CONCERTI MARZO 2006

































(Modena) Concerti Marzo 2006
La sua ampia discografia comprende opere di Händel, Corelli e Vivaldi, le sinfonie di Haydn e Mozart, l’integrale dei concerti per fiati di Mozart, opere di Dvořák, Grieg e Čajkovskij, nonché Bartók, Prokof’ev, Fauré, Ravel, Schönberg, Ives, Copland e Stravinskij.
Di recente ha registrato una raccolta di canzoni folk inglesi e americane con il controtenore Andreas Scholl (Decca) e alcuni dei Concerti per pianoforte di Mozart con Richard Goode (Nonesuch).
Come solista si è esibito in Europa, America e Asia, partecipando altresì a concerti di musica da camera con partner del calibro di Louis Lortie e Bruno Canino.
Ha eseguito l’integrale delle opere di Beethoven e i cicli di concerti con musiche di Anton Bruckner, Gustav Mahler e Richard Strauss.

[KARASCIÒ - Rivista di Cinema, Letture e Visioni] Concerti - Marzo 2006
Parte venerdì 10 marzo al teatro Donizetti la tre giorni di BERGAMO JAZZ FESTIVAL 2006 : apre JOHN SCOFIELD sulle musiche di Ray Charles (prima data del tour italiano); tre le esclusive nazionali a seguire: STEVE COLEMAN & FIVE ELEMENTS (venerdì 10), DREW GRESS ‘7 BLACK BUTTERFLIES’ (sabato 11) e Danilo Perez Trio (domenica 12)..
Su tutt’altre frequenze, rock da esportazione per gli AFTERHOURS - Ballate per piccole iene (30 marzo, Alcatraz, Milano) che dopo una serie di date attraverso il vecchio continente salperanno a maggio per un lungo tour negli Stati Uniti.
Sempre all’Alcatraz, il 18 marzo, approda il punk rock scatenato e tutto al femminile delle BAMBOLE DI PEZZA , al loro secondo album Strike : stage diving e una bottiglia di Jack Daniel’s non dovrebbero mancare, anche se sonorità e liriche paiono essersi fatte più mature.
Per i nostalgici del rock, l’unica data italiana dei TOTO (18 marzo, Mazda Palace, Milano) che festeggiano il loro venticinquesimo anno di carriera con una raccolta omaggio ai loro artisti preferiti, Through the Looking Glass ..
Non saranno al Mazda Palace il 16 marzo bensì il 2 al Palalido di Milano gli altrettanto leggendari DEEP PURPLE con il loro ultimo album Rapture of the Deep ..

Concerti e appuntamenti musicali a Roma - Romecity.it
L'ultimo lavoro, pubblicato nel 2006, è 'Il Re del niente', disponibile anche in una versione special edition che comprende il dvd live del concerto .
Dopo la raccolta 'Il tempo dell'amore' nel 2001 esce 'Luca', nel 2003 una collection di brani interpretati duranti i suoi concerti che include l'inedito 'Settembre'.
Nell'estate 2006 esce 'Alla fine della notte' che include il singolo 'Il Mondo Nuovo' .
Del 2006 è il singolo 'Teach Me Again', cantato con Tina Turner e il cui intero ricavato è devoluto al fondo 'All the Invisible Children'.
Nel novembre 2006 esce il primo greatest hits 'Soundtrack 96–06', il quale comprende quattro inediti di cui tre realizzati negli studi di Ligabue, interprete in duetto di 'Gli ostacoli del cuore' .
Nel novembre 2005 incide 'Il dono', che comprende l'intensa 'La vita è un dono' mentre alla fine del 2006 esce 'Renatissimo', il primo greatest hits della carriera .
Per conoscere le prevendite nelle altre zone di Roma e per gli aggiornamenti sui concerti in Italia e news musicali consulta i siti di Green Ticket e Ticket One .

