TV MOVIE

































ANSA.it - Cultura - Tv: Boris, fiction italiana su Fox
Anche sul satellite in arrivo serie, miniserie e tv movie.
(ANSA) - ROMA, 25 FEB - La fiction made in Italy arriva con 'Boris' su Fox e presto la produzione italiana terra' banco sul sat con serie, miniserie e tv movie.
Annunciato Pantani ('Un uomo in fuga') su Sky Cinema e in arrivo a fine anno anche la versione tv 'Quo Vadis Baby', tratto dal film di Salvatores, Fox fa da apripista anche in vista dell'ingresso del satellite nell Auditel.

ANSA.it - Spettacolo - Film tv ispirato a Jack Frusciante
(ANSA) - ROMA, 20 FEB - Non si esaurisce il mito di Jack Frusciante: un libro che ha fatto scuola, un film al cinema ed ora anche un tv movie.
Il film tv, 'Noi due', avra' un cast giovane, un regista praticamente esordiente, Massimo Coglitore, una storia che parla di Jack, e del suo incontro con Greta, indecifrabile, misteriosa e alle prese con un dramma: una deformazione cardiaca che ne fa una creatura appesa a un filo.

USA TV - Archivi di categoria My Name Is Earl
Commenti (1) | Trackback | Permalink | Salva su Smarking Nov25 Earl's Girls: Jaime Pressly & Nadine Velazquez Pubblicato da Matteo Mobili alle 10:11 in *Books & Press, *Comedy, My Name Is Earl Visto il successo che My Name Is Earl riscuote in tv e tra i visitatori di questo blog oggi vi faccio un regalino, direttamente da uno dei recenti numeri del magazine Arena le foto di Jamie Pressly (AKA Joey) e Nadine Velazquez (AKA Catalina)..
Un giorno, per caso (o per colpa di Mtv) Earl scopre il Karma e decide che per ottenere belle cose dalla vita, deve fare cose buone: si trasferisce col fratello in un alberghetto dove fa amicizia con la cameriera Catalina ( Nadine Velazquez ) e comincia a sistemare tutti i casini che ha fatto nella sua vita, naturalmente basandosi sulla mitica lista scritta dopo l'illuminazione avuta grazie a Carson Daly ..

CineClick | Primo Piano
In campo televisivo ha trionfato la miniserie Elizabeth I con tre premi: miglior miniserie o tv-movie, miglior attrice Helen Mirren e miglior attore non protagonista Jeremy Irons .
Il tv-movie Gideon's Daughter ha invece portato fortuna al veterano attore inglese Bill Nighy e all’adorabile stella in ascesa Emily Blunt , rispettivamente miglior attore e attrice non protagonista..

radio e tv
Radio e Tv A) Classificazione delle trasmissioni televisive dei canali nazionali, secondo le emittenti e il tipo di programma .
prodotti cinematografici (film e film di animazione) e di fiction (tv movie, serie, miniserie, serial, ecc.) di produzione italiana od europea..

PRIMA COMUNICAZIONE - Il newsmagazine sulla comunicazione - Informazione - Notizie di agenzia
'TV: ASCOLTI; SAVINO MADRE CORAGGIO...' DELLE 11, 44 ROMA (ANSA) - ROMA, 23 FEB - Storie ispirate alla realtà, anche difficili, nello spirito di un autentico servizio pubblico: così Agostino Saccà, direttore di RaiFiction definisce 'Il figlio della lunà, che ieri ha vinto la sfida di prima serata contro Grande fratello, sottolineandone il successo 'tra i responsabili d'acquisto, ovvero quegli spettatori che, secondo i dati Eurisko, sono rilevanti per età residenza livello economico e socio-cultrale: 3.986.000 col 31%'.
''Il figlio della luna' - sottolinea Saccà - rientra nella linea, da tempo avviata, del tv movie di qualità cioé di quello che ho definito cinema per la tv e la cosa sta pagando.
Su questa stessa linea, Saccà ricorda che sono già pronti altri due tv movie ('con i quali fra l' altro ci uniformiamo a quello che accade nel resto del mondo dove una parte importante della produzione è fatta di un 'pezzo' singolo'), entrambi ispirati a storie vere: 'Il mondo delle cose senza nome', con Monica Guerritore, storia della madre di un bambino sordo e 'Ovunque tu sia' con Alessandra Martinez, che racconta la vicenda di una mamma che salva il figlio dalle prigioni thailandesi dove è finito per droga.

