ISCRIZIONE PARTITA IVA

































avviare una nuova impresa
Come avviare una nuova impresa La scelta del tipo d’impresa I costi di avvio e di amministrazione dell’impresa Le agevolazioni fiscali e finanziarie per i neo imprenditori Per la scelta del regime contabile e fiscale è possibile consultare la relativa guida ..
Apertura partita IVA Predisposizione e tenuta libri contabili Iscrizione al Registro Imprese presso la Camera di Commercio Iscrizione all’INPS ed all’INAIL (per artigiani ed altri casi).
Scrittura privata autenticata per l’elencazione dei familiari collaboratori.
Registrazione dell’atto all’Agenzia delle Entrate Apertura partita IVA Predisposizione e tenuta libri contabili Iscrizione al Registro Imprese presso la Camera di Commercio Iscrizione all’INPS ed all’INAIL (per artigiani ed altri casi) .
Registrazione dell'atto all'Agenzia delle Entrate Apertura partita IVA con richiesta codice fiscale Predisposizione e tenuta libri contabili Iscrizione al Registro Imprese presso la Camera di Commercio Iscrizione all’INPS ed all’INAIL (per artigiani ed altri casi).
Registrazione dell’atto all’Agenzia delle Entrate Apertura partita IVA con richiesta codice fiscale Predisposizione e tenuta libri contabili Iscrizione al Registro Imprese presso la Camera di Commercio Iscrizione all’INPS ed all’INAIL (per artigiani ed altri casi).

Intrage - Lavorare con partita Iva
Il contratto con partita Iva è una particolare forma di gestione retributiva e fiscale riservata ai lavoratori autonomi (ad es.
L’apertura della partita Iva deve essere effettuata presso l’Ufficio delle Entrate competente per territorio.
L’iscrizione alla Gestione Separata da diritto ad alcune prestazioni erogate dall’Inps come: - indennità di maternità - indennità di malattia solo in caso di ricovero ospedaliero - assegno per il nucleo familiare Tema correlato Pensione per parasubordinati e autonomi Parasubordinati:prestazioni Inps .
Privacy Policy Intrage | Tutti i Diritti Riservati | Per la pubblicità su questo sito |.

Consult - Iscrizione Variazione IVA
Inizio e variazione dell'attività Tra gli obblighi dei Procacciatori di Affari ed Agenti di Commercio ai fini Iva vi è la presentazione della dichiarazione riguardante l’inizio attività, e le eventuali variazioni dei relativi elementi, nonché la cessazione dell’attività stessa..
I soggetti che intraprendono l’esercizio di un impresa, (procacciatori o agenti di commercio) nel territorio dello Stato, o vi istituiscono una stabile organizzazione, sono obbligati entro trenta giorni a darne comunicazione mediante apposita dichiarazione all’Ufficio Iva nella cui circoscrizione si trova il domicilio fiscale del contribuente..
- per i soggetti diversi dalle persone fisiche, la natura giuridica, la denominazione, ragione sociale o ditta, la sede legale, o in mancanza quella amministrativa, e il domicilio fiscale..
- il tipo e l’oggetto dell’attività e il luogo o i luoghi in cui viene esercitata anche a mezzo di sedi secondarie, filiali, stabilimenti, negozi, depositi e simili, il luogo o i luoghi in cui sono tenuti e conservati i libri, i registri, le scritture e i documenti prescritti dal decreto Iva e da altre disposizioni;.
Nel caso in cui la variazione comporta nel trasferimento del domicilio fiscale in altra provincia, con la conseguente modifica della competenza dell’Ufficio Iva, la dichiarazione deve essere presentata al nuovo Ufficio ed ha effetto dal sessantesimo giorno successivo alla data di variazione..

Consult - Iscrizione IVA
Istruzioni per l'iscrizione Iva degli Incaricati alle Vendite a Domicilio:.
2 ) Inviare copia del certificato di attribuzione della partita iva alla società committente..
Si ricorda di iscriversi all'Ufficio IVA entro 30 giorni dalla data di inizio dell'attività o al superamento dei 5.000 euro netti di provvigioni (Euro 6.410 -22% di detrazione)..
QUADRO A : Barrare inizio attività e riportare la data di inizio che non deve essere anteriore a 30 giorni dalla data di presentazione all'Ufficio IVA..
Barrare la casella dei 'Contribuenti Minimi' per usufruire della detrazione IVA forfettaria del 27%.
DELEGA : Se all'Ufficio IVA, per comodità, si reca un'altra persona che non è il titolare, deve essere compilato il quadro della delega e il titolare deve fare una fotocopia del suo documento di riconoscimento e consegnarlo all'incaricato che andrà ad effettuare l'iscrizione; questi deve portare anche un proprio documento di riconoscimento.
I due documenti saranno richiesti dal funzionario dell'Ufficio IVA.

