Home
i verbali  dell'illecito
misfatti e sentenze
la denuncia Molinari
la stampa nazionale
lo stato dell'arte
l'epilogo
levostre osservazioni
aggiornamenti

 

 

la stampa nazionale

NOTE E COMMENTI.

Riportiamo solo in parte la stampa nazionale (ché riportarla tutta sarebbe stato ripetitivo), facendo presente che   non siamo stati in grado,per il momento,di reperire i  commenti sulla stampa di lingua anglosassone, particolarmete  quelli del Times.  Al di là dei contenuti del Times e delle altre riviste straniere,che possiamo  comunque  immaginare, si vuole , per il momento,  significare che l'episodio è stato raccolto dalla stampa estera per motivare alla luce dei fatti   quanto già precedentemente avevano più volte segnalato, ossia  la assoluta inaffidabilità nell'ambito della nostra ricerca medica  e clinica in particolare. In altre parole abbiamo fornito ai nostri "concorrenti " una prova tangibile delle situazione disastrata della nostra ricerca. Dobbiamo ringraziare questa piccola banda  benevolmente tollerata se non protetta da un Ministro. Per scegliere gli argomenti avete qui sotto i collegamenti.

QUI DI SEGUITO  IN EVIDENZA RIPORTIAMO LE PUBBLICAZIONI   UNIVERSITA' OGGI  DEL  CIPUR  (Coordinamento Intersedi Professori  Universitari  di Ruolo) PER L'INTERESSE PRECIPUO  CHE ESSO HA AVUTO QUALE FONTE ACCREDITATA  NEI CONFRONTI DI TUTTA LA STAMPA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE.

 Il giornale UNIVERSITA' OGGI non è in vendita,viene inviato in omaggio: agli iscritti dell'Associazione CIPUR  ,ai Rettori e ai Direttori Amministrativi di tutti gli atenei,ai Depurati e ai Senatori,ai responsabili nazionali degli Uffici Scuola dei Partiti, ai responsabili per la Cultura e L'Università dei maggiori quotidiani e magazines del Paese.

 

U

 

UNIVERSITA' OGGI (CIPUR)

 

periodici e quotidiani recensione libri giurisprudenza  

 

                               

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 UNIVERSITA' OGGI  N°  35.pdf  a  pag. 7-8

Contenuto. Riassunto degli avvenimenti.    Lettera del  Prof. Molinari inviata ai Ministri Moratti ,Sirchia, Frattini e Castelli, al Capo dipartimento Murst e al Procuratore capo della Repubblica di Roma

UNIVERSITA' OGGI  N°  37.pdf    a pag.8

Contenuto.  Viene esplicato quanto in titolo
UNIVERSITA' OGGI  N°   38.pdf       a pag.7

Contenuto. Nell'epilogo la Cassazione penale  rigetta i ricorsi delle parti convenute. Si evidenzia il silenzio dei Ministri. Si riporta per intero la lettera  di ricusa del prof. Molinari.
UNIVERSITA' OGGI  N° 39.pdf      a pag.5

 

Contenuto. Lettera del prof. Molinari esplicativa su quanto  segnalato in titolo,integralmente riportata a cura di Leonardo Bosi.
UNIVERSITA' OGGI 40 pdf    per lo stesso articolo in versione Doc cliccare QUI

 

Contenuto:lo riportiamo sotto in copia. Si tratta di una vicenda attinente al tema dei concorsi truccati, tuttavia estranea allo scandalo  del quale ci stiamo occupando. Lo abbiamo ricevuto  dal prof. Bruno Baggio,che ringraziamo, ( vedi "le vostre osservazioni") e l'abbiamo inserito in questo contesto per dargli  la  visibilità che merita quale  emblema del malaffare e dell'ambiguità di certa Magistratura..

 

Cliccate qui per vedere copia dell'assurda sentenza

 

UNIVERSITA' OGGI  N° 44.pdf      a pag.1

Contenuto. Oltre ai commenti di quanto riportato nel titolo è riprodotta testualmente la parte finale dell'ordinanza  della corte d'appello di Roma ( a pag. 1,continua a pag. 6).

UNIVERSITA' OGGI  N° 45.pdf     a pag.8
Contenuto. L'annullamento si è avuto a seguito del ricorso del dott. Carlo Corradini.  L'articolo è di Leonardo Bosi
UNIVERSITA' OGGI  N° 47.pdf    a pag.6
Contenuto. Dopo un cenno ad Antonio Fazio,Governatore della Banca d'Italia, che pure è stato costretto a dimettersi senza aver subito condanne penali, si riprende con tutti i  particolari  l'ostruzionismo del ministro Moratti  e del Murst che  non trova alcuna plausibile scusante a fronte delle sentenze definitive. Si elencano  i danni che tale comportamento omissivo  ha già  comportato e continua a comportare.
 pdf di "Università oggi” del 27 febbraio 2006 Pagina.7
Contenuto. Evidenzia l'ostinazione del Direttore generale per l'Università,dott. Antonello Masia ad opporre rifiuto alle sentenze,adducendo prove  di contatti avvenuti con i "condannati". L'articolo è di Leonardo Bosi

      Ritorna all'inizio