HERA RIMINI

































Gruppo Hera - Società Operativa Territoriale Rimini
Successione di immagini dei servizi del Gruppo Hera HERA RIMINI è la società territoriale del gruppo HERA operativa nella Provincia di Rimini e in quindici Comuni della Provincia di Pesaro-Urbino.
| contatti | dove siamo | lavora con noi | alert | note legali | credits | accessibilità | mappa del sito Hera S.p.A.

Gruppo Hera - Società Operativa Territoriale Rimini
21, incontro pubblico sulle nuove modalità di raccolta dei rifiuti 14-02-2007 San Martino dei Mulini, spostamento dei cassonetti posizionati in corrispondenza della fermata delle Ferrovie Padane Replica al Carlino per l'articolo pubblicato sulla pagina della Valmarecchia 14-02-2007 Risparmio energetico, l'impegno del Gruppo Hera e di Hera Rimini Le iniziative della SOT di Rimini in occasione dell'anniversario del Protocollo di Kyoto .
13-02-2007 Riccione, i servizi di Hera Rimini per il ritiro dei rifiuti ingombranti e gli scarti di giardinaggio È possibile richiedere il servizio gratuito telefonando al numero verde 800.999.500.
10-02-2007 Il piano di raccolta differenziata 'porta a porta' di Hera Rimini prende il via a Santa Giustina Lunedì 12 febbraio alle 21, 00 si svolgerà in proposito un incontro con i cittadini nella Sala del Centro Giovani, in via Montiano, 14.
09-02-2007 Bollette in ritardo, Hera tranquillizza i propri clienti e fa slittare il termine di pagamento Per un problema di postalizzazione non dipendente da Hera, alcuni clienti della provincia di Rimini hanno ricevuto bollette con scadenze molto ravvicinate.
Per ovviare a questo inconveniente, Hera ha fatto slittare il termine al 16 febbraio.

<<: C.A.A. :>> settore entomologia medica e veterinaria
Il progetto nel 2005 coinvolge 8 Comuni della Provincia di Rimini (Rimini, Morciano, Cattolica, Misano Adriatico, Covignano, S.Giovanni in Marignano e Verucchio e Bellaria-Igea Marina) per un totale di 28.288 ha di territorio e una popolazione pari a 247.975 abitanti.

<<: C.A.A. :>> settore entomologia medica e veterinaria
Progetto di sorveglianza e lotta ad Aedes albopictus nella Provincia di Rimini .

Tariffa per il servizio gestione rifiuti solidi urbani - Home Page _________by M.U. 2003
22 ) News: TARIFFE UTENZE DOMESTICHE - ANNO 2005 TARIFFE PER LE UTENZE NON DOMESTICHE - ANNO 2005 Informazioni generali: Il Comune di Rimini ha deliberato l'applicazione della tariffa per il servizio di gestione dei rifiuti urbani con decorrenza 1 gennaio 2003.
Comune di Rimini E-MAIL: tributi@comune.rimini.it Sito web realizzato e curato fino al 30/07/2004 dal Dott.

newsrimini.it: l'informazione in rete nella provincia di Rimini. aggiornata in tempo reale... Rimini, Cattolica, Misano, Riccione, Valconca
A Santa Giustina di Rimini e di Santarcangelo parte il progetto sperimentale di raccolta differenziata porta a porta “Apriamo le porte alla raccolta differenziata”: a promuoverlo sono Provincia, Ato, i Comuni di Rimini e Santarcangelo, Circoscrizione n.5 di Rimini ed Hera Rimini srl..
Dal 19 febbraio operatori di Hera Rimini distribuiranno a tutte le famiglie di Santa Giustina pattumiere e contenitori condominiali di colore marrone e grigio.
Parteciperà il Presidente del Quartiere 5 di Rimini, Fabio Betti.
presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003 .

Gruppo Hera - Press
Comunicati dal territorio sei nella sezione Press » Comunicati dal territorio Comunicati di Hera Bologna Acqua, gas e fognature: Hera al lavoro in provincia Oltre 2 milioni di euro investiti nei primi mesi del 2007.
COMUNICATO STAMPA del CdA di HERA BOLOGNA archivio Comunicati di Hera Bologna Comunicati di Hera Forlì-Cesena L'impegno di Hera: in 3 anni risparmiate 36.000 tonnellate di petrolio, per il 2007 si prevede di risparmiarne altre 35.000 e ulteriori 100.000 nei prossimi 5 anni In occasione della giornata internazionale 'M'illumino di meno' l'azienda lancerà anche una campagna interna dedicata al risparmio energetico, per abbattere i consumi del 10%.
Si è tenuto ieri il primo incontro operativo del 'Comitato territoriale sindaci' di Hera Forlì-Cesena Nell'ambito del Comitato, istituito il 5 dicembre 2006 e riunitosi ieri alle 18 presso la sede di via A.
Dal 13 febbraio i laboratori di 'Ambientalmente', il progetto di educazione ambientale di Hera, ritornano per il secondo anno nelle scuole di Forlì-Cesena I ragazzi coinvolti nell'anno scolastico 2006-07 sono circa 6.800, per un totale di 331 laboratori.

