RICERCA PARTITA IVA

































Partita Iva società italiane ed europee - Unione Consulenti
La ricerca gratuita della Partita Iva di società italiane ed europee permette di verificare l'esistenza e l'apertura effettiva verso un altro operatore commerciale, residente in uno degli stati U.E.
Selezionare lo stato ed il numero di Partita Iva .

Agenzia Entrate - Partite IVA comunitarie
Cerca Cerca nel sito: Ti trovi in: Home - Servizi - Partite IVA comunitarie - Sistema elettronico di scambio dati sull'IVA Sistema elettronico di scambio dati sull'IVA Partite IVA Comunitarie Questo servizio consente agli operatori commerciali titolari di una partita IVA che effettuano cessioni intracomunitarie, di verificare la validità del numero di identificazione IVA dei loro clienti, attraverso il collegamento con i sistemi fiscali degli Stati membri dell'Unione Europea..

Visura camerale, visura camerale on-line partita iva
Il servizio visura camerale è ottenibile con i seguenti parametri di ricerca: partita iva (escluso Ditte Individuali), nominativo, n° c.c.i.a.a, denominazione .

Camera di commercio di Torino - Partita IVA
PARTITA IVA Istruzioni sull'apertura della partita IVA presso gli uffici dell'Agenzia delle Entrate..
Contenuto pagina Non è possibile aprire la partita Iva presso la Camera di commercio.
Per aprire la partita Iva è infatti necessario recarsi presso gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate presenti sul territorio, muniti di: .

Lavoce.info - Lettere
Sto seguendo con attenzione l'avvio della previdenza integrativa relativamente alla questione della destinazione del TFR ai fondi pensione.
La zona in cui vivo penso sia piuttosto indicativa, la provincia di Reggio Emilia, con una notevole presenza di dipendenti privati, soprattutto di piccole e medie aziende.
Già da tempo notavo come la compagna informativa a favore è pressochè nulla.
E' normale che gli imprenditori, soprattutto nelle piccole imprese, tendano a dare poche informazioni (e magari sbagliate) per disincentivare la scelta a favore dei fondi pensione.
2) quello della finanziaria ricalca la finanza derivata da oltre 30 anni ed è più un aggiustamento del complicato decreto n.
56 del 2000 con risorse ai comuni sottodotati / con bimbi ed anziani, etc.Inoltre agli enti locali si impone un complicato rispetto del patto di stabilità prima con sanzioni che poi vengono annullate ( leggi decreto milleproroghe) : non era meglio incentivare quelli virtuosi come il decreto bersani del luglio 2006 prometteva?.
La Bce chiede che le maggiori entrate derivanti dalla crescita economica vengano dirottate verso il miglioramento della situazione deficitaria del paese.

La Partita IVA è obbligatoria in homepage | Webmaster | Webnews.HTML.it
È recente una risoluzione dell'Agenzia delle Entrate che esplicita una volta per tutte l'obbligo per i siti web di imprese, enti o professioni di mostrare sulla homepage del sito di riferimento la Partita IVA dell'azienda .
La risoluzione è datata 16 Maggio 2006 e recita: «[...] quando un soggetto Iva dispone di un sito web relativo all'attività esercitata, quand'anche utilizzato solamente per scopi pubblicitari, lo stesso è tenuto ad indicare il numero di partita Iva, come chiaramente disposto dall'articolo 35, comma 1.».
633 del 1972, relativo appunto all'indicazione del numero partita Iva nel sito web..
La Partita Iva deve essere sempre visibile, come lo è, ad esempio, sulle fatture.
D'altro canto, qualora l'indicazione del numero di partita Iva nel sito web fosse necessaria solamente per quanti svolgono attività di e-commerce, non vi sarebbe stata ragione, al detto art.
Pertanto, l'eventuale pregiudizio alle azioni di controllo dovrà essere verificato caso per caso, e tale verifica difficilmente potrà sfociare nell'irrogazione di una sanzione amministrativa .».

