Percorsi di Fede

HOMEPAGE

Due Guerre mondiali profetizzate a Fatima

Lucia Francesco e Giacinta

L'apparizione della Regina della pace il 13 Luglio 1917

 

Varie migliaia di persone si trovavano il 13 luglio alla Cova d’Iria per vedere i veggenti parlare con la Madonna. Ormai la fama suscitata dalle apparizioni era divenuta un fatto pubblico. Le notizie si erano diffuse con molta rapidità e i bambini vennero presto considerati da molti, millantatori, visionari o pazzi.

A mezzogiorno in punto preceduta dal solito lampo, la signora comparve…

"Che cosa vuole da me?" – chiede Lucia.

Risponde la Madonna -"Voglio che veniate qui il 13 del mese seguente e che continuiate a dire il Rosario tutti i giorni alla Madonna del Rosario per ottenere la pace del mondo e la fine della guerra, perché soltanto Lei vi potrà soccorrere"

"Vorrei chiederLe di dirci chi è, di fare un miracolo perché credano tutti che Lei ci appare"

"Continuate a venire qui tutti i mesi. A ottobre dirò chi sono, quel che voglio e farò un miracolo che tutti potranno vedere bene per credere".

Ad ulteriori richieste di grazie l’apparizione rispose che non avrebbe guarito lo storpio né lo avrebbe liberato dalla povertà, ma che egli recitasse piuttosto il Rosario tutti i giorni con la famiglia, che il malato non avesse fretta. Le altre persone avrebbero ottenuto le grazie desiderate durante l’anno prossimo, ma bisognava che recitassero il Rosario.

"Sacrificatevi per i peccatori, e dite molte volte, specialmente ogni volta che fate qualche sacrificio: o Gesù è per amor Vostro, per la conversione dei peccatori e in riparazione dei peccati commessi contro il Cuore Immacolato di Maria"

"Non vuole più nulla da me?" – chiese Lucia

"No, oggi non voglio più nulla"

"Neanch’io" - esclamò Lucia.

Coloro che avevano assistito avevano potuto osservare questa volta una nuvoletta bianca che era scesa sul leccio, accompagnata da un accentuato abbassamento della luce solare. La Madre del Signore in quel giorno affidò ai bambini anche un segreto composto di tre parti.

Spiega Lucia: "Dicendo queste ultime parole, la Signora aprì di nuovo le mani, come nei due mesi precedenti. (>Visione dell'Inferno ndr >) Sembrò che il riflesso penetrasse la terra e vedemmo come un mare di fuoco. Immersi in quel fuoco i demoni e le anime, come se fossero braci trasparenti e nere, o bronzee, in forma umana, che fluttuavano nell’incendio, trasportate dalle fiamme che uscivano da loro stesse, insieme a nuvole di fumo che cadevano da ogni parte uguali al cadere delle scintille nei grandi incendi, senza peso né equilibrio, tra grida e gemiti di dolore e disperazione che suscitavano orrore e facevano tremare di paura. I demoni si distinguevano per le forme orribili e schifose di animali spaventosi e sconosciuti, ma trasparenti come neri carboni roventi".

 

Eravamo spaventati e come per chiedere aiuto, alzammo gli occhi alla Madonna, che ci disse con bontà e tristezza: "Avete visto l’inferno, dove vanno a finire le anime dei poveri peccatori. Per salvarli, il Signore vuole stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato. Se si farà quello che vi dirò, molte anime si salveranno e vi sarà pace. La guerra sta per finire (la prima Guerra mondiale 1915-1918), ma se peccatori non cessano di offendere il Signore, nel regno di Pio XI (1922-1939)*, ne incomincerà un’altra peggiore (la seconda Guerra mondiale 1939-1945). Quando vedrete una notte illuminata da una luce sconosciuta, sappiate che è il gran segno che vi dà Dio che prossima è la punizione del mondo per i suoi tanti delitti, mediante la guerra la fame e le persecuzioni contro la Chiesa e contro il Santo Padre. Per impedire ciò, verrò a chiedere la consacrazione della Russia al mio Cuore Immacolato e la comunione riparatrice nei primi sabati del mese. Se si ascolteranno le mie richieste, la Russia si convertirà e si avrà pace. Altrimenti diffonderà nel mondo i suoi errori suscitando guerre e persecuzioni alla Chiesa; molti buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire; varie nazioni saranno annientate; infine il mio Cuore Immacolato trionferà. Il Santo Padre mi consacrerà la Russia, che si convertirà e sarà concesso al mondo un periodo di pace. In Portogallo si conserverà sempre il dogma della fede…".

