DAVID GILMOUR CONCERTI

































Date Concerto David Gilmour
Date Concerto DAVID GILMOUR Per il momento non ci sono date nel nostro archivio..
Prova a cercare nei siti indicati sulla pagina di David Gilmour ..

David Gilmour - Canzoni.it
» La tua canzone preferita di David Gilmour .

FLOYD CHANNEL - David Gilmour live in Italy Italia 2006
materialigilmour2006@pink-floyd.it per inserire il tuo album .
materialigilmour2006@pink-floyd.it per inserire il tuo album Enrico Soldatini .
L’ultima volta che David Gilmour ha suonato in Italia era il 1994, durante il mastodontico 'The Division Bell Tour'.
Dopo il Live 8 in molti abbiamo iniziato a sognare, ma Gilmour e’ stanco di portarsi dietro i Pink Floyd fin dal 1995.
Per tutti i Floyd i loro concerti migliori sono quelli del periodo pre dark side.
Anche molti fans sognano da sempre, ascoltando i bootlegs, di essere ad uno di quei concerti.
Bhe’ forse finalmente ci siamo, Wright e Gilmour, poche luci, Echoes, un teatro, noi, magari in religioso silenzio, per scoprire se e’ vero che a quei concerti si poteva sentire cadere uno spillo sul palco ..
e se volete davvero godere, ecco le foto della costruzione della pedaliera 2006 di Gilmour, tutte ingrandibili.
Il titolo ad effetto richiama la fine della band, ma in concreto Gilmour ribadisce quanto ha sempre detto negli ultimi anni, ossia che lavorare di nuovo come Pink Floyd comporterebbe delle pressioni e dei gigantismi che non si sente più di affrontare, e che preferisce concentrarsi di più sui suoi affetti familiari e sulla musica, in maniera più semplice e meno opprimente.

FLOYD CHANNEL - David Gilmour live in Paris 2006, recensione
Parigi, 15 marzo 2006 Come antipasto al “mio” concerto sono in giro per Paris ! Mentre insieme al mio compagno d’avventure maciniamo chilometri a piedi mi guardo continuamente intorno per scorgere qualche manifesto dei concerti parigini…invece nulla! Non ho visto 1 solo manifesto, volantino, pezzo di carta che pubblicizzasse l’evento! Stasera “l’uomo” suona al Grand Rex : passo a controllare la situazione: sono circa le 19 e c’è parecchia gente in fila.
Anche qui non c’è un solo manifesto o scritta che pubblicizzi il concerto…solo 2 fogli A4 che indicano gli ingressi ala sala…e una pubblicità generica degli eventi al cinema-teatro, scritto in piccolo, tra cui sbuca anche il nome di David…’sti francesi!…come si fa a trattare così “male” il mio idolo?!!!.
Finalmente ho in mano il biglietto! Arriviamo nella sala…la maschera ci accompagna ai nostri posti: sono 2 poltroncine in ultima fila di platea L …fortunatamente l’Olympia non è molto grande, quindi abbiamo comunque una visione discreta, e più di ogni altra cosa spero che l’audio sia buono! Si spengono le luci mentre ancora parecchie persone devono prendere posto; l’emozione sale sempre più, mentre le note di Castellorizon si insinuano nel buio tra le poltrone… e poi finalmente le sagome dei musicisti fanno comparsa sul palcoscenico e l’emozione sfocia in un applauso liberatorio ! Appena il tempo di rendersi conto che finalmente il sogno si avvera e già le note di On an Island avvolgono il pubblico: la voce di David sembra un tantino contratta…”we lay side by side..” in falsetto segna una “stecca” del nostro…decisamente ha qualche problema con la voce: durante il concerto darà proprio l’impressione di faticare ad arrivare alle tonalità alte.

