NEW FISHES: Nuovi pesci per le nuove problematiche della Pesca Sportiva... Se le iridee "pronta pesca" vi fanno schifo...guardate i pesci del futuro e regolatevi...
di qui...
M
e
n
ù
di lì...

The New Fishes
Che pesci ci aspettano in futuro...
Ovvero: andate a pescare ora
finchè siete in tempo.

fm
home

I Nuovi Pesci...
New Fishes

Che la situazione ittica sia grave (con tendenza al disperato di stampo masiniano) non è certo un segreto. Tra inquinamento, siccità, effetto serra, eccessivi prelievi acquei etc. i pescasportivi sono messi maluccio, però c'è qualcuno messo peggio: i pesci (e non mi pare il caso del mal comune 1/2 gaudio).
I nostri amici e partners pinnuti hanno impiegato qualche milioncino di anni per adattarsi al loro habitat naturale che noialtri (bipedi "evoluti") in pochi anni siamo riusciti a sputtanare in modo grave e forse irreversibile.
Che si riesca a ripristinare decentemente i corsi d' acqua ci sembra piuttosto improbabile (al massimo completeremo l' opera di disfacimento) quindi in futuro che prospettive ci sono per la pesca sportiva? Dal NoKill passeremo al No-Kiapp o alla Trash-Fishing tipo Val Chiavica?

Se il recupero ambientale pare assai difficoltoso c' è chi stà battendo altre strade per garantire anche in futuro la partecipazione dei pinnuti al nostro amato sport...
Si tratta di una delle più grandi aziende operanti nel settore bio-genetico la :

Frankenstein und Mengele Genetik Werken SS AG
logo fm
Un' azienda da oltre 1/2 secolo leader nel settore della bio-bio-biologica di modificazione genetica e che da anni stà effettuando segretissimi studi (segretissimi fino a quando non ci è pervenuto il solito "dossiè" per vie "traverse") su pesci geneticamente modificati atti a sopportare i nuovi (schifidi) habitat.


Frankenstein und Mengele: Profilo aziendale.

La FM nasce nell' immediato dopoguerra in una zona ai confini tra Brasile e Paraguay in cui i due geniali fondatori proseguono le loro sperimentazioni d' avanguardia che in precedenza avevano procurato loro qualche problemino in Europa (i tempi non erano "maturi"...).
Per motivi che ci risultano piuttosto comprensibili la ditta per diversi anni tenne un "basso profilo" continuando le tradizionali (per i dottori F. & M.) attività di ricerca nel campo bio-medico umano (...)

Non vi possiamo dire molto del "lavoro" di questo periodo, ma ci risulta da fonti non controllabili che diverse realizzazioni siano state portate a buon fine (questione di punti di vista) e che alcune di esse appaiano regolarmente in TV in alcuni paesi occidentali e persino ricoprano alti incarichi...
Scomparsi i fondatori il nuovo "management" ha ritenuto di abbandonare la sperimentazione umana (con la sola eccezione del progetto Ela Weber) e di dedicarsi a più lucrose e meno sospettabili ricerche in campo animale. L' obbiettivo dichiarato è quello di fornire all' umanità cibo in abbondanza (probabilmente un tardivo risarcimento dell' opera dei fondatori)
cammaccaTra le più rimarchevoli realizzazioni doverosamente segnaliamo la Bisteccufala Una bufala in grado di fornire una quantità di carne doppia rispetto ad un normale bovino, ma che alla resa dei conti di bistecche ne dà ancora meno, insomma una vera e propria bufala e la Cammacca (vedi foto) una geniale ibridazione tra una cammella ed una vacca da latte che fornirebbe una quantità di latte tripla rispetto all' animale originario ( la vacca o la cammella?). Il progetto benchè promettente è stato abbandonato causa l' evidente difficoltà di mungere l' animale dalle mammelle aggiuntive...

Attualmente la FM si è dedicata anima e corpo alla ricerca sui pesci, animali biologicamente meno complessi e che perlomeno offrono il vantaggio di non lamentarsi vocalmente nel corso degli esperimenti... (e soprattutto dopo). Nella pagina seguente Vi presentiamo delle esaurienti schede sui primi interessanti risultati.


home

I Nuovi Pesci...
New Fishes