NOTIZIARIO DEL DIPARTIMENTO - 2006
29 novembre 2006 Teatri di Vita – Proiezioni e incontri, il 5 dicembre dalle ore 10.30.
28 novembre 2006 RITRATTI/bettinelli – Giornata di studio sulla figura di Bruno Bettinelli, il 5 dicembre.
28 novembre 2006 RITRATTI/harvey – Conferenza e incontro con Jonathan Harvey, il 4 dicembre.
28 novembre 2006 Musiche nuziali dal Kosovo – Il 2 dicembre al Multisala in via dello Scalo, ore 21.30.
24 novembre 2006 Paesaggi – Un futuro per Giacinto Scelsi, il 27 e il 28 novembre ai Laboratori DMS.
24 novembre 2006 Lezioni-analisi – Tre lezioni sul Novecento musicale, dal 29 novembre alle ore 15.
24 novembre 2006 Xing – Proiezioni e incontri, il 27 novembre dalle ore 10.30 ai Laboratori DMS.
16 novembre 2006 X Colloquio di Musicologia – Dal 24 al 26 novembre ai Laboratori DMS.
16 novembre 2006 En blanc et noir I – Concerto del pianista Stefano Malferrari, il 21 novembre.
16 novembre 2006 Teatro dell’Argine – Il 20 novembre dalle ore 10.30 ai Laboratori DMS.
13 novembre 2006 Le arti multimediali digitali – Presentazione del libro, il 23 novembre alle ore 17.
13 novembre 2006 A nuova luce – Rassegna sul cinema muto italiano, dal 21 al 30 novembre.

Concerti ed eventi
14 settembre 2006 - TRIUGGIO, Santuario di Rancate .
11 settembre 2006 – MILANO, Chiesa di S.Cristoforo .
12 maggio 2006 - VITERBO, Università della Tuscia .

lingottomusica.it - i concerti del lingotto - 21 marzo 2006
20 Duett-Concertino in fa maggiore AV 147 per clarinetto, fagotto, orchestra d'archi e arpa Allegro moderato - Andante - Rondò.
Richard Strauss, Duett-Concertino in fa maggiore AV 147 per clarinetto, fagotto, orchestra d’archi e arpa Nel 1947, mentre vive in esilio a Montreux, Strauss ripesca dalla sua giovinezza un suggerimento di Hans von Bülow, che nel 1885 aveva ascoltato in Russia un Trio di Glinka per violoncello, clarinetto e fagotto; nel dare forma al lontano ricordo, il trio diventa un duetto per i due stessi strumenti a fiato, il violoncello diventa un’arpa, mentre si aggiunge l’orchestra, ma ristretta ai soli archi; l’idea strumentale si combina con un sottofondo narrativo, perché l’ottantatreenne musicista sta progettando anche un’opera per ragazzi da una fiaba di Andersen, quella del principe che si fa guardiano di porci per stare accanto alla principessa (sulla stessa vicenda Nino Rota aveva già scritto nel 1926 la sua prima opera lirica, Il principe porcaro : Strauss e Rota ravvicinati, che capitombolo di nomi e di anni!).
Fra le composizioni straussiane del dopo guerra solo Metamorfosi è dominata da una visione tragica e luttuosa, le altre, come il nostro “Duetto Concertino”, sembrano sottrarsi ai tempi e veleggiare verso sublimi trasfigurazioni rococò, verso luminosità mozartiane contemplate dietro un velo leggero; sul piano linguistico sono ancora da approfondire i modi personalissimi con cui Strauss maneggia i rapporti fra tonalità e il concetto allargato di “consonanza”; ma qui vale di più suggerire il senso moralmente positivo, assertore della vita come di un bene, che circola in queste partiture “finali”.

Concerti - Sito Ufficiale di Ornella Vanoni
Per ulteriori informazioni sulle date dei concerti: booking@musicasrl.com .
Curiosità i primi concerti di Ornella: .

