Welcome to Dragon Ball Stadium by Man & VegeDan

  HOME

 

IL NOSTRO SITO

The story of the site

Contattaci

STORIE e non solo...

Dragon Ball

- Saga Red Ribbon

- Saga G.M. Piccolo

- Altre immagini

Dragon Ball Z

- Saga di Vegeta

- Saga di Freezer

- Saga dei cyborg

- Saga di Cell

- Saga di Bu (1)

- Saga di Bu (2)

- Altre immagini

Dragon Ball GT

- Riassunto parziale

- Immagini

Goku Gaiden

Dragon Ball AF

FOTOMONTAGGI

FAN-FICTION

SPECIAL Personaggi

CURIOSITA'

Albero genealogico

I colpi e le mosse

Tenkaichi minuto x minuto

Varie

TENKAICHI minuto per minuto

22° Torneo Tenkaichi

 

QUARTI DI FINALE

Dopo le facili eliminatorie (tranne che per Goku che batte l'abile, ma non abbastanza, Re Chapa) il primo scontro vede il discepolo dell'eremita della Tartaruga Yamcha, contro il discepolo più forte dell'eremita della Gru, Tenshinhan. Quest'ultimo si dimostra subito in vantaggio, che dopo aver respinto la Kamehameha di Yamcha colpisce questi con un calcio, facendo perdere i sensi al povero atleta. Seppur fuori gioco Tenshinhan spacca con un calcio la gamba di Yamcha, che viene immediatamente portato all'ospedale.Il secondo scontro prevede Jackie Chun contro l'Uomo lupo, venuto apposta per vendicarsi, dato che era rimasto lupo da quando Jackie Chun aveva distrutto la luna nel combattimento con Goku tre anni prima. Lo scontro è comunque impari, e dopo aver vinto Jackie Chun usa l'ipnotismo sull'Uomo lupo, e lo fa tornare normale usando la testa pelata di Crilin come luna.Il terzo scontro vede nuovamente un discepolo della Gru e uno della Tartaruga: Jaozi contro Crilin. Crilin appare subito in difficoltà, e usa la Kamehameha. Jaozi risponde con l'onda Dodonpa, un'onda di energia molto potente. Crilin schiva il colpo e riesce a mettere in difficoltà l'avversario, che usa però, tramite le mani, degli speciali poteri ipnotici. Crilin riesce però a neutralizzare i suoi poteri, tenendo le mani di Jaozi impegnate a contare facili operazioni matematiche. Crilin sferra così un colpo all'avversario che cade fuori dal ring.Nell'ultimo incontro dei quarti di finale del torneo Tenkaichi, Goku affronta Pamput. Il piccolo combattente riesce a sconfiggere Pamput con un solo colpo.

SEMIFINALI

In semifinale si scontrano Tenshinhan e Jackie Chun. All'inizio i due combattenti si equivalgono, ma Tenshinhan esce pian piano mostrando una grande potenza. Jackie Chun subisce, cercando comunque di convincere il giovane avversario a rinnegare gli ideali della scuola della Gru, per vivere nella strada del bene. Dopo varie mosse di Tenshinhan (Taiyoken e Kamehameha), Jackie Chun si arrende e scende dal ring. In privato il vecchietto parla con Tenshinhan, e capisce che il giovane ha uno spirito e un animo buono.

L'altra semifinale prevede lo scontro tra due discepoli della Tartaruga: Goku contro Crilin. L'incontro sembra alla pari, Crilin infatti gioca d'astuzia colpendo più volte l'ingenuo Goku. Prova poi a stringergli la coda, il suo vecchio punto debole, ma lui non patisce dimostrando di aver allenato molto questa sua parte del corpo. Ala fine Goku con una grande velocità colpisce l'amico e lo scaraventa fuori dal ring.

FINALE

In finale si rinnova lo scontro tra due fazioni opposte, la Tartaruga e la Gru, Goku contro Tenshinhan. All'inizio dello scontro Tenshinhan si dimostra in vantaggio, sia per velocità dei movimenti che come tecnica. Goku viene colpito dall'avversario con la tecnica della pallavolo, che prevede un colpo in bagher, un'alzata e una violenta schiacciata a terra. Goku si rialza però facilmente, e decide di usare i pieni poteri, visto che la potenza dell'avversario era molto alta e non rischiava di essere ucciso. I due si affrontano con tecniche di alto livello, come l'immagine residua, ma quando Tenshinhan usa il Taiyoken Goku con una grande velocità si dirige da Muten e gli prende in prestito gli occhiali da sole, e colpisce Tenshinhan. Ad un certo punto la gara che fino ad ora sembrava in mano a Goku cambia. Il ragazzino è impacciato nei movimenti, e quando Tenshinhan capisce che era l'effetto dei poteri speciali di Jaozi, si arrabbia con l'amico e con il suo maestro, che viene allontanato con una Kamehameha da Muten. La gara continua e Tenshinhan usa il Shiyooken, con la quale escono dalla schiena altre due braccia. Goku risponde muovendo le braccia talmente veloce che sembravano otto. Tenshinhan tenta il tutto per tutto usando il Kikoho, una tecnica potentissima e pericolosa per chi la usa. Il ring viene completamente disintegrato, ma Goku salta e lancia una Kamehameha dalla parte opposta a Tenshinhan in modo da creare uno spostamento d'aria che lo scaraventa contro l'avversario. I due cadono al suolo, ma per sfortuna Goku tocca un autobus e cade prima per terra. Il 22° Torneo Tenkaichi è vinto da TENSHINHAN. Alla fine Tenshinhan e Jaozi decidono di rinnegare gli ideali della Gru e diventano amici di Goku e gli altri.

Yamcha - Tenshinhan

Uomo lupo - J.Chun

Jaozi - Crilin

Pamput - Son Goku