? La chat è un'applicazione che permette di riunire le persone, che vogliono conoscere e parlare con altra gente, all'interno di stanze "room" a tema.
I Temi delle rooms sono i + svariati: si va dalla stanza delle chiacchiere libere a quella dai temi "piccanti", dal lavoro alla politica, dallo sport alla musica e qualche volta è possibile imbattersi in chat che hanno room chiamate "One o One" con una capienza limitata a 2 persone per permettere chicchierate più ........ intime. Si possono inviare "private message", messaggi privati, agli altri "chattisti" senza che questi compaiano nella finestra di discussione pubblica. All'interno dei messaggi possono essere inserite icone per ...... aiutare nella descrizione di ciò che si vuole dire. Senza uscire dalla chat di solito si può anche passare da una room all'altra visualizzando la finestra contenente tutte le stanze oppure crearne una personale accessibile solo tramite password che confiderete solo a chi volete voi. Risultato: una room senza .... pecore nere!!!
A volte si trovano stanze suddivise per età per permettere agli "user" di essere + a loro agio, ma non sono molto diffuse e, quando ci sono, difficilmente vengono usate. Questo perchè la gente ha voglia di conoscersi fuori dagli schemi anagrafici. Tutto ciò è più facile attraverso lo schermo che non crea inibizioni di sorta.
Non è raro che attraverso la conoscenza in chat si arrivi a delle storie ...... personali. Le controindicazioni non ci sono a parte 1 ......... in chat si possono trovare persone che parlano come angeli ma che poi di persona tanto angeli non sono !!! I tempi cambiano e, se un tempo ci si conosceva ai ricevimenti in abiti da sera e crinoline, guardando l'aspetto fisico e poi scambiando due parole, ora ci si può conoscere anche via internet, prima parlando e poi chissà che da cosa non nasca cosa!