Repubblica.it » spettacoli_e_cultura » Il requiem di David Gilmour "I Pink Floyd? Sono finiti"
"Riuniti per la causa, per superare pessimi rapporti e per evitare rimpianti Il requiem di David Gilmour .
Ce lo ha confidato David Gilmour in un'intervista esclusiva concessa a Repubblica: "Penso di averne avuto abbastanza.
E non stiamo parlando della riunione con Roger Waters, già ritenuta improbabile ("Roger ha lavorato in questi ultimi vent'anni in modo assolutamente autocratico e avrebbe grandi difficoltà a far parte di un'unità democratica"), ma dello stesso marchio Pink Floyd che dopo alcune battaglie legali era rimasto a Gilmour, Rick Wright e Nick Mason, col quale, senza Waters, hanno inciso due dischi e portato in giro clamorosi concerti.
David Gilmour è un signore elegante e compito.
"È mia figlia, nel momento in cui è nata, ora ha quasi quattro anni" racconta Gilmour, che ha appena inciso il suo terzo album solista, On an island, sognante, crepuscolare, prezioso, proprio come se fosse un disco dei Pink Floyd, con molti ospiti di prestigio, tra cui Crosby e Nash, Robert Wyatt, Phil Manzanera.
Il disco uscirà il 6 marzo, prima di un tour che porterà Gilmour anche a Milano (il 24 e 25 marzo al teatro degli Arcimboldi) e Roma (il 26 all'Auditorium).

Francesco Quaratino : David Gilmour in concerto in Italia
Tripp Eric Sink Tags Articoli e News Divagazioni SQL Server VB6 (and Next) Recent Posts E' tempo di migrare Super 2006! David Gilmour in concerto in Italia MySql e il mio Blog Supporto XML in SQL Server 2005 Archives gennaio 2006 (1) dicembre 2005 (3) ottobre 2005 (1) settembre 2005 (1) luglio 2005 (1) giugno 2005 (3) aprile 2005 (3) marzo 2005 (1) febbraio 2005 (1) gennaio 2005 (4) dicembre 2004 (5) novembre 2004 (3) ottobre 2004 (3) settembre 2004 (2) agosto 2004 (1) giugno 2004 (2) maggio 2004 (5) .
David Gilmour in concerto in Italia l'ho appreso solo stamattina e qualche minuto fa ho appreso anche che i biglietti in prevendita per le due date certe di Milano sono già esaurite! Non sto qui a elencare le bestemmie...

Rocklab.it | Video | Gilmour, David - David Gilmour In Concert
Il concerto è ripreso da 10 telecamere ben dirette da David Mallet (lo stesso regista di “Pulse”) e consentono una visione fluida e organica, ben organizzata da zoom e riprese più allargate.
Gli extra di “David Gilmour in Concert” includono altri momenti di grande interesse, oltre ai soliti credits e alla sezione dedicata ai testi delle varie canzoni presenti.
In questa sezione assistiamo ad una sorta di big medley caratterizzato esclusivamente dai vari soli che David Gilmour suonerà durante il concerto, montati in sequenza.
include alcuni brani particolari, ovvero una cover di “Don’t” di Elvis Presley tratta da un festival del 2001, un blues, una versione di un sonetto di Shakespeare cantato da Gilmour e musicato da Michael Kamen e una versione “a cappella” di “High Hopes”.
Infine è presente un divertente filmato versione home video in cui sono ripresi i coristi e David Gilmour durante le prove.
Infatti in primo piano troneggia un invecchiato David Gilmour alle prese con una semplice chitarra acustica e alcuni fraseggi dal sapore dannatamente familiare, su di un palco molto meno sfarzoso e più intimo rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare.

Guide of DAVID GILMOUR CONCERTI



info: DAVID GILMOUR CONCERTI


Photo by www.syd84.altervista.org
David Gilmour sulla Laguna di Venezia » Milanodabere.it
MILANO E DAVID GILMOUR - I milanesi che erano stati lo scorso marzo ai concerti di David Gilmour al teatro degli Arcimboldi lo avevano capito bene.
E COSI' SIA MA SULLA LAGUNA - Le profezie a volte si avverano e così per il suo ritorno estivo Gilmour sceglie uno spazio all'aperto suggestivo: piazza San Marco a Venezia.
I fan restano delusi ma il signor Gilmour è testardo e promette che tornerà a suonare a Venezia a qualsiasi costo.
IL CONCERTO - 'Finalmente… Sono contento di essere qui dopo 17 anni' , saluta così Gilmour la platea veneziana dopo la delusione dell'annullamento.
La prima parte del concerto, David Gilmour la dedica al suo nuovo album da solista, 'On An Island': pezzi che trascinano, composizioni che non fanno rimpiangere i tempi che furono, viaggi inquietanti tra folk ed elettronica.
DREAM IS OVER - Suona ancora signor Gilmour, suona e non fermarti più, anche se sappiamo che il sogno è finito.

