CONCERTI TRIESTE

































Concerti Trieste, Concerti a Trieste su GiraItalia.it
Concerti Trieste su GiraItalia.it - Vasta raccolta di Concerti a Trieste e comuni .
Siamo spiacenti ma al momento non sono stati ancora inseriti eventi di tipo Concerti a Trieste .
Concerti nelle province della Friuli Venezia Giulia :.
PER LA VALORIZZAZIONE DI UN PEZZO DELLA STORIA DI TRIESTE Al via il 20 agosto gli spettacoli Una rievocazione storica sul mitico 'Tram de Opicina'.
L'Agenzia di Informazione e di Accoglienza Turistica di Trieste presenta un progetto ideato da FerStoria, associazione per la storia ferroviaria...

Eventi e Manifestazioni nel comune di Trieste: Fiere, Sagre, Concerti...
Eventi e Manifestazioni nel comune di Trieste: Fiere, Sagre, Concerti...
Trieste è sintesi dei mondi che qui si incontrano da sempre se si pensa che lo stesso Castello di Miramare racchiude in sé la straordinarietà dei viaggi che il suo proprietario aveva effettuato nel “vecchio” e nel “nuovo” mondo.
Ambizione mediterranea e spirito mitteleuropeo riassumono Trieste nel corso dei secoli di una storia che è indissolubilmente legata al mare ed inevitabilmente baricentrica nello scenario europeo.
Un viaggio a Trieste è un tuffo nella storia alla ricerca delle contraddizioni che la rendono magnifica ed unica..
Perché se l’immagine mitteleuropea e moderna di Trieste ha preso forma tra il Sette e l’Ottocento per volontà di Maria Teresa d’Austria, il suo fascino rimane comunque legato al passato romano estrinsecato oggi nel Teatro e nelle lunghe ed irte salite che portano fino ai resti della Basilica e del Tempio capitolino che si affiancano alla cattedrale e al castello di San Giusto.
Il forte legame di Trieste con l’Austria e con gli Asburgo in particolare non vive solo a Miramare o nei palazzi del Borgo Teresiano: si trova anche a Duino (ancora oggi abitato dai principi Thurn und Taxis), su quello scoglio a strapiombo sul mare dove si erge il Castello, dove si tuffa la leggenda della Dama Bianca e si inerpica il sentiero dedicato a Rainer Maria Rilke, il poeta romantico che qui si ispirò per le sue Elegie Duinesi..

Inagenda - Concerti Trieste e provincia
Benvenuto nel portale Inagenda - Concerti Trieste e provincia .
Rock italiano Marta sui tubi in concerto il 13-04-2007 TRIESTE - TS .
Consulta tutti gli eventi in corso a Trieste .
Portali per Genere : Portale sui concerti - Portale sui fuochi artificiali - Portale sul Teatro - Portale sulle Fiere - Portale sulle mostre - Portale sulle sagre .

Inagenda - Concerti in Italia
Portali per Genere : Portale sui concerti - Portale sui fuochi artificiali - Portale sul Teatro - Portale sulle Fiere - Portale sulle mostre - Portale sulle sagre .

trieste.com
Inaugurata la nuova sezione immagini del portale Trieste.Com .
Alcuni dei migliori servizi fotografici presenti in rete su Trieste e i suoi eventi.

Concerto PFM
Il celebre gruppo si esibisce giovedì 21 dicembre alle ore 21 (Nota: il concerto e' stato rimandato al 7 febbraio 2007), in una tappa del tour Stati di Immaginazione: l'appuntamento, fuori abbonamento nella stagione dello Stabile regionale giunge a Trieste grazie ad Azalea Promotion ed è una produzione D&D Concerti.' .
Stati di Immaginazione: una tappa dell'ultimo tour della PFM è anche a Trieste e porta sul palcoscenico del Politeama Rossetti una fra le più prestigiose band italiane di musica rock.
Anche grazie all'impresario Franco Mamone e a Francesco Sanavio, la band inizia una proficua attività come gruppo di supporto ai concerti di Procol Harum, Yes e Deep Purple.
È del 1996 il celebrativo 10 Anni Live - 1971-1981, mentre un anno più tardi esce l'inedito Ulisse cui seguono una serie di concerti dal vivo e il doppio album live www.pfmpfm.it: il Best: la PFM ritorna al pieno successo.
Nel 2000 pubblicano il CD Serendipity per partire poi per altri concerti in tutto il mondo fra cui nel 2002 una serie in Giappone a cui dedicano il doppio live Live in Japan 2002.
Nel 2003 a Siena tengono un concerto da cui viene tratto due anni dopo un CD e DVD e contemporaneamente la PFM si impegna nei concerti del ciclo PFM canta De Andrè, omaggio al cantautore.

