Per Non Dimenticare …
La storia di questa Associazione è strettamente legata alla scomparsa prematura di una persona davvero speciale. Un importante architetto, un eccellente giocatore di pallone, un appassionato musicista... Enzo Filippone era questo e molto altro ancora. Era prima di tutto un grande amico, un adorabile marito e un padre meraviglioso.
Sebbene il tempo passi rapidamente, risulta davvero difficile dimenticare i suoi occhi blu intensi, le note della sua chitarra, e le sue partite di calcetto con gli amici. Certamente ognuno porta con sé un proprio ricordo di lui, ma tutti sono concordi sul fatto che Enzo fosse una persona davvero unica, un uomo d’altri tempi, un Signore.
Parenti e amici hanno dunque deciso di non lasciare che le sue passioni vengano abbandonate. Per non dimenticare, hanno pensato di unirsi, con un po’ di nostalgia ma con tanta voglia di fare, per portare avanti quello che era il suo progetto di vita. Per cui cultura, sport, musica e non ultime attività per il sociale mirato alle persone meno fortunate, sono gli ingredienti, i punti focali su cui si basa l’intero programma dell’Associazione.
I soci dell’associazione sono lieti di invitare tutti coloro che desiderano condividere e proporre progetti che riguardano i temi statutari sopra citati e percorre insieme una strada che farà sentire più lieti…
Abbiamo iniziato questa avventura dicendo: “Che Dio ci assista”, come era solito dire Enzo…