BIOGRAFIA
Il trio si forma nel settembre del 2003 quando Antonio Di Bella (Voce, Chitarra e fisarmonica) e Max Paffi (Voce, Chitarra)iniziano a comporre musica propria scrivendo il loro primo brano dal titolo "Blue Color".
Decidemmo d intraprendere la strada acustica che ci avrebbe portati di li a poco a suonare all'arci di mirabello durante la rassegna "stazione cantautori" e all'una e trentacinque , noto locale canturino.
A questo punto con l'aggiunta dell'amico Davide Livio, inizialmente alla tromba e poi definitivamente al bassom diventiamo il trio acustico Fatt'Acustice cominciamo una serie di concerti che nel giro di un'anno ci portano ad esibirci anche a varese, Genova, Pisa, Massa Carrara, Fidenza, Milanodove oltre a proporre brani originali in crescita ci trasformiamo in band di supporto per cantautori quali Andrea Parodi, Paolo Pieretto e Freddie.
Nel gennaio 2004 con la partecipazione ai tributi a De Andrè e Rino Gaetano abbiamo esibito brani interamente riarrangiati come Bocca di rosa ed Escluso il cane, ricevendo un consenso inaspettato che ci ha permesso di di partecipare ad altre manifestazionifino a creare un tributo a Rino Gaetano, insieme a Freddie e Paolo Pieretto che tuttora portiamo in giro.
Il nostro genere si può definire un melange di musica mediterranea che passa dal reggae alla bossanova, da ballate acustiche a rivisitazioni di brani generazionali come nuvole rapide dei Subsonica o Aspettando il sole di Neffa.
Numerosi sono i pezzi di nostra composizione: Mare blu, All'improvviso, Respiro mediterraneo, Blue color solo per citarne alcuni.
La scelta di non avere un'accompagnamento ritmico (batteria o percussioni)è dettata dalla voglia di sperimentare nuovi aarrangiamentinei quali si alternano momenti di ballo a momenti di ascolto sulla scia dei francesi "tryo".
Ciò che emerge dai fatt'acustic è sicuramente l'affiatamento dei tre musicisti che oltre a suonare insieme sono amici di vecchia data.