Welcome to Dragon Ball Stadium by Man & VegeDan

  HOME

 

IL NOSTRO SITO

The story of the site

Contattaci

STORIE e non solo...

Dragon Ball

- Saga Red Ribbon

- Saga G.M. Piccolo

- Altre immagini

Dragon Ball Z

- Saga di Vegeta

- Saga di Freezer

- Saga dei cyborg

- Saga di Cell

- Saga di Bu (1)

- Saga di Bu (2)

- Altre immagini

Dragon Ball GT

- Riassunto parziale

- Immagini

Goku Gaiden

Dragon Ball AF

FOTOMONTAGGI

FAN-FICTION

SPECIAL Personaggi

CURIOSITA'

Albero genealogico

I colpi e le mosse

Tenkaichi minuto x minuto

Varie

TENKAICHI minuto per minuto

Il Tenkaichi è "una grande manifestazione di arti marziali. Un raduno di tutti i combattenti del paese per eleggere il più forte" (Crilin). Il 21° ha avuto 137 atleti che si sono sfidati in quattro blocchi che hanno decretato gli otto finalisti. All'epoca del 21° Tenkaichi la manifestazione veniva ripetuta ogni cinque anni e il regolamento prevedeva la sconfitta per tutti coloro che fossero caduti dalla pedana,, si fossero arresi o avessero pianto; non è ammmesso l'uso di armi, l'uccisione dell'avversario, i colpi bassi. Ogni incontro delle eliminatorie durava comunque un minuto in seguito al quale la vittoria era decretata in base ad un punteggio assegnato dall'arbitro; nelle finali non c'è limite di tempo.

21° Torneo Tenkaichi

 

QUARTI DI FINALE

Nel primo incontro Crilin è messo a dura prova dal puzzolente Bacterian, che sfodera alito e catarro come armi principali. Crilin vince però grazie all'agilità ed al fatto che si accorge di esser stato disegnato senza naso ???.

Yamcha si deve inchinare alla grande abilità dell'innocuo Jackie Chun ( alias Muten) che sconfigge facilmente il giovane combattente.

Nel terzo incontro l'indiano Nam è messo a dura prova dal fascino della stupenda Lan Fan, che però non riesce a vincere neanche con uno spogliarello improvvisato. Nam si dimostra molto veloce nei movimenti e con una fervida concentrazione.

Nell'ultimo degli incontri dei quarti di finale Goku sconfigge, grazie alla sua nuvola d'oro (che però verrà vietata per gli incontri successivi) il grosso lucertolone Giran coll suo spaghetto catarroso, capace di imprigionare gli avversari.

SEMIFINALI

Nelle semifinali Crilin accortosi della bravura di Jackie Chan con un trucco riesce a lanciare in aria il vecchio che si salva però con una Kamehameha, e mostra la sua grande bravura sconfiggendo il giovane con una serie di colpi.

Goku, dal canto suo, dopo un duro combattimento, durante uno scontro aereo riesce a sbattere fuori dal ring il fortissimo Nam che combatteva per aiutare, con i soldi del premio, il suo villaggio entrato in un periodo di siccità. Jackie Chun regala però al combattente una capsula, e gli consiglia di riempirla d'acqua.

FINALE

SON GOKU VS JACKIE CHUN

L'incontro inizia a favore di Jackie, che mostra la sua esperienza, ed effettua la tecnica dell'immagine residua, subito corrisposto da Goku, che usa la stessa tecnica in modo impeccabile. Jackie Chun risponde con il colpo dell'ubriaco, ma il piccolo Goku contrattacca con il colpo impazzito. Dopo essersi scontrati con due potentissime (ma equivalenti) onde Kamehameha Goku viene colpito dagli attacchi ipnotici dell'avversario. Il ragazzo reagisce, ma si trova in difficoltà quando Jackie Chun lo colpisce con una potentissima scossa elettrica. In quel momento Goku vede la luna, e grazie alla coda da poco ricresciuta, si trasforma in scimmione. L'abile Jackie Chun disintegra allora il satellite con una potentissima Kamehameha e Goku torna normale. I due si affrontano nuovamente alla pari, e dopo un'estenuante lotta cadono insieme a terra. Le regole stabiliscono in questo caso che il vincitore è colui che riesce ad alzarsi per primo e a proclamarsi vincitore. Goku è sul punto di vincere ma si addormenta stremato dalla fame e dalla fatica. Si proclama vincitore del 21° torneo Tenkaichi JACKIE CHUN.

Bacteriam - Crilin

Jackie Chun - Yamcha

Nam - Lan Fan

Son Goku - Giran