PARTITA IVA ONLINE

































VIRGILIO Aziende | Fisco e tasse | Partita Iva agevolata: Irpef al 10% per 3 anni
Partita Iva agevolata: Irpef al 10% per 3 anni .
Con la fine dell'era dei Cococo per il popolo dei precari una delle possibili alternative è l'apertura della partita Iva.
Infatti le persone fisiche che intraprendono un'attività artistica o professionale ovvero d'impresa , possono avvalersi, per il periodo d'imposta in cui l'attività è iniziata e per i due successivi, di un regime fiscale agevolato che prevede il pagamento di un'imposta sostitutiva dell'imposta sul reddito delle persone fisiche, pari al 10% del reddito di lavoro autonomo o d'impresa.
Ecco come funziona, chi può avvalersene e come si fa ad aprire la nuova partita Iva con Irpef al 10%.
Ma quanto si può effettivamente risparmiare con questa agevolazione? Virgilio Aziende .
La guida completa all'apertura della partita Iva e alla scelta del regime fiscale più adatto.
I modelli per aprire la partita Iva si possono prelevare online.
Attraverso il servizio Entratel è possibile inviare la modulistica direttamente online.

Partita iva
La pagina che consente l'apertura della partita iva direttamente online è ora disponibile all'indirizzo .

Visura camerale, visura camerale on-line partita iva
Il servizio visura camerale è ottenibile con i seguenti parametri di ricerca: partita iva (escluso Ditte Individuali), nominativo, n° c.c.i.a.a, denominazione .

Agenzia Entrate - Partite IVA comunitarie
Cerca Cerca nel sito: Ti trovi in: Home - Servizi - Partite IVA comunitarie - Sistema elettronico di scambio dati sull'IVA Sistema elettronico di scambio dati sull'IVA Partite IVA Comunitarie Questo servizio consente agli operatori commerciali titolari di una partita IVA che effettuano cessioni intracomunitarie, di verificare la validità del numero di identificazione IVA dei loro clienti, attraverso il collegamento con i sistemi fiscali degli Stati membri dell'Unione Europea..

CNA Bologna online - Servizi a portata di click
Consente di verificare la correttezza della partita IVA inserita.

Giurdanella.it - Informazioni Giuridiche On Line
I contratti di sponsorizzazione e la privacy Eliminato l'art.
Il provvedimento integrale del Garante Privacy Commissione di Garanzia sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali:.
L'Agenzia delle Entrate sul Numero di partita Iva nei siti web .
L'Agenzia delle Entrate ha chiarito, con risoluzione dello scorso 16 maggio, che il numero di partita Iva, attribuito dagli uffici dell'Agenzia a quanti intraprendono l'esercizio di impresa, arte o professione nel territorio dello Stato, deve essere indicato nella home-page del sito web anche nel caso in cui il sito venga utilizzato per scopi meramente propagandistici e pubblicitari, senza il compimento di attivita' di commercio elettronico..
Direzione centrale normativa e contenzioso.
In particolare, si vuole sapere se il numero di partita Iva, attribuito dagli uffici dell'Agenzia a quanti intraprendono l'esercizio di impresa, arte o professione nel territorio dello Stato, debba o meno essere.
L'ufficio attribuisce al contribuente un numero di partita I.V.A.
L'obbligo di indicazione del numero di partita Iva nel sito web rileva per tutti i soggetti passivi Iva, a prescindere dalle concrete modalita' di esercizio dell'attivita'.