Guide of CONCERTI MARZO 2006



info: CONCERTI MARZO 2006


Photo by www.gospel-colours.it
Concerto Eros Ramazzotti, Tournèe Eros Ramazzotti, Concerto Roma Eros Ramazzotti, Tour Eros Ramazzotti
Il tour mondiale di Eros Romazzotti partirà il 16 Marzo 2006 da Ancona..
Questo il calendario comleto del tour 2006 Eros Ramazzotti:.
Il tour europeo di "Tutte storie" è fra i più importanti della stagione: dopo gli show nel Vecchio Continente, Eros compie un giro di concerti in quindici paesi latino-americani.
Poco meno di un anno più tardi, nel marzo del 1999, viene premiato ad Amburgo con l'Echo Award (l'Oscar della musica tedesco) come "miglior artista musicale internazionale".
Nel tour internazionale di "Stilelibero", Ramazzotti si esibisce anche nei paesi dell'est: memorabili i tre concerti sold out al Kremlin Palace di Mosca dal 2 al 4 novembre.
Il tour mondiale di Eros Romazzotti partirà il 16 Marzo 2006 da Ancona.
Questo il calendario comleto del tour 2006 Eros Ramazzotti: .

Concerto Pooh, Tour 2006 Pooh, La grande festa Pooh
La Grande Festa In Tour 2006 Un grande tour che porterà il gruppo in giro per l'Italia nei mesi di marzo e aprile 2006.
Nel 2006 tagliano il nastro dei quarant'anni di carriera, siglati da un album appena uscito, "La Grande Festa", e da un tour che partirà proprio con la data romana.
"La Grande Festa in Tour 2006" ripercorrerà i pezzi di questa formazione annoverata nel Guinnes come una delle band più longeve, e che continua a mietere successi.
In occasione del nuovo live-tour 'La Grande Festa Tour 2006' (organizzato da Cose di Musica), che debutterà al PalaLottomatica di Roma il 18 Marzo 2006, i Pooh hanno voluto che il loro pubblico partecipasse direttamente allo spettacolo attraverso l'iniziativa 'Sul palco con i Pooh'..
Fra tutte le 'videocanzoni' pervenute entro il 10 febbraio, saranno selezionate le migliori (considerando soprattutto l'originalità e la simpatia del videoclip) e saranno proiettate in occasione dei concerti de 'La Grande Festa Tour 2006'..
Queste le date de 'La grande festa in tour 2006' (infoline www.ticketone.it - www.pooh.it): 18 marzo Roma (Palalottomatica); 20 marzo Andria (Palasport); 21 marzo Caserta (Palamaggiò); 23 marzo Palermo (Palasport); 24 marzo Catania (Palacatania); 28 marzo Livorno (Pala Algida); 29 marzo Firenze (Mandela Forum); 31 marzo Treviso (Palaverde); 1 aprile Mantova (Palabam); 3 aprile Torino (Mazdapalace); 4 aprile Varese (Palasport); 6 aprile Treviglio (Palasport); 7 aprile Milano (Forum).

OfflagaDiscoPax
"Rivolta" di Marghera (Venezia) Venerdì 31 Marzo più o meno alle ore 22, 30.
L'intervista e il video di Robespierre andranno in onda Lunedì 27 Marzo dalle ore 23, 30: www.allmusic.tv/programmi.asp?prg=extra .
Trieste e il Teatro Miela sono la nostra meta di Venerdì 17 Marzo.
Consigliamo di prenotare i biglietti per il concerto al Rainbow di Milano del 24 Marzo prossimo (assieme a Baustelle e Babalot).
Sabato 18 Marzo su Radio Capodistria alle ore 23, 00 andrà in onda uno specialino sugli ODP nella trasmissione "In Orbita" curata da Ricky Russo.
mercoledì, 08 marzo 2006 A metà del mese di Ventoso Venerdì 10 Marzo un po' di Emilia Cispadana ci aspetta al Kalinka di Carpi (MO), un circolo Arci che si difende da lustri.
Il Ventuno Aprile è stato fissato e confermato un concerto a Napoli, al Modernissimo (vedere qui a destra la colonnina dei concerti).

