Quindici chilometri di spiaggia, di caratteristici pontili protesi verso il mare, tra le foci del Piave e del Sile: questo è il Lido di Jesolo, che qualcuno già osa chiamare la Miami europea. A solo mezz'ora da Venezia, con un'arenile di sabbia dolomitica finissima dalle preziose proprietà curative, ed i bassi fondali che lo compongono, questo litorale è uno dei paradisi delle famiglie del nostro Vecchio Continente.
Jesolo si estende a sudovest verso il Cavallino e Venezia come una sottile lingua di terravprospiciente le acque dell'Alto Adriatico, con alle spalle le estremità della Laguna Nord, la Valle del Cavallino, subito dopo la Falconera, quindi le Valli degli Orcoli, delle Fosse, la Paluda e Dragojesolo, che giunge quasi a lambir le prime abitazioni del litorale.
Si può essere portati a credere che Jesolo sia in qualche modo "figlia" di Venezia, almeno turisticamente parlando, anche se non è sempre stato così.
Jesolo con i suoi 500 alberghi, 15.000 tra ville, case, appartamenti ed una decina di campings è senza dubbio la più importante località turistica del Veneto.
Jesolo è una striscia di sabbia morbida e finissima dal colore ambrato dovuto alla sua nobile origine dolomitica, lunga 15 chilometri ritmati dai caratteristici pontili, perfettamente attrezzata, dotata di tutti i conforts e le strutture del turismo più evoluto.
La spiaggia di Jesolo è una delle più frequentate d'Italia e una delle più amate dagli ospiti di tutto il mondo fin dai primi anni dello secolo scorso. Il successo di Jesolo è il risultato dell'intelligenza turistica che ha saputo integrare l'offerta di servizi con un'ampissima varietà di proposte di svago e divertimento : campi da tennis, golf, minigolf, scuole d'equitazione, una pista di kart omologata per gare di campionato mondiale.
E poi la notte a Jesolo è una dlle più straordinarie dell'Adriatico con le sue sale da ballo, le grandi discoteche ed eleganti night-clubs.