Registro delle Imprese - Attribuzione della Partita IVA e Codice fiscale
soggetti diversi dalle imprese individuali tenuti all'iscrizione nel registro delle imprese (brevemente soggetti R.I.) .
- su supporto informatico con firma digitale (non ancora operativa).
L'ufficio Registro Imprese, ricevute le dichiarazioni, trasmette i dati all'agenzia delle entrate che, mediante collegamento telematico, rilascia al dichiarante la ricevuta attestante l'avvenuta presentazione della dichiarazione e, nel caso di inizio attività, il numero di partita IVA attribuito dalla agenzia delle entrate.
- modalità cartacea tramite versamento su c/c postale n.8334 della CCIAA di Udine (causale diritti di segreteria - partita iva) o in contanti o tramite bancomat direttamente allo sportello;.
Call Center Registro Imprese di Udine dedicato agli utilizzatori di servizi informatici e telematici: numero 199 112 344 (da lunedì a venerdì ore 9.00 - 17.00) Costo della chiamata 11, 88 centesimi al minuto Iva esclusa dagli apparecchi fissi di tutta Italia (per le chiamate da rete mobile i prezzi sono forniti dall'operatore utilizzato).

Costituzione di Società Limitate in UK e l'iscrizione di società Offshore con il servizio di incorporazione Online Le formazioni di società nuove e delle società limitate readymade.
La tassa sul valore aggiunto (IVA) è un'imposta delle entrate l'imposto sulle transazioni di affari.
I commerci sono autorizzati per recuperare l'IVA sulle merci (e sui servizi) che comprano per fare ulteriori rifornimenti e sui servizi venduti direttamente o indirettamente agli utilizzatori finali.
Tuttavia, i estremità-consumatori delle merci e dei servizi non possono esigere indietro l'IVA sugli acquisti.
IVA di Uscita ( Output ) IVA di Entrata ( Input ) IVA dell'Uscita è caricato da un commercio ed è pagato dai relativi clienti (in questo caso l'IVA è caricata sui rifornimenti dell'uscita).
IVA di Entrata( input) è pagato da un commercio ad altri commerci sui rifornimenti che ricevono (in questo caso l'IVA è caricata sui rifornimenti dell'input).
Nostro sezione di FAQ per IVA fornisce le risposte ad alcuno domande frequentemente fatte circa l'IVA.
Se il reddito di vendite annuale della vostra azienda è £60, 000 o più, dovete registrare con HMRC (HM Revenue e Dogana) per tassa sul valore aggiunto (IVA).
Vat Centre offre servizio in linea di registro di IVA per soltanto £50.

Lavoce.info - Lettere
Sto seguendo con attenzione l'avvio della previdenza integrativa relativamente alla questione della destinazione del TFR ai fondi pensione.
La zona in cui vivo penso sia piuttosto indicativa, la provincia di Reggio Emilia, con una notevole presenza di dipendenti privati, soprattutto di piccole e medie aziende.
Già da tempo notavo come la compagna informativa a favore è pressochè nulla.
E' normale che gli imprenditori, soprattutto nelle piccole imprese, tendano a dare poche informazioni (e magari sbagliate) per disincentivare la scelta a favore dei fondi pensione.
2) quello della finanziaria ricalca la finanza derivata da oltre 30 anni ed è più un aggiustamento del complicato decreto n.
56 del 2000 con risorse ai comuni sottodotati / con bimbi ed anziani, etc.Inoltre agli enti locali si impone un complicato rispetto del patto di stabilità prima con sanzioni che poi vengono annullate ( leggi decreto milleproroghe) : non era meglio incentivare quelli virtuosi come il decreto bersani del luglio 2006 prometteva?.
La Bce chiede che le maggiori entrate derivanti dalla crescita economica vengano dirottate verso il miglioramento della situazione deficitaria del paese.