Guide of PARTITA IVA ONLINE



info: PARTITA IVA ONLINE


Photo by www.alkatron.it
Comune di Marsala - Servizi - Fisco on-line - Codice fiscale e Partita Iva
Comune di Marsala - Servizi - Fisco on-line - Codice fiscale e Partita Iva Menu principale Menu di navigazione Contenuti della pagina Menu Principale Home Istituzioni Atti Pubblici Guida Città Servizi Cultura e Turismo Cerca mappa Visualizza la versione ottimizzata per la stampa Sei in: Home > Servizi > Fisco on-line > Codice fiscale e Partita Iva Contenuto Codice fiscale e Partita Iva Nelle pagine che seguono l'utente troverà dei Servizi specifici che gli permetteranno di richiederne un duplicato, di controllarne l'esattezza e di verificare i codici di Partita IVA comunitari..
Menu di sezione Servizi Tributi Informazioni Fiscali Fisco on-line Comunicazione Ricerche Altri Servizi Bollo Auto Codice fiscale e Partita Iva Richiedi duplicato Controllo correttezza Partite Iva comunitarie Atti giudiziari Guide Autocertificazioni Consultazione Banche Dati (Area Riservata) Moduli dell'Ente Segnalazione Guasti Archivio Elezioni Richiedi la validazione immediata del codice di marcatura di questa pagina al sito del W3C Richiedi la validazione immediata del foglio di stile di questa pagina al sito del W3C Vai alla dichiarazione di accessibilità Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©.

Comune di Marsala - Servizi - Fisco on-line - Codice fiscale e Partita Iva - Partite Iva comunitarie
Questo servizio consente agli operatori commerciali titolari di una partita IVA che effettuano cessioni intracomunitarie, di verificare la validità del numero di identificazione IVA dei loro clienti, attraverso il collegamento con i sistemi fiscali degli Stati membri dell'Unione Europea..
Per utilizzare il Servizio, clicca sul collegamento qui di fianco: Partite Iva comunitarie .
Menu di sezione Servizi Tributi Informazioni Fiscali Fisco on-line Comunicazione Ricerche Altri Servizi Bollo Auto Codice fiscale e Partita Iva Richiedi duplicato Controllo correttezza Partite Iva comunitarie Atti giudiziari Guide Autocertificazioni Consultazione Banche Dati (Area Riservata) Moduli dell'Ente Segnalazione Guasti Archivio Elezioni Richiedi la validazione immediata del codice di marcatura di questa pagina al sito del W3C Richiedi la validazione immediata del foglio di stile di questa pagina al sito del W3C Vai alla dichiarazione di accessibilità Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©.

Intrage - Lavorare con partita Iva
Il contratto con partita Iva è una particolare forma di gestione retributiva e fiscale riservata ai lavoratori autonomi (ad es.
L’apertura della partita Iva deve essere effettuata presso l’Ufficio delle Entrate competente per territorio.
Privacy Policy Intrage | Tutti i Diritti Riservati | Per la pubblicità su questo sito |.

Intrage - modello F24 on line per i titolari di partita iva
Dal 1° gennaio 2007 la modalità di pagamento di tasse e contributi previdenziali che spettano ai titolari di Partita Iva cambia.
I contribuenti Iva devono fare il versamento unitario delle imposte e dei contributi in via telematica direttamente utilizzando il modello F24 on line anche attraverso degli intermediari abilitati, che sono tenuti a utilizzare il modello F24 cumulativo .
Restano esclusi dall’obbligo del versamento delle imposte e dei contributi con modalità telematiche i contribuenti non titolari di partita IVA, che possono fare i versamenti con modello F24 agli sportelli dell’ufficio postale, della banca o del concessionario della riscossione, sempre con modalità telematiche .
Privacy Policy Intrage | Tutti i Diritti Riservati | Per la pubblicità su questo sito |.

DonDeLeo :: Centro Commerciale OnLine DETTAGLIO e INGROSSO
Scegli il nome utente e la password, per accedere successivamente a DonDeLeo..
Copyright © 1995-2006 DonDeLeo Tutti i diritti riservati.Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.L'uso di questo sito web implica l'accettazione dell'Accordo per gli utenti di DonDeLeo e delle Regole sulla privacy.

Benefits


Photo by www.alkatron.it
F24 on line obbligatorio per le Associazioni di Volontariato titolari di Partita Iva
F24 on line obbligatorio per le Associazioni di Volontariato titolari di Partita Iva Dal primo gennaio 2007, come previsto dall'art 37, comma 49, del decreto 223/2006, tutti i soggetti titolari di partita Iva sono obbligati ad effettuare versamenti fiscali e previdenziali esclusivamente utilizzando il modello telematico F24 online ..
Restano esclusi dall'obbligo i contribuenti non titolari di Partita Iva, che possono continuare ad effettuare i versamenti con il modello F24, oltre che con le descritte modalità telematiche, presso gli uffici postali, le banche ovvero il concessionario .
Il servizio F24 online, messo a disposizione dall'Amministrazione Finanziaria, permette alle persone fisiche, alle società ed Enti la compilazione guidata del modello F24 ed il pagamento online delle imposte senza doversi recare presso gli sportelli bancari.