Guide of RICERCA PARTITA IVA



info: RICERCA PARTITA IVA


Photo by www.quivenditori.com
WebMasterPoint.org - Diritto: Partita Iva obbligatoria in home page?
Diritto: Partita Iva obbligatoria in home page? Articoli di diritto che riguardano siti web, il diritto della privacy e vicende di webmaster Eurologon offre Dominio con hosting professionale a partire da 50 MB a 35 euro + iva e Piani RIVENDITORI a partire da 1500 MB e 250 euro + iva / anno.
Corsi e ricorsi: torna in rete con prepotenza la richiesta di maggiore chiarezza su una questione già affrontata su Punto Informatico e decisiva per molti, in particolare per i titolari di Partita Iva..
Per inquadrare obblighi e doveri su questo fronte si può partire dalle modifiche del 2001 al vecchio dpr 633/1972, articolo 35, secondo cui il numero di Partita IVA "...deve essere indicato nelle dichiarazioni, nella home-page dell'eventuale sito web e in ogni altro documento ove richiesto." Questa disposizione si applica a chi intraprenda "l'esercizio di un'impresa, arte o professione nel territorio dello Stato, o vi istituiscono una stabile organizzazione".
Trattandosi di disciplina generale sull'Iva, riguarda tutte le categorie di soggetti cui risulta applicabile l'imposta in questione , prescindendo dalle concrete modalità di esercizio; dunque, astrattamente, l'obbligo vale per qualsiasi impresa, indipendentemente dal settore merceologico, dai servizi resi, dalla forma societaria, e dall'esercizio con mezzi tradizionali o elettronici, anche, ma non solo, dunque, piattaforme e-commerce.

B i b l i o (a) t i p i c i: Indagine IRES-NIDiL sui collaboratori con partita IVA
Indagine IRES-NIDiL sui collaboratori con partita IVA L'IRES (l'istituto di ricerche economiche e sociali della CGIL) insieme a NIDIL Cgil (il sindacato dei lavoratori atipici) sta svolgendo una ricerca sui collaboratori con partita IVA per capire quali sono le loro condizioni di lavoro, i loro bisogni, le loro aspettative.
Possono rispondere al questionario tutti i collaboratori CON PARTITA IVA ..
Non so quanti biblio(a)tipici siano interessati dal fenomeno, quanti costretti da datori di lavoro ad aprire la partita iva per lavorare.

Camera di commercio di Alessandria - Partita IVA
– Ministero delle Attività Produttive - 12.05.2004 Il servizio E’ possibile richiedere al Registro Imprese l’attribuzione o la cessazione (non le modificazioni) della partiva IVA da parte dei seguenti soggetti: .
Nel caso in cui il richiedente non sia l’interessato, occorre compilare la parte riservata alla delega, nell’ultima parte del modello, e allegare la copia di un documento d’identità valido; in via telematica : obbligatoriamente per le società e facoltativamente per le persone fisiche; anche in questo caso occorre compilare la modulistica, che è già disponibile nell’ambiente riservato all’utente Telemaco, nel menu relativo alla richiesta di partita IVA.
Diritti di segreteria La richiesta di attribuzione della partita IVA è soggetta al pagamento di € 10, 00 per diritti di segreteria.
Si precisa che qualsiasi forma di consulenza in materia di partita IVA continua ad essere fornita solo dalle Agenzie delle Entrate.

Utilità da usare - ASSODIMI - Associazione distributori e noleggiatori di macchine industriali
Nel caso in cui l'esito della verifica sia "Operatore IVA esistente", la visualizzazione della data di inizio attività sta ad indicare che l'operatore commerciale titolare del numero identificativo IVA, è in attività alla data della richiesta di verifica.
Eventuali inconvenienti dovuti a problemi di comunicazione sulla rete comunitaria ovvero alla non disponibilità del sistema dello Stato membro a cui appartiene il numero identificativo IVA che si vuole verificare, saranno segnalati con un apposito diagnostico.
La nuova versione considera come validi anche i codici fiscali attribuiti attraverso le procedure telematiche attivate con lo Sportello Unico per l’Immigrazione (SUI).
Il servizio di verifica per l'effettiva attribuzione del codice fiscale, mediante interrogazione dell'Anagrafe Tributaria, viene fornito esclusivamente ad Enti ed Amministrazioni che ne fanno esplicita richiesta all'Agenzia delle Entrate, la quale valuterà la legittimità della domanda in base alla normativa esistente.

