Guide of DONO DI NOZZE

Preghiere per ogni occasione Autori vari libri salmi chiesa bibbia icone icona oggetti religiosi
Preghiere per ogni occasione di autori antichi e moderni .
enciclopedico della Bibbia e del mondo biblico .
Io le ho voluto bene da sempre, prima di te e più di te..
La prendi dalle mie mani e ne diventi responsabile..
Ha bisogno di serenità e di gioia, di affetto e di tenerezza, .
di piacere e di divertimento, di accoglienza e di dialogo, .
di rapporti umani, di soddisfazione nel lavoro, e di tante altre cose..
Ma ricorda che ha bisogno soprattutto di Me..
Sono Io, e non tu, il principio, il fine, il destino di tutta la sua vita..
Era il modo più bello per dirti "Ecco te l'affido.
Con le parole "Prometto di esserti fedele, di amarti e.
è come se mi rispondessi che sei felice di accoglierla.
nella tua vita e di prenderti cura di lei..
Anzi Io ti rendo capace di amarla "da Dio", .
che trasforma il tuo amore di creatura e lo rende simile al mio..
E' il mio dono di nozze: la grazia del sacramento del matrimonio..
Io sarò sempre con voi e farò di voi gli strumenti del mio amore e.
ora ti trovi in questa raccolta di preghiere : .
- Preghiere e Fioretti di Madre Teresa di Calcutta (Biografia) .

DONO DI NOZZE


Biblioteca comunale di Empoli - Bibliodonna 2000. Proposte di lettura, 33
Consigli, avvertimenti, riflessioni sulla vita di coppia Milano, Mondadori, 1999.
Da un rotolo di fogli acquistato da un rigattiere scozzese, riemerge il passato di un mondo fiabesco, ove una anziana nutrice si riserva il compito di istruire la giovane di cui si è presa cura sul suo futuro di moglie.
Sia dolce ma non debole, e sappia mantenersi ferma nell'intento di difendere la propria dignità, specie nelle vicende non sempre fulgide dell'alcova.
Ma soprattutto ricordi che a una donna si perdona poco, ma mai l'ardire di avere una logica che funzioni e la capacità di non farsi schiacciare dai dispiaceri.
Consigli fuori dal tempo, appartenenti ad una saggezza femminile beffarda e bellicosa fatta propria da generazioni di donne ormai lontane: suggerimenti che ci fanno sorridere e assieme pensare che forse il mondo delle fiabe non è poi così diverso da quello reale..

.

info: DONO DI NOZZE



Photo by www.calabriaregali.it

Benefits



Photo by www.distillalot.altervista.org

La lista di nozze - Consigli matrimonio
- Origini e valutazioni pratiche sulla validità di compilare una lista di Nozze - .
L ’invenzione della Lista di Nozze risale ad origini piuttosto remote esattamente configurabili, all’inizio del secolo appena trascorso.
Nata negli Stati Uniti dallo scaltro intuito di un intraprendente commesso di un negozio di porcellane, fu inizialmente accettata con quel pizzico di diffidenza (cui, quasi sempre, si accompagnano le idee più innovative), in quanto veniva considerato “poco elegante” che gli sposi chiedessero ai propri ospiti “un regalo specifico” di cui, peraltro, si conosceva già il prezzo piuttosto che, un regalo liberamente scelto dagli invitati.
Diffusosi quindi in Italia soltanto a partire dagli anni ’70, questo modo di regalare seguendo una specifica lista compilata dagli sposi stessi, è oggi considerato una soluzione pratica che piace soprattutto ai più giovani, che elimina alla radice, diversi problemi e che impone come unico limite, quello di lasciare sempre i propri invitati liberi comunque di scegliere anche un regalo fuori – lista.
In ogni caso, è innegabile considerare, sin dal principio, “quali” e “quanti” siano i Vantaggi nel compilare una Lista Nozze seguendo, naturalmente i criteri da noi suggeriti : .

DONO DI NOZZE:

Il banchetto nuziale - Consigli matrimonio
Il banchetto di nozze, deve svolgersi in ristoranti o ville che dispongano di sale ampie e capienti in grado di accogliere al meglio, tanto un numero limitato quanto, un numero considerevole di ospiti..
Il banchetto, naturalmente, richiede un’armonia essenziale nella scenografia complessiva della location e nelle apparecchiature così come, un’attenzione capillare nella distribuzione dei posti e nella scelta stessa del menù; e perché tutto abbia inizio nel migliore dei modi, la sposa (che, prima dell’ingresso in sala avrà avuto, a sua disposizione, qualche minuto utile per togliere il velo e sistemare l’acconciatura!), precederà i suoi ospiti di qualche passo entrando nella sala quando, tutto sarà preparato alla perfezione e il personale di servizio, sarà pronto, appunto, a servire gli aperitivi..
Gli ospiti saranno quindi accolti dalla madre della sposa (che farà le veci della padrona di casa) e, naturalmente, dalla neo-coppia.
Se gli ospiti presenti al banchetto sono numerosi, all’entrata in sala, si collocherà un tableau con la disposizione dei tavoli e dei vari posti assegnati; e ancora, lì accanto, disposto su un leggio o su un tavolo, un’idea carina sarebbe quella di esporre un grande libro che ogni invitato, in successione, potrà firmare esprimendo una frase augurale per gli sposi.

