Guide of FIAT PARTECIPAZIONI

Newspages - Closing tra Beni Stabili, FIAT Partecipazioni e GEFIM per l\'acquisto di 8 immobili del Gruppo FIAT
Closing tra Beni Stabili, FIAT Partecipazioni e GEFIM per l'acquisto di 8 immobili del Gruppo FIAT .
Beni Stabili e Fiat Partecipazioni hanno firmato il closing per l'acquisto di un portafoglio immobiliare investment di proprietà del Gruppo FIAT e un immobile investment di proprietà di Beni Stabili, attraverso la partecipazione in JV in Torino Zero Cinque Investment SpA, rispettivamente all'83% e al 17%.
Inoltre, sempre oggi, Beni Stabili, Fiat e GEFIM, società della Famiglia Ponchia, hanno firmato il closing per l'acquisto e valorizzazione di un portafoglio development/trading di proprietà del Gruppo FIAT, attraverso la partecipazione in JV in Torino Zero Cinque Trading SpA, rispettivamente al 42, 5% Beni Stabili, al 15% FIAT Partecipazioni, e al 42, 5% GEFIM.
L’operazione in oggetto riguarda: - il portafoglio investment Fiat composto da 4 immobili, per un importo totale di € 101 milioni, con destinazione uffici/succursali, di cui 3 ubicati a Torino e uno a Palermo.
Gli immobili sono tutti affittati a Fiat Partecipazioni.
- Il portafoglio development/trading Fiat è composto da 4 immobili, per un importo totale di € 85 milioni, ubicati a Torino, affittati alla FIAT, con contratti di affitto di breve durata (max 3 anni) e un entry yield medio del 7, 5%.

FIAT PARTECIPAZIONI


Milano Finanza Interactive Edition
Fiat amplia i guadagni su ipotesi scorporo auto  .
Fiat amplia i guadagni su voci scorporo auto.
Di riflesso a Fiat si muovono altrettanto bene le holding di casa Agnelli Ifil (+1, 49% a quota 7, 21 euro) e Ifi priv .
A spingere il titolo le attese per i dati sulle immatricolazioni nel mese di febbraio che verranno resi noti giovedì e le relative anticipazioni di Luca De Meo, Ad di Fiat Automobiles, secondo cui a febbraio il Lingotto è cresciuto rispetto al mese precedente soprattutto per quanto riguarda il brand Fiat .
A delinearla è oggi il Wall Street Journal Europe dopo che Fiat ha ricapitalizzato per circa 6 miliardi di euro la holding che controlla la divisione auto, Fiat Partecipazioni Spa.
Tuttavia, interpellate sulla questione, fonti del gruppo Fiat hanno ribadito che per l'auto non esiste alcuna ipotesi o piano di cessione o spin off, e che il piano di risanamento fino al 2010 voluto dall'amministratore delegato, Sergio Marchione, punta invece alla crescita dell'auto.
Il book value (valore di libro) di Fiat Partecipazioni risulta pari a 7, 97 miliardi di euro al 31 dicembre, contro i 581 milioni dell'anno precedente.

ANSA.it - Economia - Fiat: probabile cessione Automobiles
(ANSA) - MILANO, 26 FEB - Secondo gli analisti l'aumento di capitale da 6 mld di euro di Fiat Partecipazioni, rende probabile una cessione di Fiat Automobiles.
Il rafforzamento di Fiat Partecipazioni, 'potrebbe essere un segnale che il gruppo prevede di cedere la divisione auto in fase di rilancio entro il prossimo anno', scrive il quotidiano economico-finanziario.
Lo si apprende da partecipazioni rilevanti Consob.
.

info: FIAT PARTECIPAZIONI



Photo by www.porter.it

ANSA.it - Economia - Fiat: positiva in avvio seduta
(ANSA) - MILANO, 26 FEB - Avvio di seduta positivo per Fiat in Piazza Affari, dove il titolo guadagna l'1, 12% a 18, 4 euro.
Il Wall Street Journal in edicola oggi riporta l'indicazione degli analisti finanziari su una possibile, anche se non imminente, cessione della divisione auto a seguito di un aumento di capitale di Fiat Partecipazioni.
Lo si apprende da partecipazioni rilevanti Consob.

