SEGNALA QUESTO SITO AD UN AMICO
Introduci la E-mail del destinatario:

 Benvenuti nel sito Web DRAGONBALL DI KEVIN

clicca qui per aggiungere il sito ai preferiti           
contapresenze                                           

                                                                 
Benvenuti nel sito Web DRAGONBALL DI KEVIN

                                        

Home Racconti Dragonball. Preferiti+ Meteo+Oroscopo Interessi,Progetti & Hobby. notizie italiane. Web Amici. extra informa Exstra 2 tutto ricette Raccolta Foto. Altre Foto Ibiza 2008 lavori fai da te\lavori fai da te_1.htm Calendari Serie A&B Download. Download1. Download 2.htm

                                 

                      

Logo Sorry  Sport calcio calendari Serie A & B

                Ibiza 2008                             

     Lotto estrazioni         

   Isola Verde giornata in spiaggia     

                Lavoro fai da te            

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Google

                    

Benvenuti nel sito Web

                DRAGONBALL DI KEVIN

          trattasi   storie immagini raccolte di Dragonball +

                vari interessi personali

 

 

 

FUSIONE GOKU sigla dragonball  klic foto

 

STORIA PERSONAGGI DRAGONBALL

GOKU

Goku è il protagonista di Dragon Ball. Quando inizia il fumetto ha solo 12 anni, ma nel corso della lunga storia crescerà, aumentando sempre di più la sua potenza. E' di carattere gentile, altruista ma ingenuo, e spesso sarà penalizzato nei combattimenti per questo. Non è nato sulla Terra, ma su Vegeta, ed è un saiyan, la razza più forte dello spazio, prima che fosse sterminata da Freezer. Della sua famiglia si conosce il fratello, Radish e il padre, Bardak, di cui si parla in uno dei film di Dragon Ball. Ha una grande passione per i combattimenti, specialmente se il suo avversario è forte, ed ama cercare il proprio limite. E' il primo saiyan a trasformarsi nel leggendario super saiyan, con cui ottiene un potere devastante. Si sposa con Chichi, la figlia dello stregone del Toro, da cui ha due figli: Gohan e Goten .

VEGETA

Vegeta è uno dei pochi saiyan sopravvissuti alla distruzione del suo pianeta, insieme a Goku, Radish e Nappa (almeno nel manga). Si definisce il principe dei saiyan, ma nonostante la superiorità genetica rispetto a Goku non riesce mai a superarlo, nonostante abbia l'incredibile caratteristiche di aumentare di potenza se viene sconfitto in combattimento. Quando arrivò sulla Terra Goku decise di risparmiarlo, però rimane sempre di cuore malvagio, anche se arriva a sacrificarsi per la salvezza della Terra. Si sposa con Bulma e ha due figli: Trunks e Bra .

PICCOLO

Piccolo, tradotto in Italia come Junior, è figlio del grande mago Piccolo (Al-Satan). Nonostante sia nato come malvagio nel corso del tempo acquista un'anima umana. Viene sconfitto da Goku nel ventiquattresimo torneo Tenkaichi, ma poi si allea con lui per sconfiggere Radish. Diventa maestro di Gohan, con cui avrà sempre un bel rapporto. Anche se viene superato dai saiyan, rimane comunque un grande guerriero, soprattutto grazie alla sua intelligenza. Quando si riunisce a Dio ottiene un grande aumento di potenza, riuscendo a superare persino i saiyan.

GOHAN

Gohan è il primogenito di Goku, da cui erdita la coda, la grande forza e la capacità di trasformarsi in super saiyan. Inizialmente, quando è ancora un bambino, ha la caratteristica di assumere un grande potere quando è arrabbiato, mostrando una potenza spesso superiore al padre. Si sposa con Videl, la figlia di Mr. Satan, ed una bambina: Pan, che mostra già da piccola la forza di un vero saiyan.

CRILIN

Crilin è il primo compagno di allenamenti di Goku, e resta anche il suo migliore amico. Alla fine del manga è forse il miglior combattente terrestre, anche se molto inferiore ai saiyan. Combatte sempre con grande coraggio, anche se gli avversari sono quasi sempre superiorei a lui. E' comunque, anche grazie alla sua simpatia, uno dei personaggi principali di Dragon Ball. Si sposa con 18, uno dei cyborg creati dal dottor Gelo, ed ha pure una bambina, Marron.

TRUNKS

Figlio di Vegeta e Bulma, quando compare per la prima volta proviene dal futuro, venuto per chiedere aiuto per sconfiggere i cyborg, resta nel "presente" per tutta la saga di Cell. Come il padre può trasformarsi anche lui in super saiyan. Nella saga di Majin Bu è invece bambino, ed è grande amico di Goten, con cui può formare la Fusion, creando Gotenks, un guerriero eccezionale.