Guide of HERA RIMINI



info: HERA RIMINI


Photo by www.gruppohera.it
ERMES Ambiente - Servizi Pubblici Ambientali
La scadenza della convenzione è pertanto prevista per il giorno 14/03/2005 fatte salve le maggiori durate dell’affidamento spettanti ad HERA SpA secondo la vigente normativa sui servizi pubblici locali in quanto applicabile al Servizio Idrico Integrato..
(SOT HERA Rimini S.r.l), serve l'intero territorio della provincia di Rimini sia per il SII che per il SGRU.
Mentre per i grandi impianti (inceneritori e similari) non è stato possibile scorporare e sono pertanto ancora proprietà di HERA Spa.

MASTER AMBIENTE
2002/03 La prima edizione del Master Universitario di I° livello in Tecnologie per la Gestione dei Rifiuti è stata istituito dalla Facoltà di Chimica Industriale – sede di Rimini – Corso di Laurea in Tecnologie Chimiche per l’Ambiente e per la Gestione dei Rifiuti e coordinato a livello scientifico dal Prof.
Messa a regime dei sistemi di abbattimento delle emissioni odorigene in un impianto di compostaggio della provincia di Rimini .
2003/04 La seconda edizione del Master Universitario di I° livello in Tecnologie e controllo ambientale nel ciclo dei Rifiuti è stata istituito dalla Facoltà di Chimica Industriale - sede di Rimini - Corso di Laurea in Tecnologie Chimiche per l'Ambiente e per la Gestione dei Rifiuti e coordinato a livello scientifico dal Prof.
di Pescara, Garwer di Bologna, Hera Imola, C.M.S.
di Modena, Petroltecnica, Novamont di Novara, Le Calorie di Caserta, Manutencoop di Bologna, Hera Rimini, Istituto Giordano di Rimini, Ecolegno di Genova, Arpa Emilia Romagna, ecc.) diversi viaggi di studio tra i quali la transanzionalità alla 'Vienna University of Economics and Administration - Department of Technology and Commodity Science' Direttore Prof.

Comune di Riccione - Ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti
Per favorire, sensibilizzando la cittadinanza, la raccolta differenziata dei rifiuti, Hera Rimini S.r.l.
In ogni caso, Hera Rimini ha predisposto un servizio programmato di controllo degli stalli stradali ove sono posizionati i cassonetti, in modo tale che essi siano tenuti puliti..

parlandone » Rimini fa partire il “porta a porta” a Viserba Monte
Il nuovo sistema sperimentale porta a porta, denominato “Apriamo le porte alla raccolta differenziata”, promosso da Hera Rimini in collaborazione con la Provincia, Ato, i Comuni di Rimini e Santarcangelo e la Circoscrizione n.
5 di Rimini, sta progressivamente coinvolgendo nuove aree urbane del riminese..
Per informare e preparare la cittadinanza alle nuove modalità di raccolta, è stato organizzato un incontro pubblico con gli operatori di Hera e gli amministratori locali per venerdì 16 febbraio, alle ore 21.00 nei locali del Centro Culturale Ricreativo “Viserba 2000″, in Via Baroni, 9 a Viserba Monte.
Ai presenti saranno offerti in omaggio da Hera un kit per il risparmio idrico ed energetico (composto da riduttori di flusso e una lampadina a basso consumo) ed uno schiaccia-bottiglie (per agevolare la raccolta differenziata della plastica)..
Gli operatori di Hera Rimini consegneranno a tutte le famiglie di Viserba Monte pattumiere e contenitori condominiali di colore grigio, per la raccolta del rifiuto indifferenziato, che quindi in seguito avverrà solo a domicilio con il sistema “porta a porta”.
Categorie 0_Riflessioni Partecipazione dei cittadini Associazione civica dei Sognatori Politiche Ambientali -Rassegna Stampa AMBIENTE Difesa dell’arenile e dell’ambiente marino Politiche per l’Energia Progetto BELIEF-Agenda21 Qualita’ dell’Aria e Mobilita’ sostenibile Qualita’ delle Acque Rifiuti Politiche Giovanili -Rassegna Stampa Pol.GIOVANILI Tutela dei diritti degli animali Forum Locali per l'Energia Intelligente Rimini esempio da seguire - la partecipazione al servizio del risparmio energetico .