I controlli preventivi all'apertura della partita IVA, attribuzione e rilascio - Fisco - Microsoft PMI
Fisco e Tributi Apertura della partita IVA Home Speciale Riscontro sul richiedente Condizioni per il rilascio Soggetti passivi Attribuzione e rilascio del numero di partita IVA News Sicurezza e privacy Canali informativi Bussola d'Impresa Innovazione Finanziamenti AulaPMI Rubriche Eventi Tecnologia e impresa Aggiorna la tecnologia Usa software sicuro Finanze sotto controllo Fai crescere l'azienda Organizza il tuo lavoro Mobility I vantaggi del server Altri temi Prodotti Prodotti Microsoft Come comprare Promozioni Partner .
I controlli preventivi all'apertura della partita IVA Attribuzione e rilascio del numero di partita IVA tramite un soggetto diverso .
Attribuzione del numero di partita IVA temporanea In sede di conversione del D.L.
37, comma 18, di attribuzione del numero di partita IVA provvisorio, utilizzabile, in attesa della conclusione dei controlli da parte dell'Amministrazione finanziaria, esclusivamente per le operazioni passive (ad esclusione degli acquisti intracomunitari di cui al citato art.
Attribuzione del numero speciale di partita IVA per i contribuenti minimi in franchigia I soggetti che applicano il regime della franchigia, di cui al nuovo art.

Il Commercialista in Rete: Quesito. Apertura partita Iva.
Quindi chiedo aprendo una partita iva dove mi devo registrare all'artigianato all'imprese, posso usufruire del regime agevolato per le nuove imprese ?L'inps lo drovrò pagare e se si quanto?Posso detrarre le spese dell'attrezzatura e il materiale occorrente per lavorare?Grazie .
Approvato il modello per il rimborso dell'IVA sull...
Obbligatoria la preventiva presentazione dell'ista...
Fallimento di cooperativa edilizia e sorte dei con...
Fondo di indennità suppletiva di clientela.
Sospensione amministrativa della riscossione.
Compensi per professionisti, intermediari e IVA.

Guide of ISCRIZIONE PARTITA IVA



info: ISCRIZIONE PARTITA IVA


Photo by www.itcgcorinaldesi.it
HT Psicologia: Professione Psicologo, dalla partita IVA all'inizio attivita'
Questo articolo ha due obiettivi strettamente collegati: dare un'idea abbastanza precisa dei costi iniziali per lavorare come Psicologo Clinico; sviluppare una proiezione lavorativa-economica dell'attivita' libero-professionale.
INDICE: Professione psicologo, dalla partita IVA all'inizio attivita' Professione Psicologo: i presupposti - ( qui sotto ).
Apertura della Partita IVA - ( qui sotto ).
Iscrizione all'Ordine degli Psicologi - ( qui sotto ).
Tabella riassuntiva conteggi spese - ( qui sotto ).
L'articolo si sviluppa sulla situazione classica del neo-iscritto all'Ordine , che decide di aprire lo studio , e quindi dotarsi di partita IVA e commercialista ..
Tra queste, forse la piu' interessante e' la possibilita' di usufruire del regime agevolato per tre anni (pagamento di un'imposta sostitutiva all'IRPEF pari al 10% del reddito)..
Iscrizione all'Ordine degli Psicologi Il costo di iscrizione all'ordine puo' variare da regione a regione..
Affitto dello studio Per l'affitto di uno studio esistono 3 possibilita': Adibire un locale della propria abitazione Vantaggi : spese quasi nulle, possibilita' di scaricare parte delle spese domestiche in partita IVA (una percentuale dell'affitto e delle bollette).

