Biografia di Cristiana Capotondi
Cristiana è una giovane interprete già nota al pubblico della fiction televisiva. Ha esordito infatti nella miniserie 'Italian Restaurant' con Gigi Proietti e Nancy Brilli nel 1994, e in seguito ha preso parte alla serie 'SPQR' di Claudio Risi (1998), al film tv 'Un nero per casa', diretto e interpretato da Gigi Proietti (1998) e alle mini serie 'Anni '50' e 'Anni '60' dei fratelli Vanzina (1999).
È stata tra i protagonisti, inoltre, con Lino Banfi e Stefania Sandrelli, della fiction Rai di successo 'Piovuto dal cielo' di Josè Maria Sanchez (2000) e nel 2001 è tra tra i protagonisti della fiction su RaiDue, 'Compagni di scuola'. Nel 2004 esordisce sul grande schermo con "Forse si' ... Forse No...", a cui segue subito dopo "Volevo Solo Dormirle Addosso" di Eugenio Cappuccio accanto a Giorgio Pasotti.
Il film è stato presentato alla 61ma Mostra di Venezia, e ha evidenziato le doti e le qualità della giovane attrice. Recentemente Cristiana ha lavorato nella pellicola "La Notte Prima Degli Esami" (2005), diretta da Fausto Brizzi, accanto a Giorgio Faletti.