“Emma Marrone non ha più voce”
25 ottobre 2012
Per Emma Marrone, ex regina di Amici, il 2012 si è rivelato un anno di alti e bassi.
Dopo il successo al Festival di Sanremo è arrivata la fine dell’amore con il ballerino Stefano De Martino, finito tra le braccia di Belen, poi nuove soddisfazioni professionali.
Infine i problemi seri alle corde vocali.

SANREMO E L’AMORE PERSO – Libero ricostruisce la gloria e i guai della cantante:
Dodici lunghi mesi in altalena. Un giorno su e l’altro giù.
Emma Marrone non dimenticherà facilmente questo 2012, un anno bisesto, un anno funesto assai per lei. A febbraio regina del Festival di Sanremo, in primavera vittima di una vicenda sentimentale che l’ha sbattuta sulle prime pagine per l’amore finito con Stefano De Martino.
Il ballerino conosciuto negli studi televisivi di Amici che, un bel giorno, ha ceduto alla tentazione di lasciare Emma per finire dritto dritto tra la farfallina di Belen.
La Marrone, orgogliosa e verace, con un caratterino niente male, si è chiusa in se stessa e, dopo il trionfo all’Ariston, si è tuffata nel lavoro.
E ha pensato soltanto a cantare.
Sono fioccati concerti e serate, show e ospitate televisive alle quali lei non si è mai tirata indietro, persino un memorabile doppio concerto con l’amica Alessandra Amoroso sulle tavole dell’Arena di Verona.
Ebbene, quelle corde vocali così a lungo sollecitate, con rabbia e disperazione nei giorni bui del tradimento di Stefano, ora stanno cedendo.
E lei è costretta a fermarsi, come aveva preconizzato il musicista Nazzareno Carusiproprio sulle pagine di Libero: «Emma ha talento ma perderà la voce e sarà peggio dell’aver perso il suo Stefano».

I PROBLEMI ALLE CORDE VOCALI –
Emma si è fermata per chiedere l’intervento medico. I dottori le hanno assicurato che ritornerà quella di prima. Continua Libero:
La confessione dello stop è stata fatta della stessa Emma davanti alle telecamere de La vita in diretta, su Raiuno.
«Prima non ce l’avevo fatta per paura, la voce è lo strumento del mio lavoro e della mia passione… Ero frenata pensando di perdere tutto… Poi ho trovato il coraggio di fare la sua prima visita alle corde vocali e ho affrontato il medico con molta ansia e timore che ci fosse un problema grave.
I miei fan, però, non devono temere. I medici mi hanno detto che tornerò quella di prima prima».
E così sarà. Anche se i guai di Emma non sono improvvisi e partono da lontano, proprio dai giorni della vittoria a Sanremo.
«Dopo è stato un turbinio di appuntamenti e di esibizioni: i concerti, l promozione, la tv… Ho avvertito i primi guai subito dopo il Festival».
Emma non ha rivelato a nessuno il problema alla voce che peggiorava concerto dopo concerto e soltanto ieri si è liberata del peso: «Stop, mi fermo, mi curo, devo pensare a me stessa».

GLI ALTRI CASI – Non è la prima volta che un artista di ferma per problemi legati alle corde vocali:
Come Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, come la grande Adele, come tanti cantanti che hanno dovuto fare i conti con corde vocali troppo sollecitate, la Marrone ha detto stop. Colpa anche del suo modo di cantar «strappato», non naturale.
«Ha una voce di una bellezza selvaggia ma è tutta istinto e non ha un vocal coach che la alleni», aveva aggiunto Carusi.
Emma è, in effetti, un’urlatrice nell’accezione più classica del termine e ha dovuto fermarsi ai box per non fare la fine di Sangiorgi, costretto a un lungo periodo di assenza dalle scene per via di un intervento alle corde vocali.
Oppure per evitare il dramma di Adele: la star inglese, che dopo un lungo periodo di convalescenza sta per effettuare una grandiosa rentrée con il brano che farà da colonna sonora a Skyfall, il 23esimo film della saga di 007, fu costretta a interrompere nel novembre 2011 il tour per un’emorragia alla gola dovuta al surmenage.