Società dei Concerti - Trieste
La Società dei Concerti di Trieste nasce nel 1932 a Trieste e da allora sul suo palcoscenico si sono esibiti gli interpreti di maggor spicco nel panorama musicale mondiale..
I concerti sono riservati ai soci e le persone interessate possono prendere contatto con la società con i mezzi e gli orari di seguito riportati..
Società dei Concerti presso il consolato tedesco Via Beccaria 8 Lunedì, mercoledì e venerdì 9.30 - 11.30 senza scadenza o limiti di tempo per associarsi..

Società dei Concerti - Trieste
Nata nel 1936, la Società dei Concerti di Trieste giunge, con la stagione 2006-2007, al suo 75º anno sociale.
In tre quarti di secolo di attività, la Società dei Concerti ha ospitato direttori del calibro di Victor de Sabata e Herbert von Karajan, pianisti quali Alfred Cortot, Arthur Rubinstein, Wilhelm Backhaus, Walter Gieseking, Claudio Arrau, Edwin Fischer, Arturo Benedetti Michelangeli, Vladimir Horowitz....
Anche quest'anno, la tradizione si rinnova con nomi di prima grandezza del panorama concertistico internazionale: appuntamenti da non mancare, per i soci 'vecchi' e nuovi.
Una volta trascorsi i termini della campagna di tesseramento, gli aspiranti nuovi soci potranno rivolgersi direttamente presso la Sede della Società dei Concerti al seguente indirizzo: .

Trieste - I concerti - Musica Italiana .com
CONCERTI Artisti dalla A alla L Artisti dalla M alla Z Cerca per provincia .

Guide of CONCERTI TRIESTE



info: CONCERTI TRIESTE


Photo by www.caligola.it
UWCAd - I concerti degli allievi della Scuola del Trio di Trieste
Il Trio di Trieste - La sua storia La scuola del Trio Regolamento ed iscrizioni I Docenti Gli Allievi I premi conseguiti I concerti degli allievi Commenti e recensioni Gli allievi ne parlano cosi' Altre Iniziative Il Collegio e la Scuola del Trio di Trieste News Contatti .
Alcuni concerti degli allievi organizzati dalla Scuola negli ultimi anni.
4 concerti a Trieste all'Auditorium del Museo Revoltella 1 concerto per la Gioventù Musicale d'Italia di Trieste 4 concerti inseriti nel Festival Internazionale "Mediterraneo" di Monfalcone 2 concerti a Rovigo per l'Associazione Veneta Amici della Musica 2 concerti in Austria (a Deutschlandsberg e al Conservatorio di Klagenfurt) 2 concerti per l'Univeristà Popolare di Trieste (Pirano e Isola) 1997 .
5 concerti a Trieste all'Auditorium del Museo Revoltella 3 concerti a Trieste per "Spazio Rossetti" 3 concerti a Udine (Fondazione CRUP) 4 concerti a Ravello per la Rassegna estiva "Giovani e Romantici" 1 concerto per l'Università Popola re di Trieste (Fiume) 1 concerto per la Società Umanitaria di Milano 1 concerto per la XIV IASP World Conference in collaborazione con l'Area di Ricerca di Trieste .

UWCAd - I docenti del Trio di Trieste
Il Trio di Trieste - La sua storia La scuola del Trio Regolamento ed iscrizioni I Docenti Gli Allievi I premi conseguiti I concerti degli allievi Commenti e recensioni Gli allievi ne parlano cosi' Altre Iniziative Il Collegio e la Scuola del Trio di Trieste News Contatti .
ENRICO BRONZI - È nato a Parma nel 1973 E' il violoncellista del Trio di Parma, formazione con la quale svolge un'intensa attività concertistica sin dal 1990, suonando nelle più importanti sale da concerto d'Europa, USA, Sud America ed Australia (Carnegie Hall e Lincoln Center di New York, Filarmonica di Berlino, Filarmonica di San Pietroburgo, Wigmore Hall e Queen Elizabeth Hall di Londra, Teatro Coliseo di Buenos Aires, Melbourne Festival...).
Dal 2001 Enrico Bronzi ha affiancato al costante impegno cameristico un'attività solistica che si è tradotta in un premio al Concorso Rostropovich di Parigi ed è culminata nel 2002 con la definitiva affermazione internazionale: il Primo Premio al Paulo Cello Competition di Helsinki, uno tra i più importanti concorsi violoncellistici del mondo, il cui programma comprendeva tra l'altro ben quattro concerti per violoncello ed orchestra.