Rimini Fiera SpA
Scopri Rimini, punto di incontro internazionale e capitale dell'ospitalità.
In fase di attuazione il progetto, messo a punto con Hera Rimini, per potenziare la raccolta differenziata su tutta l´area di pertinenza fino al raggiungimento, in un adeguato periodo, dell´ambizioso obiettivo del 70% .
di Cesare Trevisani Rimini Fiera Spa ed Hera Rimini srl hanno messo a punto un progetto per potenziare la raccolta differenziata all´interno e nelle aree di immediata pertinenza del quartiere fieristico, che annualmente produce rifiuti per circa 1.200 tonnellate.
´Per raggiungere l´ambizioso obiettivo - dice il direttore tecnico di Rimini Fiera SpA, Nazario Pedini - saranno attivate ed implementate azioni differenziate che permetteranno la separazione di rifiuti cartacei (imballaggi, carta, cartoni e frazioni merceologiche similari), vetrosi, imballaggi leggeri (contenitori in plastica, alluminio, acciaio, ecc.), rifiuti da ristorazione collettiva (ristoranti, mense, ecc.) e da sfalci di giardinaggio, ingombranti, legno, moquette, e via elencando.
´La collaborazione tra Rimini Fiera e la nostra Azienda - ha affermato il Direttore Generale di Hera Rimini srl, l´ing.

Comune di Rimini - Servizio smaltimento rifiuti
Dal 1° gennaio 2003 è entrata in vigore nel comune di Rimini la tariffa per la gestione dei rifiuti urbani che va a sostituire la tassa sullo stesso servizio..
La sua determinazione è di competenza del comune, mentre la gestione e la riscossione è effettuata da Hera Rimini tramite l'emissione di quattro fatture trimestrali da pagare presso la banca o gli uffici postali..
riduzione del 25% per nuclei familiari con indicatore ISEE inferiore a Euro 7.500 Entro 90 giorni dalla data effettiva dell'occupazione occorre presentare denuncia di inizio occupazione o di variazione ad Hera..
L'intestatario dell'utenza che ritenga non corretti i dati per l'applicazione della tariffa può presentare domanda a Hera, esponendo per iscritto ed in modo dettagliato le sue contestazioni..

Benefits


Photo by www.gruppohera.it
RICCIONE
In arrivo 250 cassonetti Hera Rimini, a partire dai primi di marzo, potenzierà le isole ecologiche per la raccolta dei rifiuti urbani come programmato dal piano d'ambito.
Hera Rimini infatti, a partire dai primi di marzo , potenzierà a Riccione le isole ecologiche per la raccolta dei rifiuti urbani in relazione a quanto programmato dal piano d'ambito che ha l'obiettivo di raggiungere entro il 2007 il 35% di raccolta differenziata.

opere.html
Iscrizione alla Camera di commercio di Rimini .
COMMESSE ESEGUITE ANNO 2005 (in corso) Lavori di riqualificazione alberature stradali, anno 2005 Comune di Rimini.- Committente Hera Rimini Srl Lavori di realizzazione di parcheggio in Viale XIV Luglio e creazione di percorso ciclo pedonale in Via Canalazzo - Committente Comune di Ravenna .
- Committente Provincia di Rimini Forlì - Fiume Rabbi - Ampliamento della sezione d'alveo, rialzo argini e taglio piante tra le località Vecchiazzano e San Lorenzo in Noceto.
L'Edilstrada è iscritta nel Registro delle imprese istituito presso la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Rimini come segue: .
numero di iscrizione 1020 e data di iscrizione 19.02.1996; Codice Fiscale e Partita Iva 00143270403 ; sede Via Nabucco n 58 - 47900 Rimini (RN); forma giuridica "società a responsabilità limitata"; costituita con atto il 06.05.1970, capitale sociale in 24.024, durata della società fino al 31.12.2030; Rappresentanti legali e altri titolari della capacità di impegnare l'impresa verso i terzi: .

