MILANO DESIGN WEEK

































Kristalia - news - Milano Design Week 2004
Si chiama “Dot system” la libreria in alluminio anodizzato disponibile in tre varianti, progetto di design Kreative e Monica Graffeo..
Ahn; “Mood” e “Nude” è una collezione di lampade progettate dallo studio Delineo Design..
“Boum” è lo sgabello girevole che si affianca all’omonima sedia di Monica Graffeo che ha vinto con questo progetto il primo premio Young&Design 2003.
Alla bella collezione “Sushi” di Bartoli Design si aggiungono una panchetta porta TV/HI-Fi, un bancone snack, un carrello di servizio e una serie di tavolini.

IDEAMAGAZINE.NET, Milan Design Week 2006, Salone del Mobile di Milano, Milan International Furniture Fair, Milan Furniture Fair, Milano Design Week 2005, Mobile Milano, Salone Milano, Milan Furniture Fair,
L'esito del workshop promosso da Oblique , laboratorio di connessione tra designers e imprese, con la sponsorizzazione di Garofoli....

www.2night.it - milano - news
Milan Design Week Wednesday, 29/03/2006 Dal 5 al 10 aprile + anticipazioni e posticipi ufficiosi.
La Design Week apre l'aprile meneghino e regala gran dovizia di eventi, manifestazioni, presentazioni e party: se il calendario ufficiale del Salone segnala come giorni interessanti quelli che vanno dal 5 al 10 del mese, moltissime sono le iniziative che giocano d'anticipo e numerosi gli straschici.
La FieraMilanoCity (Padiglione 15) ospita fino al 2 di aprile il MiArt: all'interno della kermesse la sezione "Art&C.", con i suoi oggetti di Design, tra cui molti pezzi unici, è dedicata agli amanti del settore.
Di fronte al museo, nei giardini di Viale Alemagna, trova invece una delle sue location Esterni: il 5 di aprile viene infatti inscenata una performance di pubblico design, artigiani urbani operano in tempo reale e quanto realizzato diviene il nuovo arredo nella città di tutti.
L'indirizzo di riferimento per i giovani designer in erba è la Biblioteca di Porta Venezia: qui è di scena il progetto NADA (main sponsor Nastro Azzurro), che raduna architetti e designer di fama internazionale che hanno scelto Milano quale città d’elezione, da Andrea Branzi a Marc Sadler da William Sawaya a James Irvine, passando per Kazuyo Komoda e Jozeph Forakis.

DuPont™ Corian® at 2006 Milano Design Week
Corian® Home Prodotti e Servizi di DuPont Usi e Applicazioni Corian® e il Design Notizie ed Eventi Informazioni Tecniche Per Contattarci Versione Stampabile Prodotti e Servizi di DuPont Prodotti e Servizi di DuPont Country/Language Selector .

Milano Design Week 2004
Leggi altri articoli su Architettura & Design .
Alla scoperta della creatività italiana nelle sue tante forme 14 Aprile 2004, apre i battenti il quarantatreesimo Salone Internazionale del Mobile di Milano: già dalle 9 del mattino si attendono lunghe file alle porte del quartiere fieristico della città.
“Milano Design Week”, una lunga settimana di passione, Milano uguale Salone del Mobile, 'il villaggio del design, che porta dove gli altri andranno', come lo ha definito la snobbissima rivista inglese Wallpaper.
Cifre da capogiro per il più significativo evento internazionale dedicato all’arredamento e al design, luogo di incontro di produttori, designer, giornalisti e pubblico, non solo di addetti ai lavori.
E in questo senso è un evento “culturale”, tra i pochi che hanno in Milano il proprio fulcro.
Tante le domande, aperte le risposte: ci si chiede se il design sia in buona salute e quanto risenta della crisi economica, in quale direzione vada l’innovazione di prodotto, su quali nuovi mercati si debba puntare e quali siano i designer e le aziende emergenti.
D’altra parte, il Salone nasce a Milano nel 1961, in ritardo rispetto a Colonia e Parigi, proprio da una profonda riflessione sul “made in Italy”, quando ancora si produceva il cosiddetto mobile “tradizionale” o in stile, poco adatto all’esportazione.