TURISMO ORGANISTICO ITALIANO - estate 2004
Concerti d’organo nelle chiese di Torino.

Trieste Prima 2006
Il Festival TRIESTE PRIMA , è una rassegna di musica contemporanea organizzata dall’ Associazione CHROMAS la cui attività si svolge in stretta collaborazione con la massima istituzione musicale della città, la Fondazione Teatro Lirico G.Verdi, con il Conservatorio "G.Tartini" e con la Sede Regionale della RAI .
Scopo dell’Associazione il cui direttoreartistic è il M° Giampaolo Coral, è da sempre la diffusione della conoscenza della musica contemporanea, attraverso la ricerca musicale, la commissione di opere nuove, di saggi critici e musicologici, di documentazione su nastro e CD dei concerti, di preparazione degli interpreti in rapporto con le nuove tecniche strumentali, di creazione nuovi spazi per i giovani esecutori (ciclo " I Giovani e la Musica Contemporanea "), e di costruzione di strutture stabili di programmazione e di produzione della Nuova Musica ( CHROMAS ENSEMBLE ).
Ampio spazio è stato riservato alle forze compositive dei musicisti triestini e regionali e alla musica dell'area geografica di Alpe Adria con concerti monografici dedicati ai compositori croati, sloveni, polacchi, tedeschi, austriaci, ungheresi, lituani, cechi, rumeni greci e russi.

La Stagione Sinfonica - Concerto 1
Il 15 settembre si inaugurerà al Teatro Verdi di Trieste l’edizione 2006 della Stagione Sinfonica organizzata dalla Fondazione Lirica triestina.
Si articolerà in otto concerti che saranno eseguiti nei due appuntamenti tradizionali programmati al “Verdi” di Trieste nelle giornate di venerdì alle ore 20.30 per il turno di abbonamento A e della domenica alle ore 18 per il turno di abbonamento B.
Tra i solisti spiccano i nomi di diversi pianisti alcuni già noti a Trieste come il viennese Rudof Buckbinder e David Greilsammer accanto a nuove conoscenze come il pianista russo Nikolaï Lugansky e la canadese Angela Hewitt.
Un’apertura di stagione di gran classe, fissata per venerdì 15 settembre, attende gli abbonati del Teatro Verdi di Trieste e di Pordenone come tutti gli appassionati della musica sinfonica con il tributo al grande sinfonismo austro-tedesco di Mozart e Mahler.
Dopo questo concerto in cui si manifesta tutta la brillante vena tipica dei concerti viennesi di Mozart, nella seconda parte della serata sarà eseguita la Sinfonia n .
Sul podio, il M° Stefan Anton Reck, che ritorna a Trieste a dirigere l’Orchestra della Fondazione lirica dopo il ciclo del Ring completato con le rappresentazioni del Götterdammerung e Ariadne auf Naxo s di Richard Strauss diretta nel 2004.

ConCerti | connessomagazine.it - l'informazione culturale del Nordest
login utente Username: Password: Registrati! Dimenticato la password? ConCerti ConCerti The Hormonauts in concerto sabato 24 febbraio allo Zion Rock Club Scritto da redazione il Gio, 22/02/2007 - 18:23 Conegliano (TV) - The Hormonauts sono un trio dodato di tecnica sopraffina, stile impeccabile e di quella non indifferente apertura mentale che permette al sound della band di svilupparsi con personalità, freschezza ed originalità, si impone ad un pubblico ben più ampio di quello appartenente alla stretta cerchia dei Fifties Maniacs ed evita di cadere nei molti clichè di cui troppo spesso bands appartenenti a questo specifico circuito, rimangono inesorabilmente vittime! .
Roncade (TV) - I Jet hanno mantenuto la promessa: dopo l’annullamento dei concerti di ottobre, gli australiani approdano finalmente al New Age mercoledì 21 febbraio con il nuovo album Shine On , il successore di Get Born .
ConCerti Fiorella Mannoia, un concerto brasiliano al Rossetti, il 20 febbraio Scritto da redazione il Ven, 16/02/2007 - 22:05 TRIESTE - Sto vivendo un’esperienza magnifica, ogni giorno vedo arrivare nel mio studio i più grandi artisti brasiliani, e ogni volta mi stupisco della loro umiltà, serenità, disponibilità.