Gli esperti rispondono - Pagina offerta da PrimaDaNoi.it
sono una fotografa free lance....non ho la partita iva ma dovrei aprirla perché l'agenzia al quale mi appoggio me l'ha richiesta, dicono che non possono più pagarmi in ritenuta d'acconto..
L'apertura della partita Iva di per sè (finora) non comporta alcun pagamento di diritti.
Per il fotografo professionale (cioè quelli che fanno anche sviluppi e stampa fotografica) occorre anche l'iscrizione alla CCIAA del luogo di residenza e l'iscrizione alla Previdenza Pensionistica INPS .
Al momento dell'emissione della fattura per le prestazioni fotografiche lei addebiterà anche l'IVA nella misura del 20% che dovrà poi versare trimestralmente all'Erario a mezzo del modello f24 telematico .
Potrà però detrarre l'Iva pagata sulle fatture di acquisto delle spese e dei materiali acquistati per il proprio lavoro.
Più che consigli sul come comportarsi possiamo dire che se l'attività che lei svolge è prevalente ( nel senso che è la unica o principale fonte del suo reddito) lei è comunque obbligata all'apertura della posizione Iva ed alla presentazione del Modello Unico annuale dei redditi.
Esami più approfonditi della sua situazione, compresa l'apertura telematica della partita Iva, possono essere sviluppati direttamente dal nostro studio di consulenza..

Forme giuridiche dell'impresa - Forme giuriche da dare a una impresa
esercizio di arti e professioni collaborazione coordinata e continuativa prestazione occasionale.
Distinguiamo ancora tra professioni protette, per l'esercizio delle quali è richiesta l?iscrizione preventiva in albi, ordini, elenchi (si pensi all'avvocato, all'architetto, al commercialista...), subordinata di norma al superamento di un esame di stato, e professioni libere per le quali non ?richiesta alcuna iscrizione (artisti, consulenti, ecc.)..
aprire partita IVA; iscriversi all'INPS, o ad altre casse specifiche per le professioni protette, .
La seconda forma del lavoro autonomo è rappresentata dalla collaborazione coordinata e continuativa, un'attività lavorativa prestata senza vincolo di subordinazione, ma comunque in modo continuativo.
non è necessaria l'apertura della partita IVA; viene trattenuta direttamente dal committente una ritenuta d?acconto.
ai fini IRPEF pari al 20% dei compensi; è necessaria l'iscrizione all'INPS e il versamento ai fini previdenziali.
non richiede l'apertura della partita IVA., è assoggettata alla ritenuta d'acconto del 20%, non richiede iscrizioni o versamenti previdenziali, ma esiste comunque l'obbligo.

Scheda d'iscrizione al Master in Business Management - ILA
Scheda d'iscrizione al Master in Business Management - ILA .
Azienda (ragione sociale e indirizzo) Gruppo di appartenenza Settore merceologico Dimensioni organico Partita IVA N° ordine Nome e cognome del partecipante Recapito d'ufficio Telefono Fax E-mail del partecipante Anno di nascita Codice Fiscale Titolo di studio Qualifica contrattuale Posizione occupata in azienda Abbiamo provveduto a effettuare il pagamento della quota prevista per i servizi di: Sito mbm-ila.com; processo di assessment; tutorship; tool kit per la fase di autoapprendimento; somministrazione, elaborazione e restituzione delle prove di valutazione; supporto nella definizione del project work finale; Business Game, study tour e gli altri incontri dedicati ai partecipanti ILA.
Euro 6.000 + IVA (20%), in data tramite: versamento su c/c postale n.
Partita IVA o Codice Fiscale All'attenzione di In caso di disdetta di partecipazione:.
fino a 20 giorni prima del processo di assessment sarà addebitato il 50% della quota d'iscrizione, sarà quindi restituito il 50% della quota già versata; dopo tale data sarà addebitato l'intero ammontare della quota e il candidato potrà scegliere di iniziare il percorso in una data successiva.

Documentazione
Le istruzioni di compilazione dettagliate di alcuni di questi moduli sono disponibili presso la RA Italiana: http://www.nic.it/services/regdom.html E.1 Lettera di Assunzione di Responsabilita' ed allegati E.1.1 Lettera di Assunzione di Responsabilita' La lettera di Assunzione di Responsabilita' (lettera di AR) deve essere compilata su carta intestata del soggetto (ditta, societa', ente pubblico o privato, associazione) che richiede la registrazione ed inviata alla RA Italiana.
Nella lettera di AR deve inoltre essere dichiarato: per le societa' private: 1) numero e data di iscrizione alla Camera di Commercio; 2) numero di partita iva; 3) nome, cognome e indirizzo del legale rappresentante; 4) capitale sociale.
per le ditte individuali: il numero di partita IVA; per i liberi professionisti: il numero di partita IVA, la data e il numero di iscrizione al relativo albo, se esistente.
Il modello completo della lettera e' disponibile nell'appendice G.1 E.1.2 Documentazione La Registration Authority puo', a sua insidacabile discrezione, chiedere che le vengano forniti i seguenti documenti: per le societa' private, certificato di iscrizione alla Camera di Commercio di data non anteriore a sei mesi; per le ditte individuali, copia del documento di attribuzione della partita IVA; per i liberi professionisti, copia del documento di attribuzione della partita iva e certificato di iscrizione all'albo, se esistente; per gli Enti pubblici, documento attestante la titolarita' del richiedente a rappresentare l'Ente, anche mediante l'auto-certificazione; per le associazioni, l'atto costitutivo.

