FireLe ChatFire
chat? "Manuale d'uso"


Ecco qua una rassegna delle Chat migliori (secondo me) dove trovare anche rooms in Italiano. Iniziamo giocando ... in casa e poi via sulle onde di Internet

Digiland Chat

La grande chat di Digiland. Si può scegliere se chattare da soci del club (non c'è niente da pagare) oppure no. Tante stanze con argomenti diversi e suddivisione per età per ..... ritrovarsi tra coetanei. Presente la finestra per scegliere le icone e possibilità di creare "private room". Le persone che vi girano sono + o - tutte italiane. La capienza delle rooms è molto grande e nonostante ciò non si avvertono mai rallentamenti di refresh. Tutta in italiano.

Chatmefree

Grande chat internazionale. Molte stanze con argomenti vari, nessuna suddivisione di età. La capienza delle rooms è di 20 users. Possibilità di creare "private room"e presenza di stanze "One o One". Qualche volta quando c'è molto ..... traffico si possono verificare rallentamenti, ma ciò è dovuto alla grande affluenza da ogni parte del globo. Prima di entrare nella chat è possibile scegliere il tipo di applicativo tra Java (il top), Java light (come java ma + semplice, utile con le linee intasate) e Html (il classico, ma lento di refresh)

DadaChat

Chat tutta italiana. La capienza di user nelle room è molto alta. Anche qui c'è la possibilità di creare room private. Unico neo è la leggera lentezza di refresh, nonostante la possibilità di personalizzare i parametri. L'impostazione grafica è ben curata e tutti i comandi sono a portata di mano senza obbligare l'user all'apertura di altre finestre. Molto carini e accoglienti i messaggi di saluto all'entrata e all'uscita dalla chat!

PalatinoChat
By Vivy

Chat tutta italiana, con stanze a tema: dedicata agli studenti universitari, ma frequentata da simpaticoni di ogni età, la stanza sempre più affollata è la Campus, dove si può parlare di tutto ciò che si vuole; da non sottovalutare anche le altre rooms, distinte in economia, medicina....,ma dove in realtà si chiacchiera sempre e comunque di qualunque cosa. Le rooms sono molto capienti, la sera capita di trovarci anche 60 e più persone, anche se questo affollamento può causare qualche rallentamento. E' possibile scrivere messaggi indirizzati a tutti oppure parlare "one o one", oltre a poter creare stanze private, in cui accedere tramite password solo con la persona che volete voi.