Gruppo Fiat - PENSA DI CEDERE L\'AUTO? - News - Quattroruote
Invia via mail Secondo l'agenzia Ansa, che riprende una notizia pubblicata sul 'Wall Street Journal Europe' di oggi, l'aumento di capitale di 6 miliardi di euro di Fiat Partecipazioni, potrebbe essere il preludio a una possibile vendita del settore auto del Gruppo torinese..
Il rafforzamento di Fiat Partecipazioni, scrive il quotidiano economico-finanziario, 'potrebbe essere un segnale che il Gruppo prevede di cedere la divisione auto in fase di rilancio entro il prossimo anno'..
La settimana scorsa la la Fiat non doveva comprare la Chrysler? Non penso che in ...

Borse.it - Il caso del giorno
(ANSA) - TORINO, 26 FEB - Tornano le voci di un possibile scorporo (spin off) del settore auto dal resto del Gruppo e le azioni della Fiat si infiammano, nonostante le smentite dei responsabili del Lingotto.
In Piazza Affari la giornata e' stata elettrizzata da un articolo del Wall Street Journal che, analizzando il bilancio 2006 della Fiat, riprendeva vecchie ipotesi..
E cosi' le Fiat ordinarie sono salite del 2, 19% a quota 18, 63 euro, la versione di risparmio ha fatto registrare un progresso del 2, 02% a 17, 67, mentre le privilegio sono aumentate del 2, 69% a 15, 60 euro..
Il quotidiano economico-finanziario ha scritto che dai dati di bilancio emerge un aumento di capitale da 6 miliardi di euro di Fiat Partecipazioni, la subholding che controlla la divisione auto del gruppo, e che secondo gli analisti cio' rende probabile un possibile scorporo di Fiat Group Automobiles (nata recentemente in sostituzione di Fiat Auto Spa)..
E un portavoce del Lingotto ha fatto notare: ''Come aveva gia' detto l'amministratore delegato Sergio Marchionne agli analisti finanziari tre mesi fa, lo spin off di Fiat Automobiles non e' in agenda''..

Benefits



Photo by www.tgfin.mediaset.it

Fiat - Auto Moto - Tempo libero - Attualità
Valentino Rossi si presenterà all'appuntamento con il Motomondiale con una moto tutta nuova sponsorizzata Fiat .
Sondaggio Yamaha-Fiat: qual è la carena più bella? Derapate - da 4 ore .
La si guarda e la si riguarda, la nuova livrea dipinta sulla carena della M1 di Valentino… ma è convincente? Un sondaggio veloce solo per noi, lettori di derapate: ma non era più bella la carena di Vanjey Design? Perchè la Fiat , fresca del nuovo logo, non l'ha utilizzato sulla carena di Valentino? Forse proprio perchè l'idea [...].
Rapsodia in Bluetooth per Fiat e Microsoft HTML.it - da 4 ore .
Fiat e Microsoft hanno sviluppato un nuovo sistema per auto basato su Windows Mobile che permetterà di ascoltare musica, interagire con il telefono, ricevere previsioni meteo e localizzare l'auto in caso di furto.
Collaborazione tra Microsoft e Fiat Zonapc.it Fiat e Microsoft presentano 'Blue&Me NAV' Kataweb - News vedi anche 20 articoli sullo stesso argomento .
Dopo avermi mostrato le prime foto in diretta dall'auditorium della fiera di Milano, le prime immagini in anteprima assoluta delle nuove YZR-M1 800 del Team Fiat Yamaha e successivamente le foto[...].