PHOTOWEB - Iscrizione Area FOTORIP
"PHOTOWEB di Paci Marco" non è in alcun modo responsabile per i contenuti che possono arrivare attraverso questi canali.
I servizi a pagamento saranno attivati non appena il quanto dovuto sarà stato versato e da noi ricevuto.
L'invio di questa richiesta di iscrizione non comporta automatica attivazione dei servizi a pagamento che verranno abilitati separatamente su vostra richiesta e dietro avvenuto pagamento.

Benefits


Photo by
Registro Imprese - Partita IVA
Richiesta di attribuzione e cancellazione di Partita IVA presso il Registro delle Imprese È operativo il programma per la richiesta di attribuzione e di cancellazione della partita IVA presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Prato.
La richiesta di attribuzione della partita IVA o di cancellazione può essere presentata solo per le imprese che hanno la sede nella provincia di Prato..
Si tiene presente che la richiesta di attribuzione e di cancellazione della partita IVA è contestuale alla richiesta di iscrizione/cancellazione nel/dal Registro delle Imprese, pertanto il modello dell’Agenzia delle Entrate verrà allegato alla modulistica del Registro delle Imprese..

TDShop :: In Linea Con la Tua Tecnologia :: Sponsor ufficiale Basket Livorno serie A
Importante! Le fatture saranno emesse ed intestate secondo i dati di registrazione Dopo l'iscrizione un cliente privato non può trasformarsi in azienda o viceversa Solo chi si iscrive come privato può avvalersi del recesso .
Al momento dell'iscrizione scegli di ricevere la nostra newsletter e sarai sempre aggiornato sulle promozioni e le ultime novità.
Cosa significa iscriversi come Azienda? Le fatture riporteranno il numero di Partita IVA specificata al momento dell'iscrizione Le aziende NON possono avvalersi del diritto di recesso ESCLUSIVI VANTAGGI PER LE AZIENDE Se sei titolare di un'azienda, iscrivendoti a TDShop potrai usufruire della 'Formula Friend's' .
Al momento dell'iscrizione, oltre alla Username ed alla Password ti sarà inviato anche un Codice Identificativo che potrai fornire ad amici e collaboratori, ai quali saranno applicate le tue stesse condizioni di sconto.
Scopri anche il PianoRebate 2006 , un'iniziativa che ti darà la possibilità di guadagnare sconti per gli acquisti che farai.
Aderendo alla nostra iniziativa ed iscrivendosi al portale potranno usufruire di un pagamento posticipato a 60 giorni.

.:. AEM S.p.A. .:. Informativa societaria
Numero di Iscrizione nel Registro delle Imprese di Milano.
Informativa agli azionisti sull’andamento e sui programmi della Società, ai sensi dell’art.

.:. AEM S.p.A. .:. Informativa societaria
Numero di Iscrizione nel Registro delle Imprese di Milano.
Codice fiscale, Partita IVA e numero di Iscrizione nel Registro delle Imprese di Milano 11957540153 .
Sede sociale in Milano, corso di Porta Vittoria 4 Capitale sociale € 936.024.648.= interamente versato Codice Fiscale, Partita IVA e Numero di Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 11957540153 .
Informativa agli azionisti sull’andamento e sui programmi della società, ai sensi dell’art.
Sede sociale in Milano, corso di Porta Vittoria 4 Capitale sociale € 936.024.648, 00 interamente versato Codice fiscale, Partita IVA e Numero di Iscrizione nel Registro delle Imprese di Milano11957540153 .