Emma Marrone: i problemi alle corde vocali non arrestano la sua grinta!
25 ottobre 2012
Emma Marrone ha problemi con la voce, è ufficiale, eppure non si ferma. Sold out per la data di Milano e biglietti quasi terminati per Roma.
I problemi alle corde vocali, non arrestano la corsa al successo della giovane cantante salentina. L’infiammazione delle corde era iniziata subito dopo Sanremo; Emma Marrone, rassicura il suo staff, è in cura dal Dott. Fussi, famoso otorinolaringoiatra delle star che ha curato, in passato, niente poco di meno che Lucio Dalla.

Pertanto ci sentiamo di rassicurare i fan su questo argomento certi che, dopo una breve pausa consigliata, Emma Marrone tornerà più in forma di prima.Intanto Emma cambia look, si rinnova, annuncia la data del 25 novembre a Pesaro Urbino… insomma un fermento continuo.
Questo 2012 è stato, senza dubbio, un anno ricco per la giovane artista; ricco di cose belle, novità, crescita professionale.
Le ombre del gossip le lasciamo da parte, quelle capitano a chiunque.
La cosa che ci interessa mettere in evidenza è l’energia che Emma Marrone mette in tutte le cose che fa.

Operazione corde vocali: la notizia risale a Sanremo 2012
24 ottobre 2012
Emma Marrone affronta a testa alta il gossip degli ultimi giorni; subito dopo la diffusione della notizia della gravidanza di Belen Rodriguez in molti hanno ipotizzato una reazione non molto felice della cantante salentina; la verità, spiega Emma Marrone ai microfoni de La vita in diretta è un’altra.
Grande parte del gossip attorno ad Emma sembra, infatti, rimasto fermo al serale di Amici Big, quando si consumava l’ormai famoso scandalo ai danni proprio della vincintrice del Festival di Sanremo.
La verità, però, è che in questi mesi di cose ne sono cambiate davvero tante ed Emma non ci sta ad ascoltare ancora le solite storie sulla sua presunta gelosia.
Un servizio, quello a La vita in diretta, che ha creato, però, un po’ di confusione tra i fan per quanto riguarda le dichiarazioni della stessa Emma. Nonostante le riflessioni del giornalista siano attuali, quelle di Emma, inserite all’interno del servizio che vi proponiamo più in basso, risultano datate.
Per la precisione risalgono a Sanremo scorso, così come ci ha fatto notare una nostra attenta lettrice.

EMMA MARRONE, L’OPERAZIONE RISALE A SANREMO 2012 - Ecco cosa ci ha scritto: “All’epoca di Sanremo, Emma ebbe effettivamente un problema di infiammazione forte ad una corda vocale, tanto che chiamò un importante foniatra.
Il problema è stato risolto molto tempo fa e, infatti, Emma ha fatto un mega tour di 40 date in due mesi con 3-4 concerti consecutivi senza avere nessun abbassamento di voce, cosa che non sarebbe stata possibile se avesse avuto problemi! Ed ora ricomincia tranquillamente il tour invernale”.
Insomma, tanta agitazione per nulla. Ciò che però si chiede la nostra lettrice, e in parte noi, perché mandare un servizio con una vecchia intervista di Emma Marrone e riproporre un problema già bello che risolto? Bella domanda, ma a quanto pare neppure l’oracolo di Delfi potrebbe darci risposta adeguata.
Dopo aver chiarito che Emma Marrone non versa in problemi di salute, un’altra considerazione su Sanremo 2013, targato Fabio Fazio. Solo pochi giorni fa avevamo avuto modo di soffermarci su quanto ascoltato fin ora a riguardo della kermesse canora (qui il post in questione), ma il tema necessita di un’ulteriore chiarificazione.
Si legge sui giornali: Fazio fa fuori Emma e Alessandra da Sanremo; per quanto sia possibile che il presentatore del Festival non gradisca gente da talent nel suo Sanremo intellettuale, ciò non toglie che la stessa Emma, dopo ben due edizioni gloriose, voglia prendersi una pausa dal clamore e dallo stress emotivo che una gara come quella del palco dell’Ariston comporta.

EMMA MARRONE IN PAUSA DA SANREMO - Ciò che in definitiva non riusciamo a capire è questo accanimento nel cercare una notizia che in realtà non esiste. Fazio vuole fare fuori i talent da Sanremo per un mal riposto bisogno di “cultura”? Bene, saranno gli ascolti a parlare ma non bisogna dimenticare che in una relazione sono sempre due le campane da dover ascoltare. Forse, come disse la saggia Maria, c’è chi di Sanremo non ha neppure bisogno.

Pubblicità