Blogs... the Archive

1 Agosto 2003

"Tara... A casa... A casa mia! E troverò un modo per riconquistarlo. Dopo tutto, domani è un altro giorno"

Rossella O'Hara

h.23:00 OK: ha vinto la conoscenza a discapito della mia ignoranza! Tutto questo lavoro non ha nulla a che fare con i blog (contrazione di web-log) che paiono vivere di vita propria e che dovrebbero essere una sorta di salottino personale dove il proprietario di casa si siede si mette a parlare (il piu' delle volte da solo) e aspetta (o si aspetta?!) che qualcuno dia un reply alle cazzate che ha in mente in quel momento. OK, LO SO: di cazzate ce ne sono tante anche qui, ma qui manca la sezione commenti e sopratutto, lo ammetto: questa è una onestissima pagina web! Manca la tecnologia!!! Peccato, pazienza, pazienzona! Confesso di essermi pure iscritta ai vari splinder, blogger e controblogger del caso, ma per farla piu' facile (web publishing, instant access... e menate del tipo), io non ne sono venuta a capo. Ma come caXXXXXo si fa a editare un codice html in una finestruncola di una pagina web? Bahhhhh..... sara' che io sono troppo indietro (o troppo avanti, come dice Cori, giacche' sono la prima ad essere una vecchia ciabatta del web!), ma io il codice html me lo sono sempre scritto a manina, senza web editor, con praticamente poco piu' di wordpad. E' da idioti che rifiutano la praticita' della tecnologia perche' non riescono a stare al passo (praticamente come mio padre che oltre il tastino rispondi-chiudi, non riesce e non vuole espugnare i misteri dei suoi ben 3 cellulari), oppure fa un po' snob-sciccoso del web?! Va beh francemente me ne infischio (praticamente come Rhett Buttler in "Via col vento"). E questa restera' niente di piu' e niente di meno che una pagina web, pretenziosa, misogina, un po' snob e senza diritto di replica! To' mo'!!!!!

Citazioni di sera

"C'è un vantaggio nel perdere quello che non vi potete permettere di perdere: il vantaggio è che comunque vada, non potrà andarvi peggio. Non dico quando hai perso tutto, sto dicendo quando hai perso più di tutto, che cosa ti può capitare ancora? Quando sei sul fondo può solo capitarti di risalire. O di restare a fondo. Insomma male che vada pareggi, non puoi più perdere e questo è un punto a favore. Ma la notte non dormivo lo stesso. Stavo pareggiando."

Massimiliano

"Se son matto, per me va benissimo, penso' Moses Herzog."

Saul Bellow

Citazioni di pomeriggio

"Ci sono persone magnifiche su questa terra, che se ne vanno in giro travestite da normali esseri umani."

Fannie Flagg

h.17:30 E fa bene. Cavolo quanto fa bene incrociarle per caso nella vita. Ti strappano sorrisi, ti danno fiducia, ti fanno asciugare le lacrime e ti fanno venire la voglia di svaligiare una libreria.
205!!! Aleeeee ohhohhhhh. Anzi 205 +2!! 2 tutti miei, solo miei!!! Sono solo dettagli, ma..... si vive di solo lavoro!!! Una standing ovation autocelebrativa solo per me!! (quando ce vò, ce vò!!!). E pure un bell'orologio di Philippe Sharck!

"Non siamo programmati per appartenerci, siamo programmati per vivere insieme, per condividere lo stesso bidet."

Margaret Mazzantini

h.08:00 E' questo quello che non ho mai capito. Io che credo,... ho creduto che entrarsi nella vita, nel cuore, nelle viscere fosse l'essenza di una relazione di coppia. Io che ho sempre creduto che stare insieme fosse solo, con e per amore. Solo e nulla di piu' di quella cosa così irrazionale, così intensa, così avvolgente che e' quel sentimento che nasce senza ragione e che rende un uomo e una donna cosi' speciali l'uno per l'altro. Eppure l'amore non ha niente a che vedere con il vivere e lo stare insieme.

"Ti ho sempre detto che l'amore lo si raggiunge dopo un certo percorso, mi spieghi perché avrei dovuto parlarti di amore?"

M.

Se hai commenti...

