Alfredo Negri (già Mittrovich)



Inizio ( 60 secondi ) di una registrazione sonora del 1977 (attenzione 1.26 Mbytes in formato wav, fedele, con cadenza fiumana, evidentemente: aspettate che la registrazione sia stata tutta immagazzinata sul vostro computer, altrimenti é possibile che sentiate spezzettato)

Testo forte: registrazione sonora del 1977 (attenzione 3.6 Mbytes in formato rm, fedele, con cadenza fiumana, evidentemente): streaming di 40 minuti.
Oltre a un modem da almeno 28.8k, avete bisogno di Real Player.
Se non l'avete, potete procurarvelo gratuitamente.

Matrimonio Foto di matrimonio


Nonna a Milano A Biumo, nel 1968

Articolo apparso su FF Südtiroler Illustrierte (19/95) di Riccardo Della Sbarba. Nella sezione 20 Una valigia e via , la storia degli esuli in Alto Adige, dove si parla di Alfredo, della Wally, e di Onofrio, nel dopoguerra. Anche nella [ cache ].
Chi erano e che ruolo hanno avuto a Bolzano gli esuli dall’Istria e dalla Dalmazia ...
Era questa dell’armadio, però, l’anagrafe che più amava Alfredo Negri: quella dei profughi scappati dall’Istria, da Fiume e dalla Dalmazia tra il 1945 ed il 1947 e poi rifugiatisi qui, a Bolzano a cercare un'altra vita ...
Onofrio Pardi, di Fiume, ingegnere responsabile del dipartimento Verona-Brennero delle ferrovie ...
A loro volta, ciascuna di queste persone inserì quanti più profughi poteva negli uffici che dirigeva ...

[ Home page ] [ FAQ ] [ links ad altri siti ] [ illustrazioni ]
[ libro visitatori ] [ bibliografia ]



Tutti i diritti riservati in tutti i paesi. Tutte le immagini e testi, anche sonori, sono soggette a Copyright . All illustrations are © Copyright Alfredo Negri
Per maggiori dettagli, vedi (For more details, see) Copyright notice