BEPPE GRILLO

































Il Blog di Beppe Grillo
E' la volta poi di "Te la do' io l'America" (1981) e "Te lo do' io il Brasile" (1984) con la regia di Enzo Trapani, dove Grillo porta le telecamere fuori dagli studi televisivi: una sorta di diario di viaggio di un italiano che coglie con ironia gli aspetti più divertenti degli usi e costumi di questi paesi.
Dopo aver vinto ben sei Telegatti, nel 1990 Beppe Grillo "fugge" dalla televisione e cerca scampo in teatro, lasciandosi alle spalle varieta', telegiornali, telequiz, aste e dibattiti.
Nel novembre del 1991 , a tre anni dall'ultima apparizione televisiva di Beppe Grillo, l'Abacus pubblica un sondaggio sulla popolarita' dei personaggi dello spettacolo: Grillo risulta il comico più popolare in assoluto nonostante la sua assenza dalle reti televisive nazionali e private.
Nel 1994 Beppe Grillo torna in televisione con due recital dal teatro delle Vittorie che hanno come temi principali la critica dell’economia, della propaganda commerciale e delle speculazioni telefoniche con il numero 144.
Scrive alcuni articoli per i quotidiani, tra i quali uno sull’economia (la “Grillonomics”) sul Corriere della sera, a cui risponde il Nobel Modigliani e uno sulla prevenzione delle malattie su Repubblica, a cui risponde Umberto Veronesi.

Beppe Grillo
Altre espressioni su Beppe Grillo nella nostra rubrica: Energie Alternative .
Beppe Grillo, popolarissimo personaggio dei giorni nostri.
Chi è veramente Beppe Grillo: un comico, un attore, un giornalista, un politico con la maiuscola, un filosofo, una specie di messia moderno, un tribuno del ventunesimo secolo, un "grillo parlante"? Forse un pò di tutto questo.
Ma sicuramente Beppe Grillo è un coraggioso gigante del buon senso, che con la sua ironia illuminina moltissimi problemi del nostro tempo, della complicata e a volte tortuosa nostra vita quotidiana.
Noi, da questa rubrica dedicata a Beppe Grillo e, con la gentilezza di "Segnali di Vita", in modo completamente autonomo cercheremo di contribuire alla diffusione del messaggio di questo maestro.
Questo è l'inizio del lavoro per ripristinare in breve la rubrica su Beppe Grillo, completamente rinnovata.
Aprofittiamo per sollecitare ai fans di Beppe e i visitatori della rubrica d'inviarci vignette, aneddoti e cose curiose relative a Beppe Grillo.

I TESTI
"I TESTI" di Beppe Grillo (ordinati per argomento, salvo quelli relativi allo spettacolo Rai del 1993) sono tratti da:.

Repubblica.it » esteri » Grillo: "Macché eroe cerco solo di resistere"
English version FreeInternet Pagine Bianche Pagine Gialle PERIODICI SUPPLEMENTI Lettera Finanziaria Affari & Finanza Dweb Salute ESTERI Stampa questo articolo Invia questo articolo LINK CORRELATI Time, Grillo fra gli 'eroi d'Europa' 'Illumina, persevera e provoca' Grillo: 'Macché eroe cerco solo di resistere' Il comico sulla scelta di "Time" di inserirlo tra i magnifici europei.
e la televisione Grillo: "Macché eroe.
di CURZIO MALTESE "Time" su Beppe Grillo ROMA - Soltanto due italiani si sono meritati la classifica degli "eroi europei del 2005" su Time .
L'altro è famosissimo, nonostante ormai decenni di oscuramento televisivo, Beppe Grillo.