Ateneonline
Domani su Raiuno e giovedì su Raitre.Attesa per Canale 5 Walzer di film tv su Provenzano.
Dopo aver interiorizzato la cattura del boss Bernardo Provenzano, registi e case di produzione si cimentano a base di fiction tv, docu-fiction e tv movie, sulla ricostruzione del grande padrino, l’ ”ultimo” o il “re”, come è stato “fantasma”, poco prima della sua cattura..
Si comincia domani con ‘ L’ultimo dei corleonesi su Raiuno, “non un ‘guardia e ladri’, ne una nuova ‘Piovra’ – spiega Alberto Negrin, regista del tv movie in onda domani in prima serata su Raiuno – ma un film che ricostruisce l’ascesa e la caduta dei tre boss corleonesi”.
Monta, intanto, una polemica a distanza con l’altra importante fiction tv di Canale 5, ‘ L’ultimo dei padrini ’, prodotto dalla Taodue, per la regia di Marco Risi.
Alberto Negrin, commentando il suo tv movie, lo oppone a quello di Risi, “Il tentativo è diverso dallo standard di fiction che prevede la solita caccia del poliziotto, i pedinamenti e le intercettazioni.

Guide of TV MOVIE



info: TV MOVIE


Photo by www.basketsbycelebrations.com
RAICINEMA - Solo html
La politica di contenimento degli investimenti sui diritti free tv, a fronte della forte crisi economica che perdura nel settore, hanno imposto un ripensamento della strategia acquisitiva di Rai Cinema, già a partire dal 2001.
Dopo lunghe trattative, l’accordo raggiunto ha consentito a Rai Cinema di assicurarsi un pacchetto contenente film 1st-run e re-run (tra i quali 15 supertop e 10 top ), serie tv, library cinematografica e prodotto di animazione, con una forte caratterizzazione a livello qualitativo.
Il pacchetto consta inoltre di 3 film 1st-run (su 25 proposti), 1 serie tv (su 14 proposte) e 25 film re-run , tra i quali il secondo ciclo di La maschera di ferro, Ronin, L’angolo rosso.
Sono inoltre proseguiti i tradizionali rapporti commerciali con Paramount, dalla quale sono state acquistate alcune serie tv (la prosecuzione di Streghe e la nuovissima Dead Zone), conUniversal per la nuova stagione di Law & Order , con Fox per i nuovi episodi di Practice – Professione avvocati e con Warner per la prosecuzione di Er – Medici in prima linea e Friends .
Anche l’approvvigionamento di diritti free tv sul mercato italiano ha a sua volta seguito le logiche acquisitive sopra esposte.

L’UOMO DELL’ARGINE
Il tv movie “low budget” in due puntate di Gilberto Squizzato è interpretato da Emanuele Fortunati che dà il volto a don Primo nel periodo dal 1915 al 1932 ( gli anni della missione pastorale nello sperduto borgo di Cicognara , sulle rive del Po) e da Maurizio Tabani per gli anni della sua lunga missione a Bozzolo, fino al 1959, anno della morte.
Le rarissime, commoventi  immagini originali di don Primo compaiono negli ultimi minuti di questo tv movie, che costituisce un’inedita forma di racconto televisivo.

LoSpettacolo - T E L E V I S I O N E
Presto la produzione italiana terrà banco sul sat con serie, miniserie e tv movie..
Annunciato 'Un uomo in fuga', dedicato a Marco Pantani su Sky Cinema e in arrivo a fine anno anche la versione tv 'Quo Vadis Baby', tratto dal film di Salvatores.

www.scuoladicinema.it - produrre un film
Modelli di preventivo (Excel e Movie magic).

www.scuoladicinema.it - chi siamo
EDITING, corso tecnico-pratico di ripresa e montaggio per acquisire, rapidamente, la formazione necessaria per lavorare in TV.
È stato, per molti anni, responsabile comunicazione e marketing per “teleservice italiana”, storica agenzia giornalistica televisiva, ed importanti emittenti satellitari tra cui “Sat8” e “MagicTV”, una delle più importanti televisione musicali d’Europa.
La Scuola finanzia la pubblicazione di www.lavorarenelcinema.tv, free press quindicinale d’informazione del mondo del lavoro del cinema e della televisione.
Ultime notizie Nuovo corso in Ufficio Stampa per il Cinema (news/notizie www.scuoladicinema.it) Chiuso il workshop a Napoli (news/notizie www.scuoladicinema.it) Collaborazione con TVyoung (news/notizie www.scuoladicinema.it) Inizia il 19 marzo 'editing' (news/notizie www.scuoladicinema.it) Corso Avid 16, 17, 18 febbraio - ultimi posti (news/notizie www.scuoladicinema.it) .