I Concerti dei Docenti del Conservatorio Tartini di Trieste per il mese di marzo 2002
I Concerti dei Docenti del “Tartini” nel mese di marzo 2002.
di Elena Clescovich Per il prossimo marzo, i Concerti dei Docenti del Conservatorio triestino prevedono quattro appuntamenti, da svolgersi ciascuno in uno dei quattro mercoledí del mese - secondo l'ormai tradizionale calendario di questa stimolante Rassegna musicale - presso la Sala del Conservatorio stesso, in via Ghega 12, con inizio alle ore 20, 30.
Si ricorda che l'accesso alle manifestazioni è subordinato alla richiesta dell'invito nominativo gratuito (telefonare il giorno precedente i concerti al nº 040 6724911).

Concerti dell'Università
Nell'ambito degli Incontri musicali dell'Università di Trieste organizzati in collaborazione con il Conservatorio Tartini, si sono svolti il 16 e il 30 maggio scorsi, presso l'Aula Magna della Scuola Superiore di Lingue moderne, i primi due dei tre concerti previsti dalla manifestazione: il primo dedicato alla liederistica, il secondo alla musica da camera per flauto e arpa..
Marianna Prizzon, giovane cantante che ha perfezionato la propria formazione con molti maestri e cantanti di livello internazionale e ha tenuto vari concerti in Italia e all'estero, ha inaugurato la manifestazione con un'aria di Mozart, "Als Luise die Briefe ihres umgetreuen Liebhabers verbrannte" KV 520.
Il concerto è proseguito con l'esecuzione di Federica Sterle - accompagnata da Tomadin - già esibitasi come solista a Trieste ed in Regione.
All'esecuzione della Prizzon ha seguito quella di Karina Oganjan, di origine lettone, già diplomata in violino nella sua città natale e attualmente diplomanda in canto a Trieste, attiva in numerosi concerti come solista.
Le due giovani strumentiste si sono conosciute a Trieste e qui hanno dato vita al loro sodalizio musicale.

Benefits


Photo by www.reginella.net
Associazione Orchestra Filarmonica Teatro "G. Verdi" Trieste - CONCERTI
Il 30 giugno 2003 alle ore 21.00 si e' svolto presso il Politeama Rossetti di Trieste, organizzato dall'Associazione Amici del Cuore in occasione del 25° Anniversario della Fondazione, un concerto dell'Orchestra Filarmonica.

Conservatori.com - News: TRIESTE - I Mercoledì del Conservatorio
TRIESTE - I Mercoledì del Conservatorio Il costante incremento delle attività istituzionali, la disponibilità professionale dei docenti, la qualità degli studenti e le crescenti iniziative di cooperazione internazionale hanno indotto a modificarne l'assetto.
A partire da questo ciclo, inoltre, la programmazione include un'alternanza di proposte, in precedenza diversificate nel corso dell'anno: concerti dei docenti, di artisti ospiti, dei diplomandi e dei migliori studenti e gruppi, concerti di premiazione dei concorsi, serate videomusicali, particolari eventi.
Come sempre i concerti sono aperti anche al pubblico esterno, la cui costante e numerosa partecipazione è per noi ulteriore motivo di sprone per migliorare il servizio che il Conservatorio Tartini è orgoglioso di svolgere nel contesto culturale della città di Trieste..