2006 Milano Design Week: futuristico ambiente cucina progettato da Zaha Hadid con DuPont Corian® - Europaconcorsi
Per l'edizione 2006 della Milano Design Week, DuPont, azienda all'avanguardia nella scienza e nella tecnologia, proporrà, in collaborazione con Ernestomeda SpA e Scholtès-Indesit Company, un futuristico ambiente cucina realizzato con superfici solide DuPont ™ Corian® , progettato da Zaha Hadid e dal suo team di design.
Il design della cucina comprende due isole separate, dedicate una al 'fuoco' e l'altra all' 'acqua', interamente realizzate in Corian® .
Il design straordinario di questo ambiente cucina è caratteristico della visione, della creatività e della sperimentazione con le forme tipica del lavoro di Zaha Hadid e del suo studio - così come dell'esplorazione estetica e funzionale resa possibile dall'eccezionale versatilità progettuale, dalle proprietà e dalle prestazioni di Corian® .
Vincitrice del prestigioso Pritzker Prize for Architecture, Zaha Hadid è un'architetto capace di spostare costantemente in avanti i confini dell'architettura e del design.
Il suo lavoro è una sperimentazione di nuovi concetti spaziali, una 'intensificazione' dei paesaggi architettonici esistenti, per ottenere un'estetica visionaria che comprende tutti i campi del design.

milano caput design - Exibart.com
Milano è pronta ad accogliere, fino al 10 aprile, la settimana del design, un tempo semplicemente detta il Salone del Mobile .
La città prima-donna : la rivista Interni ha chiesto a light-designer , scenografi, artisti e progettisti di occupare le porte di Milano.
Heavy Light prevede che da Porta Romana a Porta Ticinese ogni antico accesso alla città sia sotto il segno del design, come ad accentuare la speranza di stupore di coloro che hanno deciso di entrarci in questi giorni.
Pregevole la caparbia insistenza di aprirsi alla gente, soprattutto quella esterna alla comunità del design.
Forse è tutta qui la democratica differenza tra Fashion e Design Week .
Milano cresce, e quelle che un tempo erano aree industriali ora sono distretti creativi: Zona Tortona, Zona Bovisa, Zonaventura, Rho.
Li avranno casa Pitti, i francesi di Via, POLI.design, Marimekko, Armani Casa, Krabbesholm e tanti altri.
In Bovisa, da anni sede della facoltà del design del Politecnico di Milano, due gli eventi principali: la laurea ad honorem ad Alessandro Mendini e l’inaugurazione di Zona Bovisa, futuro design district milanese.
Le grandi aziende, quelle dei fatturati, le bandiere del design made in Italy , hanno tutte scelto di esserci, in pompa magna, tornando a disegnare stand, un tempo calamite di buyer .

esterni
Milano, 23 febbraio - BaseB, via Lambruschini 36 esterni chiude la settimana della moda con una grande Sfilata di modi ..
Leggi l'appello Design pubblico L’evento urbano che tradizionalmente esterni contrappone al Salone Internazionale del Mobile parte quest’anno dall’ idea di un “altro” design che si focalizza su contenuti e finalità di pubblica utilità.
Presto nuovi aggiornamenti, per collaborare e proporre inchieste : info@esterni.org The New Italian Design esterni è presente alla mostra Il paesaggio mobile del nuovo design italiano , dal 20 gennaio al 25 aprile 2007, alla Triennale di Milano .
La Casa dei Designer è nel cuore di Milano, in un luogo storico legato al transito e agli scambi.
Siamo in piena Zona Tortona, fulcro degli eventi della Settimana del Design: un open space all’interno dei magazzini merci dello scalo ferroviario di Porta Genova diventa un alloggio temporaneo e un punto di aggregazione..
Alla sua seconda esperienza, la casa vuole offrire ai giovani designer e visitatori del Salone la possibilità di alloggiare in un luogo accessibile sia per i prezzi sia per la possibilità di scambio umano e professionale.
Perché Milano non sia vissuta come anonimo luogo di passaggio o una location di grandi eventi, ma come città che sa offrire spunti d’incontro.

