cuba vera, tutto su cuba,citta' di cuba, video da cuba ,informazioni prima di partire...
          Altri sistemi sicuramente convenienti sono inviare al interessato una postepay (costo di ogni prelievo a cuba 5 euro) e soldi immediati,si preleva direttamente nei bancomat ( Limite di prelievo per operazione giornaliera  250 CUC )
molte citta' cubane hanno i bancomat. (cajeros automatico)
per sicurezza sarebbe opportuno inviare la postepay con un corriere tipo DHL  piu' sicuro delle poste.

   POSTEPAY
con postepay
sicuramente il piu' rapido e economico,bisogna ovviamente inviare una scheda alla persona che deve ricevere il denaro,molte citta a cuba hanno i bancomat.
   AWS
specialisti in orientata al cliente le operazioni nel campo del trasferimento di moneta elettronica. Using our remittance service is the fastest, safest and easiest solution to send money to your relatives and friends. Utilizzando il nostro servizio di rimessa è, più sicure e più semplice soluzione veloce per inviare denaro ai propri parenti e amici.
   ASISTUR
La compagnia assicuratrice Asistur : www.asistur.cu offre normalmente questo servizio, ricevendo denaro dall’estero e consegnando l’importo ricevuto all’interessato a Cuba.







Si possono inviare soldi dall'Italia a una persona che si trova a Cuba?
Sono diversi i modi per inviare denaro a Cuba.

si deve tener conto che:

    qualsiasi operazione deve essere
    realizzata in euro o altra moneta
    che non sia dollaro americano.
Banco de Crédito y Comercio Amargura 158 esq. Cuba,  Municipio Habana Vieja,  La HabanaTelf: (537)  61-4533 (537) 63-5261 Fax: (537) 33-8968
        il modo piu' semplice sarebbe quello di aprire un conto corrente a cuba della persona interessata (costo di apertura 50 dollari) dopo di che farsi dare le coordinate bancarie e fare un bonifico con la nostra banca.. tempi di attesa 4/5 giorni.
tutte le banche lo fanno.
ci sono banche piu' accreditate che hanno accordi speciali con le banche cubane come la
BNL- Banca Nazionale del Lavoro 
Banca Antoniana Popolare Veneta.
il quale e' possibile fare un bonifico senza che il beneficiario abbia un conto, trasferimento diretto al “Banco Popular de Ahorro ” o “Banco de Credito y Comercio”, specificando la filiale di Cuba dove si trova beneficiario per il recapito la persona interessata deve  darvi le coordinate...codice swift ecc..con numero di carta di identità, passera' poi a ritirarlo direttamente al banco
consigliamo il banco popular de ahorro . Alla ricezione del bonifico la persona verra contattata dalla banca e potrà ritirare i soldi allo sportello.