Welcome to Dragon Ball Stadium by Man & VegeDan

  HOME

 

IL NOSTRO SITO

The story of the site

Contattaci

STORIE e non solo...

Dragon Ball

- Saga Red Ribbon

- Saga G.M. Piccolo

- Altre immagini

Dragon Ball Z

- Saga di Vegeta

- Saga di Freezer

- Saga dei cyborg

- Saga di Cell

- Saga di Bu (1)

- Saga di Bu (2)

- Altre immagini

Dragon Ball GT

- Riassunto parziale

- Immagini

Goku Gaiden

Dragon Ball AF

FOTOMONTAGGI

FAN-FICTION

SPECIAL Personaggi

CURIOSITA'

Albero genealogico

I colpi e le mosse

Tenkaichi minuto x minuto

Varie

I LIVELLI DEI SAYAN

Sayan_Provenienti dal pianeta Vegeta i Sayan sono il popolo guerriero più forte che sia mai esistito. Non hanno una grande intelligenza, ma sfruttano le conoscenze e le tecnologie dei pianeti che conquistano. Infatti girano per l'universo in cerca di pianeti da poi rivendere al miglior offerente. Un Sayan ha i capelli neri (ad eccezione di Napa che è completamente pelato), che rimangono sempre della stessa lunghezza, il carattere combattivo ed un potenza e abilità nel combattere fantastica. Ognuno do questi guerrieri acquista più potenza ogni volta che viene ridotto in fin di vita. Hanno tutti un grande appetito e preferiscono morire contro un avversario più forte, piuttosto di non competere con lui.

Ozharu (scimmione)_Con la vista della luna piena i Sayan si trasformano in Ozharu; grazie a questa trasformazione possono diventare enormi scimmioni, aumentando di dieci volte la loro potenza. Però possono trasformarsi solo coloro che possiedono la coda. In questo stato solo alcuni Sayan riescono a controllarsi, addirittura Vegeta può parlare, ma per esempio Goku in preda a pazzia, distrugge tutto quello che lo circonda; Gohan riesce invece a capire, ma non a parlare. La luna permette la trasformazione perchè i raggi del sole riflessi dal satellite si trasformano in onda bluets, e quando la luna è piena la potenza dell'onda bluets arriva a oltre 17 milioni di zenos. Ogni pianeta ha le sue lune, ma solo quando sono piene, indipendentemente dalla loro posizione e dimensione, riescono ad emettere un'onda bluets della giusta potenza. Alcuni Sayan riescono a creare una piccola luna piena da 17 milioni di zenos, mischiando l'ossigeno del pianeta con una powerball.

Sayan mestizi (o impuri)_Ottenuto da un terrestre ed un Sayan, questo particolare tipo di razza ha una grande potenza fin dalla tenera età, anche se non riescono a controllarla e ad usarla correttamente. Essendo impuri non presentano tutti le particolari caratteristiche dei Sayan, ad esempio Trunks e Goten non possiedono la coda, che è invece presente in Gohan. Sono Sayan impuri Gohan, Goten, Trunks, Pan e Bra.

Super Sayan_Un'antica leggenda narra che ogni mille anni nasce un particolare tipo di Sayan: il Super Sayan, un essere incredibilmente forte capace di affrontare ogni ostacolo. I Super Sayan diventano tali quando la rabbia permette una trasformazione che fa diventare i capelli dritti e di color giallo, con gli occhi azzurri o verdi ed una massa muscolare notevolmente aumentata. Goku raggiunge questo livello nello scontro con Freezer sul pianeta Namek. Non solo Goku raggiunge lo stadio del Super Sayan, ma anche Vegeta, Gohan, Gote, Trunks, Broly e naturalmente i prodotti delle varie fusioni.

Super Sayan Dai Ni Dankai_Sarebbe il secondo livello del Super Sayan, ma più comunemente chiamato Super Sayan Eccellente, anche se non è tale, dato che il prodotto di questa trasformazione guadagna notevolmente in massa muscolare ma con una perdita notevole della velocità. Goku Vegeta e Trunks (del futuro) raggiungono questo livello nella stanza dello spirito e del tempo, ma Goku capisce subito il problema che comporta questa trasformazione. Vegeta lo capisce a sue spese nel combattimento con Cell. Hanno raggiunto questo livello Goku, Vegeta e Trunks (venuto dal futuro).

Super Sayan Dai San Dankai_Sarebbe il terzo livello del Super Sayan, cioè il Super Sayan Eccellente con un punto in più alla massa muscolare, ma con ancora notevoli problemi alla velocità. Trunks sfodera questa carta contro Cell, ma inutilmente. Raggiungono questo livello Goku, Vegeta e Trunks (del futuro).

Super Sayan Full Power_Il processo, chiamato Full Power, consiste nel controllare appieno il livello del Super Sayan, superando così il Super Sayan eccellente senza perdere né in velocità né in potenza. Goku, Gohan e Vegeta raggiungono questo stadio con duri allenamenti, mentre Trunks e Goten hanno questa abilità innata.

Super Sayan II_Superando il limite del Full Power si raggiunge il Super Sayan di secondo livello. Caratterizzano questo livello i capelli, che diventano più dritti e più a ciuffi, con una ciocca ripiegata in avanti sulla fronte; inoltre il Super Sayan di secondo livello è circondato da una forte aura. Goku raggiunge questo livello nell'aldilà, dopo essersi suicidato nel tentativo di uccidere Cell. Vegeta invece diventa Super Sayan di secondo livello quando è posseduto da Babidy. Oltre a loro due raggiunge questo stadio anche Gohan.

Super Sayan III_Il Super Sayan di terzo livello è un guerriero fortissimo e con una notevole velocità. A differenza degli altri questo tipo di Sayan porta i capelli biondi ma lunghi fino a metà schiena, e non presenta più le sopracciglia. Goku raggiunge questo livello nell'aldilà, e lo mostra nel combattimento contro Majin Bu. Anche la fusione tra Goku e la fusione tra Trunks e Goten (Gotenks).

Saikyou no senshi_Il guerriero definitivo non è un vero e proprio livello, ma è lo stadio definitivo che raggiunge Gohan dopo esser stato potenziato da Kaioshin il sommo. Il ragazzo non subisce mutazioni fisiche, e non si deve più trasformare in Super Sayan. Infatti la sua potenza, notevolmente aumentata, non necessita di trasformazioni fisiche. Raggiunge questo livello solo Gohan.

Ozharu Gold (scimmione d'oro)_Con la vista della Terra, che riflette la luce della luna Goku si trasforma in uno scimmione d'oro. Le caratteristiche sono uguali a quelle dello scimmione normale, però la potenza aumenta molto di più. Goku raggiunge questo stato sul pianeta Tsufuru, e anche Baby-Vegeta lo raggiunge nello stesso posto, ma grazie ad una speciale macchina inventata da Bulma, capace di convogliare tutti i raggi riflessi dalla Terra sul corpo di Baby-Vegeta. Raggiungono questo livello Goku, Vegeta e Baby-Vegeta.

Super Sayan IV_Dopo essersi trasformato in scimmione d'oro Goku assume le sembianze di un nuovo guerriero. Al Super Sayan di quarto livello i capelli tornano neri, gli occhi diventano rossi, lo sguardo accattivante e naturalmente la coda. Anche Vegeta raggiunge questo livello grazie alla macchina di Bulma. La fusione tra Goku e Vegeta (Gogeta) forma il guerriero più forte in assoluto; con lo sguardo serio e molto più accattivante, e con più peli che ricoprono il petto. Questo è il guerriero più forte che sia mai esistito.