Fuori Salone 2006
Ma il vero inizio di questo fenomeno di agitazione del settore del mobile al di fuori degli spazi espositivi canonici della Fiera Milano è riscontrabile già dai primi anni ’80:anzi è in particolare in questo decennio di edonismo e che le prime iniziative collaterali sono presenti come fenomeni che vanno ben oltre la presentazione delle collezioni in spazi alternativi, ma assumono l’aspetto di veri e propri parties all’insegna dell’originalità e della provocazione.
Le aziende che decidono di esporre fuori Salone le loro collezioni entrano in conflitto con la fiera ufficiale creando una sorta di spaesamento per chi, giunto a Milano per vedere le novità, è bombardato da comunicazioni provenienti da tutte le direzioni..
This term was institutionalized at the beginning of the nineties, due to the punctual action of “Interni”, the first design review to publish a guide in the month of April: the guide to Fuori Salone.
Se da un lato le grandi case del settore, come Driade , Cappellini , contribuiscono alla nascita del Fuori Salone, essendo fra le prime a scegliere i grandi showroom o gli spazi alternativi per presentare le loro collezioni in modo più libero e prestigioso, non bisogna sottovalutare l’arrivo, che ha inizio nei primi anni ’90, dei nuovi giovani designers-imprenditori, capaci di apportare una ventata di novità sia per quanto riguarda i prodotti sia per il nuovo modo di comunicarli.

Guide of MILANO DESIGN WEEK



info: MILANO DESIGN WEEK


Photo by www.cardesignnews.com
rafz design studio | rafzdesign.com
Fortuna, magia e scaramanzia erano i temi con cui, i 22 designer coinvolti, si sono dovuti confrontare partecipando alla mostra "Good Luck Design" svoltasi nell'aprile 2003 durante la Milano Design Week.

ALICE Casa | Milano Design Week
Gli eventi in giro per Milano Il diavolo del focolare .
Gallery Milano Design Week Istantanee di una città che una volta all'anno si trasforma in una grande kermesse di mobili, arte e design .

Design Week 06
DESIGN WEEK 06 TALENTED: GRADUATES 2006 Il British Council di Milano ospiterà anche quest'anno la tradizionale rassegna di lavori dei migliori studenti selezionati dai più quotati istituti di design  del Regno Unito, che saranno in mostra durante il periodo di apertura della Fiera del mobile, importantissima rassegna internazionale.
Non è un caso che, a partire dal 1998, questa vetrina abbia lanciato le opere di ben oltre 50 studenti laureandi in design.
Due designers vincitori delle passate edizioni di questa vetrina, Alys Walton e Susan Bradley, ad esempio, vedranno i loro lavori esposti proprio al Salone del Mobile di questa edizione..
La giuria di quest'anno era formata da Tom Dixon, Thorsten van Elten e dal team di design del British Council Londra..

Design Week 04
YOUNG BRITISH DESIGNERS @MILAN DESIGN WEEK In occasione del Salone del Mobile 2004, il British Council di Milano ospita, per l'ottavo anno consecutivo i prototipi progettati da giovani studenti provenienti dagli ultimi anni di corso di alcune fra le più prestigiose scuole del Regno Unito.
I lavori sono stati selezionati dal direttore creativo del Gruppo Habitat, Tom Dixon e dal direttore di SCP, Sheridan Coakley e sono un importante assaggio di quella che è la cifra essenziale del design britannico contemporaneo: la “diversità”..

design schools italy, scuola di design, design schools, industrial design, product design, interior design, car design, graphic design, web design courses master
Frank Stephenson, designer della Mini ora responsabile del Centro Stile Fiat, Lancia e Veicoli Commerciali, inaugura SPDtalks!, il ciclo di lecture aperte al pubblico.
In collaborazione con Flaminia il Master in Industrial Design progetta nuove soluzioni per il bagno in ambito contract.
Pret a Manger: i ristoranti progettati dagli studenti di Interior Design con Simone Micheli e due chef d'eccezione.
Decorazioni per interni: le texture dei visual designer SPD nel catalogo Sublystyle - Vertical Vision.
Riflettori puntati sui cinque progetti finalisti, sviluppati dagli studenti del Master in Industrial Design.
La Scuola Politecnica di Design fa incetta di premi al concorso Nivea per plasmare la testa del terzo millennio.
Un percorso nel mondo dei segni di dissenso, evasione e ricerca tra SPD, Abitare, Art Book Milano e Box Corraini.
I progetti degli industrial designer SPD protagonisti all'evento del 23 ottobre con Bill Gates.
Presentati a SMAU 2005 i progetti sviluppati dagli studenti in industrial design SPD con Microsoft e Piquadro .
Uno contro tutti in SPD: i web designer italiani all'attacco del sito del museo californiano .
Dal 19 ottobre il Master in Car Design con Audi .

