Percorsi di Fede

HOMEPAGE

 

Preghiera alla Madonna Regina della pace

Santuario Santa Maria della pace in Campagna - Verona

 

Militari durante la guerra in Siria (sito: ampimirano.it)

O Maria, madre di Dio e madre nostra che in questa Basilica ti veneriamo Regina della pace, volgi il tuo sguardo materno su questi tuoi figli che con fiducia a te ricorrono.

Ave Maria, Regina della pace, prega per noi!

O Maria, che sei beata perché hai creduto, noi ti preghiamo perché per la grazia dello Spirito Santo, la fede si approfondisca e si affermi in tutto il popolo cristiano, e sia esempio credibile per coloro che si sentono lontani.

Ave Maria, Regina della pace, prega per noi!

O Maria, che aiutando la cugina Elisabetta ti sei fatta per noi modello di carità, donaci occhi per vedere e cuore per soccorrere i poveri, i sofferenti, i malati e gli handicappati, le persone anziane e morenti.

Ave Maria, Regina della pace, prega per noi!

O Maria, Regina della pace, fa che l'amore dissipi i contrasti, il dialogo favorisca la concordia, il perdono vinca i rancori, affinché le famiglie, le comunità e tutti gli uomini vivano nella giustizia e nella pace.

Ave Maria, Regina della pace, prega per noi!

O Maria, tu che sei madre di misericordia, indica a coloro che sono nel peccato la via del ritorno al Padre e solleva chi ha perso la speranza e la gioia. Mostra a quelli che si trovano nel dubbio, la luce di Cristo tuo figlio.

Ave Maria, Regina della pace, prega per noi!

San Paolo ci ricorda nella prima lettera a Timoteo 2,1-8:

2,[1]Ti raccomando dunque, prima di tutto, che si facciano domande, suppliche, preghiere e ringraziamenti per tutti gli uomini, [2]per i re e per tutti quelli che stanno al potere, perché possiamo trascorrere una vita calma e tranquilla con tutta pietà e dignità. [3]Questa è una cosa bella e gradita al cospetto di Dio, nostro salvatore, [4]il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati e arrivino alla conoscenza della verità. [5]Uno solo, infatti, è Dio e uno solo il mediatore fra Dio e gli uomini, l'uomo Cristo Gesù, [6]che ha dato se stesso in riscatto per tutti. Questa testimonianza egli l'ha data nei tempi stabiliti, [7]e di essa io sono stato fatto banditore e apostolo dico la verità, non mentisco , maestro dei pagani nella fede e nella verità. [8]Voglio dunque che gli uomini preghino, dovunque si trovino, alzando al cielo mani pure senza ira e senza contese.

Torna a Fatima&Guerra

Torna alla Liturgia