Hybrida Space Circolo Arci a Tarcento Udine » 2006 » Marzo
Stai visualizzando i post del blog Hybrida Space Circolo Arci a Tarcento Udine per il mese di Marzo, 2006..
PATAGONIA CONTROVENTO viaggio a pedali lungo il Camino Austral e la Terra del Fuoco Domenica 26 marzo ore 21.

passaggio notturno: marzo 2006
+Archivi marzo 2003 aprile 2003 maggio 2003 giugno 2003 luglio 2003 agosto 2003 settembre 2003 ottobre 2003 novembre 2003 dicembre 2003 gennaio 2004 febbraio 2004 marzo 2004 aprile 2004 maggio 2004 giugno 2004 luglio 2004 agosto 2004 settembre 2004 ottobre 2004 novembre 2004 dicembre 2004 gennaio 2005 febbraio 2005 marzo 2005 aprile 2005 maggio 2005 giugno 2005 luglio 2005 agosto 2005 settembre 2005 ottobre 2005 novembre 2005 dicembre 2005 gennaio 2006 febbraio 2006 marzo 2006 aprile 2006 maggio 2006 giugno 2006 luglio 2006 agosto 2006 settembre 2006 ottobre 2006 novembre 2006 dicembre 2006 gennaio 2007 febbraio 2007 .
mercoledì, marzo 22, 2006 Tibor Fischer - Sotto il culo della rana .
venerdì, marzo 10, 2006 Christina Aguilera, il nuovo album sarà Jazz? Avevo letto da qualche parte che per il nuovo album Christina Aguilera pare si sia ispirata a leggende del jazz come Billie Holiday e Pearl Bailey, e in una recente intervista a Billboard ha dichiarato:.
martedì, marzo 07, 2006 Nuovo album per i Pearl Jam ed Mp3 gratis I Pearl Jam hanno annunciato che il 2 maggio 2006 uscirà il loro ottavo album in studio dopo quattro anni di silenzio.
lunedì, marzo 06, 2006 Perché i corvi sono neri .

Radio 3
ha partecipato a rassegne come il Festival Nuove Sincronie, il Festival delle Dolomiti, Jazzitalia, Heinerfest (Darmstadt), la Internationale Musikmesse di Francoforte, oltre ad aver tenuto concerti nelle stagioni musicali della Fenice a Venezia, degli Amici della musica di Trento, dei Concerts à la Fontaine a Parigi.
Lo scorso mese di settembre ha inaugurato la stagione della Società dei Concerti di Milano con l'orchestra Münchner Symphoniker presso la Sala del Conservatorio “Verdi”..
Come solista si è esibita per importanti istituzioni musicali, come le Settimane Musicali di Stresa, l'Istituzione Universitaria dei Concerti di Roma, la stagione di “Musica Insieme “ al Teatro Musicale di Bologna, l'Orchestra Sinfonica G.Verdi di Milano, l'Associazione Scarlatti di Napoli, gli Amici della musica di Perugia, la Societè Philarmonique di Bruxelles.

Benefits


Photo by www.spaghettitaliani.com
Archivio Marzo 2006
domenica 2 e lunedì 3 aprile 2006 - Teatro degli Atti - Rimini .
Sette concerti di musica contemporanea dal 10 al 31 marzo.
Il contratto comincia dal 1° settembre 2006 e prevede un periodo di prova di 6 mesi.
Sabato 8 aprile 2006 dalle 10:00 alle 17:30 si svolge presso la Fondazione Ambrosetti Arte Contemporanea (Brescia) il seminario sulla musica condotto da Gianni Morelenbaum Gualberto.
Venerdì 7 aprile 2006 - Teatro Comunale di Monfalcone .
Invito all'ascolto su Rai Radio Tre in diretta lunedì 20 marzo alle ore 20.30 .
Lunedì 20 marzo 2006 alle ore 20.30 presso l' Auditorium Rai di Torino .
Teatro Sociale di Rovigo - Stagione Lirica e di Balletto 2005-2006.
Dodici compositori per il 2006 - Musica degli autori piemontesi di oggi .
Martedì 28 marzo 2006 - Aula absidale di S.
Dal 18 al 26 marzo al Teatro Nacional de Sao Carlos di Lisbona.
Il 13 marzo all'Accademia di Francia di Roma l'ensemble Cairn propone di esplorare gli universi musicali di Salvatore Sciarrino e Jerome Combier.
Il 5 marzo 2006 il pianista David McNicol eseguirà a Melbourne Minimal per pianoforte di Davide Remigio per l'Australian Asian Foundation e British Music Society of Victoria.