Repubblica.it » scienza_e_tecnologia » Beppe Grillo irrompe al convegno "Il digitale terrestre è già morto"
di Repubblica.it Beppe Grillo e l'elogio della rete 'Finalmente la tv non conta più' Veleni nascosti in giochi e saponi pericolo chimico per i bambini Durante un incontro a Bagnaia su informazione e televisione il comico.
dalla platea disturba i relatori tra cui Cattaneo, Confalonieri e Gasparri Beppe Grillo irrompe al convegno.
Su Internet c'è qualunque cosa gratis" Beppe Grillo al convegno di Bagnaia BAGNAIA (Siena) - Beppe Grillo non ha bisogno di un palco per dire quello che pensa.
Seduto tra il pubblico del convegno "Crescere tra le righe" a Bagnaia, quando il moderatore Enrico Mentana chiede "Chi ha il decoder per il digitale terrestre?" Grillo si alza e risponde: "Io".
Dopo essere arrivato "regolarmente invitato" in rappresentanza "degli esclusi Fede e Vespa", Grillo prende la parola e non esita a scherzare sui relatori presenti.
Passeggiando avanti e indietro, Grillo declama: "Il più vivo tra voi è Andreotti".
Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky ha appena ribadito la contrarietà della sua emittente ai contributi del governo per il decoder del digitale terrestre, quando Grillo interrompe come una slavina.

YouTube - La Settimana di Beppe Grillo: INTERCETTAZIONI
Oldest mikelosat (1 day ago) Beppe hanno cercato di farti scomparire di eliminarti di sotterrarti ma la voce della ragione si sente anche a migliaia di km sottoterra e te ne sei un'esempio, non morire mai non smettere mai di raccontarci e di aprire gli occhi a questo paese chiamato Italia che col passare del tempo sta per diventare polvere.GRAZIE DI ESISTERE BEPPE!!!! (Reply ) dadottino (1 day ago) GRAZIE...
ma ci siamo...grazie beppe per la dose di 'rabbia orgoglio & dignità' che ci dai ogni settimana..

YouTube - La Settimana di Beppe Grillo: BUONE NOTIZIE
Oldest lukeskywalker90 (1 hour ago) Dai beppe..cosa aspetti a entrare in politica...questo è quello ke vuoi e ke devi fare (Reply ) TOYO111 (2 weeks ago) Su internet inizia la censura dei soggetti che rompono le palle ai potenti! comunque date un occhio su yahoo video ai video su giorgio bongiovanni stasera su italia1 ore 23 nella trasmissione Bivio! SI TRATTA DEL PIU' FAMOSO(NEL MONDO) PLURISTIGMATIZZATO VIVENTE (QUINDI ODIATO DALLA CHIESA) CONTATTISTA UFO CHE SI OCCUPA DI RELIGIONE E GEO-POLITICA; forse abbiamo anche in italia il nostro DAVID ICKE! (Reply ) TOYO111 (1 month ago) la vera rivoluzione, e' comprare con criterio! la spesa all hard discount, l auto una per intero nucleo famigliare, usare la medicina alternativa(es.: il sale caldo fa' miracoli sulle infiammazioni da freddo), mangiare in maniera sana, non mettere niente in banca, non guardare tv, tornare al baratto, anche quello di favori, ecc.ecc.parliamo di cose pratiche e utili, grillo e' solo un megafono come egli stesso dice, e comunque non puo'fare come Cristo! (Reply ) gianca60 (1 month ago) Informazione: le tariffe autostradali sono aumentate dal 1° gennaio.
Comunque, non vedo perché Beppe Grillo dovrebbe chiedere di scriptare nel suo blog il filtraggio della parola signoraggio.

Internazionale.it | Firme | Beppe Grillo
Articoli di Beppe Grillo pubblicati da Internazionale.
Ma Beppe Grillo ha avuto un'idea per rimetterla in sesto.
Ecco il sogno di Beppe Grillo: una Casa delle libertà a buon mercato e a basso consumo.
Una canzone di Beppe Grillo e Massimo Bubola da scaricare, ascoltare o trasmettere senza pagare alcun diritto d'autore .

Guide of BEPPE GRILLO



info: BEPPE GRILLO


Photo by www.aprilelivorno.com
Beppe Grillo Fans, Beppe Grillo Meetups, events, clubs and groups in your area
Discussione sui temi proposti da Beppe Grillo sul suo blog (www.beppegrillo.it)..
Amici di Beppe Grillo di Firenze, Prato e Greve in Chianti .
PalerMeetUp: il Meetup di Beppe Grillo a Palermo .