 

* La Regina della Pace fa il nome profetico di Papa Pio XI che verrà eletto circa 6 anni dopo (13 Luglio 1917 - Eletto il 6 Febbraio 1922). Le apparizioni sono avvenute sotto il Pontificato di Benedetto XV (1914-1922) dopo la morte di San Pio X (1903-1914) e verso la fine della prima guerra mondiale (>11 novembre 1918)

 

Il mondo e l'universo sono di Dio perché li ha creati lui e affidati all'uomo

creato a sua immagine e somiglianza

La Santissima Trinità, Dio Padre, Dio Figlio, Dio Spirito Santo (rivelata da Gesù, il Messia/Cristo): Unico Dio in tre persone uguali e distinte, ha nel mondo, che è casa sua affidata agli uomini (Gen 1,27-31), al Gennaio 2017, 7 miliardi, 477 milioni, 220 mila figli, creati a sua immagine e somiglianza, liberi di scegliere e distinguere il bene dal male. Nei nostri rapporti con Dio, che in Gesù Cristo si è rivelato qual è, dobbiamo focalizzare bene il suo ruolo nella nostra vita, poiché in Lui viviamo, ci muoviamo, ed esistiamo (Atti 17,22-28). Gesù ha sintetizzato in due soli comandamenti tutti gli altri: Ama il Signore tuo Dio con tutto il tuo essere e il prossimo come ami te stesso (Dt 6,5; Lv 19,18.34; Matteo 22,34-40). Molti di noi tendono a vivere come se Dio non avesse dato loro l'esistenza e godono delle meraviglie del creato in modo egoistico, non riconoscendone l'artefice; o addirittura ne ignorano l'esistenza o conducono una vita secondo lo stile della "Religione fai da te". Ma Dio esiste e va amato e temuto. La Chiesa istituzionale è ancorata alla Tradizione dei 12 Apostoli, testimoni oculari del Messia. Occorre aver fede nelle Sacre Scritture, ispirate da Dio stesso e nell'autorità del Papa di Roma. Là dove dunque, non può intervenire la misericordia, per mancanza di pentimento e conversione, per i peccati verso Dio e il prossimo, prevale la sua Giustizia che si esprime bene in quanto viene detto alla Chiesa di Laudicea: "Io quelli che amo, li rimprovero e li educo" proprio come fa un padre nei confronti del proprio figlio (Apocalisse  3,19 e il suo contesto in 3,14-21) - L'anno Santo 2015-2016, o Giubileo straordinario della Misericordia, indetto da papa Francesco ha offerto molte possibilità di pentimento e conversione e ha allontanato gli interventi educativi di Dio; così come gli Anni santi che l'hanno preceduto. Lo stesso deve dirsi per  l'Anno della Vita consacrata del 2015.

Vedi sul Web: Papa Francesco e la terza guerra mondiale a pezzi

Dalla lettera agli Ebrei 11,1-16: La fede dei santi padri
Fratelli, la fede è fondamento delle cose che si sperano e prova di quelle che non si vedono. Per mezzo di questa fede gli antichi ricevettero buona testimonianza.
Per fede noi sappiamo che i mondi furono formati dalla parola di Dio, sì che da cose non visibili ha preso origine quello che si vede.
Per fede Abele offrì a Dio un sacrificio migliore di quello di Caino e in base ad essa fu dichiarato giusto, attestando Dio stesso di gradire i suoi doni; per essa, benché morto, parla ancora.
Per fede Enoch fu trasportato via, in modo da non vedere la morte; e non lo si trovò più, perché Dio lo aveva portato via. Prima infatti di essere trasportato via, ricevette la testimonianza di essere stato gradito a Dio
(Gn 5,24; Sir 44,16).  Senza la fede però è impossibile essergli graditi; chi infatti s'accosta a Dio deve credere che egli esiste e che ricompensa coloro che lo cercano.

"Tenete fisso lo sguardo su Gesù autore e perfezionatore della fede!" Ebrei 12,2

Fatima e Guerra web

Preghiera per la Pace

Torna a Guerra&Uomo

Torna al Messia

Ultimo controllo Martedì 1 Agosto 2017 ore 20.37