Guide of CROCIERA SUDAN

Welcome to www.scubatravel.it
Dal Cairo si prosegue fino a Port Sudan con la Sudan Airways..
Le quote sono soggette alla variabilità del costo del volo Cairo Port Sudan..
Crociera sette notti in cabina doppia, pensione completa da sabato a sabato;.
Assistenza e trasferimenti al Cairo e Port Sudan;.
Visto sudanese (65 USD da pagare in Sudan);.
Tasse sudanesi (155 USD da pagare in Sudan); .

CROCIERA SUDAN


Crociere Sudan - Diving World Red Sea
Crociera Sudan I fondali sudanesi sono considerati il tempio della subacquea, tutte le immersioni sono caratterizzate dalla limpidezza dell’acqua e dalla costante presenza di grosso pesce pelagico.
Occorre ricordare che a tutt’oggi in Sudan non esiste un vero turismo organizzato come in Egitto e la crociera resta l’unico modo possibile per immergersi in questi luoghi da favola.
Il punto di partenza è Port Sudan, l’itinerario si svolge verso Nord per immergersi nei reef più spettacolari della zona.
Prolungando la crociera di una settimana si raggiunge l’isola di MESHARIFA, considerata il tempio delle mante, luogo dove questi splendidi animali vanno a riprodursi.

Diving Tour Sudan Crociere Subacquee
Home Crociere Subacquee Crociera SUDAN: Imbarco Port Sudan I fondali sudanesi sono considerati il tempio della subacquea, tutte le immersioni sono caratterizzate dalla limpidezza dell'acqua e dalla costante presenza di grosso pesce pelagico.
Occorre ricordare che a tutt'oggi in Sudan non esiste un vero turismo organizzato come in Egitto e la crociera resta l’unico modo possibile per immergersi in questi luoghi da favola.
Il punto di partenza è Port Sudan, l'itinerario si svolge verso Nord per immergersi nei reef più spettacolari della zona.
Prolungando la crociera di una settimana è possibile raggiungere l’isola di MESHARIFA, considerata il tempio delle mante, luogo dove questi splendidi animali vanno a riprodursi, e il pinnacolo madreporico di ANGAROS, habitat naturale di squali di ogni specie.
.

info: CROCIERA SUDAN



Photo by www.bolognascubateam.com

Diving Tour Crociere Subacquee
Mar Rosso/Sudan Il Mar Rosso Sudanese è uno di quei mari che difficilmente un subacqueo appassionato dimentica.
La ricchezza e la concentrazione di vita che ancora custodiscono tanti reef sudanesi è tanto unica al mondo da far considerare questo paese come una metà subacquea a parte, quasi una sorta di scrigno prezioso da andare a scoprire.
Ma il Sudan non è solo il regno delle grandi specie pelagiche : alcionari coloratissimi e di dimensioni spettacolari tappezzano praticamente i reef sommersi alternandosi a ventagli di gorgonie.
Questo è il Sudan, un'esperienza unica da vivere esclusivamente in barca con crociere di 1 o 2 settimane.
Porto d'imbarco e di partenza della nostra imbarcazione è Port Sudan.
La crociera alle maldive rappresenta quanto di più completo possa offrire una vacanza subacquea.
Poiché la navigazione avviene quasi sempre all'interno degli atolli in acque tranquille, la crociera è consigliabile anche agli accompagnatori non subacquei.

Benefits



Photo by www.albatros.com

CROCIERA SUDAN:

La Scatola Blu - Sudan - Sudan > Immersioni
Per esplorarli si può partire da Port Sudan.
Il Sudan è senza dubbio il posto che offre le maggiori suggestioni di tutto il Mar Rosso, uno di quei mari che difficilmente si dimentica, sia per la struggente bellezza delle immersioni (la flora e la fauna qui presenti sono eccezionali e uniche per varietà e quantità, con moltissimi colori e tanto pesce di grossa taglia), sia per quel piacevole profumo di avventura che si respira un po' dovunque.
Il Sudan non è un paese preso d'assalto dal turismo di massa e non esiste un vero turismo organizzato, come in Egitto.
Arrivare a Port Sudan, da dove partono le imbarcazioni da crociera, non è sempre facile, a causa dei continui cambiamenti degli orari dei vettori aerei.
Chi sceglie questo paradiso subacqueo deve quindi essere pronto ad accettare gli eventuali imprevisti che il viaggio per arrivare in Sudan può comportare.
Questo è il Sudan, un’esperienza unica da vivere esclusivamente in barca.
L’HOTEL - L’Hilton Hotel di Port Sudan, inaugurato nel 2002, dispone di oltre 114 camere, tutte lussuosamente arredate, con servizi privati e aria condizionata a controllo individuale, Tv satellitare, connessione PC, minibar.