Simplicissimus: Abbasso Beppe Grillo
Come tutti voi sapete, il blog di Beppe Grillo è - a quanto pare - il sito più seguito d'Italia.
L' analisi del contesto generale della filosofia e del modus operandi istrionico ma assai efficace - e non poi così demagocico- di un personaggio coraggioso e di grande intelligenza quale è quello di Beppe Grillo, credo, in ogni caso, debba richiedere l'allontanamento momentaneo ( so che è faticoso ) da questo sentimento.
Insomma, a Beppe Grillo dobbiamo rendere merito di aver dato una voce importante (direi fondamentale) ed un grande stimolo per un cambiamento (di cui si abbozza l'embrione).
posso anche accettare il suo post come una provocazione anche se Beppe Grillo la fornisce come una serie prova scientifica.
Che faccia demagogia non mi sembra proprio e visto che giá precedentemente hai espresso la tua disapprovazione, penso che sia giusto ti ti dilunghi un po´su cosa non ti sta bene di Beppe Grillo: il metodo o il merito? O magari i capelli riccioli ? Si i riccioli perché l'antipatia non ha bisogno di essere motivata, e mi starebbe bene, ma l' accusa di demagogia si..
Io la vedrei cosi´: che male fa´ Beppe Grillo con il suo blog? E da li comincerei a dare risposte.

Simplicissimus: Beppe Grillo è un qualunquista, e questo si sapeva
Martedì 31 Gennaio 2006 Beppe Grillo è un qualunquista, e questo si sapeva Quel che si sa in più e con certezza ora è che il blog di Beppe Grillo è un bluff, e che nel giro di un paio di mesi il suo alto gradimento blogosferico precipiterà.
aggiungi un commento 16 commenti -C'e' da dire che i due interventi (Di Pietro e Grillo) sono stati fatti in momenti diversi.
-Pero' Beppe Grillo non mi pare cerchi di essere originale (nemmeno Di Pietro), si prefigge solo di fare informazione o contro-informazione e, se cio' e' vero, non vedo lo scandalo nel riprendere una notizia che tutti hanno a disposizione.
Secondo: chi ci dice chi ha scritto prima il post visto che non vi è l'ora su quello di Di Pietro? Terzo: la tua previsione sul calo 'd'ascolto' del blog di Grillo, caro Antonio, è solo una speranza.
Quarto: come mai nella pagina a pagamento sul riformista fatta dalla Rosa nel Pugno c'era il link al blog di Beppe Grillo? .
No, il fatto é che se Beppe Grillo si impegna socialmente e diventa il Moore de 'noantri', che male c'é ? .
- Ho parlato di somiglianza solo perche' pensavo che Di Pietro si fosse ispirato a Grillo, visto che il suo di blog e' molto user friendly.

Beppe Grillo, i video di Beppe Grillo
Beppe Grillo , il più popolare comico italiano, nasce a Genova in un ambiente medio borghese nel 1948..
Da questa esperienza scaturiscono le prime partecipazioni di Beppe Grillo a trasmissioni televisive (Secondo Voi 1977-78 e Luna Park 1979) imponendosi subito con i suoi monologhi di satira di costume e rompendo, con l'improvvisazione, quelli che erano gli schemi 'professionali' della televisione..
Beppe Grillo appare in seguito nelle più importanti trasmissioni nazionali (Fantastico, Domenica In, Festival di Sanremo), concentrando in pochi minuti le sue performance e raggiungendo altissimi indici di ascolto ; il suo ultimo monologo al Festival di Sanremo raggiunse i 22 milioni di telespettatori..
Nel 1986 Beppe Grillo realizza degli spots per una famosa marca di yogurt, sconvolgendo i canoni classici della pubblicità e vincendo i premi più prestigiosi del settore (Leone d'oro di Cannes, premio A.N.I.P.A., Art Director's club, Spot Italia Pubblicità e successo, Telegatto)..
Dopo aver vinto ben sei Telegatti, nel 1990 Beppe Grillo 'fugge' dalla televisione e cerca scampo in teatro, lasciandosi alle spalle varietà, telegiornali, telequiz, aste e dibattiti.