GOTEN

E' il secondo figlio di Goku, e naturalmente è dotato di grande forza. E' uguale al padre da bambino e può unirsi a Trunks per formare la Fusion.

MUTEN

In Italia è stato tradotto come "genio delle tartarughe di mare". E' il primo maestro di Goku, da cui viene ben presto superato. E' l'inventore della Kamehameha, una delle mosse più importanti e più usate in Dragon Ball. Nonostante la sua età è un pervertito, con una grande passione per le ragazze giovani e carine.

YAMCHA

E' il primo vero avversario di Goku, di cui diventerà anche molto amico. Mentre in Dragon Ball ricopre un ruolo abbastanza importante in Dragon Ball Z rimane un personaggio piuttosto marginale. Inizialmente ha una storia con Bulma, ma presto finisce e non sembra che si sposi.

YAJIROBEI

E' un simpatico personaggio, che diventa subito amico di Goku. E' piuttosto abile nel combattimento, purtroppo è anche un gran vigliacco e non è di grande aiuto. Diventa discepolo di Karin e resta a vivere sul santuario insieme a lui.

TENSHINHAN

In Italia è stato tradotto come Tensing. E' uno dei combattenti terrestri più abili, tanto da riuscire a sconfiggere Goku nel corso del ventitreesimo torneo Tenkaichi, anche grazie al suo terzo occhio, che gli permette di seguire i movimenti più veloci. Nel corso della storia il suo ruolo sarà sempre più marginale.

JAOZI

Questo personaggio, conosciuto in Italia come Rif, è il migliore amico di Tenshinhan, ma è anche uno dei guerrieri meno abili, e raramente il suo compito è importante.

BULMA

E' uno dei primi personaggi a comparire in Dragon Ball e sarà una presenza costante per tutto il fumetto. E' l'inventore del radar del drago, che può segnalare la posizione delle sfere del drago. Dopo una breve storia con Yamcha si sposa con Vegeta ed ha due bambini: Trunks e Bra.

DIO

Dio, tradotto in Italia come "Supremo" ,governa sulla Terra ed è conosciuto da tutti tranne da Goku, che in seguito va ad allenarsi da lui. Un tempo lui e il grande mago Piccolo erano una persona sola, ed in seguito resta legato a Piccolo, così che se uno dei due muore anche l'altro subisce lo stesso destino. E' anche il creatore delle sfere del drago terrestri, e se morisse scomparirebbero snche le sfere. In seguito si riunisce con Piccolo, riformando l'essere originario.

DENDE

E' un piccolo Namecciano che Gohan e Crilin salvano dalla morte, ha il potere di curare ogni ferita e in futuro prenderà il posto di Dio.

CHICHI

E' la figlia dello stregone del Toro e sposa Goku, dandogli due figli: Gohan e Goten. E' il pricipale ostacolo agli allenamenti di Gohan, perchè vuole che studi per diventare ricercatore.

RADISH

E' il crudele fratello di Goku, che arriva sulla Terra per sterminare i suoi abitanti, ma rimane ucciso per mano di Piccolo.

FREEZER

E' il fortissimo nemico della prima parte di Dragon Ball Z, combatte per conquistare pianeti e venderli al miglior offerente, ha la capacità di avere numerose trasformazioni, con le quali ottiene una potenza sempre maggiore,ma non può nulla contro il potere di Goku trasformato in super saiyan.

C18

E' uno dei cyborg creati dal dottor Gelo ed ha una grande potenza. Il suo unico scopo è uccidere Goku, come ha programmato il suo creatore, che comunque odia. In futuro si sposerà con Crilin e gli darà una figlia: Marron. 

CELL


Cell è il cattivo nella seconda saga di Bragon Ball Z. E' stato creato dal computer del dottor Gelo, con l'intento di costruire il miglior guerriero esistente.Il suo embrione è statorealizzato prendendo le cellule di tutti i più forti combattenti, Goku compreso. Il suo scopo non è la conquista dell'universo, ma semplicemente diventare più forte, per questo talvolta risparmia i suoi avversari. Organizza il Cell Game, nel quale sfida da solo tutti gli altri avversari.

MAJIN BU

E' il nemico più forte di tutto Dragon Ball; è un essere creato anticamente da un mago, liberato poi dal figlio, distrugge tutto quello che può non per reale crudeltà, ma perchè esegue gli ordini del suo padrone. Ha la capacità di rigenerare qualsiasi danno che lasci intatta almeno una sua cellula e può imitare ogni tecnica degli avversari; è anche capace di assorbire persone, per utilizzare la loro potenza. Per sconfiggerlo è necessario fondere insime Goku e Vegeta, che formano Vegetho, e usare una Genkidama con l'energia di tutti i terrestri.