Repubblica.it » scienza_e_tecnologia » Tour mondiale con centomila fan ma senza mai uscire di casa
ma senza mai uscire di casa '/> Sandi Thom LONDRA - Non c'è bisogno di essere Laura Pausini per fare concerti davanti a folle oceaniche.
"Probabilmente - osserva Chris Tank di 'Streaming Tank', la società che produce concerti online - è solo l'inizio di quello che si affermerà come il più nuovo e rivoluzionario modo, per gli artisti, di promuovere la propria musica".

Gino Paoli - sito ufficiale - official web site
24 maggio 2006 Mantova Musica Festival Gino sarà ospite della manifestazione e canterà per il suo Amico Umberto due canzoni: 'Arrivederci e Il nostro concerto' ORE 21.00 Piazza Sordello “OMAGGIO A UMBERTO BINDI” .

2006 Marzo « Marmalade Sky
Archivio per Marzo, 2006 Malato immaginario Mercoledì, Marzo 15th, 2006 Ci sono riuscito! Sono riuscito ad ammallarmi di qualcosa prima dell’inizio della primavera, e di questo sono abbastanza soddisfatto.
Tre son le cose che (non) voglio da te Giovedì, Marzo 9th, 2006 Ho tre moviti per sentirmi particolarmente sconfortato.
AAA Cercasi Sabato, Marzo 4th, 2006 Leggere i settimanali di annunci fa bene.
" CHITARRISTA , cerca giovane gruppo musicale in cui inserirsi, per serate e concerti.
Così, come accade per la maggior parte delle cose che mi capitano, mi affezionai, e posso dire che per quei mesi combattei accanto a lui, in cerca di un giovane gruppo in cui inserirsi, per serate e concerti.
"A me piace pensare" che ora Andrea sia con la sua chitarra e il suo giovane gruppo musicale, suonando in serate e concerti; e con massima serietà..
Ordinary day Giovedì, Marzo 2nd, 2006 Avrei dovuto sostenere un esame, oggi, ma non l’ho fatto.

concerti
per informazioni e contatti scrivere a concerti @ rein99.it .

Tanti Affetti
Home » Marzo 2006 martedì, 28 marzo 2006 PRIMAVERA E MAGGIO Trascuro alquanto il mio blog, lo so..
categorie: personaggi mercoledì, 22 marzo 2006 UN RICORDO DI FIRENZE Segnalo un curioso cd dal titolo Souvenir de Florence della Phoenix Classics pieno di sfiziose rarità.
categorie: compact disc, compositori sabato, 18 marzo 2006 ALL GERSHWIN È entusiasmante conoscere musicisti fantastici come Wayne Marshall, in questi giorni al Teatro del Maggio per un programma all Gershwin..
categorie: concerti, direttori, orchestre mercoledì, 15 marzo 2006 SNOW WHITE, ovvero BIANCANEVE Stamani i nostri giovani dell'Accademia iniziano l'avventura di Snow White , Biancaneve , l'opera dell'italo-americano Luigi Zaninelli tratta dalla fiaba dei fratelli Grimm..
Sono in programma anche due recite serali, domenica 19 e martedì 21 marzo..
categorie: opere, cantanti, canto, accademia, teatri, compositori domenica, 12 marzo 2006 CEDOLINS SOLD OUT Tutto esaurito per i concerti pucciniani di Fiorenza Cedolins con l’Orchestra della Toscana diretta da Giuliano Carella stasera al Teatro del Giglio di Lucca e martedì prossimo al Verdi di Firenze..

CONCERTI MARZO 2006 ?