La Provincia C' E' - Il Portale del Lavoro
• l'iscrizione nel Registro delle imprese .
• l'iscrizione all'INAIL Prima di compiere tali adempimenti, tuttavia, è necessario che il futuro imprenditore valuti attentamente la validità e l'attuabilità della sua idea di impresa, attraverso la realizzazione del Business Plan..
L'apertura della partita Iva è uno dei primi adempimenti burocratico amministrativi che deve sbrigare chi si mette in proprio chi si dedica, cioè, ad un'attività libero professionale, apre una ditta individuale o costituisce una società cooperativa, di persone o di capitali.
Aprire la partita Iva è molto semplice.
Basta recarsi all'apposito ufficio (Ufficio Iva) della provincia di appartenenza, muniti del proprio numero di codice fiscale (o di quello dell'impresa di cui si è soci) e di un documento di identità valido.
Su di esso, dovranno essere indicati, fra l'altro, il codice, cioè il tipo di attività a cui ci si dedicala, la sede in cui si svolge l'iniziativa nonché quella in cui sono tenuti i registri contabili (fatture attive e passive, beni ammortizzabili etc).

Camera di commercio di Torino - Partita IVA
PARTITA IVA Istruzioni sull'apertura della partita IVA presso gli uffici dell'Agenzia delle Entrate..
Contenuto pagina Non è possibile aprire la partita Iva presso la Camera di commercio.
Per aprire la partita Iva è infatti necessario recarsi presso gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate presenti sul territorio, muniti di: .

Lavoro occasionale, parasubordinato e autonomo con partita Iva. Le indicazioni della Legge Biagi (I Parte) - Lavoro e Fisco - Business OnLine: Manager, Professionisti, PMI e Aziende
E la borsa premia i titoli in rialzo Snam Rete Gas: i risultati non entusiamano il mercato Innovazione in Italia: migliora ma restiamo sotto la media europea Le strategie di Apple per il 2007 presentate ad un incontro con analisti di borsa Modello per rimborso iva auto aziendali e procedura approvati [ Tutte le News ] Chi siamo Pubblicita Lavoro occasionale, parasubordinato e autonomo con partita Iva.
La riforma Biagi, oltre ad avere introdotto varie nuove forme di rapporto di lavoro dipendente, alcune innovative e altre sostitutive o integrative di forme esistenti (il contratto di somministrazione a tempo indeterminato o staff leasing , il contratto di somministrazione a tempo determinato o lavoro interinale, il distacco o affitto di personale, il contratto di appalto di servizi, il lavoro ripartito o job sharing , il lavoro a tempo parziale, l'apprendistato, il contratto di inserimento), ha innovato, altresì, sia pure in chiave antielusiva, sulle collaborazioni coordinate e continuative, con l'introduzione del lavoro a progetto e sull'apporto di lavoro in associazione in partecipazione, con trasformazione automatica del rapporto in lavoro subordinato in tutti i casi in cui siano violate le relative regole..

Richiesta Servizio CiaoRental.com - Iscrizione
Case Vacanza Italia > Offerta > Richiesta Servizio CiaoRental.com Con questo modulo si richiede e attiva il servizio..
In seguito all'attivazione, dal pannello di controllo, potrete inserire i dati delle vostre case..
per persona fisica o P.IVA per azienda o intermediario) .

ISCRIZIONE PARTITA IVA ?