Museo Revoltella - Le esposizioni
Appuntamenti musicali di giugno prima di “Revoltella Estate 2006” Buon compleanno, Mozart con la Nuova Orchestra “F.Busoni” di Trieste La Nuova Orchestra “F.Busoni” di Trieste, diretta dal maestro Massimo Belli, aprirà la stagione dei concerti estivi al Revoltella presentando un programma speciale intitolato “Buon compleanno, Mozart”, con musiche di Mozart e Stamitz.
Il consueto ciclo di appuntamenti musicali curato dalla Cappella civica di Trieste e dall’Associazione Promusica per il programma di manifestazioni che, da tredici anni, si svolge sotto il titolo “Revoltella estate”, inizierà nel mese di luglio e comprenderà altri tre concerti serali, due dei quali si terranno nelle sale di esposizione del museo.
In quarant’anni di attività l’Orchestra ha tenuto importanti concerti in Italia e all’estero, presentando al pubblico lavori dei più importanti compositori triestini: Viozzi, Bugamelli, Sofianopulo, Merkù, Zanettovich, Zafred, Pipolo, Coral, Levi ecc.
Nell’ottobre 2002 ha tenuto un concerto a Trieste per l’ iniziativa Adriatico – Jonica, in occasione della visita del Presidente del Consiglio e dei ministri degli Esteri di vari paesi.

Barcolana 38 - Trieste, 30 settembre - 8 ottobre 2006
Animazione in piazza e tante ore di diretta da Trieste .
Sarà Elisa , la cantautrice monfalconese ormai consacrata a livello internazionale, la stella che chiuderà le tre giornate del 'Vodafone Barcolana Music' (5-7 ottobre) , tre giorni di grande musica a Trieste, in occasione della Barcolana, la regata più affollata del mondo che vede in città 250mila appassionati di vela.
Pur essendo di Staranzano, a una quarantina di chilometri di distanza dal capoluogo giuliano, è la prima volta che Elisa si esibisce nella piazza principale della città, la più grande d'Europa aperta sul mare, che in occasione della Barcolana sarà il luogo di ritrovo dei circa 25mila regatanti, oltre che di un pubblico stimato in 250mila persone, che ogni anno raggiungono Trieste per seguire l'evento velico e le manifestazioni sportive, di cultura e spettacolo connesse alla manifestazione.
E' la più grande festa di Trieste, la regata più affollata del mondo, a cui partecipano con pari passione e dignità i campioni di Coppa America, gli armatori degli scafi a vela più competitivi al mondo, i velisti per passione e i giovani talenti di questo sport.

Concerti Musica Classica Trieste su www.concertoggi.it
Se vuoi inserire i Tuoi Concerti i Tuoi Concorsi e tutte le iniziative promosse dalla tua associazione, dal tuo ente ecc......

La Civica Orchestra di Fiati “Giuseppe Verdi”
Lo storico triestino Giuseppe Caprin nel suo "Tempi andati" annovera tra i passatempi prediletti dai triestini i concerti tenuti in piazza dalla banda, accennando pure alle sgargianti divise dei suoi componenti.
Nello stesso libro racconta pure che, quando nel vortice delle innovazioni del 1848 si era formata a Trieste la Guardia Nazionale, essa aveva avuto subito la sua banda, diretta dai fratelli Luigi e Federico Ricci: i due celebri maestri e compositori napoletani erano infatti divenuti già da tempo.......
Piazza dell'Unità d'Italia, il salotto per antonomasia di Trieste, è da sempre la sede per eccellenza della kermesse estiva della Civica Orchestra di Fiati 'Giuseppe Verdi' - Città di Trieste..
Da allora il complesso bandistico triestino svolse buona parte della sua attività concertistica .....
La Civica Orchestra di Fiati “Giuseppe Verdi” – Città di Trieste nata nel 1919, inaugurò la sua attività concertistica il 22 maggio 1920, sotto la direzione del Maestro Alberto Montagna.
Da allora opera a Trieste con sempre maggiori successi, proponendo al suo pubblico un vasto repertorio di musiche originali per orchestre a fiati, sinfoniche, colonne sonore, popolari, operistiche ed operettistiche, jazz e swing, un repertorio che viene costantemente rinnovato per essere sempre al passo con i tempi, senza però tralasciare la tradizione, tanto cara al pubblico triestino.