Provincia di Torino - Organi, Giunta provinciale
Esclusivamente per pagamenti da Enti Pubblici: conto corrente n.
Esclusivamente per pagamenti al Servizio Cartografico: conto corrente bancario n.

Unioncamere Piemonte - Come posso controllare la validita' di una partita Iva di un'impresa di un altro Paese Ue?
Versione solo testo - Unioncamere Piemonte, 25 febbraio 2007 Torna alla versione grafica - home Come posso controllare la validita' di una partita Iva di un'impresa di un altro Paese Ue? Sommario delle sezioni presenti nella pagina: Strumenti Cerca nel sito Menù orizzontale Menù principale Contenuto pagina Ufficio di riferimento Copyright , Strumenti Sito accessibile Mappa Appuntamenti Link Contatti [ inizio pagina ].
Percorso di navigazione Home | Sportello Europa | La normativa comunitaria | Come posso controllare la validita' di una partita Iva di un'impresa di un altro Paese Ue? .
Menù principale English version Chi siamo Rete camerale Il territorio piemontese Studi e ricerche Promozione del territorio Sportello ambiente Infrastrutture e trasporti Subfornitura Tutela e regolazione del mercato Camera Arbitrale del Piemonte Imprenditoria femminile Sede di Bruxelles Sportello Europa I nostri servizi Finanziamenti, programmi e gare d'appalto comunitarie La normativa comunitaria Posso accedere gratuitamente alla normativa comunitaria? Cos'e' la marcatura CE ? La garanzia sui prodotti: quali sono i diritti dell'acquirente? Il dominio internet '.eu': che cos'e', come si puo' ottenere? Come posso sapere se una direttiva comunitaria è stata recepita in Italia e negli altri Stati membri? Come posso ottenere un marchio o un brevetto europeo? Come bisogna etichettare i prodotti tessili? Cosa sono i RAEE? Qual e' la definizione comunitaria di Piccola Media impresa? Come posso controllare la validita' di una partita Iva di un'impresa di un altro Paese Ue? Ue.

Benefits


Photo by www.quivenditori.com
iteam5.net/blog: Partita IVA sull'Home Page
14.4.05 Partita IVA sull'Home Page La maggior parte dei consulenti (sia nel campo web, sia fiscale/tributario) ignorano una norma piuttosto vecchia riguardante tutti i soggetti IVA, secondo la quale sarebbe necessario indicare la partita IVA sulla home page dell'eventuale sito web..
L'aspetto importante è che la mancata regolarizzazione è perseguibile con la sanzione amministrativa variabile da 258, 23 a 2.065, 83 euro, trattandosi di violazione agli obblighi di comunicazione prescritti da legge tributaria (art.
Ultime notizie “Le macchine di Leonardo” a Palermo Windows Vista Upgrade Advisor La tecnologia GIS nell'era dell'e-democracy A che ora e' la fine del mondo? Google Notebook nei risultati della ricerca globalwarming awareness2007 Microsoft Application Platform Roadshow VIII Meeting GRASS, Palermo 15-16/2/2006 Ponte sullo stretto, referendum sul web? Al via il progetto S-Sicilia SANS Top-20 Internet Security Attack Targets 2006 Compatibility Pack per Office 2007 Messina all’avanguardia nelle pile del futuro Identita' e Innovazione: Le Intranet delle PA Antivirus AVG 7.5: disponibile la versione freeware Motori di ricerca al 100 per cento Microsoft Students 2 Business Seminari sui blog e il web 2.0 a Palermo Click, Create & Print 2006 Le scuole di Messina ed Oracle Think.com Open source Vs Poste SpA: la guerra dei CAP Gratis la rivista sulla gestione elettronica dei documenti Libro: La forma del futuro di Bruce Sterling L'ecommerce di Cikamana balza agli allori della cronaca 1° Convegno Nazionale Forum GT SEO/SEM .