Centro di Londra - uffici revisionati – ufficio virtuale a londra - rispondre al telefono, l'indirizzo postale, la posta, il fax, la gestione di email e servizi telefonici.
Una volta che l'erario di vendite annuale di una società raggiunge la soglia di £60, 000, è richiesto di iscriversi con la Dogana di HMRC per IVA.
Vat Centre offre il servizio di iscrizione IVA in linea soltanto per £50.
Chiarimenti iscrizione albo - la bacheca di professione Architetto
Ciao a tutti, vi scrivo per avere dei chiarimenti, in questi giorni sta iniziando un corso di aggiornamento che mi interesserebbe frequentare tuttavia è dedicato solo agli architetti iscritti all'albo, io in questo momento non lo sono, mi piacerebbe naturalmente farlo ma essendo dipendente la cosa mi frenava o meglio il mio dubbio è questo, se mi iscrivo all'albo degli architetti devo aprire anche la partita iva o visto che dove lavoro sono assunto come dipendente non ne ho bisogno? Non fosse per il fatto che mi ero informato da un commercialista per farla ma è un suicidio economico! Se qualcuno mi puo aiutare lo ringrazio fina da ora! .
l'scrizione all'albo non comporta automaticamente l'iscrizione alla partita iva, e comunque prima di aprirla valuta tutto bene se ti conviene e se fatturi almeno il minimo per campare con la detrazione di circa il 40% tra tasse varie..
scusate se mi intrometto, ho lo stesso problema di andrea; senza partita iva come si fa una parcella? .
ciao sono andrea di cui sopra, in questi giorni ho contattato l'ordine e l'inarcassa (si occupa della prevvidenza di architetti ed ingegneri), questi ultimi mi hanno detto che senza partita iva si fattura con le ricevute con ritenuta d'acconto, ora come queste poi funzionino lo devo ancora approfondire, infatti mi dicevano che se sei assunto e già versi i contributi all'inps non li puoi versare anche ad un altro ente..
Re: Chiusura partita IVA e risoluzione
> Attività rimasta completamente inattiva per tutti questi anni (inattiva .
> Nessuna fattura emessa, nessun acquisto effettuato con la partita iva .
> Nessuna iscrizione al registro delle imprese in quanto a suo tempo .
> e successivamente ad un CAF (centro assistenza fiscale) avevo chiesto se era .
> con dichiarazione IVA in bianco..
> -chiudere la mia vecchia partita iva mai utilizzata, "cancellando il .
> -riaprire una partita iva e ricominciare tutto da capo .
Chiusura partita IVA e risoluzione
Attività rimasta completamente inattiva per tutti questi anni (inattiva .
Nessuna fattura emessa, nessun acquisto effettuato con la partita iva .
Nessuna iscrizione al registro delle imprese in quanto a suo tempo .
e successivamente ad un CAF (centro assistenza fiscale) avevo chiesto se era .
-chiudere la mia vecchia partita iva mai utilizzata, "cancellando il .
-riaprire una partita iva e ricominciare tutto da capo .
Biella Lavoro - Iscrizione azienda
La Password e la Partita IVA sono dati essenziali per avere accesso all'inserimento delle offerte di lavoro, alla consultazione dei curricula e modifica dei dati relativi all'azienda..
Consenso relativo alla legge sulla privacy: vi chiediamo gentilmente di leggere l'informativa relativa alla privacy cliccando sulla voce Leggi ..
Salento Marmitte S.r.l. - ricambi auto
Riceverai una e-mail con la conferma della tua iscrizione .
Ti invitiamo a prendere nota della normativa sulla privacy.
Cliccando il tasto 'Conferma Iscrizione' si autorizza la registrazione dei dati .
- BuyerF acquista dai grossisti senza partita IVA
'Per acquistare all'ingrosso ci vuole la partita iva??' 'Per acquistare dalle Ditte produttrici ci vuole la partita iva??' 'Posso usare le Liste dei grossisti che trovo su Ebay© o Internet?' Chi usa solo il numero di partita iva per acquistare e rivendere, senza aver costituito una azienda commerciale commette un REATO FISCALE!! Ma aprire un ditta è costoso , comporta alcuni rischi e un grosso impegno! Internet permette di fare grandi affari, ma per avere la merce in via continuativa è necessario acquistare alla fonte , dalle Aziende produttrici, che però non vendono ai privati!! Ci sono poi molti intermediari, ovvero persone che Vi fanno credere di essere Aziende produttrici, invece sono soltanto 'intermediari' , ovvero persone che acquistano direttamente dal fornitore e vi rivendono la merce guadagnandoci sopra!! Il rischio è quello di aprire una ditta, sostenere delle spese e poi magari ritrovarsi ad avere a che fare con aziende fasulle che vi RI -venderanno il prodotto, con il risultato che sarete fuori mercato e fuori prezzo...
lasciano perdere!! Ma da oggi le cose cambiano!! è l'unico servizio Italiano che ti permette di: Acquistare Prodotti via internet da Aziende e Grossisti di tutto il Mondo, anche se non hai una Ditta (quindi senza partita iva) Accesso a un database di Aziende REALI: un archivio in costante verifica e aggiornamento da parte del Nostro personale commerciale.


Home @CallCenter