La Civica Orchestra di Fiati “Giuseppe Verdi”
La nostra attività concertistica .
Piazza dell'Unità d'Italia, il salotto per antonomasia di Trieste, è da sempre la sede per eccellenza della kermesse estiva della Civica Orchestra di Fiati 'Giuseppe Verdi' - Città di Trieste..
Da allora il complesso bandistico triestino svolse buona parte della sua attività concertistica estiva in questa splendida cornice, alternandola con esibizioni nelle località balneari della regione (Grado e Bibione) e della vicina Istria.
Nell'estate del 1977, promosso dall'Azienda di Soggiorno e Turismo che ne aveva assunto l'onere finanziario, si tenne il primo ciclo dei Concerti del Lunedì, che in breve diventarono il principale appuntamento delle manifestazioni estive della città di Trieste..
Secondo quanto riportato dal quotidiano 'Il Piccolo' nell'articolo di presentazione della nuova serie di concerti, «[...] Tenuto conto che i sabati e le domeniche, in questi mesi estivi, vengono dedicati dalla maggior parte delle persone ai bagni ed alle gite, la scelta è caduta sui lunedì, quando ci sono più ore libere grazie alla vacanza del settore del commercio.

Trio di Trieste
Il 10° Concorso internazionale per complessi da camera con pianoforte “Premio Trio di Trieste” si terrà a Trieste dal 20 al 26 maggio 2007.
Le prove di selezione, la prova finale e il Concerto dei vincitori si terranno presso la Sala Tripcovich di Trieste (in Piazza Libertà, vicinissimo alla stazione ferroviaria).
e serie di concerti (già fissati dall’agenzia Studiomusica-Modena) presso i seguenti enti: .
Società dei Concerti, Venezia .
3 concerti in U.S.A (Los Angeles e Bethesda) e Canada (Istituti Italiani di Cultura) .
A questi complessi partecipanti (con esclusione degli italiani, sloveni e austriaci) verrà corrisposta la copertura spese di soggiorno a Trieste e verrà annullata la tassa d’iscrizione, se provenienti dai paesi di origine.
Premio speciale Rotary Club Trieste Nord di Euro 3.000, 00 – offerto dal sodalizio stesso – al complesso che abbia meglio eseguito la prova relativa al brano d’obbligo, composto per il 10° Concorso da Alberto Colla (seconda prova eliminatoria).
Inoltre al complesso vincitore è riservato un concerto al Palazzo del Governo di Trieste, già programmato per lunedì 28 maggio (ore 18).

CONCERTI TRIESTE ?