Le News di UDS.IT: David Gilmour in concerto a Firenze e a Roma
David Gilmour in concerto a Firenze e a Roma .
Sarà la splendida cornice di Piazza Santa Croce a Firenze , la sera del 2 agosto 2006 alle ore 21.00, ad ospitare l’atteso concerto di David Gilmour ..
La chitarra e voce dei mitici Pink Floyd si esibirà durante la prossima estate in una serie di concerti “open-air” che seguono il trionfale tour europeo e americano..

NSC > DAVID GILMOUR IN CONCERTO A FIRENZE
Sarà la splendida cornice di Piazza Santa Croce a Firenze, la sera del 2 agosto 2006 alle ore 21.00, ad ospitare l’atteso concerto di David Gilmour.
La chitarra e voce dei mitici Pink Floyd si esibirà durante la prossima estate in una serie di concerti “open-air” che seguono il trionfale tour europeo e americano..

Rails on the road » Archivio Blog » David Gilmour - On an Island
David ci ha regalato delle emozioni uniche, deliziandoci con canzoni del calibro di Confortably Numb, Shine on you Crazy Diamond, Wish you were here, High Hopes, Coming Back To Life, oltre a svariate canzoni del suo nuovo album On an Island..

David Gilmour - On An Island :: Le recensioni di Onda Rock
Un blu rilassante e profondo, sullo sfondo la figura di Gilmour su uno scoglio che osserva il volo degli uccelli, nel booklet immagini pastorali, di quieto e lirico romanticismo nordico, David rilassato con amici o che si avvia in un bosco mano nella mano con sua moglie.
Eppure dopo ti ritrovi a non trovare biglietti per i concerti italiani, tutti sold out da tempo, in barba a tutti i suffragetti della modernità e delle sue meraviglie.

Il blog di Giovanni Calia : Blog Archive : David Gilmour - On a Island tour
Sono stato a Milano a vedere il concerto di David Gilmour, voce, chitarra e anima dei Pink Floyd .
48) { this.width = 48; this.height = 48; } ; if (this.width mau 27 March 2006 7:12 pm ebbravoggiò! comunque non sono quelli come gilmour che si devono ritirare… sono i gruppi che sono ormai diventati le caricature di se stessi.

Benefits


Photo by www.universomusica.com
David Gilmour in concerto a Firenze
David Gilmour in concerto a Firenze dal 02/08/2006 20:00 al 02/08/2006 23:00 .
La chitarra e voce dei mitici Pink Floyd si esibirà in una serie di concerti 'open-air' che seguono il trionfale tour europeo e americano.

David Gilmour 124
David Gilmour si riappropria dell’eredità dei Pink Floyd con un album sofisticato e con una tournée attesissima.
Ha una presenza scenica anonima e una faccia comune: potrebbe mischiarsi al pubblico dei suoi concerti e passare inosservato – la cosa, a quanto pare, è effettivamente accaduta.
È stato un membro dei Pink Floyd, adesso è "solamente" David Gilmour.
Accusato d’essere l’anima leggera della band di Dark Side Of The Moon , con alle spalle due album solisti non esattamente memorabili e alcune collaborazioni decisamente pop, Gilmour si riappropria in On An Island dell’eredità sonora dei Floyd, dimostrando d’essere un musicista dal gusto sopraffino e un inconfondibile stilista della chitarra.
L’incipit strumentale drammatico fornito da Castellorizon , il passo lento e il sound arioso del singolo che dà il titolo al cd i cui cori pinkfloydiani sono opera di Graham Nash e David Crosby, le note di chitarra tenute di The Blue , certi crescendo lenti e suggestivi rimandano dritti ai dischi dei Floyd di metà anni 70.
Pur pescando copiosamente dal vecchio gruppo, Gilmour dissemina l’album di particolari sonori e di atmosfere che rappresentano piccole variazioni di un copione che i fan conoscono fin troppo bene e che rimandano in parte alle esibizioni soliste del 2002 alla London Festival Hall.