FIAT PARTECIPAZIONI:

General Motors - Autoveicoli - Economia - Attualità
Tanto per dare un esempio, nelle gare degli scorsi anni erano presenti vetture della General Motors , Hyundai, Fiat, Toyota, Daimler Chrysler, nonché altre aziende molto attive nella ricerca in questo ambito.
Fiat converte i crediti e rafforza il patrimonio delle attività industriali Il Sole 24 Ore - 24/02/2007 .
olandese Fiat Auto Holding Bv, che era stata costituita nel 2000 ai tempi dell'alleanza con General Motors ; a dicembre Fiat Netherlands Holdings ha trasferito alla capogruppo la quota nell'Iveco; nel mese di febbraio, infine, sono state conferite a Fiat Partecipazioni anche le quote in Magneti Marelli e Comau.Fiat Partecipazioni diventa dunque la holding di tutte le attività industriali;....

Excite Italia - News - FIAT: WSJ; PROBABILE SPIN-OFF CON AUMENTO CAPITALE HOLDING
FIAT: WSJ; PROBABILE SPIN-OFF CON AUMENTO CAPITALE HOLDING (ANSA) - MILANO, 26 FEB - Secondo gli analisti finanziari l'aumento di capitale da 6 miliardi di euro di Fiat Partecipazioni, la holding che controlla la divisione auto del gruppo, rende probabile una possibile cessione di Fiat Automobiles.
Il rafforzamento di Fiat Partecipazioni, che emerge dalla relazione annuale di bilancio pubblicata venerdì scorso sul sito del Lingotto, 'potrebbe essere un segnale che il gruppo prevede di cedere la divisione auto in fase di rilancio entro il prossimo anno', scrive il quotidiano economico-finanziario.

24 ORE Borsa On Line - Il Sole 24 ORE: finanza, quotazioni, azioni, obbligazioni e valute
primo piano lusso Luxottica nel 2007 fatturato in crescita del +8-10% A cura della redazione online Luxottica debole dopo la pubblicazione dei dati 2006 Goldman Sachs e Deutsche Bank confermano la loro visione positiva A cura di FTA news radiocor Acea: 105 mln investimenti previsti nella rete nel 2007 (+8% sul 2006) 12:43 06/03/2007 Borsa elettrica: quotazioni e scambi MGP 12:04 06/03/2007 Fiat: Ratan Tata, sicuro su possibile ampliamento collaborazione -2- 12:02 06/03/2007


Notizie Ansa - Borsa Italiana
(ANSA) - MILANO, 26 FEB - Secondo gli analisti l'aumento di capitale da 6 mld di euro di Fiat Partecipazioni, rende probabile una cessione di Fiat Automobiles.
Il rafforzamento di Fiat Partecipazioni, 'potrebbe essere un segnale che il gruppo prevede di cedere la divisione auto in fase di rilancio entro il prossimo anno', scrive il quotidiano economico-finanziario.

» Borsa - blog finanza
Tra i titoli più colpiti Fiat, Generali, i cementieri e le banche.
In particolare il titolo Fiat, che recentemente era balzato fino a 18, 8 euro, con la prospettiva, secondo i gestori dei fondi, di arrivare a quota 20, in una sola seduta ha lasciato sul campo il 4, 55% a 17, 78 euro, con scambi fiume per 61, 45 milioni di pezzi, pari al 5, 6% del capitale ordinario.
Fiat pronta a lanciare eurobond Tuesday, February 27th, 2007 Fiat ha reso noto di avere “intenzione di procedere all’emissione di un prestito obbligazionario benchmark” in euro nell’ambito del proprio programma Emtn.
L’emissione, si legge in una nota, verrà effettuata tramite Fiat Finance North America (100% del gruppo torinese) e garantita da fiat Spa.
I termini della nuova emissione targata Fiat, secondo la nota, “saranno determinati in base alle condizioni del mercato”.
A Piazza Affari il titolo Fiat, che risente delle prese di beneficio e della debolezza generale accusata sui mercati europei, cede l’1, 8% a 18, 635 euro.
Fiat amplia i guadagni su ipotesi scorporo auto Monday, February 26th, 2007 Fiat amplia i guadagni su voci scorporo auto.