Camera di commercio di Cuneo - Partita Iva
PARTITA IVA Contenuto pagina Con l´emanazione del Decreto del Ministero delle Attività Produttive del 12 Maggio 2004 è possibile richiedere al registro imprese l´attribuzione o la cessazione (non la modificazione) della partita IVA da parte dei seguenti soggetti: ditte individuali società di persone e capitali soggetti collettivi iscrivibili nel repertorio economico amministrativo Le dichiarazioni di inizio o cessazione attività ai fini IVA devono essere redatte utilizzando i modelli: - AA9/7 Dichiarazione di inizio attività o cessazione ( imprese individuali e lavoratori autonomi ) - AA7/7 Dichiarazione di inizio attività o cessazione ( soggetti diversi dalle persone fisiche ) Tutta la modulistica, con le relative istruzioni, è disponibile sul sito dell´Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.it , sezione modulistica.
dovranno presentare la dichiarazione di inizio o di cessazione attività ai fini IVA con modello cartaceo o, se lo riterranno opportuno, anche per via telematica.* Le società dovranno, invece, presentare tali dichiarazioni esclusivamente per via telematica o su supporto informatico, mediante l´utilizzo della firma digitale.
La richiesta di attribuzione della partita IVA è soggetta al pagamento di Euro 10, 00 per diritti di segreteria.

Direzione regionale Trentino - Titolari di partita IVA
Cerca Cerca nel sito: Direzione regionale Trentino ti trovi in: Home - Documentazione - Titolari di partita IVA Titolari di partita IVA Ulteriori chiarimenti sui versamenti telematici (le risposte ai quesiti) Dopo i recenti comunicati stampa che illustrano l’innovazione normativa sui versamenti telematici, poiché sono tuttora numerose le richieste di ulteriori chiarimenti, riportiamo il collegamento alla pagina del sito Internet nazionale dell'Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov.it su cui sono state pubblicate le domande e le risposte che maggiormente possono interessare i titolari di partita Iva, per i quali dal prossimo 1° ottobre scatta l’obbligo di effettuare i versamenti fiscali, contributivi e previdenziali esclusivamente mediante modello F24, anche tramite gli intermediari..

www.malvestio.it
Restringi la ricerca alla descrizione breve .

chiudere partita iva di un sas non attiva (Societario)
chiudere partita iva di un sas non attiva (Societario) .
Nel frattempo posso chiudere la partita iva ? Vi ringrazio per eventuali delucidazioni.

IVA - IVA o non IVA nell'home page?
Privacy sul lavoro: le linee guida generali .
Obbligo di indicazione della partita IVA nei siti Web aziendali: L'Agenzia delle Entrate interviene per segnalare una questione mai affrontata dalle aziende italiane.
Indicare la partita IVA nel sito web aziendale è un obbligo previsto per legge già dal 2001: eppure basta navigare tra i vari siti Internet dei maggiori giornali, case automobilistiche, produttori di hardware e software, e-shop, oppure quelli di enti pubblici, anche della pubblica amministrazione, insomma di tanti titolari di partita IVA, per verificare come tale obbligo sia completamente disatteso.
L'Agenzia delle Entrate, nel maggio scorso, ha ritenuto opportuno intervenire in merito, ribadendo e precisando quanto già previsto dal comma 1 dell'articolo 35 del Decreto del Presidente della Repubblica 633/72, riformulato nell'articolo 2 del successivo decreto 404/2001: «...quando un soggetto Iva dispone di un sito Web relativo all'attività esercitata, quand'anche utilizzato solamente per scopi pubblicitari, lo stesso è tenuto ad indicare il numero di partita Iva...»..

RICERCA PARTITA IVA ?