MoMA.org | Exhibitions | 1997 | Achille Castiglioni: Design!
'A proposito del Salone del Mobile di Milano.' Domus 733.
'Form in Design.' L'Arca 64.

DDN - Design Diffusion News
Selezione delle aziende di design per il Salone del Mobile di Milano | periodicità: annuale | uscita: aprile | tiratura: 22.000 copie | distribuzione: principali fiere di settore in Italia e nel mondo | target: architetti, designer, giornalisti, studenti, gruppi d’acquisto, rivenditori | dimensioni: 166x220 mm | foliazione media: 250 pagine | prezzo: Euro 13.00 in Italia .
Selezione delle aziende di design (tendenze, arredamento, lusso, cibo e moda) per il mercato americano | periodicità: annuale | uscita: maggio | tiratura: 22.000 copie | distribuzione: principali fiere di settore negli U.S.A.
Guida agli eventi fuorisalone del Salone Internazionale del Mobile di Milano | periodicità: annuale | uscita: aprile | tiratura: 200.000 copie | distribuzione: durante la Milano Design Week in fiera, in tutti gli showroom, nelle edicole, negli alberghi, nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti | target: architetti, designer, giornalisti, studenti, gruppi d'acquisto, rivenditori | dimensioni: 115x160 mm | foliazione media: 330 pagine | prezzo: gratis .
Rivista internazionale sull’interior design e sui comportamenti abitativi contemporanei.

ADVERTISING SCHOOL ILAS CORSI PRIVATI E RICONOSCIUTI - QUALIFICHE: GRAFICO PUBBLICITARIO - TECNICO PUBBLICITARIO - WEB DESIGNER - CORSI AUTORIZZATI DALLA REGIONE CAMPANIA L.R.19/87 - ENTE ACCREDITATO
Milano | Il paesaggio mobile del nuovo design italiano | Fino al 25 aprile 2007 Fino al 25 aprile 2007 .
Milano | NEFER - LA DONNA NELL’ANTICO EGITTO | Fino al 9 aprile 2007 Fino al 9 aprile 2007 .
Milano | MiArt | dal 30 marzo al 2 aprile 2007 dal 30 marzo al 2 aprile 2007 .

Benefits


Photo by www.modaturkiye.com
Cristina Chiappini | graphic designer | visual communication
SPDtalks! è il ciclo di lecture con designer internazionali organizzato dalla Scuola Politecnica di Design per far conoscere alcune delle direzioni di ricerca più interessanti nell'ambito del graphic design contemporaneo, del product e car design, dell'architettura.
Integrazione tra media diversi, tra progetto e tecnologia, tra sperimentazione e professione saranno al centro degli incontri che si svolgeranno fino a maggio 2007 presso la sede di SPD a Milano..
eventi: le nuove dimensioni del design della comunicazione.
Facoltà di design e arti - ClasVEM corso di laurea specialistica in comunicazioni visive e multimediali.
Dipartimento di arte e disegno industriale Dottorato in design del prodotto e della comunicazione.

Outdoor Experience Design - Corso ideazione progettazione spazi esterni pubblici e privati
a POLI.Design – Consorzio del Politecnico di Milano .
Si svolgerà a POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano la prima edizione del corso in “Outdoor Experience Design - Corso di Alta Formazione per progettare e arredare gli spazi esterni privati e pubblici”.
Riservato a designer ed architetti, il corso costituisce un'attuale specializzazione professionale, richiesta da un settore dove l'innovazione e il design sono destinati a rivestire un ruolo sempre più importante.
- spiega Arturo Dell'Acqua Bellavitis , Ordinario del Politecnico di Milano e Direttore Scientifico del corso - La separazione tra interno ed esterno si riduce, e terrazzi, verande e giardini diventano estensioni polivalenti degli spazi interni, da abitare in modo fluido, che dialogano con il design degli interni.” .
Outdoor Experience Design il 20 aprile nel “Fuorisalone”.
Venerdì 20 aprile 2007, in occasione della Milano Design Week, il corso di Outdoor Experience Design sarà presentato ad operatori e progettisti, insieme agli altri nuovi corsi di POLI.design dedicati all'evoluzione dell'entertainment, dell'ospitalità e del retail, nel corso di un evento “Fuorisalone”.