Beppe Grillo
Ecco i video e l'ultimo dvd di Beppe Grillo.
Nell'elenco ci sono anche libri con la prefazione o postfazione di Beppe Grillo.
Beppe Grillo, ridicolizzando il nostro modo di produrre e consumare, suggerisce nuove prospettive per vivere meglio.
Beppe Grillo analizza i meccanismi e svela gli sprechi per poi rivelare i risultati delle sue riflessioni.
Possiamo rifarci ad esempi in fase di attuazione (prima la Germania), puntualizza Beppe Grillo.
Ai tempi della lottizzazione c’era spazio per Montanelli, Biagi, San­toro, Vespa, Fo, Grillo, Feltri, Ferrara, Lerner, Minoli e tanti altri.
Quando lavoravo alla Rai, ogni sabato sera, prima di andare in onda, mi chiamava il direttore generale Biagio Agnes: «Con la stima che ci lega, signor Grillo, si ricordi che lei si rivolge alle famiglie».
Stessa manfrina di sempre: «Grillo, lei potrà fare e dire quello che le pare.

Anti Digital Divide :: Beppe Grillo - Tronchetti Provera Vattene
Beppe Grillo con un post sul suo blog [1] e acquistando una pagina su  Repubblica chiede che Tronchetti Provera lasci Telecom insieme a Carlo Buora, a cui rispondeva la sicurezza di Telecom durante le intercettazioni.
Anti Digital Divide da pieno sostegno all'iniziativa di Beppe Grillo.

Pannelli solari: Beppe Grillo
Pannelli solari Le caratteristiche ecologiche dei pannelli solari hanno attratto anche Beppe Grillo che nel suo giardino di casa ha fatto installare un Girasole Solare.
In Lombardia vari incentivi sono previsti per l'installazione di pannelli solari e l'esempio di Beppe Grillo potrebbe essere imitato per unire al risparmio energetico un più veloce periodo di ammortamento dell'investimento..

Benefits


Photo by www.the1phoenix.net
Beppe Grillo al 10% nel Parlamento Italiano Petition
Beppe Grillo al 10\% nel Parlamento Italiano .
Per fare questo chiediamo a piena voce a Beppe Grillo di formare un partito, ovviamente deciderà lui come e ovviamente senza bisogno di seguire i canoni classici..
Beppe Grillo ha già sottolineato che non vuole candidarsi, e sotto tanti punti di vista, vista la situazione Italiana ci sono molte ragioni per non candidarsi.
Noi però non vediamo soluzioni, non vediamo alternative vere, e vogliamo un partito con Beppe Grillo come trascinatore.
Fosse anche solo per una tornata elettorale, per dare un colpo auspicabilemnte positivo, a questo sistema politico, per far passare quelle 10 leggi che cambierebbero il volto del paese, ma vogliamo BEPPE GRILLO, parlare e avere peso nel parlamento Italiano!.
Questa petizione serve solo ed esclusivamente per far capire a Grillo stesso l'insofferenza di tanti Italiani, che spesso sfocia in sproloqui nel suo Blog e che si manifesta in modo non organico.
Vogliamo invece qui far capire a Grillo le potenzialità di un eventuale movimento politico con il suo nome, vogliamo sperare di raccogliere un 10\% con il quale dire basta con la politica vecchia e stantia che continua a dare uno spettacolo poco bello nel parlamento Italiano!.

Il Disinformatico (attivissimo.blog): Due chiacchiere con Beppe Grillo
Stamattina, grazie a Radio Città del Capo, ho avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere in diretta radiofonica con l'über-blogger italiano, Beppe Grillo, sia pure con l'ingrato compito di dovergli fare le pulci per alcune storie che aveva pubblicato, visto che si parlava di bufale mediatiche e il tema della trasmissione, intitolata Angolo B , era proprio 'Vi fidate di Beppe Grillo?' .
Chiaramente un articolo-bufala non invalida tutto il resto del lavoro giornalistico o 'bloggeristico' , per cui non vorrei aver dato l'impressione di voler screditare Grillo in blocco; più semplicemente, ho cercato di ribadire la necessità di qualche verifica in più prima di pubblicare una notizia che può suscitare allarme o essere male interpretata.
Commenti: X Attivissimo:che dici Grillo se l'è presa o ha accettato le critiche ?Per meglio dire e' ormai preso daun delirio di onnipotenza o ha ancora un piede sulla terra ?.
Hihihihi...azzeccatissima la definizione di über-blogger per Beppe ' tutto-ciò-che-sapete-è-falso (tranne-quello-che-vi-ho-detto-io) ' Grillo....
Il conduttore radiofonico ha interrotto la discussione tra Grillo e Attivissimo proprio nel momento in cui il 'dibattito' tra loro stava diventando molto interessante.I 2 conduttori della trasmissione han perso un'eccellente occasione per far affiorare interessantissime considerazioni, unicamente per la loro totale incompetenza sulla moderazione radiofonica.