concerti126
David Gilmour entra in scena e pare d’essere a San Siro, mica agli Arcimboldi.
Favorito da un suono ottimo e accompagnato da una band notevole con Richard Wright e Jon Carin alle tastiere (bravissimi tanto nelle parti soliste, tanto nel creare tappeti armonici e sfondi atmosferici), Phil Manzanera dei Roxy Music alla seconda chitarra, Guy Pratt al basso, Steve Di Stanislao alla batteria e Dick Parry occasionalmente al sax, Gilmour ha riesumato con grande mestria tutti i suoi cliché artistici.
Non Gilmour: eran tutti lì, zitti zitti che pendevano dalle sue dita.
Che mettesse le mani su una Stratocaster o su una Les Paul, su una lap steel, su una Weissenborn o su una chitarra acustica, Gilmour è apparso assolutamente padrone d’ogni tocco, d’ogni sfumatura timbrica, d’ogni distorsione.
Gilmour cambia Shine On You Crazy Diamond , alterando la sequenza di note iniziali, mutando leggermente la melodia e svuotando la strofa.
Gilmour dimostra che High Hopes era una gran bella canzone e che Wot’s...

Concerti in Italia: eventi e spettacoli musicali. Agendaonline.it
Cifre da capogiro, non solo per il volume d’affari che i concerti fanno registrare in un anno relativamente alle cifre del botteghino, ma per l’indotto che generano a vantaggio dell’industria turistica.
Il vero concerto rimane quello da stadio, della grande star internazionale, che si concede con il contagocce programmando al massimo due tappe in ogni nazione, ma il fenomeno dei concerti indoor, nei palazzetti dello sport o nei teatri, nella classica forma “unplugged” è ormai una realtà.
L’estate è fatta per i concerti all’aperto, stadi e grandi piazze, autunno ed inverno si prestano alle esibizioni nei teatri, nei circoli, nelle tendostrutture e nei palasport.
E quando nomi del calibro dei Rolling Stones, Bruce Springsteen, Madonna, U2, Tori Amos, Anastacia, Mariah Carey, James Hetfield (Metallica), Michael Jackson, Jennifer Lopez, Britney Spears, Michael Stipe, (R.E.M.), Tina Turner, Syd Barrett, (Pink Floyd), David Bowie, Jason Cheetham, frontman dei Jamiroquai, David Gilmour (Pink Floyd), Paul McCartney, Sting, (ex Police) decidono di far visita all’estero è una vera e propria manna dal cielo per albergatori, tour operator e per tutti quelli che gravitano economicamente nell’industria del turismo.

The Who, Joe Jackson, Madonna, David Gilmour, Goran Bregovic, The Alan Parsons Project...
La stagione dei festival (e dei concerti) sembra non finire mai.

Universo Musica - Recensioni discografiche, Concerti in Ticino, Concerti in Svizzera, Gruppi Ticinesi, Gruppi Locali, Bands, Interviste musicali, Forum di musica, Biografie cantanti, Biografie Bands, Festival
Il 25 dicembre verranno messe online 3 canzoni scritte da Syd Barrett e registrate dal vivo, a pochi mesi dalla sua morte (avvenuta, lo ricordiamo, lo scorso mese di luglio) da David Gilmour..
Si tratta di Dark Globe e di due versioni di Arnold Layne cantate una volta da David Bowie ed una volta da Richard Wright.
I suoi concerti, raramente sotto le due ore e mezzo, sono infuocati e la sua vasta lista di composizioni li rendono sempre diversi.
I concerti sulla piazza di Cevio iniziano alle 21.30.
Mentre all'Auditorium Stravinski si esibivano Elvis Costello ed Emiliana Torrini, nella sala 'piccola'gli organizzatori hanno proposto 4 concerti di ottimo rilievo che, in quasi tutti i casi, sono riusciti a coinvolgere completamente gli spettatori presenti.
La quinta serata del Montreux Jazz festival è stata probabilmente la più intensa considerando il nome e la celebrità degli artisti in programma ed è stato decisamente difficile dover scegliere tra i concerti della Stravinski (Steve Earle e CS&N) e quelli alla Miles Davis Hall (And You Will Know Us By The Trail Of Death, Isis ed Audioslave).
Ogni giorno vi proporremo il meglio delle serate attraverso recensioni dei concerti ed una folta carrellata di materiale audio e video prodotta direttamente sul posto.

DAVID GILMOUR CONCERTI ?