COSTRUZIONI.NET - le costruzioni in rete
Per l’edizione 2006 della Milano Design Week, DuPont , azienda all’avanguardia nella scienza e nella tecnologia, proporra', in collaborazione con Ernestomeda SpA e Scholtès-Indesit Company , un futuristico ambiente cucina realizzato con superfici solide DuPont(tm) Corian(R) , progettato da Zaha Hadid e dal suo team di design.
Il design della cucina comprende due isole separate, dedicate una al "fuoco" e l’altra all’ "acqua", interamente realizzate in Corian(R).
Il design straordinario di questo ambiente cucina è caratteristico della visione, della creativita' e della sperimentazione con le forme tipica del lavoro di Zaha Hadid e del suo studio – così come dell’esplorazione estetica e funzionale resa possibile dall’eccezionale versatilita' progettuale, dalle proprieta' e dalle prestazioni di Corian(R).
Vincitrice del prestigioso Pritzker Prize for Architecture, Zaha Hadid è un’architetto capace di spostare costantemente in avanti i confini dell’architettura e del design.
Il suo lavoro è una sperimentazione di nuovi concetti spaziali, una "intensificazione" dei paesaggi architettonici esistenti, per ottenere un’estetica visionaria che comprende tutti i campi del design.

Evento : The New Italian Design - Il paesaggio mobile del nuovo design italiano
La Triennale di Milano presenta la mostra Il paesaggio mobile del nuovo design italiano che resta aperta fino al 25 aprile 2007..
La mostra presenta i risultati del censimento The New Italian Design lanciato dalla Triennale di Milano in aprile 2006.
La mostra Il paesaggio mobile del nuovo design italiano presenta i risultati di questa selezione.
Si tratta di 55 progettisti che hanno lavorato sul design di prodotto, 22 sulla grafica, 23 su oggetti legati al corpo come i gioielli, borse e accessori, 12 sulla ricerca, 6 sul food design, 6 sull’interior design.  La mostra nasce con l’intento di evitare di applicare categorie analitiche valide per il design del Novecento a questi nuovi scenari..
Per questo si è scelto di coinvolgere advisor, aziende, istituzioni, i Maestri, i ricercatori, le scuole, le università, i centri di formazione e infine, attraverso il metodo dell’autocandidatura, i designer stessi..
Ne è emersa una mappa del nuovo design italiano non limitata al furniture design , ma allargata a tutte le nuove forme di comunicazione che riguardano la professione del XXI secolo: dal food al web, graphic, fashion, textile, ai copywriter, ai designer del gioiello, ai progettisti della multimedialità..

designtrotter@areablog
Pubblicato il 13-02-2007 da Enza Morello in Il mondo della sanguigna 0 Commenti/Lascia il tuo Ero a Berlino tempo fa, stavo gironzolando per Postdamer Platz, quando in una vetrina del palazzo progettato da Renzo Piano vedo tanti oggetti fatti in metallo (la sensazione è del fil di ferro) realizzati soltanto in Outline, ovvero la sola cornice, adesso sono riuscita a trovare il sito dell’artista/designer e ve lo riporto di seguito..
Pubblicato il 12-02-2007 da Enza Morello in Nella rete sono libera 0 Commenti/Lascia il tuo Da qualche tempo vedo ripetersi su internet lo stesso design di pagine online e le stesse strutture di siti, pieni di stilismi grafici scopiazzati in giro per libri e pagine web..
Dai toni minimal chic questo è un break artistico all’insegna del Design d’autore..
Il designer ha vinto il Red dot Design Award che non è niente male….

Art X world AA.VV. Il paesaggio mobile del nuovo design italiano
from : La Triennale di Milano 20 gennaio-25 aprile 2007.
La Triennale di Milano presenta la mostra Il paesaggio mobile del nuovo design italiano che resterà aperta dal 20 gennaio al 25 aprile 2007..
La mostra presenta i risultati del censimento The New Italian Design lanciato dalla Triennale di Milano in aprile 2006..
Il censimento era rivolto ai designer come progettisti, art-director, consulenti, organizzatori di servizi, di comunicazione o di promozione dell’ambiente e dei processi.
Nasceva come opera di ricognizione, di censimento e di rappresentazione dei giovani designer italiani su scala nazionale che partiva dal presupposto che il passaggio dal XX al XXI secolo, nel mondo del design, non fosse caratterizzato da nuove tendenze stilistiche, ma piuttosto.
La mostra Il paesaggio mobile del nuovo design italiano presenta i risultati di questa selezione.
Si tratta di 55 progettisti che hanno lavorato sul design di prodotto, 22 sulla grafica, 23 su oggetti legati al corpo come i gioielli, borse e accessori, 12 sulla ricerca, 6 sul food design, 6 sull’interior design..
Il censimento prima e la mostra poi hanno permesso di effettuare una ricognizione sullo stato dell’arte del design attuale attraverso l’analisi del nuovo design italiano come fenomeno con caratteristiche proprie e autonome rispetto alla grande tradizione dei maestri del design italiano.