Risoluzione del 7.9.2004 vendetta dal passato
Sei nella sezione: Home Page > Commissioni e Comitati > Comitato Tv e minori > Film esaminati dal Comitato .
Codice di autoregolamentazione tv e minori .
per TV movie “Vendetta dal passato” su Rai 2 .
Il Comitato di applicazione del Codice di autoregolamentazione TV e minori, riunito il 7 settembre 2004, .
224/04 riguardante la trasmissione del TV movie “Vendetta dal passato” in onda su Rai 2 con inizio alle ore 21.25 del 19 giugno 2004.
considerata l’irrilevanza sia del fatto che il TV movie sia stato altra volta trasmesso senza contestazioni (comunque in data anteriore alla sottoscrizione del Codice) sia dell’affidamento che del tutto presuntivamente ne sarebbe derivato .
rileva che né gli asseriti tagli né le avvertenze adottate legittimano la programmazione in prima serata di un TV movie che può recare turbamento e nocumento ai minori in ascolto, in quanto caratterizzato da ripetute gravi violenze alimentate dal desiderio ossessivo di una giovane psichicamente disagiata di uccidere per vendetta la madre .

Benefits


Photo by www.2xlrobot.com
Risoluzione del 30.3.2004
Sei nella sezione: Home Page > Commissioni e Comitati > Comitato Tv e minori > Film esaminati dal Comitato .
Codice di autoregolamentazione tv e minori .
Il Comitato di applicazione del Codice di autoregolamentazione TV e minori riunito il 30 marzo 2004 .
621, per la trasmissione del tv movie “La dolce ossessione di Debbie” (“Teacher’s Pet”) su Rai 2 il 29 novembre 2003 in apertura di serata.
rileva, non avendo rinvenuto nella memoria difensiva elementi validi a smentita, che il tv movie “La dolce ossessione di Debbie” è nel suo insieme caratterizzato da un rilevante contenuto di violenza per le ripetute imprese omicide tramate e consumate da una adolescente, folle d’amore per l’insegnante, in seno ad una convivenza di coetanei e in un’atmosfera patologica priva di sbocchi, sicché è fondato il giudizio che la programmazione comportasse un potenziale turbativo e nocivo della psicologia dei minori.
adempiendo al compito non rinunciabile di valutare le scelte di programmi alla luce degli obiettivi e degli impegni contenuti nel Codice a tutela dei minori, ravvisa nella messa in onda del tv movie “La dolce ossessione di Debbie”, violazione del Codice stesso nella Premessa, nella ratio e nel punto 2.4.

sitcomUNO
Tv Movie I migliori film per la televisione.

Valter Lupo - Moviement
ideazione soggetto di serie e sceneggiature - serie tv in 6 puntate da 100' - produzione Cattleya per Mediaset.
Serie tv prodotta da Grundy Television per Mediaset (in preparazione).
serie TV in 6 puntate scritta con Luca Rossi - produzione Grundy Television per Mediaset.

Antonello Grimaldi - Moviement
serie TV in 12 puntate con Alessandro Gassman, Anna Valle e Martina Stella.
Tv movie con Valerio Mastandrea e Carlotta Natoli.
programma tv per Rai Educational con A.Baricco .

Guerre Stellari NET (Il portale italiano di Star Wars) - Star Wars italia.com
Già alla fine del 1977 George Lucas ipotizzò la realizzazione di un TV-movie legato alla storia di Splinter of the Mind's Eye ( La Gemma di Kaiburr ), romanzo di Alan Dean Foster, per dare un seguito a basso costo al suo film-evento; ma il successo del primo Star Wars fu talmente spropositato da consentire la realizzazione degli altri episodi cinematografici; il progetto televisivo fu ovviamente accantonato.
Nel 1984, appena conclusa la saga cinematografica, il regista pensò bene di iniziare a espandere sistematicamente il suo universo fantastico con produzioni televisive (come farà ora, dopo la fine dei Prequel), la prima delle quali fu un TV-movie dedicato agli ewok apparsi ne Il Ritorno dello Jedi , orsetti spaziali che, per quanto detestati dai fan più maturi, erano beniamini dei più piccoli e dunque capaci di garantire un successo di ascolti e vendite.

Ivano Marescotti Monografia Ivano Marescotti Spettacolo Teatro
Brandauer, in Germania, "Le chateau des olivier" TV-movie di Nicolas Gessner in Francia, e lavorando con i premi Oscar Antony Minghella in "Talented Mr Ripley", Ridey Scott in "Hannibal" e in "King Arthur" di Antoine Fuqua.

TV MOVIE ?