MR. SATAN

Questo strano personaggio è il campione del mondo di arti marziali. Tutti credono che lui abbia sconfitto Cell e in seguito anche Majin Bu. In realtà è molto scarso, ma lui si crede un campione, ed ha il coraggio di affrontare nemici incredibilmente forti per lui. Nello scontro finale contro Majin Bu il suo aiuto (non in combattimento) sarà fondamentale. E' il padre di Videl, la futura moglie di Gohan.

 

 

 

La mitica saga targata Dragon Ball

 

La mitica saga targata Dragon Ball inizia nel momento in cui una ragazzina il cui nome è Bulma, incontra in un bosco un bambino, il cui nome è Son Goku. Questo bambino è al quando differente da tutti gli altri della sue età perchè è dotato di una forza straordinaria. La ragazza, Bulma, è alla ricerca di 7 sfere il cui nome è sfere del drago. Queste sfere hanno un caratteristica al quanto particolare, infatti una volta riunite permetterebbero di realizzare un desiderio.

Il piccolo Goku ne possedeva una e quindi decise di unirsi a Bulma; la sua sfera è molto preziosa per lui perché donatagli da suo nonno ormai morto Son Gohan. La ricerca ebbe inizio immediatamente e mediante l’utilizzo del rilevatore di sfere costruito da Bulma, le sfere sono facilmente rintracciabili. Il viaggio dei due sarà molto lungo e permetterà loro di conoscere tantissime persone: il primo personaggio che incontriamo nell’avventura, dopo il viaggio, è il maestro Muten, il quale per ringraziare i ragazzi di aver salvato la sua cara amica tartaruga, regala al piccolo Goku una nuvola tutto d'oro, la quale ha una caratteristiche molto particolare: permette di volare!.

Dopo tutti i dovuti ringraziamenti, il viaggio prosegue ed i due incontrano un maialino di nome Oscar, il quale possiede una caratteristiche molto strana, infatti è capace di trasformarsi in qualunque oggetto, anche lui si unisce a loro. Non passa molto tempo che i tre amici incontrano un nuovo personaggio il cui nome è Ianco, il quale non è solo, bensì condivide le sue avventure con l’amico Puar che possiede gli stessi poteri del maialino Oscar. Col tempo diventeranno amici, cosa che potrebbe essere improbabile se si vede il loro primo incontro: Ianco infatti attacca Goku, il quale nonostante la sua grande forza non riesce a fermarlo. Non contento, Ianco, li segue di nascosto perché ha ormai scoperto il segreto delle sfere del drago.

Nel frattempo Goku e gli altri arrivano nei pressi di un castello, in particolare quello dello stregone del Toro, il quale in passato era stato un vecchio allievo del maestro Muten. Qui conoscono sua figlia, il cui nome è Chichi. Qui Goku ha l’occasione di assistere alla Kamehameha, un'incredibile tecnica del Maestro Muten, cosa che lo convince a diventerà suo allievo, ma solo dopo aver trovato tutte le sfere del drago.

Sfortunatamente col passare del tempo vengono tutti imprigionati nel castello del perfido Pilaf, il quale è il cattivone di turno desideroso di conquistare il Mondo mediante l’ausilio delle sfere del Drago. Per poco il terribile piano del malvagio Pilaf riesce a concretizzarsi perché riunisce le sfere ed evoca il drago, ma fortunatamente non riesce a formulare il suo desiderio, questo perché Oscar sfrutta i sui poteri, si trasforma in un volatile e lo precede, chiedendo un paio di mutandine da donna. Nonostante questo però i giovani amici vengono imprigionati per la seconda volta, ma questa volta succede qualcosa di alquanto particolare. Infatti durante la notte Goku (e non dragonmoon e dragonmoon x) subisce una mutazione al dir poco incredibile: appena vista la Luna Piena diventa uno scimmione enorme senza controllo che distrugge tutto. La situazione sembra essere ormai senza controlla, ma fortunatamente il piccolo Goku rinsavisce quando Puar gli taglia la coda, cosa che avviene dopo essersi trasformato in un paio di forbici grandi. Al termine di questa rocambolesca avventura Bulma e Ianco decidono di fidanzarsi, mentre Goku si reca dal maestro Muten dove incontra un altro aspirante allievo, il quale sarà col tempo il suo migliore amico: il piccolo Crili. Per i due giovani cominciano degli estenuanti allenamenti.

Passa un anno di duro allenamento e viene finalmente il momento di mettere un mostra i loro progressi, per questo i due si iscrivono al torneo di arti marziali famoso in tutti il paese, il cui nome è Tenkaichi. I due giovani superano facilmente le eliminatorie e successivamente inizia la parte più importante del torneo: la fase finale. Il piccolo Crili batte senza particolari problemi Bacterian, mentre Ianco viene sconfitto da un personaggio molto misterioso il cui nome è Jackie Chun. Il terzo combattimento vede protagonisti Lan Fan e Nam, ne esce vincitore il secondo. A questo punto arriva il turno di Goku, il quale sconfigge senza problemi il mostruoso Giran. Nelle intense semifinali Crili viene sconfitto dall’abile Jackie Chun, il quale è capace di usare la Kamehameha, mentre Goku batte il forte Nam.