Controllo di un FORM in ASP - Risorse e tutorial per WebDesigner WebMaster & WebDeveloper YappyWeb
Al corso nazionale 'Seo Extreme 2007' troverai le ultime tecniche e strategie di Posizionamento nei motori di ricerca.
Come pianificare l'attivita' di commercio elettronico, come registrarsi sui motori di ricerca e comparire nei primi posti, come ottimizzare e progettare un sito web, come promuoversi sui newsgroup e fare pubblicita' in rete.
Il controllo finale avviene proprio sulla variabile avviso che se è vuota attiva la subroutine inserisci_cliente() altrimenti ri-visualizza i dati all'interno del modulo ( call modulo_cliente() )..
Il controllo finale avviene proprio sulla variabile avviso che se è vuota attiva la subroutine inserisci_cliente() altrimenti ri-visualizza i dati all'interno del modulo ( call modulo_cliente() ), vediamome le caratteristiche: .
articles
Nidil-Cgil, 300mila gli 'atipici’ con partita Iva Sono circa 300 mila i professionisti con partita Iva iscritti al Fondo Inps per parasubordinati (quello dei cosiddetti lavoratori 'atipici’).
LA MAGGIOR PARTE È LAUREATA E SENZA FIGLI La ricerca condotta dall'Ires è la prima svolta in Italia su questa particolare nicchia di lavoratori e scatta una fotografia della situazione prima e dopo l'entrata in vigore della riforma del mercato del lavoro (ottobre 2003).
A fine 2004, erano iscritti al Fondo Inps parasubordinati 209.147 lavoratori con partita Iva non iscritti ad altri albi professionali, cui vanno aggiunti altri 80.596 'collaboratori professionisti’, ossia professionisti che contemporaneamente nell'anno hanno contratti di collaborazione e rapporti professionali con partita Iva.
Il 56, 7% del totale è laureato (percentuale che arriva al 65% fra le donne) e ancora il 57% svolge una professione coerente con il titolo di studio.
Tra tutti gli intervistati, appena un quinto dichiara di aver scelto spontaneamente di aprire la partita Iva.
La richiesta di apertura della partita Iva da parte del committente è peraltro aumentata con l'entrata in vigore della legge 30: tra le partite Iva aperte dopo settembre-ottobre 2003 (circa il 40% del totale), ben il 49, 3% derivano da richieste esplicite del committente.
Mediasys
Mediasys Mediasys si occupa di progettazione e sviluppo di siti internet, creazione pagine web, indicizzazione sui motori di ricerca, registrazione domini e hosting ASP, ASP.NET, PHP.
Chi Siamo Soluzioni Web Hosting Contattaci I nostri clienti Indicizzazione garantita Sviluppo siti WEB Siamo dei liberi professionisti con partita iva e facciamo questo lavoro per passione.
Il posizionamento nei motori di ricerca e uno dei principali fattori che determinano il successo di un'iniziativa sul web.
Con il servizio di posizionamento garantiamo la presenza ai primi posti nei risultati dei piu importanti Motori di Ricerca Nazionali ed Internazionali...
I motori di ricerca sono considerati dagli utenti internet la risorsa principale per la ricerca di informazioni e per l'orientamento nelle loro scelte d'acquisto.
Per ottenere visibilita, laddove non si riesca a figurare nei motori di ricerca, occorrera investire in costose campagne di promozione online ed offline con strumenti differenti.
Con il servizio di posizionamento garantiamo la presenza ai primi posti nei risultati dei piu importanti Motori di Ricerca Nazionali ed Internazionali per le parole scelte.
Mediasys
Mediasys Mediasys si occupa di progettazione e sviluppo di siti internet, creazione pagine web, indicizzazione sui motori di ricerca, indicizzazione garantita, registrazione domini e hosting ASP, ASP.NET, PHP.
Troverete inoltre i nostri prezzi convenienti...Mediasys dal 1998! Indicizzazione motori ricerca 2006-07-13T00:00:01+00:00 2006-07-15T09:40:07+00:00 tag:www.mediasys.it, 2006-07-13:/Indicizzazione.aspx Mediasys Indicizzazione motori di ricerca: Indicizzazione GARANTITA motori di ricerca ll posizionamento nei motori di ricerca e' uno dei principali fattori che determinano il successo di un'iniziativa sul web.