31 Luglio 2003

"Gli amori nuovi sono pieni di paure: non hanno un posto nel mondo e non hanno capolinea"

Margaret Mazzantini

h.21:30 E io ho avuto tanta paura, M. Paura che non ci fosse posto nel mondo per tutto quell'amore che avevo dentro, e che non ci sarebbe stato un capolinea,

h.19:30 Ieri sera: gli urli di una mente che cerca un po' di sollievo.

h.18:30 Rimetto mano a "Non ti muovere". Duro, tagliente, grezzo.
Mi mancano le grigliate e quel Mago del Grill. Ho voglia di carne alla griglia.

h.17:00 Ho finito "31 canzoni" di Nick Hornby. Come al solito scrive con ironia e forse un pizzico di snobbismo musicale. Forse per me...per chi come noi ascolta anche la compilation del Festivalbar e canticchia Cixiri. Dovresti leggerlo. Vorrei prestartelo.

h.17:00 E' freddo, piove, fa vuoto dentro, manchi. Posso offrirti una pizza?

Se hai commenti...

30 Luglio 2003

"Jenny e' stanca... Jenny vuole dormire"

Vasco Rossi

"Ma non capisci che non puoi distruggere per arrivare alla felicita'?!
...non ti proccupare che domani...sara' migliore"

Vasco Rossi

E, a volte, tra le cose rese, si lasciano briciole come Pollicino. Piccole cose che tracciano un ricordo di noi, piccole cose da scambiarsi... piccoli spiragli del nostro mondo, della nostra voglia di donarlo ancora ... magari a chi, se ne è gia' andato. Libri e suoni. Come da sempre. Come sara' per sempre.

Se hai commenti...

29 Luglio 2003

h.23:30 Poco da dire.

h.20:00 Forse starsene lì un'ora seduta con un libro in mano, sara' sembrato stupido, inutile e forse anche patetico a molti. Ma per me è stato un respiro alleggerito e un banco di prova. Prova Emina a fare ciò che non riesci a frenare, ma a farlo solo, solamente per te. E di quella prova è rimasta una margherita di plastica blu. Solo una firma. Una lunga mail. Vera e tagliente. Una mail che non chiede, non vuole e non lascia spazio a repliche. E' caldo. I pensieri sono confusi, ma non sono instabile. Ho voglia di cose piu' leggere. Ma non voglio distrarmi da questo lavoro di sezionare e riorganizzare i pensieri. Ho voglia di leggere. Di leggere libri e di sottolineare frasi e parole, e darti numero di riga e pagina. Ho voglia di sentire ancora il "frizzino" al bip di un msg, o di sorridere al suono di quei " Tre nipoti e un maggiordomo"...tarattattaratarattara ta, tattattattarattara...

Se hai commenti...

28 Luglio 2003

Mi chiedo come potro' farcela se lo cerco sempre, in ogni gesto, in ogni parola, in ogni segnale. E la borsa con le ultime sue cose mi guarda muta. E' dolore. Saranno le sue ultime cose che andranno via da questa casa. Ma dal cuore no. Nel cuore resta tutto. Resta il mio piccolo grande M.

"Se d'amore è proprio vero che non si muore,
che cosa faccio nudo per strada mentre piove?"

Lucio Dalla

Sento la sua rabbia, le sue ferite, il suo animo offeso. Capisco: la debbo pagare. Ma il prezzo quello alto, quello dei soldi di carta, sono questi giorni di vuoto, di dolore, di girare gli occhi e accorgersi che intorno c'è tanta distruzione. Arranco come un soldato esausto da una guerra contro se stesso. Quella ragazza riflessa nello specchio vuole prendere in mano secchio e straccio e pulire intorno, farsi linda l'anima e sperare di ricominciare. Da qui. Da lì. Da dove sarà. Da se stessa. Da lui. Se ci sara' E se anche sono oca, se anche apro la bocca per dire solo cazzate e cattiverie, e anche se... sento il suo respiro di cucciolo ferito che si difende. Gli allungo la mano, da qui. Vorrei che sentisse quello che di forte e' nel cuore. Per lui.

Se hai commenti...

Con i sensi

Ho ascoltato:Vasco Rossi, Kè
Ho letto:"31 canzoni "
Ho mangiato: Insalata di riso
Ho annusato: Pesche
Ho sfiorato: il muso di Mirtilla
Ho clikkato: qui, qui, e qui.
 

 

Il Blog che fu...


Dal 21 al 27 Luglio

Dal 14 al 20 Luglio

 

 

("Have You Heard" P.Metheny)

traccialatraccia