Trio di Trieste
L’Associazione Chamber Music si è costituita a Duino (Trieste) con atto notarile del 14 novembre 1995: un atto formale che sanciva l’esistenza di un gruppo di cinque persone riunitesi per dare vita ad un’entità operativa che, con l’organizzazione di manifestazioni musicali, perpetui nel tempo il nome, renda omaggio all’attività prestigiosa e alla raffinata concezione cameristica del Trio di Trieste..
Tali attività si concretizzarono innanzitutto, e come prima iniziativa, nel far nascere a Trieste un CONCORSO INTERNAZIONALE PER COMPLESSI DA CAMERA con PIANOFORTE “PREMIO TRIO DI TRIESTE”..
Attualmente l’Associazione ha sede a Trieste, in via S.Nicolò 7, e il Comitato Esecutivo è composto da cinque membri: Mariella De Francesco (Presidente), Ettore Campailla (Vice Presidente), Giovanni Cervesi (Tesoriere), Andrea Kassabian e Michele Lacalamita..
La direzione artistica di ogni manifestazione è affidata a Fedra Florit, pianista, allieva del Trio di Trieste, critico musicale e docente di Musica da Camera..
L’idea di istituire un Concorso che si modelli sull’attività e sui criteri interpretativi del Trio di Trieste nasce da un’iniziativa della prof.ssa Florit che, assieme ai Maestri del Trio di Trieste, ha scelto di anno in anno i nomi per le prestigiose giurie e definito con precisione il repertorio da affrontarsi nelle tre prove eliminatorie previste dal regolamento del Concorso..
CONCERTI - ISTITUTO GIULIANO
TARTINI di Trieste sotto la guida della prof.ssa G.
VERDI di Trieste ove ha anche svolto il ruolo di maestro collaboratore..
Weill, prodotto dal Teatro LA CONTRADA di Trieste con il quale sta svolgendo una tournée in Italia..
È docente di pianoforte presso l'Accademia di Musica di Trieste..
L'intensa attività concertistica lo ha portato a lavorare con cantanti quali Nicoletta Curiel, Daniela Mazzuccato, Chiara Taigi.
Baldovino (Scuola di musica di Fiesole) e con Rocco Filippini (Cremona, Accademia "Walter Stauffer"), mentre per la musica da camera ha seguito i corsi alla Scuola Superiore di Duino con il Trio di Trieste..
Ha tenuto concerti in vari paesi europei (Austria, Slovenia, Germania, Svizzera e Spagna), in Sud Africa e Giappone..
Si laurea in Lettere Moderne, indirizzo Storia della Musica, presso l'Università degli Studi di Trieste nel luglio 2000, ottenendo il massimo dei voti e la lode..
Al perfezionamento del canto lirico, affianca un'intensa attività didattica presso l'Accademia di Musica e Canto Corale di Trieste..
CONCERTI - ISTITUTO GIULIANO
Nella ricorrenza dell'ottantesimo anniversario della morte di Ferruccio Busoni, l'Istituto Giuliano di Storia Cultura e Documentazione presenta un «omaggio» al compositore legato da un filo di «amorosi sensi» alla città di Trieste, dove trascorse l'infanzia..
Il tutto sotto l'egida dell'editore «europeo» Carlo Schmidl, che a Trieste da alle stampe - in tedesco, nel 1907 - il Saggio su una nuova estetica della musica di Busoni.
archivio concerti: concerto del 10 dicembre 2001 .
attività 1994
1994 GENNAIO - programma televisivo su Tele Quattro sulla Mongolia con i cantanti Javzandulam e Gantumur - presentazione a Trieste alla libreria Universitas del libro MONGOLIA di R.
Colleoni, edito dalla Clup di Milano - presentazione televisiva del libro MONGOLIA su Tele Antenna - presentazione radio del libro MONGOLAI nel programma '11.30' su RAI 3 - presentazione alla Stampa dei cantanti mongoli ospiti del Governo Italiano - visita di una delegazione della Mongolia in Italia - inizio secondo semestre dei corso per i borsisti mongoli (2 al centro di Fisica, 2 al Conservatorio, 2 al BIC, 1 presso diverse fabbriche per l'apprendimento del gusto italiano della lavorazione dell'oro) FEBBRAIO - conferenza presso la Società Alpina Slovena Trieste - videoconferenza e concerto dei cantani mongoli al Centro Internazionale di Fisica Teorica e del I.A.E.A.
aMiramare (TS) - visita di una delegazione dell'Associazione Italia-Mongolia al Centro Buddista Tibetano di Trieste - presentazione della cucina mongola in un ristorante a Torino - stage a Trieste di tre cuoche mongole per lo studio della cucina italiana, corso tenuto dallo chef Matteo Depetris - visita di una delegazione mongola in Italia MARZO - pubblicazione del servizio giornalistico 'Rispuntano i mongoli' su MONDO ECONOMICO n° 12/94 - lezione del prof.
S I A G R I O . I T :: Dedica 2007 a Amos Oz - Cinema Treviso, Pordenone, Belluno, concerti Treviso, Pordenone e Belluno
CONCERTI STAGIONE 2007 - FAZIOLI CONCERT HALL Consueto appuntamento, che proseguirà fino alla metà di maggio, con i grandi interpreti della musica classica alla Fazioli Concert Hall di Sacile.
16 febbraio a Pordenone, il 17 a Trieste, il 19 a Udine, 21 a Bassano il 24 a Treviso...
S I A G R I O . I T :: Dedica 2007 a Amos Oz - Cinema Treviso, Pordenone, Belluno, concerti Treviso, Pordenone e Belluno
CONCERTI STAGIONE 2007 - FAZIOLI CONCERT HALL Consueto appuntamento, che proseguirà fino alla metà di maggio, con i grandi interpreti della musica classica alla Fazioli Concert Hall di Sacile.
16 febbraio a Pordenone, il 17 a Trieste, il 19 a Udine, 21 a Bassano il 24 a Treviso...
Comunicato stampa: 9 OClock & Airto - Trieste - 14-15 mar. [Concerto/Workshop]
Provenienti da diverse esperienze ed accomunati dallammirazione per i Weather Report, i 9 oclock hanno sviluppato negli ultimi anni intensa attivit concertistica proponendo un repertorio musicale esclusivamente a tributo del leggendario gruppo americano.
A coronamento di tale attivit nato il progetto di invitare Airto Moreira, uno dei grandi musicisti che hanno collaborato con i Weather Report, a partecipare come special guest in una serie di concerti e come atto integrativo alla registrazione dellalbum live.


Home @CallCenter