MILANO DESIGN WEEK ?

IIDD - Istituto Italiano per il Design e la Disabilità -
L'IIDD ha partecipato alla selezione proponendo, per la valutazione dei prodotti, il proprio documento di indirizzo orientato al Design for All, adottato da ADI e utilizzato per il vaglio dei prodotti.
Il premio Vele d'Oro Expocon è un'evento EIDD, che in quanto in ambito italiano, è gestito in collaborazione con IIDD 28 apr Convegno "Design for All.
Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, Vicenza Scarica la locandina (pdf 332 kb) 11 feb Partecipazione IIDD al Simposio speciale: " Il Design for All " che si è tenuto durante l'VIII Congresso Nazionale SIE a Milano, presso il Politecnico di Milano, Facoltà del Design.
10 designer internazionali con gli studenti dei corsi di laurea in disegno industriale progettano oggetti per la sicurezza domestica.
Scarica la locandina fronte (pdf 204 Kb) Scarica la locandina retro (pdf 344 Kb) 26 mag Partecipazione al convegno“ Ergonomia e design per la terza età.
Politecnico di Milano, Dipartimento Indaco.
(Intervento IIDD: Steffan, “ L’approccio “Design for All ” e le attività IIDD e EIDD).
Alghero Notizie...Il portale di Informazione ad Alghero - Cronaca, Cultura, Politica, Sport, Informatica, Comune, Spettacoli, Sardegna
Nel week-end “Alghero Design / Alguer Design Venerdì mattina prende il via il convegno, organizzato dalla facoltà di Architettura di Alghero, interamente dedicato al desing ed alle sue discipline sostanziali ALGHERO - Dopo l'anteprima del 17 gennaio scorso la Facoltà di Architettura di Alghero procede a vele spiegate nella definizione del nuovo Corso di laurea in Design che prenderà avvio nell'Anno Accademico 2007-2008.
L'incontro ufficiale con il pubblico avverrà nelle giornate del 23 e 24 febbraio con 'Alghero Design/Alguer Design', un convegno dedicato interamente al Design e alle sue discipline sostanziali, grazie anche alle testimonianze di illustri personalità del settore.
Durante l'incontro che si aprirà con i saluti da parte del Magnifico Rettore Alessandro Maida, del Sindaco di Alghero Marco Tedde e del Preside della Facoltà di Architettura Giovanni Maciocco - si avrà modo di evidenziare la natura relazionale e interdisciplinare che caratterizzerà il nuovo Corso di laurea in Design con il completamento, dopo il triennio, della laurea specialistica in Disegno Industriale (Valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale).
Corso Formazione Avanzata: Fotografia dello Spettacolo Istituto Europeo di Design a MILANO
Formazione Avanzata: Fotografia dello Spettacolo Istituto Europeo di Design .
L'Istituto Europeo di Design (IED) oggi è un Network Internazionale in continua espansione, che opera nel campo della Formazione e della Ricerca, nell e discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione.
da qui la fondamentale correlazione tra il movimento e il suono e la necessità di una grande conoscenza e perc (Seminari di Teatro e cinema a Milano) .
fernanda calati inizia i suoi studi teatrali all 8217;arsenale di milano con marina spreafico e kuniaki ida, studia canto con gabriella ravazzi e composizione con il maestro renato dionisi, frequentando seminari con rena mirecka, rodolfo celletti, sergiu (Seminari di Teatro e cinema a Milano) .
come attrice e assis (Seminari di Teatro e cinema a Milano) .
antigone seminario intensivo sul testo di jean anouilh, condotto da claudio autelli e francesco villano argomento del seminario sarà la drammaturgia dell 8217;attore, la capacità dell 8217;attore di valorizzare i propri strumenti espressivi per mezzo dell 8217;impr (Seminari di Teatro e cinema a Milano) .
Sedi del centro: Istituto Europeo di Design .
Corso Stage di Pittura a Milano nel Week End 2 e 3 Dicembre 2006 con Materiali Gratis a MILANO