Elisabetta Montaldo costumista cinematografica e pittrice. costumi per teatro e cinema e dipinti di Procida
Documentario per l'Unesco 'Storia delle miniere sarde" regia Gainfranco Cabiddu Premio "Ana Silaos" Arte, Cultura, Economia e Scienze Premio 'CIAK D'ORO' 2004 per il film 'La meglio gioventù' Nomination 'Davide di Donatello' 2004 per il film 'La meglio gioventù' Nomination 'Nastro d'argento' 2004 per il film 'La meglio gioventù' TV Movie " MAIGRET" Regia Renato De Maria con Sergio Castellito e Margherita Buy.
Elisabetta Montaldo costumista cinematografica e pittrice. costumi per teatro e cinema e dipinti di Procida
Documentario per l'Unesco 'Storia delle miniere sarde" regia Gainfranco Cabiddu Premio "Ana Silaos" Arte, Cultura, Economia e Scienze Premio 'CIAK D'ORO' 2004 per il film 'La meglio gioventù' Nomination 'Davide di Donatello' 2004 per il film 'La meglio gioventù' Nomination 'Nastro d'argento' 2004 per il film 'La meglio gioventù' TV Movie " MAIGRET " Regia Renato De Maria con Sergio Castellito e Margherita Buy.
Tv Ratings
tvblog chi siamo contatti domenica 25 febbraio 2007 Ascolti Tv: i dati Auditel di sabato 24 febbraio 2007 pubblicato da Share in: Auditel Tv Ratings Vince la serata Notti sul Ghiaccio 2 .
, non c'è programma in queste due settimane appena trascorse che abbia raggiunto una media in prime time accettabile e anche ieri Cold Case in prima tv ha ricevuto una sconfitta dalla replica del film L'asilo dei papà su Italia 1 ..
continua invia questo articolo commenti [823] sabato 24 febbraio 2007 Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 23 febbraio 2007 pubblicato da Share in: Auditel Tv Ratings Sostanziale pareggio tra Fratelli di Test su RaiUno e Scherzi a Parte su Canale 5 .
continua invia questo articolo commenti [315] PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ venerdì 23 febbraio 2007 Ascolti Tv: i dati Auditel di giovedì 22 febbraio 2007 pubblicato da Share in: Auditel Tv Ratings La fiction commovente Il Figlio della Luna vince la serata.
Come capitato anche con Raccontami , il pubblico ieri si è diviso: una parte ha scelto la fiction, un'altra ha optato per il reality tanto che Grande Fratello è salito leggermente rispetto alla scorsa settimana, nonostante l'ascolto del tv movie di RaiUno fosse superiore a quello della serie appena conclusa..
Movie
tvblog chi siamo contatti venerdì 16 febbraio 2007 I televolti non pervenuti di Notte Prima degli Esami Oggi pubblicato da Lord Lucas in: Movie Personaggi Che fine ha fatto...? Ora tutti si aspetteranno che qui si parli del fenomeno Notte prima degli Esami, di quanto è antidivo Nicolas Vaporidis o del colpaccio di fortuna capitato a Panariello, riscattatosi anzitempo dalle critiche di Sanremo ..
Ma urge soffermare la vostra attenzione su tre insospettabili personaggi della tv che, pur comparendo nel film, sono passati nel più totale anonimato.
invia questo articolo commenti [2] PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ martedì 09 gennaio 2007 Di che peccato sei? pubblicato da Malaparte in: Movie TV Bloggin' Canale5 Mi ero ripromesso di guardare per voi Di che peccato sei? - per voi, giuro, non certo per me -, e di parlarne su queste paginette.
Bene, si può fare anche se il 'film tv' è ancora in onda.
continua invia questo articolo commenti [53] martedì 02 gennaio 2007 Oh no, è Ilaria D'Amico! pubblicato da Debora in: Movie Personaggi Donne Rientro dalle (meritate?) vacanze e prima di tornare a pieno ritmo a parlare di televisione, mi permetto di toccare un argomento apparentemente fuori tema, il cinema, anche se capirete presto il motivo di questo post..
Excite Italia - Spettacolo - tv
23-02-2007 12:16 Ascolti tv: la Savino batte tutti (ANSA) - ROMA, 23 FEB - Lunetta Savino madre coraggio batte tutti: 'Il figlio della luna', ha vinto la serata con 7.
22-02-2007 15:11 Ascolti tv: prima serata a Canale 5 (ANSA) - ROMA, 22 FEB -Ad aggiudicarsi nettamente la prima serata negli ascolti e' stata Canale 5 grazie al successo di Cultura moderna slurp con il 20.
14-02-2007 20:15 Tv: Le Iene sperimentano sul web (ANSA) - ROMA, 14 FEB - Da oggi sul sito delle Iene e' possibile vedere uno 'speciale' reality tutto in 24 ore, 'Fratello e sorella', in diretta su Internet.
07-02-2007 14:19 Ascolti tv: vincono Striscia e Ris3 (ANSA) - ROMA, 7 FEB - Qusi parita' in prime time ieri tra Rai e Mediaset: 43, 45% per la tv commerciale, 43, 39% per la tv pubblica.
03-02-2007 15:11 Ascolti tv: vince 'Scherzi a parte' (ANSA) - ROMA, 3 feb - 'Scherzi a parte' su Canale 5 vince il prime time con 5.499.000 mln di spettatori e uno share del 23.
Aggiungi al MIX le news di Tv Sottoscrivi il feed RSS | Cos'è un RSS .


Home @CallCenter