I blog it! » Blog Archive » Beppe Grillo
Era da un po’ che non andavo sul blog di Beppe Grillo ..
- Bravo, ben detto! - Beppe sei un grande! - Hai proprio ragione: è uno schifo! - e cose simili….
25 Febbraio 2007 at 22:01 ma tu riesci ad immaginare cosa succederebbe se un populista come beppe grillo non permettesse piu’ i commenti sul suo blog?.
25 Febbraio 2007 at 22:44 Non penso che Grillo sia un comico, ma semplicemente un intellettuale.
25 Febbraio 2007 at 22:45 Non penso che Grillo sia un comico, ma semplicemente un intellettuale.
Leggere i commenti da Grillo è come un tuffo nel populismo più classico.
26 Febbraio 2007 at 08:01 Sono perfettamente d’accordo con te, ma non credo che sia solo colpa di Beppe Grillo..
Hai mai provato a frequentare un qualunque gruppo di discussione non moderato in italiano? La situazione e’ esattamente la stessa dei commenti sul sito di Grillo..
26 Febbraio 2007 at 10:19 Grillo un Intellettuale? non direi.Un grandissimo divulgatore, ma non va mitizzato .
26 Febbraio 2007 at 14:08 Beh, il blog di beppe grillo è diventato quasi un caso internazionele!!! Il problema sono i commenti, troppi, inutili e quasi tutti fuori tema…il problema non è beppe ma noi che lo commentiamo! .

Il mio blog: Beppe Grillo
Crea il tuo blog | Contatti Il mio blog ...da leggere durante una pausa caffè Chi Sono Ultimi post Ferrari Martedisco Rock n'Roll Beppe Grillo Bilancio Mare Destino Ultimi commenti pollucchero su Beppe Grillo Anele su Rock n'Roll Archivi febbraio 2007 gennaio 2007 dicembre 2006 novembre 2006 ottobre 2006 settembre 2006 Weblog recentemente aggiornati Powered by TypePad .
Beppe Grillo Non ho mai nascosto in questi anni la mia simpatia e soprattutto la mia stima per Beppe Grillo, il cui famoso Blog è linkato in questa pagina..
Essendo un cultore della televisione, ho imparato a conoscere ed apprezzare Beppe sin dagli esordi di programmi come "Te la dò io l'America", Fantastico e così via.
Beppe negli ultimi anni, da persona informata sui fatti, stà cercando di smuovere le coscienze addormentate di noi poveri cittadini che facciamo quello che ci viene detto di fare, senza essere messi nella condizione di effettuare una scelta.
Beppe sono molti anni che è lontano dalla televisione, eppure ieri se ne è parlato tanto, tant'è che mi aspettavo una intervista che alla fine non c'è stata.
Di seguito i weblog con link a Beppe Grillo :.

.: ALTRAVICENZA.IT - DOSSIER DAL MOLIN:.
Video di Beppe Grillo sulla nuova base USA.

MediaCenter - Grillo su Youtube: «Forza Vicenza»
Grillo su Youtube: «Forza Vicenza» Il comico si schiera con il comitato del No al Dal Molin: «Mangiamoci la base, anch'io sarò in piazza» Incidenti Due tragedie nella notte: 9 giovani morti .