Stage di Pittura a Milano nel Week End 2 e 3 Dicembre 2006 con Materiali Gratis .
Stage di pittura a Milano nel week end 2 e 3 dicembre 2006 con materiali gratis .
Corsi e lezioni individuali di pittura ad olio ed acquerello anche per principianti a Milano Via Savona a cura di Francesco Fontana: ritratto, paesagg io, creazione a tu per tu col maestro.
i temi che si andranno ad esplorare sono: l 8217;oggetto, natura morta - la figura umana, anche (Corsi di Arti plastici a Milano) .
corsi monografici brevi di primavera di durata differenziata, approfondiscono tematiche per generi, aree od epoche o trattano aree od epoche non comprese nei corsi annuali di formazione antiquariale alcuni sono valevoli come sezioni dei relativi corsi (Corsi di Arti plastici a Milano) .
Isad - Istituto Superiore di Architettura e Design - .
la laccatura, decorazione con colori e passaggi di (Master di Arti plastici a Milano) .
una didattica che facilita l 8217;incontro con l 8217;opera (Corsi di Arti plastici a Milano) .
UniSofia
02–724341 'Il paesaggio mobile del nuovo design italiano' è il titolo della mostra che presenta i risultati del censimento The New Italian Design lanciato dalla Triennale di Milano nell'aprile 2006.
Il censimento muove dal presupposto che il mondo del design si stia evolvendo verso un sostanziale cambiamento di ruolo della professione piuttosto che nella creazione di nuove tendenze stilistiche.
Il comitato di selezione, presieduto da Andrea Branzi, ha scelto i 124 designer protagonisti della mostra tra circa 600 progettisti, art-director, consulenti, organizzatori di servizi, di comunicazione o di promozione dell’ambiente e dei processi, di nazionalità italiana “under 39 e un quarto”.
L’analisi ha messo in evidenza come il nuovo design italiano sia un fenomeno con caratteristiche proprie, autonome e differenti rispetto alla tradizione dei maestri del design italiano del novecento, differenze inevitabilmente dettate dai cambiamenti economici, politici, tecnologici del nuovo secolo.
Perciò nella selezione si è evitato di applicare categorie analitiche valide per il design del novecento ma non per quello nuovo.
I risultati della ricerca sono confluiti in una banca dati a disposizione della Triennale e di tutto il sistema design.
E-KM DICAMO :: il design a treviso : Ora-ito, storia di un design-hacker famoso
Ora-ito, storia di un design-hacker famoso .
L’irriverenza, l’ironia, la trasversalità del più corteggiato tra i giovani designers iternazionali, che non ancora trentenne, può già vantare prestigiose collaborazioni con Heineken, L’Oreal, Louis Vuitton, Swatch, Kenzo, Cappellini, Artemide, Adidas, Toyota, e molti altri.
Dal mito del design-hacker al disegno della Heineken Aluminium .
Cosa era successo? Dopo che un giapponese si era presentato in un negozio chiedendo proprio la borsa 'taroccata' di Ito, i design di LVMH avevano chiesto vendetta.
Assolutamente 'pazzo' di Corian® (sue testuali parole), Ora-Ito ha già utilizzato questo materiale di DuPont? per l’interior design del club 'Le Cab' a Parigi e per il suo effimero 'Ora-Ito Museum' installazione proposta durante l’edizione 2005 della Milano Design Week presso il Centre Cultural Francais di Milano.
Tutto ciò ha comunque rappresentato una sfida importante: trasformare in uno spazio reale l'immagine virtuale creata dal designer.Di colpo Ora-Ito (questo il nickname dal sapore orientale con cui aveva deciso di apparire che sta invece per Pasqual- Ito Morabito) è diventato il “genio” o il “fenomeno”, come è stato definito, del design internazionale.Per lui hanno coniato il termine “design-hacker” e qualcuno l’ha addirittura etichettato “il grande pirata dei nostri tempi”.
Fiere 2004
DesignEventi, via Lazzaretto 3 dal from 14 al to 19.


Home @CallCenter