clienti.html
Fra i nostri principali Committenti troviamo il Comune di Rimini, il Comune di Ravenna, Hera SpA, il Consorzio di Bonifica di Rimini, Agenzia Tram, la Regione Emilia-Romagna, Hera Spa (ex Amia SpA), la Provincia di Rimini, i Comuni di Cesenatico, Cervia, S.
manutenzione straordinaria di Via Matteotti rampa di raccordo in Piazzale della Balena sistemazione svincoli viabilità urbana e realizzazione delle rotatorie (Rimini): Largo Valturio, Via Caduti di Marzabotto, Via dei Mille, Largo Martiri d'Ungheria, Piazza Plebiscito, Via Toscanelli realizzazione di una pista ciclabile e percorso pedonale sul Deviatore Marecchia riqualificazione della Piazzetta San Salvador a Torre Pedrera AMIR SpA:(oggi Hera acque SpA) .
realizzazione rotatorie di Via della Fiera e Via Pomposa sistemazione viabilità di Piazza Mazzini riqualificazione di Via Coletti e Viale Roma a Viserba di Rimini COMUNE DI RICCIONE:.
costruzione di rete fognante di collegamento in zona Gualdicciolo col collettore dx Marecchia nel territorio di Verucchio ENTE FIERA DI RIMINI:.
sistemazione idraulica del fiume Uso (1- 2- 3 stralcio) ripristino degli argini del Torrente Pisciatello in Comune di Cesenatico difesa spondale a protezione del centro abitato di Rimini in località Celle pronto intervento per la ripresa dell'erosione della scarpata del fiume Uso nel Comune di Sogliano al Rubicone rimozione della vegetazione, ripresa di frane in alveo e spondali in vari tratti del Torrente Ausa e Marano nei Comuni di Rimini, Coriano e Riccione manutenzione ordinaria del torrente Vertena ripristino Piazza di Meleto sistemazione di argini nel Parco Marecchia SACRAMORA SpA:.

Ato - Autority dei servizi - Newsletter Aprile-Maggio 2004
Obiettivo del Progetto Domocomposter – illustrato lo scorso 29 settembre alla presenza dei vertici di ATO, HERA e dei Sindaci - è quello di ridurre la produzione di Rsu attivando il compostaggio domestico nelle zone in cui tale procedimento risulta facilmente attuabile: è necessario, infatti, avere un giardino o un’area scoperta in cui collocare il Domocomposter.
Alla promozione del Progetto Domocomposter, uno dei progetti esecutivi più importanti per il Piano Rifiuti Urbani dell’ATO (Agenzia di Ambito Territoriale Ottimale Provincia di Rimini) contribuiranno un sito internet rivolto agli utenti – all’interno del quale consultare informazioni e notizie sul tema del compostaggio – ed una campagna di educazione ambientale proposta nei confronti della popolazione scolastica..
Approvato il progetto di fusione tra HERA Spa e META Spa .
Lo scorso 23 settembre, le assemblee straordinarie degli azionisti di HERA Spa e META Spa – riunitesi a Bologna e Modena – hanno approvato il progetto di fusione per integrazione di META Spa in HERA Spa.
Gli effetti della fusione prevedono la costituzione, dal 1° gennaio 2006, di una SOT (Società Operativa Territoriale), con sede a Modena, che oltre a proseguire l’attività operativa sul territorio di riferimento, favorirà anche il percorso d’integrazione e sviluppo delle sinergie secondo quanto già accaduto a Rimini, Ravenna, Forlì-Cesena, Imola-Faenza, Bologna e Ferrara.

Rifiuti e acqua nelle scuole di Rimini - ERMESAmbiente
(Rimini, 29 aprile 2004) - Raccolte differenziate e risparmio idrico sono due temi che stanno molto a cuore a Hera Rimini che proprio per questo ha attivato un vasto progetto di Educazione Ambientale nelle scuole materne ed elementari della Provincia di Rimini , finalizzato a sensibilizzare i bambini e le relative famiglie su tali argomenti..
Il primo, curato dal Centro di Educazione alla Sostenibilità Anima Mundi , è incentrato sul risparmio idrico e la raccolta differenziata, con interventi nelle classi materne ed elementari dei Comuni della Provincia di Rimini..
Il progetto, che rientra all´interno delle politiche di Hera per la gestione delle risorse, è articolato in una serie di percorsi specifici.
Il terzo percorso è gestito da Legambiente , e consiste in laboratori didattici presso il Centro Ambiente di via Nataloni a Rimini.
Anche questo progetto coinvolge tutti i Comuni della Provincia di Rimini..
Hera Rimini ritiene che la sua presenza nel mondo scolastico sia fondamentale per creare le basi per un’educazione ambientale corretta .

