Guide of DONNA SPOSA

XI Assemblea Plenaria del Pontificio Consiglio per la Famiglia
Il tema centrale che avete scelto per questa Assemblea Plenaria è: “La donna, sposa e madre, nella famiglia e nella società alle soglie del terzo millennio”.
Con ciò desiderate dare particolare risalto alla figura della donna, in questo anno dedicato in particolare alla Famiglia e in vista della preparazione della IV Conferenza mondiale sulla donna, che avrà luogo l’anno prossimo..
Senza dimenticare l’importante ruolo della donna in seno alla società e nell’ambito professionale, nei vostri lavori vi siete proposti come oggetto di riflessione due aspetti fondamentali e complementari della sua vocazione: quello di sposa e quello di madre.
Sono lieto di constatare che, a tale proposito, avete preso come punto di riferimento la Lettera Apostolica Mulieris dignitatem , con la quale desideravo rendere omaggio alla donna, incoraggiando allo stesso tempo tutto ciò che contribuisce a rafforzare la sua dignità e la sua missione nella vita della Chiesa e nella società..
Guardare attentamente al ruolo fondamentale della donna come sposa e madre significa collocarla nel cuore della famiglia; una funzione insostituibile, che deve essere apprezzata e riconosciuta come tale, e che va unita alla specificità stessa dell’essere donna (cf.

DONNA SPOSA


Ai dirigenti e alle lavoratrici dello stabilimento Confezioni di Matelica, 19 marzo 1991
Certamente ha contribuito a mutare il tradizionale tipo di vita della vostra Città anche l’ingresso della donna in fabbrica, che ha in parte sottratto alla figura femminile di sposa e di madre i compiti dell’educazione dei figli e della conduzione della casa, un tempo quasi esclusivamente suoi.
Tutto ciò non ha avuto solo risvolti positivi: non di rado la donna ha finito per pagare un prezzo pesante al moderno progresso.
Soltanto se si approfondisce la verità sulla persona umana, “che non può ritrovarsi pienamente se non mediante un dono sincero di sé” ( Gaudium et spes , 24), si può aprire “la strada ad una piena comprensione della maternità della donna” ( Mulieris dignitatem , 18).
Anche se entrambi, padre e madre, sono genitori del loro figlio, “la maternità della donna costituisce una parte speciale di questo comune essere genitori, nonché la parte più impegnativa” ( Ibid .).
È la donna, infatti, a “pagare direttamente per questo comune generare, che letteralmente assorbe le energie del suo corpo e della sua anima” ( Ibid .) e l’uomo contrae nei confronti della moglie uno speciale debito.
La donna rappresenta “un valore particolare come persona umana e, nello stesso tempo, come quella persona concreta, per il fatto della sua femminilità”; la sua dignità “viene misurata dall’ordine dell’amore che è essenzialmente ordine di giustizia e di carità” ( Mulieris dignitatem , 29).

Ricamo.it - Il sito italiano dedicato al Ricamo e schemi punto croce per l\'azienda ed il privato
Studio e produzione abiti donna pronto, altamoda, sposa, ce ....
Ferrari Sartoria Italiana Produzione abbigliamento su misura per uomo, donna, sposa, toghe forensi, divise per enti pubblici e privati.
Ferrari&Ferrari Produzione abbigliamento su misura per uomo donna sposa, toghe forensi, divise per enti pubblici e privati.
.

info: DONNA SPOSA



Photo by www.pbmstoria.it

EJGS Gadda Texts – CdD V: Vagava, sola, nella casa
E si sminuiva in sé, prossima a incenerire, una favilla dolorosa del tempo: e nel tempo ella era stata donna, sposa, e madre.
Forse per un saluto a lei, la signora!, che un tempo, come loro, era stata donna, sposa, e madre.
Sperava a tutte, a tutte, l’allegrezza e la forza pacata dei figlioli, che avessero lavoro, sanità, pace: buone corse nel mattino dove il capitano li comanda: (6) che trovassero la sposa presto, venuti di reggimento, nel folto odoroso delle ragazze.

I proverbi sul matrimonio - Nozzeitalia
- Al mulino e alla sposa manca sempre qualche cosa..
- Sposati e vedrai, perderai il sonno e più non dormirai..
- E' più facile sposarsi male che mangiare bene..
- Chi nasce è bello, chi si sposa è buono e chi muore è santo..
- Di venere e di marte ne' si sposa ne' si parte..

ALICE Donne | Abiti da sposa
per tutta la vita > Abiti da sposa .
Gallery Abiti da sposa Le nuove collezioni di bella stagione Per la primavera 2007 la sposa può scegliere tra abiti dalla foggia barocca e romantica, ricchi di pizzi e broccati e modelli dalle linee essenziali che avvolgono il corpo mettendone in risalto le forme.

