Una città per tutti, nessuno escluso

 

 Photo Gallery

Hai ricevuto i nostri ultimi volantini? Puoi leggerli on-line

 

 

Contattaci!

 

IL NOSTRO CANDIDATO SINDACO

Leonilde Concilio si presenta:

“Sono nata il 3 dicembre 1965 a Cologno Monzese e dall’età di 4 anni vivo in Via Trieste.

Sono sposata da 10 anni e sono madre di due bambine: Miriam di 8 anni e Ester di 5 anni.

Nel 1991 ho conseguito presso l’Università degli Studi di Milano la Laurea in Scienze Politiche.

Dopo un’esperienza di sei anni come responsabile dei servizi scolastici e culturali del Comune di Cassano d’Adda, a partire dal 1999 svolgo l’attività di Segretario comunale in diversi comuni delle province di Milano e Bergamo. Nell’ambito del mio lavoro sono responsabile di tutte le procedure dell’intera macchina comunale e del raggiungimento degli obiettivi fissati dalla Giunta, poiché, oltre che segretario comunale, rivesto anche il ruolo di Direttore generale del personale comunale affidato alla mia responsabilità.

La mia esperienza politica è iniziata nel 1990 con l’elezione a Consigliere comunale, carica che ho mantenuto fino al 1999.

Dal 1990 al 1995 ho assunto anche l’impegnativo ruolo di Assessore all’Istruzione, alla Cultura e al Personale.

Nello stesso periodo di tempo sono stata nominata Presidente della commissione per l’attuazione del diritto allo studio, ho collaborato con la Polisportiva all’organizzazione di 5 edizioni del “Palio delle Contrade”, ho organizzato in collaborazione con il Ministero della Sanità un corso per la lotta contro la droga e l’alcolismo ed infine ho dato un importante contributo per l’inserimento di Crespi d’Adda nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO.

Dal 1995 al 1999 ho ricoperto il ruolo di Capogruppo di minoranza in Consiglio comunale. Nel 1999, insieme ad alcuni amici, ho dato il mio contributo alla creazione della lista civica Città Nuova, a nome della quale ho partecipato, fino al 2002, alla Commissione consultiva comunale per lo Statuto ed i Regolamenti comunali in qualità di Vice Presidente.

A partire dal 2002 ho lavorato all’interno della lista civica Città Insieme affinché si raggiungesse l’unità con le altre forze consiliari di minoranza: tale sforzo ha dato vita alla lista Città Democratica, lista per la quale vi invito fortemente a votare.

In questi anni comunque non ho svolto solo attività politiche, ma mi sono anche impegnata nelle istituzioni scolastiche frequentate dalle mie due figlie. Al riguardo ricordo soltanto gli impegni più recenti: dal 2003 rappresento i genitori in seno al Consiglio di Amministrazione della Scuola dell’Infanzia “Don B. Carrara” di San Gervasio, dal 2004 faccio parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione Genitori, mentre dal 2005 ricopro la carica di rappresentante dei genitori della scuola elementare di San Gervasio nella Commissione Mensa comunale”.

TOP - Torna in cima alla pagina

 

Hai ricevuto i nostri ultimi volantini? Puoi leggerli on-line

webmaster: Nicola Iacovino