Prima che si dia inizio alle, finale si scopre che Jackie Chun è in realtà l’anziano maestro Muten che si è travestito per sconfiggerei suoi allievi, poiché in caso di vittoria correrebbero un grave pericolo, cioè potrebbero montarsi la testa. Successivamente ha inizio lo scontro finale che è al dir poco estenuante dove succede tutto, addirittura Goku guarda la Luna piena e diventa scimmione. Fortunatamente Muten capisce cosa ha causata la trasformazione e quindi distrugge la Luna, così che Goku ritorna nuovamente normale. Nonostante i tanti tentativi, alla fine risulta vincitore l'esperto maestro, il quale deve però ammettere l'incredibile abilità dell'allievo.

Terminato il torneo, Goku decide di mettersi in viaggio alla ricercare della sfera del nonno, la quale insieme alle altre sfere è stata trasferita in vari punti della Terra dopo aver espresso il desiderio. Il giovane questa volta però imbatte nell'esercito del Fiocco Rosso. I combattimenti sono molti ma Goku riesce a sconfigge molti generali, ma i primi problemi sorgono quando si scontra con il terribile killer di nome Tai Pai, il quale ferisce Goku e uccide il padre di Upa, il nuovo amico di Goku. Fortunatamente Goku si riprende ed immediatamente si reca nel santuario di Karin, in cui viene allenato intensamente, in modo da riuscire a sconfiggere Tai Pai. A questo punto Goku decide di attaccare il quartier generale del Fiocco Rosso, il quale nonostante la sua imponenza viene raso al suolo.

Dopo tanta fatica manca una sola sfera che non si riesce a trovare, per questo Goku ed i suoi amici si rivolgono alla vecchia Sibilla per sapere dove si trova. L’anziana accetta di aiutarli, ma per avere il responso devono affrontare i suoi 5 guerrieri, i quali sono sconfitti senza problemi da Goku, ma il quinto guerriero è particolare, infatti si tratta Son Gohan, il nonno di Goku, il quale è resuscitato per un giorno da Baba(sarebbe il nome del “la Sibilla”). Così facendo si scopre che l'ultima sfera è in mano ad una vecchia conoscenza: Pilaf. Goku si mette sulle sue tracce e riesce a recuperare senza problemi la sfera e dopo aver riunite le sfere, Goku chiede di resuscitare il padre di Upa.

Fatto questo, Goku va ad allenarsi in giro per il mondo, mentre i suoi amici Crili e Ianco si recano dal maestro Muten. Passano ben tre anni al termine dei quali tutti si ritrovano per il ventiduesimo torneo Tenkaichi. Al torneo incontrano anche l'eremita della Gru, il quale è un vecchio rivale del maestro Muten. Questi si è recato al torneo con i suoi due allievi preferiti: Riff e Tensing. Come la volta precedente le eliminatorie sono superate senza particolari problemi e gli accoppiamenti per la fase eliminatoria sono vengono sorteggiati nel seguente ordine: Tensing-Ianco, Jackie Chun-uomo lupo, Crili-Riff, Goku-Pamput. Al termine del primo incontro Ianco abbandona il torneo sopraffatto dall'incredibile forza dell'avversario; nel secondo Jackie Chun sconfigge facilmente l'uomo lupo, mentre Crili deve lottare moltissimo contro Riff, il quale è dotato di strani poteri, ma alla fine ha la meglio. Nel frattempo si scopre che Tai Pai, ucciso da Goku, era il fratello dell'eremita della Gru, il quale ha deciso di partecipare al torneo perchè vuole vendicarsi. Ritornando ai quarti di finale, nell'ultimo scontro Goku (e non dragonmoon x) ha la meglio senza problemi. Mi raccomando, non vi dimenticate di dragonmoonx della nuova pagina interna al sito, dragonballxxx
 

 

 

GOKU VEGETA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vegeth o Vegetto

 

 

 

 

 

 

 

Dragonball AF - Goten, Trunks and Pan together

Album foto

                 

 

 

    

Home Racconti Dragonball Preferiti Raccolta foto

Ultimo aggiornamento:  24-08-08

 

* .errbosco@inwind.it 

 

* rominabos@libero.it 

 

* mismina@hotmail.it 

Menu

- Guida Sito
-
Previsioni,Oroscopo,Televideo
-
Storie Dragonball
-
Aiutare ad Aiutare
-
Top Links Youtube
-
I nostri download
-
Family foto
-
Scripting
-
Amici
-
Libero Web
-
Home