fiori e addobbi per il matrimonio - Sorrento Sposi - Matrimonio e nozze a Sorrento
I fiori costituiscono la giusta cornice di gioia ed allegria per il giorno del matrimonio.
La tradizione che prediligeva fiori di colore bianco sta ormai scomparendo, per lasciare il posto al colore e alla fantasia..
In casa sarà sufficiente disporre mazzi di fiori nei punti strategici, per rendere l'ambiente gioioso e fresco, e creare un'atmosfera di festa che già comincia nel rito della preparazione della sposa..
E' importante, comunque, che gli addobbi floreali siano in linea con lo stile architettonico della Chiesa e con l'abito della sposa; preferire fiori di stagione in sintonia con lo scenario circostante..
In alternativa si può anche destinare al bouquet una fine diversa, sciogliendolo e donando alle amiche i vari fiori, oppure, portandolo in Chiesa, davanti alla Madonna..
Fiori Matrimonio, addobbi floreali
Non possono mancare i fiori, una cornice dei momenti importanti della vita, gli addobbi floreali possono colorare e personalizzare l'evento.
Nella scelta degli addobbi affidarsi ad un fiorista professionista che abbia buon gusto, sia dotato di fantasia ed estro, e che sappia abbinare alle vostra preferenze.
Per le chiese romantiche, barocche e gotiche, già di per se molto ricche di particolari artistici scegliere composizioni classiche contenenti grandi foglie e fiori eleganti, composizioni con fiori cadenti sulle panche e sull'altare.
Nella scelta dei fiori non dimentichate quelli utilizzati come segnaposto e per decorare i sacchetti dei confetti.
.
Photo by www.bolognanozze.it
Fiori matrimonio
Fiori Matrimonio Quali fiori scegliere per il vostro matrimonio .
Spesso si usa dare e associare un significato ai fiori, questo può essere utile quando si vuole comunicare un qualcosa al destinatario dell'omaggio floreale, per non usare le parole si usa il linguaggio codificato dei fiori..
Fiori e addobbi floreali nel matrimonio
Silenziosi, fragili, delicati: i fiori sono i muti testimoni che accompagnano questo giorno importante.
L'usanza di ornare la sposa con i fiori è antichissima e nasce nel mondo arabo.
Qui la donna che doveva sposarsi veniva ornata, il giorno delle nozze, con i fiori d'arancio, bianchi e delicati, simbolo di fertilità.
Così in Provenza, ad esempio, patria dei fiori secchi e delle erbe, si usa confezionare il bouquet con i fiori di campo essiccati.
Negli Stati Uniti, infine, è tradizione che il mazzo di fiori della sposa venga accompagnato da un altro identico bouquet fato di seta.
I fiori sono indispensabili per creare la giusta atmosfera per un matrimonio felice..
Come sempre la scelta deve essere coerente con il tipo di cerimonia che può essere: romantica, elegante oppure campestre, è consigliabile nella scelta muoversi nella gamma dei fiori di stagione in sintonia con il paesaggio circostante..
IL FIORISTA Il fiorista va scelto con circa sette mesi di anticipo, e deve essere informato di tutti i dettagli che riguardano la cerimonia.
Disponi centrotavola fioriti, per addobbare i tavoli del ristorante e quelli del buffet.
Punta sui fiori di stagione e sulle composizioni di frutta, semplici e ad effetto.
MioMatrimonio.com - Fiori
Luna di miele & Viaggio di nozze .
Il consiglio è quello di affidarsi a fioristi pluriaffermati nel settore, MioMatrimonio.com ha scelto FioriMilano.it segui il link sottostante e verrai indirizzato dove troverai una gamma di decine e decine di soluzioni per il tuo matrimonio tutte supportate da splendide fotografie! Naturalmente dopo aver dato un occhiata al sito ti consigliamo di fissare un appuntamento con loro , telefona allo 02-344019, chiedi di Luigi (Maestro compositore di FioriMilano.it ) e digli di aver visto questa pagina di MioMatrimonio.com ti attenderanno cortesia, professionalità e uno sconto del 10% riservato agli utenti di MioMatrimonio.com infatti FioriMilano.it ha aderito all'iniziativa SCONTO MM .
Oltre ad essere professionisti nel trattare i fiori per il tuo matrimonio FioriMilano.it offre anche un eccellente servizio di distribuzione di fiori a domicilio in tutto il mondo con consegna gratuita a Milano.
Si consiglia di rivolgersi ad un fiorista per fornire le composizioni floreali.
La maggior parte del lavoro per sistemare i fiori viene svolto il giorno prima od il mattino stesso del matrimonio; i momenti in cui le famiglie degli sposi sono più impegnati.
Photo by www.sardegnaoggi.it
Sardegna Sposi - Fiori e Bouquet - Addobbi Floreali
I Fiori rappresentano la muta presenza ben augurale capace di creare quella raffinata atmosfera di festa, tipica del grande evento; una cornice a cui non si può rinunciare.; adornano la casa, l'acconciatuta della sposa, l'abito degli sposi e testimoni, l'auto, la chiesa o la sala comunale, il luogo del ricevimento, ma soprattutto compongono il tradizionale bouquet.
Disporre i fiori è un'arte, accostare colori e forme non è da tutti, quindi meglio rivolgersi ad un professionista.
Il fiorista avrà il compito di adornare nel modo più consono la chiesa, preparare l'auto, fornire il bouquet per la sposa ed i fiori per gli invitati, egli si occuperà anche dei centri tavola per il pranzo..
Il fiorista va scelto con circa sei-sette mesi di anticipo .
Anche se è possibile trovare qualsiasi fiore in qualunque periodo dell'anno, è bene scegliere fra i vari fiori di stagione che saranno sicuramente più facilmente reperibili e meno costosi, oltre al fatto che saranno più in sintonia con il clima del momento delle nozze.