Macana Maldives - Crociere
Le nostre crociere partono da Port Sudan tutti i sabato.
Dopo tali formalità verranno accompagnati a bordo e, dopo la presentazione dello staff e l'assegnazione delle cabine, comincerà questa fantastica crociera.
La crociera in partenza da Port Sudan si svolge principalmente verso nord.

Profondo Blu - Sudan
Nel Sudan tutto è "selvaggio", anche le condizioni a terra; per questo il migliore mezzo per effettuare immersioni resta ancora oggi la crociera di una o due settimane che consente la scoperta di uno dei più straordinari fondali del mondo subacqueo..
Nella crociera di una settimana toccheremo Sha'ab Rumi sede di Precontinente II (la nota spedizione di Costeau), Sanganeb con la sua nota laguna e il suo faro alto 50 metri dove non sono rari gli incontri con gli squali martello.
Nella crociera di due settimane, oltre ai punti di immersione sopra citati, ci si immergerà a Angarosh, un atollo corallino con pareti verticali fino a 80/90 metri, Abinngton, Merlo Reef, Mesharifa, un isolotto di sabbia bianchissima le cui acque circostanti sono spesso popolate di mante, Sha'b Su'adi con il relitto "Blue Bell" conosciuto per le sue "Toyota".
Entrambe le crociere sono indicate a subacquei esperti in grado di apprezzare fino "in fondo" le meraviglie del Sudan..

DIVEITALY - Viaggi subacquei - Tour Operators (4)
Fra le mete principali troviamo il sudan, lo yemen, l'egitto (mar rosso), le filippine e l'indonesia, il borneo e la thailandia, la malesia, l'australia, i caraibi e molto altro ancora.
In Mar Rosso abbiamo nostre barche in esclusiva sia in Egitto che in Sudan cosi' come le maggiori localita' (Sharm, Hurghada Soma Bay, Safaga, El Quseir e Marsa Alam)..

DIVEITALY - Viaggi subacquei - Tour Operators (1)
Dal 1998 effettuiamo crociere subacquee in Sudan con la navetta in acciaio Don Questo.
In collaborazione con i migliori vettori aerei, proponiamo soggiorni a terra o in crociera in Mar Rosso (egiziano e sudanese) e alle Maldive, tour all’interno della Malesia, dell’Indonesia, delle Filippine o della Micronesia con pacchetti diving nelle isole più remote, senza dimenticare che anche il nostro Mediterraneo offre emozioni indimenticabili per esempio con immersioni in grotta a Palinuro o con le cernie del Parco Marino delle Isole Medas o ancora sui relitti disseminati lungo le coste italiane..
Marsa Alam - Opinione - Marsa Alam e la costa da Hurgada al Sudan
Marsa Alam > Opinioni sul prodotto > Marsa Alam e la costa da Hurgada al Sudan 36 opinioni | Scrivi un'Opinione .
Da Hurgada, fino al confine con il Sudan c'è un'unica strada costiera a due corsie: a distanze regolari e in prossimità di agglomerati abitativi ci sono dei check point un po' improvvisati, dove passa un mezzo alla volta..
Dal porto di Marsa Alam partono le barche da crociera: belle barche, autosufficienti, per viaggi che durano una settimana e che permettono di raggiungere luoghi di immersione irraggiungibili da terra in full day..
Questo tipo di crociera è ovviamente indicato per i subacquei, praticamente le immersioni sono illimitate, ma possono esserci accompagnatori non subacquei che devono, però, essere chiaramente consci del tipo di vacanza che stanno per intraprendere..
Piuttosto sconosciuto al turismo, è una meta ambita dai subacquei: da qui partono le barche da crociera verso una rotta poco battuta, fino a raggiungere il Sudan.
L'ultimo avamposto, al confine con il Sudan, è famoso per il mercato dei cammelli..
Sono nomadi, non hanno la cittadinanza egiziana, e sono gli unici che possono attraversare la frontiera con il Sudan senza visti e senza documenti..