Welcome to Dragon Ball Stadium by Man & VegeDan

  HOME

 

IL NOSTRO SITO

The story of the site

Contattaci

STORIE e non solo...

Dragon Ball

- Saga Red Ribbon

- Saga G.M. Piccolo

- Altre immagini

Dragon Ball Z

- Saga di Vegeta

- Saga di Freezer

- Saga dei cyborg

- Saga di Cell

- Saga di Bu (1)

- Saga di Bu (2)

- Altre immagini

Dragon Ball GT

- Riassunto parziale

- Immagini

Goku Gaiden

Dragon Ball AF

FOTOMONTAGGI

FAN-FICTION

SPECIAL Personaggi

CURIOSITA'

Albero genealogico

I colpi e le mosse

Tenkaichi minuto x minuto

Varie

Colpi e Tecniche speciali by VegeDan

Kamehameha: Onda energetica. E' un' onda di elevatissima potenza; in principio solo Muten e pochi altri erano in grado di usarla, ma con l'arrivo dei combattenti Dragon Ball quest'arma è diventata molto diffusa tra i nostri amici. Goku è in grado di sfruttarla al meglio. Viene detta anche onda della tartaruga (dal nome Kame che significa appunto tartaruga).

Janken: Detto "forbici-carta-pietra". L'avversario viene spinto (carta), colpito negli ochi con le dita (forbici) e colpito con un terrificante pugno (pietra).

Tecnica dell'immagine residua: Il combattente si muove in maniera talmente rapida da lasciare delle proiezioni di se stesso. L'avversario si trova così in difficoltà non sapendo chi colpire. Anche questa mossa è usata soprattutto nella prima serie Dragon Ball.

Kikoho: Cannone dell'anima. E' il colpo preferito da Tenshinhan, ed ha una potenza devastante. E' però molto pericoloso per chi lo usa, infatti chi effettua troppe volte questa mossa rischia di rimanere senza energie, lasciandoci consecutivamente la pelle.

Taiyo-ken: Colpo del sole. Anche questa mossa appartiene al repertorio di Tenshinhan, ma viene usata spesso da altri in caso di necessità. Consiste infatti nella produzione di un onda di energia che non reca danni, ma acceca l'avversario, lasciando il tempo di riprendersi o scappare a chi la effettua.

Dodonpa: L'onda Dodonpa è usata esclusivamente da Jaozi. Non è estremamente forte, ma reca comunque qualche danno all'avversario.

Super Dodonpa: E' usata esclusivamente dal killer Taopaipai, ed ha una potenza superiore alla Dodonpa normale di Jaozi.

Bukujustsu: Tecnica di galleggiamento. Questa tecnica permette di volare a chi la usa. Usata per la prima volta dai discepoli dell'eremita della Gru.

Attacco del vento e delle zanne del lupo: Tecnica usata da Yamcha, che consiste nel colpire l'avversario più volte in modo estremamente veloce, che ricorda la velocita del lupo.

Makankosappo: Cannone demoniaco della luce omicida trapassante. L'arma più potente di Piccolo (demoniaco per il fatto che Piccolo deriva dalla famiglia demoniaca). E' un colpo di estrema potenza che è stato capace di trapassare persino due Sayan come Radish e Goku, uccidendoli.

Ki Blast: Energia spirituale. La sola forza dell'energia spirituale può creare svariati danni se di elevata potenza. Trunks riesce a disintegrare Re Cold con questa mossa.

Kaiohken: Colpo dela Terra. E' una mossa appartenente al repertorio di Goku, insegnata dal Re Kaioh. E' in grado di aumentare la forza di chi la usa in maniera strabiliante.

Sfera Genkidama: Anche questa mossa è stata insegnata dal re del mondo a Goku. Consiste nel trarre energia da ogni forma vivente e di racchiuderla in una sfera, che scagliata diventa di una potenza senza eguali. Viene usata molto spesso da Goku.

Big Bang Attack: E' la mossa preferita da Vegeta, si effettua con il palmo della mano rivolta verso l'avversario, da cui parte una potentissima onda di energia di enorme potenza.

Final Flash: Altro attacco di Vegeta, consiste nel produrre una specie di piccola Genkidama dall'effetto devastante.

Kienzan: Lama di energia. Questa tecnica consiste nel formare una lama di energia estremamente pericolosa, perchè scagliata può letteralmente tagliare l'avversario in due. Viene usata solitamente da Crilin, ma anche una volta da Freezer alla fine del combattimento con Goku.

Body Change: Tecnica usata esclusivamente dal capitan Ginew. Consiste nel scambiare corpo e potenza con l'avversario. E' difficile da usare in quanto bisogna saper utilizzare la potenza altrui.

Mafuuba: Onda dell'arginamento demoniaco usata da Mutaito per rinchiudere il G.M. Piccolo in un thermos. Si può contrastare con una contro-mafuba.

Super-mega-pugno di Mr.Satan: E' la tecnica usata dal campione del mondo contro C18. Consiste in un pugno che ha la caratteristica di creare danni all'avversario solo dopo un pò di tempo.

Satan's Attack: Tecnica dell'omonimo campione. Si effettuano vari gesti e capriore, fino a sferrare due potentissimi pugni all'avversario.