David Gilmour - On An Island Tour - Piazza S.Croce Firenze 02/08/2006
Marzo 2006: dodici anni più tardi l’ascolto di quel album io cominciai a perdere la speranza di non vedere neanche solo un componente del mio gruppo preferito in tour, dato che avevo perso la mia unica opportunità di vedere David Gilmour a Milano.
Maggio 2006: la preparazione agli esami di maturità era ormai cominciata quando venni a sapere che David Gilmour e Roger Waters facevano due tour estivi che toccava diverse città italiane, e la mia reazione fu spontanea: stavolta non me ne frega niente: almeno un concerto loro DEVO vederlo.
Scelsi David Gilmour : il suo modo di suonare la chitarra mi ha sempre affascinato molto ed ha scritto canzoni di cui io non mi scorderò mai la prima volta che le ascoltai su quei 33 giri che ancora conservo gelosamente.
David Gilmour in questa traccia strumentale da il meglio di se alla chitarra, sferrando un assolo tra i migliori di tutto il concerto che fanno da introduzione alla meravigliosa “ On An Island ”.
Canzone meravigliosa su cd, ma nella versione live Sir Gilmour è capace di ricreare le stesse atmosfere che ha caratterizzato i live mastodontici del gruppo in cui militava fino a qualche anno fa.
DAVID GILMOUR - MTV.IT - MUSIC
Un tocco inconfondibile, un sound etereo, la capacità di comporre assolo di rara musicalità: la carriera di David Gilmour non può essere raccontata senza considerare il gruppo insieme al quale ha fatto la storia della mus.
David Gilmour recupera. I concerti di Venezia annullati ripristinati l'11 e il 12 agosto
I concerti di Venezia annullati ripristinati l'11 e il 12 agosto Delusione per i fan di David Gilmour .
In altre news, Gilmour ha smentito le voci di un concerto reunion dei Pink Floyd per rendere omaggio a Syd Barrett , scomparso lo scorso mese..
Wright side
Commenti: Molti fans avevano dubbi sul fatto che si potessero eseguire le canzoni dei Pink Floyd con un arrangiamento acustico ma David Gilmour ha dimostrato con i suoi recenti concerti che questi dubbi erano infondati.
La musica che conosciamo e amiamo è suonata con passione da Gilmour e la sua eccellente band e la scelta dei brani si rivela felice in funzione del particolare formato prescelto.
E ovviamente al momento giusto David tira fuori la chitarra elettrica per regalarci uno dei suoi leggendari assoli.
e Breaktrough in questa nuova veste è fantastica, con l'aggiunta del sax di Dick Parry e l'assolo di David Gilmour, vibrante e appassionato.
Shine On: Solo David Gilmour e la sua chitarra, fino al solo di sax finale...
Je Crois Entendre Encore: Brano meraviglioso quanto di difficile interpretazione, grande prestazione di Gilmour, soprattutto nella parte vocale.
Smile: Una canzone nuova di David, bella nella sua semplicità.
Breakthrough: Il punto più alto del DVD, Rick e David ricreano il suono e la magia Floyd, applausi.
Wright side
E' finalmente uscito in Italia il DVD di David Gilmour (25-10-2002) Finalmente la EMI ha distribuito oggi nei negozi italiani "David Gilmour in Concert".
Slitta di qualche giorno "David Gilmour in Concert" (21-09-2002) UPDATED 29-09-2002 .
Sembra comunque a questo punto che nei prossimi mesi l'intera videografia Floyd sarà disponibile in digitale: ricapitolando, al concerto di Gilmour (23 settembre) si andranno ad aggiungere Pulse (previsto per ottobre), Delicate Sound Of Thunder (autunno) e Pompei in marzo.
Lo show sarà fondamentalmente quello del Meltdown 2001 alla Royal Festival Hall con materiale aggiuntivo tratto dai concerti di gennaio 2002 tenuti nella stessa RFH con la partecipazione di Richard Wright come ospite speciale.
Non è chiaro quante siano le canzoni nelle quali appare Rick Wright, ma di certo spicca l'inclusione della splendida versione di Breakthrough che i due hanno regalato al pubblico dei concerti 2002!!! .
Home movie: Le prove di Gilmour nel suo studio privato col coro gospel.
Spare digits: sei assoli di chitarra dove la telecamera si concentra sulle dita di Gilmour mostrando in dettaglio la sua tecnica.


Home @CallCenter