ansa.it - Ambiente - AMBIENTE: RIMINI FIERA POTENZIA RACCOLTA DIFFERENZIATA
(ANSA) - RIMINI, 6 NOV - Rimini Fiera Spa ed Hera Rimini srl hanno messo a punto un progetto per potenziare la raccolta differenziata all'interno e nelle aree di immediata pertinenza del quartiere fieristico (che annualmente produce rifiuti per circa 1.200 tonnellate).
''Per raggiungere l'ambizioso obiettivo - dice il direttore tecnico di Rimini Fiera SpA, Nazario Pedini - saranno attivate ed implementate azioni differenziate che permetteranno la separazione di rifiuti cartacei (imballaggi, carta, cartoni e frazioni merceologiche similari), vetrosi, imballaggi leggeri (contenitori in plastica, alluminio, acciaio, ecc.), rifiuti da ristorazione collettiva (ristoranti, mense, ecc.) e da sfalci di giardinaggio, ingombranti, legno, moquette, e via elencando.
''La collaborazione tra Rimini Fiera e la nostra Azienda - aggiunge il Direttore generale di Hera Rimini srl, Edolo Minarelli - si inserisce in maniera coerente nelle azioni previste dal Piano d'Ambito, che prevede di concentrare l' attenzione sulle tipologie di materiali che saranno oggetto di recupero nel contesto di questa iniziativa.
L'obiettivo del 70% di raccolta differenziata nel quartiere fieristico e' ambizioso, ma e' concretamente raggiungibile, vista la specificita' del comparto in cui andremo ad operare e per l'attenzione che la Presidenza e la Direzione di Rimini Fiera hanno dimostrato di porre sui temi del recupero e della sostenibilita' ambientale.

HERA RIMINI ?

Premiate da Hera due tesi sul territorio di Rimini
Sei in: Home ¬ Notizie ¬ 2005 ¬ luglio ¬ martedì 26 ¬ Premiate da Hera due tesi sul territorio di Rimini Indietro Premiate da Hera due tesi sul territorio di Rimini 26 luglio 2005 .
Hera Rimini ha consegnato due borse di studio da mille euro a due giovani laureati autori di ricerche sul territorio e la storia della città marittima e del suo territorio provinciale.
Davide Morri , autore di una tesi sulla valle del Ventena di Gemmano, e Annalisa Patrignani , autrice di una ricerca sulla ricostruzione di Coriano, sono i vincitori delle borse di studio messe a disposizione da Hera per gli studi inediti sul territorio della provincia di Rimini ..
Confartigianato Rimini
Travelcar autonoleggio pratica tariffe riservate a tutti i soci iscritti alla Confartigianato di Rimini, in tutti gli oltre 50 Centri noleggio Italiani, dietro presentazione della TravelcarD, tessera noleggio personale disponibile presso l'ufficio promozionale della Confartigianato..
Per ottenere l'abbonamento agevolato al Resto del Carlino è necessario prenotare entro Gennaio 2004 presso gli Uffici dell'Associazione Sede centrale di Rimini, tel.
La Voce di Rimini: abbonamento per ritirate in edicola 300 numeri a soli € 0, 80 ciascuno (anzichè €0, 90) per complessivi € 240, 00, con uno sconto pari a € 30, 00..
HERA (Rimini) - GEAT (Riccione): Convenzione specifica per le lavanderie sul contenimento dei costi per lo smaltimento rifiuti derivati dal lavaggio dei capi.
L'Isola della Sostenibilità - ERMESAmbiente
(Rimini, 2 aprile 2004) - Italia in Miniatura in collaborazione con Hera Rimini srl e Legambiente Rimini Onlus presenta, sabato 3 aprile 2004 alle ore 10.00 presso Piazza Italia di Italia in Miniatura, 'L´Isola della Sostenibilità', una nuova area del Parco per promuovere e approfondire contenuti, tecniche e tecnologie per la sostenibilità ..
Realizzata in collaborazione con Hera Rimini srl e Legambiente Rimini Onlus, l’Isola della Sostenibilità si propone come innovativa area di esposizione e di interazione didattica dedicata allo Sviluppo Sostenibile nella complessità dei suoi significati ambientali, economici e sociali .
Nasce così, dal trentennale impegno ambientale di Italia in Miniatura e dalla sinergica collaborazione con la Provincia di Rimini, un vero e proprio laboratorio di formazione e informazione che promuove con forza la cultura della Sostenibilità centrando la sua attenzione, per la Stagione 2004, sui temi dell’ Energia, della Mobilità e dell’Acqua ..


Home @CallCenter