Trigallia Celtic Festival - ..........
SOMMARIO MASSIMO GIUNTINI: Dal vivo a Imola sabato prossimo ANCORA LIVE: Massimo Giuntini in Toscana ALTRI CONCERTI: Dal folk rock irlandese all’arpa celtica CONFERENZE: Astronomia e cosmologia nell’Antica Irlanda 17 MARZO: Tutto il mondo celtico festeggia San Patrizio, Patrono d’Irlanda SAN PATRIZIO: Tutte le feste Irish che ci sono in giro RASSEGNA IRISH: Le Ballate irlandesi con Kay Mac Carthy PRELUDIO CELTICO: Festa della Primavera Celtica FESTE CELTICHE: Tutte le feste in arrivo fino a ottobre 2006! .
Appuntamento imperdibile per chi ama la musica celtica: sabato 4 marzo 2006 “Show case acustico di Massimo Giuntini ” al Willy Nilly Music Store di Imola (BO).
Suona in concerto con la sua band martedì 14 marzo all’Irlanda in Festa di Firenze.
Per saperne di più sui concerti in Toscana, entra nella pagina “Live” di Massimo Giuntini >> ALTRI CONCERTI: Dal folk rock irlandese all’arpa celtica PALAZZINA (VR): venerdì 3 marzo "Presentazione del CD di Arpa Celtica di Chiara Visentini ".
PARABIATICO (BS): mercoledì 8 marzo, per la Festa della Donna, c’è lo spettacolo di musica e danza "Donna Luna ".
SIENA - FIRENZE - ROMA: da giovedì 16 e sabato 18 marzo tre appuntamenti dal vivo in varie città con il “Concerto dei Will o' the Wisp ”, gruppo di musica tradizionale irlandese.
Cioccolatò / Archivio delle news / 2006
Tra gli appuntamenti da non perdere il concerto di The Body Soul Band, in programma venerdì 31 marzo sul palco San Carlo.
Venerdì 31 marzo: segnate questa data in agenda e non prendete impegni.
Una notte magica al gusto di cioccolato, ricca di concerti, spettacoli e, naturalmente, degustazioni: il tutto per le strade e nei locali, nei fashion stores e negli art spaces più trendy al ritmo della movida torinese.
ARCHIVIO CONCERTI 2006
Di seguito, alcuni dei concerti effettuati nel 2006 con i nostri pianoforti: Sabato 25 febbraio 2006, h.
Di Vittorio della Camera del Lavoro di Milano – Corso di Porta Vittoria, 43 – Milano Domenica 12 marzo 2006, h.
Di Vittorio della Camera del Lavoro di Milano – Corso di Porta Vittoria, 43 – Milano Domenica 2 aprile 2006, h.18.00 Maria Grazia BELLOCCHIO, pianoforte; Musiche di H.
Di Vittorio della Camera del Lavoro di Milano – Corso di Porta Vittoria, 43 – Milano Domenica 30 aprile 2006, h.
Da Capo al Fine » 2006 » Marzo
7 Commenti Sonar di tromba musicalmente in organo Online dal 23.03.06 Venerdì 31 marzo, ore 21, presso la Basilica San Simpliciano di Milano è in programma:.
Commenti Il pianista Michele Sampaolesi in podcasting Online dal 23.03.06 Come vive un pianista di musica classica? Come si organizza? Quanto tempo dedica allo studio? Come nasce la sua passione per il pianoforte? Risponde a queste e ad altre domande il giovane, talentuoso pianista Michele Sampaolesi , vincitore del Premio Venezia 2004 e, in una simpatica chiacchierata telefonica in vista del suo concerto in programma domenica 26 marzo alle ore 18.15 presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia (AN) nell’ambito della stagione diretta da Federico Mondelci .
Oppure: Play Now | Play in Popup | Download Commenti Orchestra Filarmonica Marchigiana Online dal 17.03.06 Domenica 19 marzo alle ore 18.15 presso il Teatro Rossini di Pesaro si esibirà l’Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Woldemar Nelson.
Commenti Mitsuko Uchida Online dal 16.03.06 Sabato 28 marzo presso la sala Verdi del Conservatorio di Milano , la pianista Mitsuko Uchida in concerto.
mercoledi 22 marzo 2006 concerto dei los van van al caraibi di pozzuoli Napoli Italia
mercoledi 22 marzo 2006 concerto dei los van van al caraibi di pozzuoli .


Home @CallCenter