Netdipendenza.it
Grillo:«La Rete e i blog sono il nostro futuro!» Auspica la cittadinanza digitale e la diffusione dei blog come mezzo d'informazione dal basso.
Altri articoli sull'argomento Usare la tv per negare l'evidente crisi economica «I blog alla Grillo non influiscono sulla politica» Grillo:«La Rete e i blog sono il nostro futuro!» ;.

BEPPE GRILLO ?

Beppe Grillo torna in tv...a La storia siamo noi
tvblog chi siamo contatti Beppe Grillo torna in tv...a La storia siamo noi Domani sera, 8 febbraio , su RaiDue andrà in onda uno speciale su Bebbe Grillo , comico che da tanti anni non appare più in video.
Lo speciale è intitolato 'Te la do io l'Italia' (richiamando il titolo di alcuni spettacoli che Grillo fece negli anni '80) e fa parte del programma La storia siamo noi di Giovanni Minoli ..
Sono curiosa di sapere come il 'tema Grillo' verrà trattato.
questi hanno imparato a rispettarlo perchè han capito che Grillo non getta nessuna pietra nello stagno se la pietra non è consistente e concreta..
Inserito mercoledì 07 febbraio 2007 alle 19:40:44 CET da Christian W BEPPE GRILLO!!!!!!!!!! .
Inserito mercoledì 07 febbraio 2007 alle 19:42:06 CET da filippo_mauro E sempre giusto parlare di grandi personaggi che hanno lottato o che sono stati messi da parte ma forse se al posto di uno special su Beppe Grillo si parlasse di quelle persone che non solo non possono andare in tv ma non riempiono nemmeno palazzetti di 15mila persone si contribuirebbe concretamente a dar voce a chi di voce ne ha poca… Trattasi di palese caso di nostro conflitto di interessi… Perdonateci .
Il Pesa-Nervi. Beppe Grillo for president
I lettori del Pesa-Nervi hanno scelto il comico Beppe Grillo come successore di Berlusconi alla carica di Presidente del Consiglio.
Solo così si può spiegare che il vincitore assoluto, con oltre il 45% di voti in più del primo politico di professione (Prodi), sia stato un comico, quel Beppe Grillo che, vittima di una censura inesorabile, non trova più spazio da molti anni sulle televisioni nazionali, ma continua a mietere successi nei teatri di tutt'Italia e, a partire dallo scorso anno, sta monopolizzando l'attenzione del web con un blog tra i più seguiti della Rete.
Le iniziative di Grillo contro il malaffare nelle istituzioni, trasversali rispetto a destra e sinistra, per i lettori del Pesa-Nervi valgono evidentemente più dei programmi politici di Prodi e di Berlusconi..
Vivaticket
Torna sulla scena il tanto atteso Beppe Grillo che partirà a febbraio con il suo nuovo RESET TOUR 2007 .
Italytickets
Richiestissimo e letteralmente adorato dal pubblico, Beppe Grillo torna con il suo nuovo tour dal titolo emblematico: RESET.
Beppe Grillo è ormai uno dei personaggi più popolari dei nostri tempi.
Il nuovo tour di Beppe Grillo RESET: da Febbraio 2007 a Maggio 2007 in giro per l'Italia..
Tiscali Notizie - Beppe Grillo attacca le finanziarie: il video
Fai di Tiscali la tua Home Page | HOME ABBONATI INFORMATI DIVERTITI SERVIZI VIDEO home > notizie > news Beppe Grillo attacca le finanziarie: il video L’industria del debito si sta mangiando l’Italia.
Scarichiamoli! - Lettera aperta a Beppe Grillo
Il 7 marzo 2006 abbiamo inviato una lettera aperta a Beppe Grillo.
Il problema, Beppe, è che scaricando gratuitamente quel DVD da Internet si commette un illecito.
Riteniamo che tu, Beppe, che hai sempre dimostrato coraggio e spirito innovativo, tu possa concretamente contribuire alla relizzazione di quegli ideali che, con profonda convinzione, stai comunicando (è sufficiente che tu rilasci il tuo DVD con la stessa licenza con cui hai rilasciato il tuo blog)..
E allora forza Beppe, riempici gli occhi di stupore ancora una volta..
L'eventuale risposta da parte di Beppe Grillo verrà pubblicata qui sotto.


Home @CallCenter