IL MATRIMONIO IN MEDIORIENTE
A differenza di quanto accade in Occidente, infatti, ai festeggiamenti partecipano non soltanto i parenti e gli amici, ma tutti i conoscenti, i vicini di casa e frotte di bambini alla perenne ricerca di feste cui partecipare.
I festeggiamenti di matrimonio durano, di norma, tre giorni.
Le donne ballano e cantano canzoni folkloristiche al ritmo del tamburo tradizionale, gli uomini s'intrattengono conversando e bevendo tè o caffè.
Nel pomeriggio del secondo giorno di festa, lo sposo, accompagnato dagli amici e dai parenti, che, per strada danno vita allo zaffe , corteo augurale con canti tipici, va ad incontrare la futura moglie, cui porterà in dono oggetti d'oro (bracciali, collane, anelli, orecchini) che lui stesso aiuterà ad indossare.
La sposa, vestita con un abito colorato di rosa, azzurro o dorato, l'attenderà', circondata dalle sorelle e dalle amiche.
In ultimo viene preparata la pasta di henna, colorante naturale, con la quale la sposa si tingerà i capelli e con la quale le donne si tingeranno, reciprocamente, il palmo delle mani con disegni augurali.
Il giorno seguente, di solito il venerdì - giorno festivo nei paesi islamici - e' la giornata finale dei festeggiamenti.

LA FIGLIA DEL SOLE
Gli astrologhi guardarono il cielo e dissero che sarebbe nata una bimba, e che a venti anni avrebbe fatto innamorare il sole e avrebbe avuto da lui una figlia.
Il re e la regina ci rimasero male di questo marito che sarebbe stato sempre in cielo, e fecero costruire una torre con finestre tanto alte che il sole non potesse entrare fino in fondo e vi rinchiusero la bambina con la balia..
La balia aveva una figlia della stessa età di quella del re, le due bambine crebbero insieme nella torre..
Avevano quasi venti anni quando, parlando di ciò che poteva esserci fuori, nel mondo, ebbero il desiderio di affacciarsi alla finestra.
Fecero una catasta di sedie, salirono fino alla finestra e guardarono fuori.
Quando la bambina nacque la balia, che temeva la collera del re, l'avvolse ben bene con fasce d'oro da regina e l'abbandonò in un campo di fave..
Di lì a poco la figlia del re compì vent'anni e il padre la fece uscire dalla torre pensando che il pericolo fosse passato e non poteva immaginare che in quel momento la figlia di sua figlia e del sole stava piangendo in un campo di fave.
Da quel campo passò un altro re che andava a caccia, sentì i vagiti e si impietosì di quella bella e piccola creatura abbandonata.

- il dono di nozze di DIO -
vi siete presentati qui davanti a Dio in abito da sposi.
Ora sedete e ascoltate quello che attraverso me, Lui ha da dirvi....
A Te ( nome dello sposo ) Dio dice: “La donna che hai al fianco, emozionata .
lo le ho voluto bene da sempre; ancor prima di te e ancor più di te.
La prenderai dalle mie mani e ne diventerai responsabile..
Sono le mie mani che hanno plasmato la sua bellezza, è il mio cuore che ha messo dentro di lei la tenerezza e l'amore, è la mia sapienza che ha formatola sua sensibilità e la sua intelligenza e tutte le qualità belle che hai trovato in lei..
Ha bisogno di tante cose: ha bisogno di casa, di vestiti, di serenità, di gioia, di rapporti umani, di affetto e tenerezza, di piacere e di divertimento, di dialogo e di tante altre cose.
Ma dovrai renderti conto che ha bisogno soprattutto di Me, e di tutto quello che aiuta e favorisce questo incontro con Me: la pace del cuore, la purezza di spirito, la preghiera, la Parola, il perdono, la speranza e la fiducia in Me, la Mia vita.
Quando le dirai: "Prometto di esserti fedele, di amarti e rispettarti per tutta la vita”, sarà come se mi rispondessi che sei lieto di accoglierla nella tua vita e di prenderti cura di lei.

Lista di nozze a Roma
La gestione della lista di nozze on line di Eventi Roma.
CATERING VILLA RISTORANTE HOTEL CHIESE ADDOBBI PARTECIPAZIONI FOTOGRAFO MUSICA NOLEGGIO AUTO ABITO DA SPOSA BOMBONIERE LISTA NOZZE VIAGGIO DI NOZZE LISTA DI NOZZE A ROMA Per evitare che, una volta terminati i festeggiamenti, non ci si renda conto di aver ricevuto gli stessi regali o non quelli di vostro gradimento, abbiamo selezionato alcuni negozi per la lista di nozze; tutti con un vasto ambiente espositivo, curato ed elegante, dove troverete splendide idee per realizzare la casa dei vostri sogni..
Facendo riferimento alla nostra agenzia è possibile scegliere più negozi di liste nozze, per l'acquisto dei regali da parte degli invitati.
I prodotti vengono esposti su internet con delle foto e divisi per categorie (tradizionale, lista viaggio, lista hi-fi, lista libri, lista giardinaggio), Naturalmente sempre a disposizione per una consulenza su usi e regole, controllo fornitura; scelta dei materiali etc.
© NYI 2003 tutti i diritti riservati.
L'invenzione della lista nozze risale agli inizi del Novecento ma il suo utilizzo ha incontrato non poche resistenze.
Il motivo è presto detto: sembrava poco elegante 'imporre' ai propri invitati un regalo, di cui gli sposi conoscono il prezzo.

Apurimac onlus | Sostienici | Speciale Natale
La tua azienda può trasformare questo magico momento in un motivo di gioia per gli altri.
Se scegli di devolvere ad APURIMAC onlus la somma destinata ai regali natalizi aziendali, ti invieremo la lettera personalizzata di auguri solidali che potrai inviare ai tuoi clienti, dipendenti e fornitori.
Come aderire alla campagna Dono di Natale .
1 - Fai la tua libera donazione alla nostra Associazione ( causale del versamento “Dono di Natale”) tramite: .
- carta di credito on line (servizio non ancora disponibile).
2 - Inviaci una copia del versamento effettuato specificando il numero di lettere personalizzate che desideri:.