Titolari di Partita Iva, Agenzia Entrate: "Obbligatori dal 1° Ottobre Versamenti on-line"
Il prossimo 1° ottobre, per i titolari di partita Iva scatta l'obbligo dei versamenti fiscali e previdenziali tramite modello F24 on-line, così come stabilito dal comma 49 dell'articolo 37 del decreto legge 223/2006 - il cosiddetto decreto "Bersani-Visco" - convertito nella legge 248..
L'Agenzia delle Entrate precisa che tutti i titolari di partita Iva sono tenuti al versamento unitario delle imposte e dei contributi in via telematica: direttamente, dopo essersi muniti di codice pin e di password, utilizzando il modello F24 on-line (sito Internet) tramite gli intermediari abilitati, che devono utilizzare il modello F24 cumulativo (Entratel) mediante l'home banking (Cbi - Corporate Banking Interbancario), utilizzando il modello F24 .

Regione Piemonte - Tributi
Niente F24 su carta per i titolari di partita Iva .
Sempre più ridotto il numero di soggetti esclusi dall'«online» .
Carta vietata nei pagamenti, con il modello F24, di tasse e contributi previdenziali per i titolari di partita Iva.
Con il nuovo anno è infatti scattato l'obbligo dell'invio telematico per tutti i contribuenti Iva, professionisti, imprese individuali, artigiani, commercianti e così via.
Questa volta, però, dalle Entrate non è arrivato, come a settembre, la promessa di tolleranza da parte di uffici e intermediari.
Le banche si limitano a far notare ai clienti che l'obbligo dell'invio online «non può essere derogato, altrimenti, in caso di contenzioso, si rischia un'estensione della responsabilità, con possibili riflessi anche sulle polizze assicurative».
Per ora, dunque, niente avvio morbido per i "piccoli" titolari di partita Iva.
Intanto, le Entrate stanno diffondendo una «Guida operativa al modello F24 online», consultabile anche nel sito dell'Agenzia, che spiega le procedure per il passaggio ai versamenti telematici.

Hai la partita IVA? Per pagare le tasse ti serve Windows! at universo01
L’Agenzia delle Entrate fa sapere che dal 1 Ottobre sarà obbligatorio usare l’F24 online per tutti i titolari di partita IVA.
L’unica cosa che non sono riuscito a verificare è l’obbligatorietà del pagamento online (che pare sia scritta sul Sole24Ore), in ogni caso, come informatico all’Agenzia delle entrate (ma direi a tutta la PA ) darei solo un consiglio: assumete qualcuno che sia davvero un esperto informatico, qualcuno che sappia almeno quali sistemi operativi esistono, perchè chi ha Windows, per usare un software scritto solo per Linux, non deve spendere niente di più (potrebbe usare una versione live avviabile da CD o da memoria USB, magari creata ad hoc dall’Agenzia delle Entrate con il software già installato e pronto all’uso), mentre per usare Windows un utente Linux deve come minimo comprasi una licenza WindowsXP Home Full originale al modico, si fa per dire, prezzo (cercato su froogle ) di circa 100€ (Questo si che è TCO !).
14 Responses to “Hai la partita IVA? Per pagare le tasse ti serve Windows!” Feed for this Entry Trackback Address 1 kijio Set 1st, 2006 at 09:56 meno male che questo era il governo del rilancio … Indipendentemente dal colore dei politici appare inconfutabile la loro ignoranza e il disinteressamento dell’accessibilita’ alla pubblica amministrazione ed alle leggi dello stato..

npStudios » Blog Archive » Partita IVA e internet
npStudios web agency design « DiPietro e youTube Italiani e blog » Partita IVA e internet Da una recente discussione, nasce questo articolo della serie: non tutti sanno che..
Facendo un controllo su vari siti che rappresentano aziende nel web, si può notare che la maggior parte di coloro che li realizza non sanno che è obbligatorio esporre la partita IVA, onLine..
Questa normativa non più recente sembra sconosciuta anche agli addetti ai lavori, ma è vera:.
404 - il codice di partita IVA deve essere indicato, tra l’altro, .