I motori di ricerca sono considerati dagli utenti internet la risorsa principale per la ricerca di informazioni e per l'orientamento nelle loro scelte d'acquisto.
Per ottenere visibilita, laddove non si riesca a figurare nei motori di ricerca, occorrera investire in costose campagne di promozione online ed offline con strumenti differenti.
Con il servizio di posizionamento garantiamo la presenza ai primi posti nei risultati dei piu importanti Motori di Ricerca Nazionali ed Internazionali per le parole scelte.
Infatti e risaputo che i motori di ricerca, puniscono in maniera piu' o meno pesante (fino ad arrivare alla cancellazione del sito dagli indici dei motori) i siti che utilizzano tecniche scorrette.
Il Commercialista in Rete: Quesito. Apertura partita Iva.
Quindi chiedo aprendo una partita iva dove mi devo registrare all'artigianato all'imprese, posso usufruire del regime agevolato per le nuove imprese ?L'inps lo drovrò pagare e se si quanto?Posso detrarre le spese dell'attrezzatura e il materiale occorrente per lavorare?Grazie .
Approvato il modello per il rimborso dell'IVA sull...
Obbligatoria la preventiva presentazione dell'ista...
Fallimento di cooperativa edilizia e sorte dei con...
Fondo di indennità suppletiva di clientela.
Sospensione amministrativa della riscossione.
Compensi per professionisti, intermediari e IVA.
Comune di Marsala - Servizi - Fisco on-line - Codice fiscale e Partita Iva - Controllo correttezza
non consente di verificare l'effettiva attribuzione, e quindi l'esistenza negli archivi dell'Anagrafe Tributaria, del codice fiscale stesso.
La nuova versione considera come validi anche i codici fiscali attribuiti attraverso le procedure telematiche attivate con lo Sportello Unico per l'Immigrazione (SUI).
Il servizio di verifica per l'effettiva attribuzione del codice fiscale, mediante interrogazione dell'Anagrafe Tributaria, viene fornito esclusivamente ad Enti ed Amministrazioni che ne fanno esplicita richiesta all'Agenzia delle Entrate, la quale valuterà la legittimità della domanda in base alla normativa esistente.
Menu di sezione Servizi Tributi Informazioni Fiscali Fisco on-line Comunicazione Ricerche Altri Servizi Bollo Auto Codice fiscale e Partita Iva Richiedi duplicato Controllo correttezza Partite Iva comunitarie Atti giudiziari Guide Autocertificazioni Consultazione Banche Dati (Area Riservata) Moduli dell'Ente Segnalazione Guasti Archivio Elezioni Richiedi la validazione immediata del codice di marcatura di questa pagina al sito del W3C Richiedi la validazione immediata del foglio di stile di questa pagina al sito del W3C Vai alla dichiarazione di accessibilità Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©.
Eurocin G.E.I.E. - Come posso controllare la validita' di una partita Iva di un'impresa di un altro Paese Ue?
Versione solo testo - Eurocin G.E.I.E., 27 febbraio 2007 Torna alla versione grafica - home Come posso controllare la validita' di una partita Iva di un'impresa di un altro Paese Ue? Sommario delle sezioni presenti nella pagina: Strumenti Cerca nel sito Menù orizzontale Menù principale Contenuto pagina Ufficio di riferimento Copyright , Strumenti Sito accessibile Mappa Appuntamenti Link Contatti [ inizio pagina ].
Percorso di navigazione Home | Sportello Europa | La normativa comunitaria | Come posso controllare la validita' di una partita Iva di un'impresa di un altro Paese Ue? .
News Europa on-line Fondi Strutturali 2007-2013 Sportello Europa I nostri servizi Finanziamenti, programmi e gare d'appalto comunitarie La normativa comunitaria Posso accedere gratuitamente alla normativa comunitaria? Cos'e' la marcatura CE ? La garanzia sui prodotti: quali sono i diritti dell'acquirente? Il dominio internet '.eu': che cos'e', come si puo' ottenere? Come posso sapere se una direttiva comunitaria è stata recepita in Italia e negli altri Stati membri? Come posso ottenere un marchio o un brevetto europeo? Come bisogna etichettare i prodotti tessili? Cosa sono i RAEE? Qual e' la definizione comunitaria di Piccola Media impresa? Come posso controllare la validita' di una partita Iva di un'impresa di un altro Paese Ue? Ue.


Home @CallCenter