La tradizione preferisce il bianco, ma oggi non ci sono limitazioni nella scelta delle composizioni, si possono scegliere i colori più diversi e agli accostamenti più strani con spighe, fiori secchi, paglia, frutti ecc., sempre valutando ambienti e tipo cerimonia.
Fiori per le grandi occasioni
Fiori per le grandi occasioni Quante occasioni per regalare un bel mazzo di fiori
..
ma quali fiori regalare? E di che colore? Un mazzo di fiori o una pianta verde?.
Se invece è una sposa allora consiglio un bel mazzo di fiori di pesco ........
MATRIMONIO : fiori d'arancio, gigli, rose, orchidee o fiori di colore bianco o rosa chiaro, da far avere agli sposi il giorno prima..
NOZZE D'ARGENTO E D'ORO : non ha importanza il tipo di fiore e di colore, un bel tocco è usare, per rifinire il mazzo, del nastro argentato per le nozze d'argento e nastro dorato per le nozze d'oro..
LAUREA :fiori allegri con rami di alloro, per il colore si consiglia quello della facoltà..
PASQUA : narcisi, giacinti, tulipani, ranuncoli e fiori di pesco..
MALATTIA :fiori allegri senza profumo e in numero dispari.
Fiori Matrimonio-Bouquet Napoli
Naviga nelle categorie, Fiori Matrimonio Bouquet, naviga tra le tante aziende per il vostro Matrimonio in Campania tutte a portata di click.
I fiori sono indispensabili per creare la giusta atmosfera: la scelta sarà coerente con il tipo di cerimonia ed è consigliabile scegliere dei fiori di stagione.
Per il bouquet della sposa è preferibile rivolgersi allo stesso fiorista, in modo da creare un'immagine coerente in ogni sua parte.
Se la chiesa è poco illuminata preferirete fiori bianchi, rosa oppure salmone.
Da evitare i fiori troppo profumati, perché non adatti alla circostanza e perché potrebbero arrecare disturbo.
l'ornamento sarà composto da un mazzo di fiori o una ghirlanda, che verrà posizionata in basso, dinanzi al tavolo dove prenderete posto.
Potrete disporre centrotavola fioriti, di dimensioni contenute, per addobbare i tavoli degli ospiti o del buffet, giocando con le gradazioni di colore, oppure ghirlande impreziosite da tralci di edera, che richiamino le composizioni più piccole sui tavoli.
Bouquet, fiori, matrimonio
Un tempo la tradizione voleva che fosse lo sposo, o meglio la madre dello sposo, a scegliere e regalare il bouquet alla futura nuora, il giorno delle nozze.
Era considerato un mazzo di fiori particolare, non come lo intendiamo oggi.
Se questa è addobbata con fiori bianchi, vanno bene piccoli fiori bianchi e rosa.
E' composto da fiori freschi, con un fulcro centrale di roselline ed edera.
Va bene anche a goccia, creato utilizzando fiori piccoli.
Il verde, che accompagna i fiori, è di una tonalità intensa e decisa.
Quale destinazione per il tuo viaggio di nozze? .
Bouquet sposa - fiori - Consigli matrimonio
I l bouquet rappresenta per tradizione, l’ultimo gradito omaggio che lo sposo offre alla futura sposa la mattina stessa delle nozze, allo scopo di suggellare “ufficialmente” la chiusura del periodo di fidanzamento e di preludere, “finalmente”, l’inizio di una nuova vita insieme.
L’usanza vuole che le sia recapitato a casa direttamente dal fiorista o dal testimone dello sposo o anche volendo, dallo sposo stesso (purché prometta, a scopo puramente scaramantico, di non sbirciare troppo in giro, per non rischiare di vedere anzitempo la sua promessa sposa).
E’ veramente importante, in ogni caso, conoscere in anticipo qualche piccolo dettaglio sul vestito da sposa in quanto il bouquet deve assolutamente armonizzarsi con l’abito ; è utile, ad esempio, conoscerne il colore : se totalmente bianco, si potrà scegliere un bouquet candido evitando tuttavia, di mescolare fiori bianco-gialli con fiori bianco-azzurri.
Anche per la forma del bouquet, come per lo stile ed il colore dei fiori prescelti, molto dipenderà dal fisico e dal vestito della sposa , ed anzi, a questo proposito, esistono alcune regole che non vanno assolutamente trascurate..
Addobbi floreali - Consigli per i fiori del tuo matrimonio
I fiori accompagnano gli sposi in tutti i momenti “clou” dell’intera cerimonia ( a casa – in chiesa - in comune – sul luogo del ricevimento – in auto e, naturalmente tra le mani della sposa); in virtù della loro naturale bellezza, comunicano sentimenti ed emozioni, aggiungendo un tocco di freschezza e di colore ad una giornata davvero “speciale”, dando insomma, più in generale, un prezioso contributo alla particolare atmosfera del matrimonio al fine di renderla, naturalmente, sublime e festosa..
I fiori, si candidano ad essere in quel giorno, accanto agli sposi, i protagonisti indiscussi del “grande evento”; per questo motivo, è molto importante che, alla esecuzione del loro allestimento provvedano solo fioristi esperti in grado di eseguire veri e propri capolavori dal contenuto artistico nella scelta dei colori, delle forme e delle proporzioni, disponendo loro di tutti gli accorgimenti e di tutta l’esperienza necessaria al compimento dell’opera..
A tale scopo, perché possa realizzare un risultato ottimale, il fiorista va scelto con almeno 3 mesi di anticipo avendo cura, naturalmente, di renderlo edotto su tutti i particolari riguardanti:.