PARTITA IVA ONLINE ?

PesaroService ISP WISP ADSL FREENET
Ricordiamo a tutti che è obbligatorio indicare la partita iva sulla home page del sito aziendale anche se non si vende online.
Le disposizioni in materia infatti prevedono che la partita iva debba essere indicata sul sito anche se lo stesso è esclusivamente una presenza di immagine o pubblicitaria.
WebMasterPoint.org - Diritto: Partita Iva obbligatoria in home page?
Diritto: Partita Iva obbligatoria in home page? Articoli di diritto che riguardano siti web, il diritto della privacy e vicende di webmaster Eurologon offre Dominio con hosting professionale a partire da 50 MB a 35 euro + iva e Piani RIVENDITORI a partire da 1500 MB e 250 euro + iva / anno.
Corsi e ricorsi: torna in rete con prepotenza la richiesta di maggiore chiarezza su una questione già affrontata su Punto Informatico e decisiva per molti, in particolare per i titolari di Partita Iva..
Per inquadrare obblighi e doveri su questo fronte si può partire dalle modifiche del 2001 al vecchio dpr 633/1972, articolo 35, secondo cui il numero di Partita IVA "...deve essere indicato nelle dichiarazioni, nella home-page dell'eventuale sito web e in ogni altro documento ove richiesto." Questa disposizione si applica a chi intraprenda "l'esercizio di un'impresa, arte o professione nel territorio dello Stato, o vi istituiscono una stabile organizzazione".
Trattandosi di disciplina generale sull'Iva, riguarda tutte le categorie di soggetti cui risulta applicabile l'imposta in questione , prescindendo dalle concrete modalità di esercizio; dunque, astrattamente, l'obbligo vale per qualsiasi impresa, indipendentemente dal settore merceologico, dai servizi resi, dalla forma societaria, e dall'esercizio con mezzi tradizionali o elettronici, anche, ma non solo, dunque, piattaforme e-commerce.
Prices and conditions for the online groupware and collaboration system
Tariffe di utilizzo per il groupware teamspace Le seguenti tariffe e condizioni valgono per le nostre offerte online.
Tutti i prezzi sono indicati IVA esclusa..
IVA Potete inserire il vostro numero di partita IVA nel momento in cui sottoscrivete una licenza.
In conformità con le leggi europee, i servizi di teamspace rientrano nell’articolo 9.2e della direttiva 6 riguardante l’IVA.
Il cliente è responsabile per l’IVA nel proprio paese d’origine per questi servizi..
Perciò, essa non verrà aggiunta alla vostra fattura se avete un numero di partita IVA registrato e non risiedete in Germania.
Se non avete la partita IVA ma risiedete in un paese della comunità europea, l’IVA tedesca sarà aggiunta alla vostra fattura.
No profit: scadenzario - Confinionline
e-mail per iscriverti alla newsletter di ConfiniOnline.
Contribuenti Iva tenuti a presentare la comunicazione annuale dei dati Iva, ed intermediari abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni .
Presentazione della comunicazione dati Iva per l'anno 2006..
Versamento dell'Iva relativa agli acquisti intracomunitari registrati in gennaio.
Codice-tributo: 6099 - Versamento IVA sulla base della dichiarazione annuale..
Come : lettera raccomandata, online o direttamente presso gli uffici doganali..
F24 online per i titolari di partita Iva, oppure mod.
F24 presso banche, agenzie postali, concessionari o online per i non titolari di partita Iva.
g) redditi derivanti da perdita di avviamento commerciale; .
h) redditi derivanti da riscatti di polizze vita;.
Contribuenti Iva trimestrali soggetti al regime di cui all’art.
Versamento dell' Iva relativa al quarto trimestre 2006, al netto dell'acconto già versato.
Contribuenti Iva mensili soggetti al regime di cui all’art.
Versamento dell' IVA relativa al quarto trimestre 2006, al netto dell'acconto già versato..
Versamento dell'Iva relativa a gennaio.


Home @CallCenter