Benefits



Photo by www.argentoeno.it

Modugno.it Photoblog: Maria Trentadue Archives
Ritratto di donna bruna con diadema Sul retro: Tre bimbi su una barca.
Nello spazio si dispongono diverse figure con dei bambini (c'è anche una donna col bimbo in braccio), circondate da due casette ed arbusti fioriti.
Firmato, datato e con iscrizione in basso a destra 'Trentadue Maria 20 luglio 1974 - Viva la sposa'.
Nella scenetta dai toni chiari una grande donna (forse l'immagine della Madonna), vestita d'azzurro con al collo una catenina con crocifisso, è sdraiata su cuscini e circondata da bambini e angioletti che tengono un velo bianco.

DONNA SPOSA:

Donna Moderna | Matrimonio | SPOSA Alta Moda Roma
La sposa si scopre donna dalle mille sfaccettature e sceglie di salire all'altare stretta in abiti che parlano il linguaggio della pura sartorialità, affidandosi a tessuti preziosi e a tagli fiabeschi: gonne a petalo, colli a tulipano, scollature a cuore e bustini steccati si mescolano a scenografici effetti a onda, pieghettature scanalate, sovrapposizioni a foulard, origami di organza, incrostazioni etniche.

Donna Moderna | Matrimonio | SPOSA Alta Moda Roma
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 +10 » 25 26 Collezione AI 06/07 SPOSA Alta Moda Roma Testo di Maristella Campi La Dolce Vita scende dalle passerelle dell'Alta Moda di Roma e sale su quelle universali della sposa: in un continuo gioco di contaminazioni e trasformazioni, l' abito bianco ruba i dettagli alla grande soirée e inventa soluzioni stilistiche inusuali, mentre l' abito da sera si avvicina all'altare con un pizzico di trasgressione fuori dai soliti ranghi.
Come una diva d'altri tempi la sposa incede con un abito a clessidra, con una sirena metalizzata, con un tutu azzurro ghiaccio, con un robemanteau impellicciato in pendant con il tubino laminato d'argento.

Recinti. Donne, clausura e matrimonio nella prima età moderna di Zarri Gabriella
Il volume raccoglie sette saggi che indagano la condizione della donna nell'età medioevale e moderna: i primi due studiano l'istituzione monastica e le sue funzioni sociali, non solo quale luogo della clausura religiosa ma anche come istituzione educativa per le fanciulle dei ceti mercantili e aristocratici.
Gli ultimi due capitoli mostrano come emerga nel tempo una via di fuga dall'unica identità sociale allora possibile per la donna, quella di sposa (di un uomo o di Cristo).

Guida al matrimonio: PROVERBI RELATIVI AL MATRIMONIO | Abiti da Sposa, abiti da Sposo, abiti per il seguito Centro Sposi Paradiso
PROVERBI RELATIVI AL MATRIMONIO Al mulino e alla sposa manca sempre qualche cosa.
Sposati e vedrai, perderai il sonno e più non dormirai.
E' più facile sposarsi male che mangiare bene.
Chi nasce è bello, chi si sposa è buono e chi muore è santo.
Di venere e di marte ne' si sposa ne' si parte.
IL MATRIMONIO Sposarsi è meglio Il fidanzamento Diritti e doveri dei coniugi Requisiti degli sposi Regime patrimoniale tra .

La vita quotidiana nella Roma Antica
La giornata delle donne romane trascorreva, esclusivamente in casa, occupata dalle incombenze quotidiane, la castità e la pudicizia erano le caratteristiche della buona sposa, che doveva stare sempre al suo posto e non interferire nella vita del marito..
Donna con bambino (Roma, Catacombe di Priscilla) .
Nonostante ciò, agli inizi del cristianesimo, la donna gode di credito come religiosa, tanto che in molte, anche se spose e madri, diventano sante grazie al loro spirito di abnegazione verso la nuova fede che le conduce felici al martirio..
In seguito, però, la religione cristiana, cominciò a considerare la donna un essere impuro, molto più vicino dell'uomo al peccato, a causa della sua natura "diabolica"..
L'unica cosa che può riscattarla, è il dono di dare la vita, la capacità di rinnovare il mistero del concepimento e della nascita, questo determina una scissione fra la donna e la madre.
L'immagine - tanto cara alla Chiesa - della donna sposa casta e prolifica diviene immediatamente un caposaldo dalla nostra cultura, e forte anche delle tradizioni romane, assorbite dalla religione cristiana, non conoscerà momenti di oscurità..